^'V'^ [Aivia Demon] 174437 Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 8 minuti fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto: Il giorno in cui capirete che vi assoggettate ad un invidividuo non per le conoscenze che egli sembra mostrare e mettere sul tavolo, ma che accettate ed introiettate quelle conoscenze assoggetandovi in funzione della posizione sociale dell'individuo, farete grossissimi passi in avanti. Riuscireste a capire che in futuro, potreste credere di pensare una cosa totalmente opposta all'ideologia del vostro precedente pastore, senza accorgervi che in quanto pecore non avete cambiato lana, ma soltanto il pastore. Vai avanti, esci di metafora, rilancio e vengo a vedere. Dream_ ha reagito a questo 1
Lilith [Élite] 2284 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto: E' vero che certe volte, specialmente da giovanissimi, noi maschi accerchiamo una cercando di "vincerci" l'un l'altro, ma alla fine ci congratuliamo e ci diamo pacche sulle spalle... Che è appunto quello a cui mi riferivo quando ho detto che la differenza sta nel comportamento/rapporto post episodio. Non c'è molta differenza invece secondo me. Alla base c'è il livore e la non accettazione del fatto di non essere state scelte. Il fatto dell'essere o non essere interessata è solo un amplificatore di quella sensazione. Ma non direi invece, io ho capito che lui semplicemente non l'aveva ancora vista, non che le aveva entrambe davanti, ma ha scelto l'amica e lei nonostante ciò non si è data per vinta rovinando la serata a entrambe. É ben diverso. E anche qui, a me risulta che lo facciate anche voi... Se una è accompagnata o è già stata puntata, ma -per fare un esempio- il tipo si assenta o si volta un attimo non mi risulta vi facciate scrupoli. Mi fai pensare a una scena vissuta qualche anno fa in uno dei rarissimi casi in cui ho fatto un po' di dance game. In mezzo alla pista, mentre mi dimenavo goffamente, noto una giovanissima e la approccio. Da premettere che il mio target non aveva mostrato alcun segno di fastidio, ma alla velocità della luce, con la stessa immediatezza di una lampadina che si accende, vengo spinto via dalla sua amica che mi urla che ha il fidanzato e me lo indica. Mi stringo la mano amichevolmente col fidanzato e mi allontano. Morale della favola, mi sarei aspettato di essere respinto dalla ragazza target e non è stato così. Avrei anche compreso di essere fermato/aggredito/picchiato dal suo ragazzo e non è stato così. Chi si è messa in mezzo all'istante? L'amica... Si. E questo è come l'esempio menzionato da Aivia nella prima pagina di questo 3D. La situazione sarebbe invece stata analoga a quella di Signorina se l'amica in questione invece di scacciarti dal tuo target dicendoti che è fidanzata avesse iniziato a provarci con te anche lei e tra le due fosse nata una contesa per te. Signorina si è buttata e si è inserita anche lei nel game... NON ha trascinato via l'amica per un braccio perchè ha visto che il tipo figo dava attenzioni all'amica scegliendo deliberatamente di mandare in bianco tutti. Il suo ragionamento non è stato "O io o nessuna". É stato "Ci provo anche io!" È ben diverso e non ci vedo niente di terribile. Il finale lose lose NON l'ha decretato Signorina con il suo comportamento. L'ha decretato il tipo che invece di scegliere una tra le due ed esprimere una preferenza da cui LUI sarebbe uscito con un guadagno (una figa) loro probabilmente con ripicche e dispetti da femmine (ma questi non erano problemi di lui) ha preferito tirarsi indietro e rinunciare a farsene una. Lui l'interesse e disponibilità di entrambe li aveva ben chiari, sapeva di avere chances con tutte e due. Viceversa Signorina non poteva sapere se avesse o meno una chance di "vincere" se non provando. E ha provato. Che ci sarà mai di tanto criticabile? Signorina77 e Giulioone95 ha reagito a questo 1 1
Tod [Partecipante] 1183 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 Adesso, ^'V'^ ha scritto: Credi davvero come lei che l'interesse fosse estetico? Hai notato che il tipo le ha approcciate, e in particolare ha approcciato l'altra, validandola? Conosci il mito del "pomo della discordia"? Credi che se lui avesse fatto il belloccio in un angolo col bicchiere in mano, lei si sarebbe accorta che fosse bello o si sarebbe sentita attratta da lui per questo? Sìsì, concordo con te! Col mio post sostenevo che, al di là di quel che hanno risposto le altre, è normale che lei abbia agito così proprio perché si è attivato quel meccanismo, e che è difficile che altre donne non avrebbero fatto lo stesso, "per amicizia" o per "logica razionale sull'efficacia del comportamento". Col passaggio che hai sottolineato intendevo dire che magari, in un contesto di gruppo di una serata a casa, per dire, un uomo ha anche modo di manifestare determinate "qualità" che contribuiscono a renderlo attraente agli occhi delle donne presenti e, dando attenzioni a un altro membro del gruppo, può causare l'agire attivo di un'altra donna che tenta di catturarne le attenzioni per mettersi in mostra ai suoi occhi. Per esempio, magari se c'è un uomo di carattere, brillante, che ci sa fare, che dà attenzione alla sua migliore amica, genera in lei una determinata reazione; se c'è un uomo insicuro, introverso, sfigatissimo, che parla sempre alla sua migliore amica, non genera in lei la stessa reazione. In questo caso, nel contesto di una discoteca, ha agito esclusivamente il ricevere attenzioni da parte dell'amica, perché in quel contesto (ricevere) l'approccio stesso ha un dato valore. E' più un meccanismo di lotta inconscia per la supremazia/autovalidazione contro le sue stesse rivali, cosa che il mito del pomo della discordia che mi hai citato - grazie - inquadra perfettamente.
