Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato

L'amicizia femminile è traballante... 

Eppure ci sono locali di pole dance che funzionano, fanno soldi e producono benessere per tutte le ragazze, i clienti e il proprietario, se questi è ad esempio un serbo reduce di guerra che ha già cambiato tre nomi e parla una volta sola. 

Sono locali che se fossero lasciati in mano all'autogestione femminile vedrebbero quello che si vede nei locali che falliscono, le ragazze che si lanciano senza ordine e turni sul cliente che entra, che si sabotano nei camerini, che si sparlano dietro coi clienti per rubarseli finendo invece per farli andare in un altro locale. 

Con tutta la paranoia politica anti sfruttamento, ora succede che ti sembra sempre siano gestiti da una donna, che sta lì come parafulmini per i controlli e che non riesce, anche arrivando ad alzare le mani, a farle comportare con dignità, allineamento e copertura reciproca, se non è presente anche il tipo che comanda veramente.

In tanti casi ora per evitare le aggressioni politiche delle femministe arrivano anche a costituirsi come cooperative tra donne che si autogestiscono, sulla carta. 

Ma ovviamente se non c'è uno che le fa stare nei binari fanno saltare tutto. 

Poiché questa cosa di costituirsi come cooperativa alcune donne hanno creduto che fosse vera, e che non fosse giusto lavorare pagando un padrone cattivo e che fosse meglio prendere il 100% che il 30...Ahaha lo hanno fatto davvero. 

Hanno scelto di intestarsi il 100% di niente e di debiti piuttosto che guadagnare stabilmente il 30% di moltissimo. 

Darwinismo. 

Inviato
31 minuti fa, Lilith ha scritto:

Penso sia la prima volta in tutta la storia del forum che non è una femmina ad indispettirsi perchè un'altra femmina "richiede" le attenzioni di Aivia.
Tranne Edo, che però sappiamo essere in realtà una femmina.

CUT

Comunque trovo buffo che io e altre utentesse con la diagnosi qui di vanesie o attention whore siamo le uniche nella storia di IS a non esserci mai inviperite per presunte attenzioni date ad altre, ma in compenso è onnipresente nell'infastidirsi chi si sente così elevata da poter stilare X punti di critica sull'orribile modo di essere femminile (sicuramente non per ricercare attenzioni o approvazione) e si professa portatrice e ricercatrice di coerenza.

Ma non importa.

Ci tengo solo a precisare una cosa, dato che ne fai menzione ironicamente, ma io ero serissima ed ho un profondo senso di reciprocità e gratitudine; io, quei 1000 euro, glieli ho offerti davvero. 

Rispetto il tuo pensiero su di me 

Buona fortuna

• Grazie! 1
Inviato
Adesso, ^'V'^ ha scritto:

L'amicizia femminile è traballante... 

Eppure ci sono locali di pole dance che funzionano, fanno soldi e producono benessere per tutte le ragazze, i clienti e il proprietario, se questi è ad esempio un serbo reduce di guerra che ha già cambiato tre nomi e parla una volta sola. 

Sono locali che se fossero lasciati in mano all'autogestione femminile vedrebbero quello che si vede nei locali che falliscono, le ragazze che si lanciano senza ordine e turni sul cliente che entra, che si sabotano nei camerini, che si sparlano dietro coi clienti per rubarseli finendo invece per farli andare in un altro locale. 

Con tutta la paranoia politica anti sfruttamento, ora succede che ti sembra sempre siano gestiti da una donna, che sta lì come parafulmini per i controlli e che non riesce, anche arrivando ad alzare le mani, a farle comportare con dignità, allineamento e copertura reciproca, se non è presente anche il tipo che comanda veramente.

In tanti casi ora per evitare le aggressioni politiche delle femministe arrivano anche a costituirsi come cooperative tra donne che si autogestiscono, sulla carta. 

Ma ovviamente se non c'è uno che le fa stare nei binari fanno saltare tutto. 

Poiché questa cosa di costituirsi come cooperativa alcune donne hanno creduto che fosse vero, e che non fosse giusto lavorare pagando un padrone cattivo e che fosse meglio prendere il 100% che il 30...Ahaha lo hanno fatto davvero. 

Hanno scelto di intestarsi il 100% di niente e di debiti piuttosto che guadagnare stabilmente il 30% di moltissimo. 

Darwinismo. 

