Vai al contenuto

Pillola Rosa #1 - De Fang Da Friend


^'V'^

Messaggi raccomandati

TADsince1995
3 minuti fa, Signorina77 ha scritto:

Al momento ho fatto quello che mi sentivo di fare, sarà stato fallimentare ma mi sarei sentita peggio a non provarci nemmeno.

Queste quattro parole che hai scritto sono il riassunto di tutta la teoria che si insegna qui da 14 anni.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lilith ha scritto:

Allora sarò io che conosco solo "froci" e "infami" che ti devo dire.
Io l'ho sempre visto fare e anche tra amici-amici.
Nel gruppo del mio ex (amici d'infanzia addirittura) sarà successo almeno 5 volte.

Una delle quali pure seria, tizia X cotta storica (e ex) di uno che se la fa sia con lui che con un altro amico del gruppo (il tutto mentre era fidanzata) e alla fine lei e il secondo si mettono pure insieme con tanto di gelo per mesi tra i due.

No, davvero, ora che mi ci fai pensare in quel gruppo era all'ordine del giorno...

Tipe che passavano dal fidanzato all'amico di lui, ragazzi che si mettevano con la cotta storica dell'amico, tizie che uscivano con uno e in un nano secondo uscivano con l'amico...

Questo con parecchie tensioni, ma in effetti mai chiusure definitive o risse (almeno a quanto mi risulta).

E all'infuori di quel gruppo specifico, davvero, comunissimo tra gli uomini del "mio" ambiente.

Non ci avevo mai prestato troppa attenzione prima, ma cazzo...

In effetti è strano/ non è esattamente quello che mi aspetterei dai maschi.
 

Non conosco la compagnia con cui esci, ma come sono solito dire "Di amici Veri ce ne sono pochi, e la maggior parte delle persone non si preoccupa neanche di sceglierseli."

Un po' per indolenza, pigrizia, paura di uscire dalla comfort zone, insicurezza, la maggior parte degli uomini si ritrova ad uscire con una compagnia che non ha scelto.

Vuoi che siano quelli del suo paese, gli amici del liceo, o due o tre personaggi con cui non si sa bene come è finito ad uscire abitudinariamente.

Non si tratta però di persone che costui ha scelto.

Sono persone in cui è inciampato, e per questo non vi è motivo per cui debbano essere affini, persone con cui creare un legame forte e formare una squadra con degli obiettivi in comune.

Ed ecco che manca la silenziosa componente fondamentale alla base di una compagnia (anche fossero due) di amici maschi: il rispetto e la stima reciproci.

Non importa (anche se facilita il rafforzamento del legame) se abbiamo delle concezioni diverse della vita. Possiamo essere comunque ottimi amici, se siamo uniti dal rispetto e dalla stima.

E' chiaro che, come tutti, tendo ad uscire molto più frequentemente con persone con cui possa condividere anche obiettivi, progetti, sogni, aspirazioni, discorsi di una certa profondità. Persone che non si caghino addosso se vediamo due belle ragazze e vogliamo conoscerle.

Ma queste non sono le fondamenta del palazzo. Questi sono il piano terra, il primo piano e via via fino al tetto.

Le fondamenta sono ciò che rendono sensata un'amicizia tra maschi.

Se ci sono le fondamenta puoi anche essere un analfabeta, un disoccupato senza scopi nella vita, un timidone che muore di paura anche solo a dir ciao a una collega, puoi essere bruttissimo o bellissimo, ma sarai comunque mio Amico.

Perché ci stimiamo e ci rispettiamo.

Meglio aver pochi Amici, ma veri, piuttosto che una stupida compagnia con cui illuderti di non sentirti solo, quando poi il tempo assieme è una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che gli AMICI si contano sulle dita di una mano

il resto sono conoscenti e parlo per esperienza personale

la lealtà tra AMICI la si apprende presto

è la colonna portante....rispetto, lealtà, fratellanza

gli sgarri con le fighe  sono concessi quando sei under 20

poi vieni messo in riga

se continui lo stesso a cagare fuori dal vaso

sei fuori

e con tanto di etichetta di INFAMELLO

COGLIONAZZO, BAMBINO

 

non esiste che se una mi punta, si mette in mezzo un mio AMICO

semmai, mi fa da spalla...cerca di farmi fare belle figura

se mi piace una, un mio AMICO la lascia stare, o mi fa da spalla

se fallisco...allora si che ci può essere il via libera per il mio AMICO

se una piace a me, ma l'ha puntata prima il mio amico

o lo aiuto o mi tiro fuori

poi se fallisce, e vorrei prendermela, ne parlo con lui, cercando di capire oltre le sue parole

se è veramente preso di lei, se l'idea di vedere lei e me ( che sono AMICO suo, per prima cosa ) gli darebbe davvero fastidio