Giulioone95 [Partecipante] 130 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 (modificato) 4 minutes ago, Lilith said: Si. E questo è come l'esempio menzionato da Aivia nella prima pagina di questo 3D. La situazione sarebbe invece stata analoga a quella di Signorina se l'amica in questione invece di scacciarti dal tuo target dicendoti che è fidanzata avesse iniziato a provarci con te anche lei e tra le due fosse nata una contesa per te. Signorina si è buttata e si è inserita anche lei nel game... NON ha trascinato via l'amica per un braccio perchè ha visto che il tipo figo dava attenzioni all'amica scegliendo deliberatamente di mandare in bianco tutti. Il suo ragionamento non è stato "O io o nessuna". É stato "Ci provo anche io!" È ben diverso e non ci vedo niente di terribile. Il finale lose lose NON l'ha decretato Signorina con il suo comportamento. L'ha decretato il tipo che invece di scegliere una tra le due ed esprimere una preferenza da cui LUI sarebbe uscito con un guadagno (una figa) loro probabilmente con ripicche e dispetti da femmine (ma questi non erano problemi di lui) ha preferito tirarsi indietro e rinunciare a farsene una. Lui l'interesse e disponibilità di entrambe li aveva ben chiari, sapeva di avere chances con tutte e due. Viceversa Signorina non poteva sapere se avesse o meno una chance di "vincere" se non provando. E ha provato. Che ci sarà mai di tanto criticabile? Dal mio punto di vista è criticabile l'amoralità mostrata dalla ragazza nel provarci con uno con cui ci stava già provando l'amica. Di maschi ce ne sono tanti, che senso ha? Modificato 29 Gennaio 2018 da Giulioone95
Questo è un messaggio popolare. Percival [Élite] 5245 Inviato 29 Gennaio 2018 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2018 (modificato) 54 minuti fa, Lilith ha scritto: @Signorina77 non poteva certo sapere che si sarebbe chiusa in lose lose, ovviamente ci ha provato pensando che si sarebbe potuta concludere con una sua vittoria, non poteva prevedere che il tipo avrebbe rinunciato a entrambe invece di scegliere tra lei e l'amica, se avesse avuto la sfera di cristallo avrebbe certamente agito in altro modo. Lo fate anche voi. Continuamente. La differenza sta negli eventuali sviluppi postumi. Ergo tra maschi finisce lì e buon per l'amico che l'ha chiavata. Tra lei e l'amica è presumibile ci sia rimasta stizza e frecciatine per due mesi, per questo le chiedevo com'è evoluta tra lei e l'altra dopo quell'episodio. Nono, ferma, ferma. Se si parla di conoscenti, è un conto, se si parla di Amici, con la A maiuscola, queste dinamiche del provoarubartelacosìvincoio non esistono assolutamente. Almeno, non nel mio campo percettivo di persone che ritengo amici, famiglia, Ohana. Uno che mi entra in scivolata sulla tipa con cui ci sto palesemente provando, la quale mostra interesse a me, non è un amico. E' un rifiuto umano, e col cazzo che ci esco di nuovo. Non esiste che tra amici maschi si mettano in campo battaglie a suon di pugnalate alle spalle tra chi si accaparra una tipa. Tra Amici maschi c'è rispetto, Fratellanza, c'è l'idea di diventare più potenti quando si è in due/tre/quattro, di diventare un superorganismo in grado di produrre più vantaggi. Solitamente basta uno sguardo per capirci e siglare un tacito patto di suddivisione delle prede. E' evidente al contempo che, tra maschi adulti, se le due tipe durante l'interazione mostrano interesse opposto (alla "mia" piace l'altro e all'altra piaccio io) possano avvenire spontaneamente degli shift senza alcun tipo di rancore. E' un gioco di squadra, in cui non ci si ostacola. Ora mangio io/tu, dopo mangi tu/io. Può esserci anche condivisione della stessa preda, ma non