É l' "eppure" che mi sfugge.

Questo a me sembra appunto la conferma che l'amicizia femminile è traballante e la capacità di cooperare persino dinnanzi a possibilità di ingenti guadagni pressoché inesistente.

Nonostante ciò e nonostante sia d'accordo con la tua diagnosi, io tra prostitute e spogliarelliste ho sempre visto (mediamente) una solidarietà e generosità che le donne normali nemmeno si sognano.

Che non significa che funzioni o che sappiano autogestirsi, ma rispetto alle free c'è comunque da leccarsi i baffi.

TADsince1995
Inviato
12 ore fa, Signorina77 ha scritto:

Com'è andata a finire? Comincia a ballare e parlare con entrambe, ma vedendosi tra due fuochi e forse avendo percepito il clima teso, non procede con nessuna delle due, e a fine serata saluta entrambe con bacio sulla guancia, non tentando di farsi dare nemmeno il facebook. :7_sweat_smile:

Cosa sarebbe successo senza il mio intervento non si saprà mai, ma ammetto che sarei uscita con le orecchie fumanti dal locale, se a un certo punto li avessi visti pomiciare sui divanetti.

Quindi alla fine hai preferito sabotare completamente la cosa a entrambe piuttosto che lasciare che la tua "amica" godesse della situazione che si è creata.

Una soluzione lose-lose pur di non vederti "sconfitta".

Illuminante.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Quindi alla fine hai preferito sabotare completamente la cosa a entrambe piuttosto che lasciare che la tua "amica" godesse della situazione che si è creata.

Una soluzione lose-lose pur di non vederti "sconfitta".

Illuminante.

Come ha giustamente fatto notare @Anonimo.92, però, simili dinamiche da dance game sono comuni anche ai maschi.

La figa (o il cazzo in questo caso) è di chi se la prende. Fine.

Io ho perso il conto delle situazioni in cui ho visto più uomini (si, anche amici) flirtare e puntare tutti la stessa.

Quello che la spunta se la porta a casa e la chiude. Fine.

@Signorina77 non poteva certo sapere che si sarebbe chiusa in lose lose, ovviamente ci ha provato pensando che si sarebbe potuta concludere con una sua vittoria, non poteva prevedere che il tipo avrebbe rinunciato a entrambe invece di scegliere tra lei e l'amica, se avesse avuto la sfera di cristallo avrebbe certamente agito in altro modo.

Lo fate anche voi. Continuamente.

La differenza sta negli eventuali sviluppi postumi.

Ergo tra maschi finisce lì e buon per l'amico che l'ha chiavata.
Tra lei e l'amica è presumibile ci sia rimasta stizza e frecciatine per due mesi, per questo le chiedevo com'è evoluta tra lei e l'altra dopo quell'episodio.

Non so voi, ma io ci vedo una differenza abissale tra questa situazione e quella classica dell'amica che porta via l'altra pur non essendo interessata al tipo, tanto per il gusto di rompere i coglioni e non vederla felice.

Modificato da Lilith
  • Mi piace! 2
Tod
Inviato

Al di là delle opinioni consapevoli, a mio parere il comportamento di @Signorina77 è più che diffuso e comune, ed è anche insconscio e naturale. E infatti è in linea con una delle tecniche di seduzione di base più efficaci lato maschile (es. emergere e dare attenzioni a una in un contesto di gruppo, per far ingelosire e avvicinarne un'altra agganciata). Certo, in questo caso si parla di puro interesse estetico a prima vista e non dettato da altri fattori, ma lei può avere determinati inneschi. Poi, che razionalmente non sia stata una decisione fruttuosa, e che in un contesto come quello di una discoteca, ossia senza un successivo ritrovo, sia stato controproducente anche per lei, questo è un altro discorso.

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
5 minuti fa, Lilith ha scritto:

É l' "eppure" che mi sfugge.

Questo a me sembra appunto la conferma che l'amicizia femminile è traballante e la capacità di cooperare persino dinnanzi a possibilità di ingenti guadagni pressoché inesistente.

Nonostante ciò e nonostante sia d'accordo con la tua diagnosi, io tra prostitute e spogliarelliste ho sempre visto (mediamente) una solidarietà e generosità che le donne normali nemmeno si sognano.

Che non significa che funzioni o che sappiano autogestirsi, ma rispetto alle free c'è comunque da leccarsi i baffi.