se capissi questo, lascerei assolutamente perdere la donzella

 

a 19 anni persi uno dei nostri, un Amico, uno storico, uno del quartiere

per una figa, lui voleva lei, lei voleva me

non fui limpidissimo col mio amico e non rinunciai a quella ragazza

 

amicizia finita, il gruppo nostro si sgretolò, si perse di coesione

chi prese le parti di lui, chi le mie, chi se ne sbattè il cazzo, chi cercava di farci paciare

ma nonostante tante birre chiarificatrici, 

si rimase conoscenti,

tra maschi queste mancanze di rispetto, lealtà, fratellanza, scavano un solco che non puoi ricoprire

abitiamo vicini

ci siamo sempre salutati e ci salutiamo, se c incrociamo, parliamo 5 minuti del piu e del meno

ma

IO non sono piu suo AMICO

LUi non è piu mio AMICO

per che cosa ?

per una figa

 

da allora ho imparato e capito

L' AMICIZIA VERA VIENE PRIMA, SEMPRE

LA FRATELLANZA è UN PATTO DI SANGUE

QUEI POCHISSIMI CHE CI SONO SEMPRE AL MIO FIANCO

QUEI POCHISSIMI CHE MI DANNO LA LORO LEALTA' E IL LORO RISPETTO

HANNO e AVRANNO SEMPRE LA PRECEDENZA

SU TUTTO

 

non ne vale la pena di mettere in discussione un fratello

di fargli male o di ferirlo

per una variabile impazzita che si chiama figa

 

 

 

 

 

 

Modificato da dave87
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
14 minuti fa, Signorina77 ha scritto:

Si, non è stata una bella situazione. Per fortuna io e questa mia amica di solito abbiamo gusti diversi. E’ andata a finire che a fine serata ci troviamo a parlare insieme ad altre di quanto fosse carino il tipo (quindi lo avevano notato tutte ), e visto che avevamo fatto una foto di gruppo col fotografo ufficiale, abbiamo scommesso su quale delle due il ragazzo avrebbe contattato il giorno dopo su facebook. Tutto in maniera scherzosa e leggera. C’è un però. Da ragazzine avevamo litigato per un ragazzo, e in seguito a quel litigio non ci siamo parlate per ben 1 anno. Ci siamo poi chiarite e riappacificate, e probabilmente memori di quell‘ episodio, non ci siamo scannate o in cuor nostro sapevamo come sarebbe potuta andare a finire. @LilithCredo anche io sia diverso il mio comportamento, rispetto a quello di chi strappa via l’amica a un uomo.

Alla fine il ragazzo non si taggò, probabilmente non aveva facebook e dopo una settimana non ne parlavamo già più.

P.s. tosta l’essere andata a letto con l’ex della tua amica, immagino che te lo porti dietro, ma in cuor tuo sai che non hai tradito nessuno, il tuo comportamento non sarà stato esemplare ma quello fidanzato era lui. 

Se tu avessi un dipendente pagato per darti una scarica col meccanismo modificato del flash di una macchina fotografica usa e getta, ogni volta che usi il termine "chiarite" riguardo a dinamiche fra femmine. 

Quanto saresti disposta a pagarlo? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Credi davvero come lei che l'interesse fosse estetico? 

Hai notato che il tipo le ha approcciate, e in particolare ha approcciato l'altra, validandola? 

Conosci il mito del "pomo della discordia"? 

Credi che se lui avesse fatto il belloccio in un angolo col bicchiere in mano, lei si sarebbe accorta che fosse bello o si sarebbe sentita attratta da lui per questo? 

 

Mi sono chiesta anche io se avrei notato quel ragazzo, se non ci avesse provato con la mia amica. Forse si o forse no, e probabilmente avrei agito diversamente. Per quello parlavo di " meccanismi innati ", volevo capire cosa fosse successo nella mia testa a livello inconscio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
21 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se tu avessi un dipendente pagato per darti una scarica col meccanismo modificato del flash di una macchina fotografica usa e getta, ogni volta che usi il termine "chiarite" riguardo a dinamiche fra femmine. 

Quanto saresti disposta a pagarlo? 

Allora lo chiamo: patto tacito in cui due donne cercano di giustificare i loro comportamenti, promettendo di far finta di andare d'accordo in futuro, nel caso si dovesse ripetere la stessa situazione.

Va meglio?:9_innocent:

Modificato da Signorina77
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
1 ora fa, Lilith ha scritto:

Si. E questo è come l'esempio menzionato da Aivia nella prima pagina di questo 3D.
La situazione sarebbe invece stata analoga a quella di Signorina se l'amica in questione invece di scacciarti dal tuo target dicendoti che è fidanzata avesse iniziato a provarci con te anche lei e tra le due fosse nata una contesa per te.
Signorina si è buttata e si è inserita anche lei nel game...