esiste mancarci di rispetto. Tra maschi si riesce difficilmente a restare sinceramente amici quando uno dei due fa un palese sgambetto o tira una pugnalata all'altro. Si può perdonare, se l'altro fa una cazzata e porge le sue scuse, ma si perdona una volta, a esagerare due. Alla terza ci si sbrana. Probabilmente per voi è diverso, probabilmente nella vostra realtà questi sgambetti, questi giochi di palazzo e pugnalate alla schiena sono all'ordine del giorno. Ma nel mio campo percettivo non esiste un Amico che continui a ritenere tale dopo che questo abbia provato a mangiare senza permessi dalla mia ciotola. E' una dichiarazione di guerra. Significa io sto sopra di te nella catena alimentare, e tu vali meno di me. Non hai il mio rispetto. Modificato 29 Gennaio 2018 da Percival -Grey-, Outsider, Nero256 e 7 altri ha reagito a questo 8 2
Lilith [Élite] 2284 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 2 minuti fa, Percival ha scritto: Nono, ferma, ferma. Se si parla di conoscenti, è un conto, se si parla di Amici, con la A maiuscola, queste dinamiche del provoarubartelacosìvincoio non esistono assolutamente. Almeno, non nel mio campo percettivo di persone che ritengo amici, famiglia, Ohana. Uno che mi entra in scivolata sulla tipa con cui ci sto palesemente provando, la quale mostra interesse a me, non è un amico. E' un rifiuto umano, e col cazzo che ci esco di nuovo. Non esiste che tra amici maschi si mettano in campo battaglie a suon di pugnalate alle spalle tra chi si accaparra una tipa. Tra Amici maschi c'è rispetto, Fratellanza. Solitamente basta uno sguardo per capirci e siglare un tacito patto di suddivisione delle prede. E' evidente al contempo che, tra maschi adulti, se le due tipe durante l'interazione mostrano interesse opposto (alla "mia" piace l'altro e all'altra piaccio io) possano avvenire spontaneamente degli shift senza alcun tipo di rancore. E' un gioco di squadra, in cui non ci si ostacola. Ora mangio io/tu, dopo mangi tu/io. Può esserci anche condivisione della stessa preda, ma non esiste mancarci di rispetto. Tra maschi si riesce difficilmente a restare sinceramente amici quando uno dei due fa un palese sgambetto o tira una pugnalata all'altro. Si può perdonare, se l'altro fa una cazzata e porge le sue scuse, ma si perdona una volta, a esagerare due. Alla terza ci si sbrana. Probabilmente per voi è diverso, probabilmente nella vostra realtà questi sgambetti, questi giochi di palazzo e pugnalate alla schiena sono all'ordine del giorno. Ma nel mio campo percettivo non esiste un Amico che ritenga tale dopo aver provato a mangiare senza permessi dalla mia ciotola. Allora sarò io che conosco solo "froci" e "infami" che ti devo dire. Io l'ho sempre visto fare e anche tra amici-amici. Nel gruppo del mio ex (amici d'infanzia addirittura) sarà successo almeno 5 volte. Una delle quali pure seria, tizia X cotta storica (e ex) di uno che se la fa sia con lui che con un altro amico del gruppo (il tutto mentre era fidanzata) e alla fine lei e il secondo si mettono pure insieme con tanto di gelo per mesi tra i due. No, davvero, ora che mi ci fai pensare in quel gruppo era all'ordine del giorno... Tipe che passavano dal fidanzato all'amico di lui, ragazzi che si mettevano con la cotta storica dell'amico, tizie che uscivano con uno e in un nano secondo uscivano con l'amico... Questo con parecchie tensioni, ma in effetti mai chiusure definitive o risse (almeno a quanto mi risulta). E all'infuori di quel gruppo specifico, davvero, comunissimo tra gli uomini del "mio" ambiente. Non ci avevo mai prestato troppa attenzione prima, ma cazzo... In effetti è strano/ non è esattamente quello che mi aspetterei dai maschi.