Tradotto. 

Eppure se hanno un padrone cattivo a coefficiente di pazienza per la stupidità sotto lo zero e se hanno reali vantaggi a star lì obbedendo anche a ciò che non capiscono, Bum. L'amicizia femminile funziona. Produce dividendi e vantaggi. 

Pensa che succede anche ai maschi, che almeno la testa per capire le dinamiche di squadra ce l'hanno di default. Dato che per loro perdere dei soldi per un coglione significa non scopare, e perdere una scopata per un amico che sabota significa mollarlo a piedi per strada e non volerci più avere a che fare. Ma pure lì senza il bastone e la linea di comando chiara quello che li fa affondare credendo di avere un piccolo vantaggio tutto per sé sul momento lo trovano. 

Ora non confondiamo tolleranza zero per la stupidità, con la costrizione. 

Parliamo di una che decide di entrare e proporsi, e che quando non ne ha voglia perché per sei mesi fa la fidanzata, telefona e sta a casa. 

Lei deve conoscere la matematica delle donne, in cui 30% è maggiore di 100%.

Se non lo capisce in età utile, ha buttato via la vita. 

Quella economica, e quella sentimentale. 

• Mi piace! 5
  • Grazie! 1
DNTGIVEAFUCK
Inviato (modificato)

Il giorno in cui capirete che vi assoggettate ad un invidividuo non per le conoscenze che egli sembra mostrare e mettere sul tavolo, ma che accettate ed introiettate quelle conoscenze assoggetandovi in funzione della posizione sociale dell'individuo, farete grossissimi passi in avanti. 

Riuscireste a capire che in futuro, potreste credere di pensare una cosa totalmente opposta all'ideologia del vostro precedente pastore, senza accorgervi che in quanto pecore non avete cambiato lana, ma soltanto il pastore.

Modificato da DNTGIVEAFUCK
  • Mi piace! 2
TADsince1995
Inviato
6 minuti fa, Lilith ha scritto:

Ergo tra maschi finisce lì e buon per l'amico che l'ha chiavata.
Tra lei e l'amica è presumibile ci sia rimasta stizza e frecciatine per due mesi, per questo le chiedevo com'è evoluta tra lei e l'altra dopo quell'episodio.

E' vero che certe volte, specialmente da giovanissimi, noi maschi accerchiamo una cercando di "vincerci" l'un l'altro, ma alla fine ci congratuliamo e ci diamo pacche sulle spalle...

14 minuti fa, Lilith ha scritto:

Non so voi, ma io ci vedo una differenza abissale tra questa situazione e quella classica dell'amica che porta via l'altra pur non essendo interessata al tipo, tanto per il gusto di rompere i coglioni e non vederla felice.

Non c'è molta differenza invece secondo me. Alla base c'è il livore e la non accettazione del fatto di non essere state scelte. Il fatto dell'essere o non essere interessata è solo un amplificatore di quella sensazione.

Mi fai pensare a una scena vissuta qualche anno fa in uno dei rarissimi casi in cui ho fatto un po' di dance game. In mezzo alla pista, mentre mi dimenavo goffamente, noto una giovanissima e la approccio. Da premettere che il mio target non aveva mostrato alcun segno di fastidio, ma alla velocità della luce, con la stessa immediatezza di una lampadina che si accende, vengo spinto via dalla sua amica che mi urla che ha il fidanzato e me lo indica. Mi stringo la mano amichevolmente col fidanzato e mi allontano.

Morale della favola, mi sarei aspettato di essere respinto dalla ragazza target e non è stato così.

Avrei anche compreso di essere fermato/aggredito/picchiato dal suo ragazzo e non è stato così.

Chi si è messa in mezzo all'istante? L'amica...

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
21 minuti fa, Tod ha scritto:

Certo, in questo caso si parla di puro interesse estetico a prima vista e non dettato da altri fattori, ma lei può avere determinati inneschi. 

Credi davvero come lei che l'interesse fosse estetico? 

Hai notato che il tipo le ha approcciate, e in particolare ha approcciato l'altra, validandola? 

Conosci il mito del "pomo della discordia"? 

Credi che se lui avesse fatto il belloccio in un angolo col bicchiere in mano, lei si sarebbe accorta che fosse bello o si sarebbe sentita attratta da lui per questo? 

• Mi piace! 5
  • Grazie! 3