NON ha trascinato via l'amica per un braccio perchè ha visto che il tipo figo dava attenzioni all'amica scegliendo deliberatamente di mandare in bianco tutti.
Il suo ragionamento non è stato "O io o nessuna".
É stato "Ci provo anche io!"

È ben diverso e non ci vedo niente di terribile. 


Il finale lose lose NON l'ha decretato Signorina con il suo comportamento.

L'ha decretato il tipo che invece di scegliere una tra le due ed esprimere una preferenza da cui LUI sarebbe uscito con un guadagno (una figa) loro probabilmente con ripicche e dispetti da femmine (ma questi non erano problemi di lui) ha preferito tirarsi indietro e rinunciare a farsene una.

Lui l'interesse e disponibilità di entrambe li aveva ben chiari, sapeva di avere chances con tutte e due.

Viceversa Signorina non poteva sapere se avesse o meno una chance di "vincere" se non provando.

E ha provato.

Che ci sarà mai di tanto criticabile?









 

 :769_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

WhatsApp Image 2018-01-25 at 19.59.23.jpeg

 

Ma è un pupazzo di neve messo a pecora quello???


 

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
1 ora fa, Lilith ha scritto:


Ci tengo solo a precisare una cosa, dato che ne fai menzione ironicamente, ma io ero serissima ed ho un profondo senso di reciprocità e gratitudine; io, quei 1000 euro, glieli ho offerti davvero

Ti rispondo sotto spoiler per essere più ordinato 

 

Come dicono in Polonia: brava, you deserve a potato medal 

Long version per i posteri che desiderano imparare:

Non ero ironico 

Ho capito che eri seria 

Non potevi non esserlo 

Come ti dicevo precedentemente, non so bene cosa manchi nella tua vita, ma ti auguro con tutto il cuore di trovare ciò che ti serve

L'unicorno glitterato che postava immagini di peluche era più simpatico e utile 

Btw

Ci sono pure maschi che vorrebbero spompinare Aivia, ci sta

È una fonte inesauribile di saggezza, chiunque avesse sete si vorrebbe attaccare a uno dei pochi tubi di acqua pura presenti 

Ci sono passato perfino io, prima di capire la lezione e imparare a rispettare prima il luogo in cui mi trovo, le persone che sono coinvolte, nonché me stesso 

Aggiungere valore, dare più di quanto ci si aspetta ricevere 

Il tono provocatorio è solo perché quello pacato di altri 8 utenti non è stato percepito 

Come dicevo è una parte infame che in quel momento ho ritenuto necessaria, niente di personale, sarebbe potuto capitare con chiunque altro, in qualsiasi altro topic o linea temporale 

L'immagine arrabbiata e frustrata che ne hai avuto probabilmente si rifà ai subumani con cui sei abituata ad avere a che fare, mentre da questa parte di connessione era molto più vicina a quella di Gary Vee 

Il mio "ti odio" è diverso da quello del 98 percento degli umani 

Non potevi saperlo 

Te lo perdono 

Una cosa che ho notato rispetto ad altri paesi è che gli italiani sono abituati a forti emozioni (principalmente negative) durante le discussioni

Non riconoscono il valore di un tono rispettoso, pacato e di argomentazioni valide che vengono percepite come deboli e/o froce

A me sembra assurdo dover spiegare la netiquette o l'how to dell'utilizzo di un forum* con annesso un E-commerce impossibile da non notare 

C'entra poco l'essere maschi, femmine o Aivia 

Non devi offrire in pubblica per dimostrare qualcosa o perché ti senti coinvolta in quel momento 

Vai nell'officina, aggiungi al carrello la consulenza, segui gli steps successivi 

Come si fa nel resto del mondo civilizzato che usa internet per questo tipo di transazioni (e non solo) da più di un decennio ormai 

That's it 

Easy 

Simple 

Clean 

Se posso permettermi una suite al Caesar's Palace la prenoto 

Altrimenti non ci penso neanche 

Non sto ad elemosinarla a ogni passante nella hall per poi offrire una somma arbitraria al primo uomo importante che mi rivolge attenzione 

La reception è lì

A due passi 

Non l'hanno nascosta 

*in passato ho peccato anch'io più o meno di tutti gli stessi errori e continuo a inventarmene, sai che noia se fosse tutto perfetto, ma ho sempre cercato di non trascinarli per più di un paio di post

Comunque alla fine ti sei decisa a venire al Reload?

Tra un paio di giorni tirano su i prezzi e anche se sei ricca mi sembra uno spreco regalare una monster agli orga piuttosto che due a me 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...