Signorina77 [Partecipante] 100 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 1 ora fa, Lilith ha scritto: Come ha giustamente fatto notare @Anonimo.92, però, simili dinamiche da dance game sono comuni anche ai maschi. La figa (o il cazzo in questo caso) è di chi se la prende. Fine. Io ho perso il conto delle situazioni in cui ho visto più uomini (si, anche amici) flirtare e puntare tutti la stessa. Quello che la spunta se la porta a casa e la chiude. Fine. @Signorina77 non poteva certo sapere che si sarebbe chiusa in lose lose, ovviamente ci ha provato pensando che si sarebbe potuta concludere con una sua vittoria, non poteva prevedere che il tipo avrebbe rinunciato a entrambe invece di scegliere tra lei e l'amica, se avesse avuto la sfera di cristallo avrebbe certamente agito in altro modo. Lo fate anche voi. Continuamente. La differenza sta negli eventuali sviluppi postumi. Ergo tra maschi finisce lì e buon per l'amico che l'ha chiavata. Tra lei e l'amica è presumibile ci sia rimasta stizza e frecciatine per due mesi, per questo le chiedevo com'è evoluta tra lei e l'altra dopo quell'episodio. Non so voi, ma io ci vedo una differenza abissale tra questa situazione e quella classica dell'amica che porta via l'altra pur non essendo interessata al tipo, tanto per il gusto di rompere i coglioni e non vederla felice. Si, non è stata una bella situazione. Per fortuna io e questa mia amica di solito abbiamo gusti diversi. E’ andata a finire che a fine serata ci troviamo a parlare insieme ad altre di quanto fosse carino il tipo (quindi lo avevano notato tutte ), e visto che avevamo fatto una foto di gruppo col fotografo ufficiale, abbiamo scommesso su quale delle due il ragazzo avrebbe contattato il giorno dopo su facebook. Tutto in maniera scherzosa e leggera. C’è un però. Da ragazzine avevamo litigato per un ragazzo, e in seguito a quel litigio non ci siamo parlate per ben 1 anno. Ci siamo poi chiarite e riappacificate, e probabilmente memori di quell‘ episodio, non ci siamo scannate o in cuor nostro sapevamo come sarebbe potuta andare a finire. @LilithCredo anche io sia diverso il mio comportamento, rispetto a quello di chi strappa via l’amica a un uomo. Alla fine il ragazzo non si taggò, probabilmente non aveva facebook e dopo una settimana non ne parlavamo già più. P.s. tosta l’essere andata a letto con l’ex della tua amica, immagino che te lo porti dietro, ma in cuor tuo sai che non hai tradito nessuno, il tuo comportamento non sarà stato esemplare ma quello fidanzato era lui.
Signorina77 [Partecipante] 100 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Ragazze, vi spiego una cheat per saltare avanti di livello di 600 anni nella giostra al massacro. Questo significa che le figlie dei vostri figli saranno principesse e che i figli dei vostri figli scoperanno le donne degli altri e si faranno pagare la tassa di protezione dai figli degli altri. Esistono 5 maschi su 100 che sono fontane di salute, adattamento, forza, bellezza, cattiveria e violenza. Se tra amiche quando incontrate una fontana che distribuisce futuro, invece di litigarvela e regalarla così alle competitor di culture più femminili, vi proponete direttamente come trio... Quando arrivate a tre trii scaglionati nel tempo (9 divise nel tempo in 3 scaglioni di età)... Voi potete fare davvero recinto attorno alla fontana e il vostro sarà il ceppo genetico che avrà più vantaggi. Se poi quella fontana fa team con altre due fontane pari livello, avete anche la differenziazione del genoma, voi 27 donne. Sarebbe il massimo successo riproduttivo che il vostro ventre potrebbe desiderare. E... Sì, ci sono ragioni biologiche se desiderate di pancia il massimo successo riproduttivo. Grazie per la tua risposta. Non ci contavo ma ci speravo. L’ ipotesi dell’ “ harem “ attorno al maschio dominante, può risultare vincente per la riproduzione nella teoria, ma nella pratica è inconcepibile quasi per tutti. Porterebbe a figli geneticamente più sani e permetterebbe al maschio di sfruttare totalmente l’acqua della sua fontana, se ho ben capito. Io non credo più molto nella “ coppia tradizionale ”, dopo aver visto con i miei fidanzati come crolla l’attrazione dopo 2-3 anni. Ma quando provo a fare discorsi simili alle mie amiche, vengo guardata come un’ aliena o una pazza e finisco per sorbirmi i soliti discorsi sul cosa sia l’amore per loro. Tu @^'V'^ al posto del ragazzo, avresti probabilmente trovato il modo di portarci a casa entrambe e farla sembrare la cosa più naturale al mondo, come pochi altri uomini. Lui non ci ha neanche provato. Come so che alla mia amica non sarebbe mai passato per la testa di tornare a casa in tre, figuriamoci creare un eventuale harem in futuro. Bisognerebbe mettersi a discuterne e “ indottrinare” tutti. In un contesto di discoteca lo troverei fuori luogo, quindi finisco per adattarmi alle dinamiche sociali. Questo tipo di “ alleanza” incentrata su un uomo e più donne potrebbe essere l’ideale per svariati motivi. Ma per esempio, parlando anche solo di FFM, a cui io sono aperta visto che mi piacciono anche le donne ( ma per gusto personale non riuscirei con un’ amica, visto che vorrei l’interazione ), una volta mi è capitato un uomo che non accettava queste mie fantasie, anzi le soffocava riuscendo quasi a farmele passare. Una volta si è addirittura raccomandato di non guardare troppo una bella ragazza seduta vicino a noi, per paura avessi qualche reazione lì sotto. Come mi è capitato per un breve periodo di fare” la seconda”, e il ragazzo ebbe un crollo depressivo perché non accettava di poter avere due donne. A questo tipo di uomini, come si fa a spiegare che la tesi che sostieni tu, è vincente ? La capirebbero ? La stessa cosa per le donne, quante rabbrividiscono all’ idea di condividere un uomo? Non so se tra 600 anni ci adatteremo o supereremo i nostri modelli fallimentari, ma essere così aperti mentalmente e mettere il discussione tutto ciò che ci insegnano fin da bambini, non è per tutti. what_else e Trilly ha reagito a questo 2
Signorina77 [Partecipante] 100 Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 1 ora fa, TADsince1995 ha scritto: Quindi alla fine hai preferito sabotare completamente la cosa a entrambe piuttosto che lasciare che la tua "amica" godesse della situazione che si è creata. Una soluzione lose-lose pur di non vederti "sconfitta". Illuminante. Ovviamente non è illuminante, ho solo parlato di un episodio e dei miei pensieri, anche non facili da ammettere. Al momento ho fatto quello che mi sentivo di fare, sarà stato fallimentare ma mi sarei sentita peggio a non provarci nemmeno. geims e TADsince1995 ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174437 Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Inviato 29 Gennaio 2018 24 minuti fa, Tod ha scritto: Sìsì, concordo con te! Col mio post sostenevo che, al di là di quel che hanno risposto le altre, è normale che lei abbia agito così proprio perché si è attivato quel meccanismo, e che è difficile che altre donne non avrebbero fatto lo stesso, "per amicizia" o per "logica razionale sull'efficacia del comportamento". Col passaggio che hai sottolineato intendevo dire che magari, in un contesto di gruppo di una serata a casa, per dire, un uomo ha anche modo di manifestare determinate "qualità" che contribuiscono a renderlo attraente agli occhi delle donne presenti e, dando attenzioni a un altro membro del gruppo, può causare l'agire attivo di un'altra donna che tenta di catturarne le attenzioni per mettersi in mostra ai suoi occhi. Per esempio, magari se c'è un uomo di carattere, brillante, che ci sa fare, che dà attenzione alla sua migliore amica, genera in lei una determinata reazione; se c'è un uomo insicuro, introverso, sfigatissimo, che parla sempre alla sua migliore amica, non genera in lei la stessa reazione. In questo caso, nel contesto di una discoteca, ha agito esclusivamente il ricevere attenzioni da parte dell'amica, perché in quel contesto (ricevere) l'approccio stesso ha un dato valore. E' più un meccanismo di lotta inconscia per la supremazia/autovalidazione contro le sue stesse rivali, cosa che il mito del pomo della discordia che mi hai citato - grazie - inquadra perfettamente. Certo, le donne per logica l'unica cosa che fanno è inventare razionalizzazioni deresponsabilizzanti dopo aver agito stupidamente. Ma senza tante spiegazioni, se tutte le volte che agiscono stupidamente hanno la fortuna di poter associare immediatamente uno stimolo doloroso e umiliante, come un livido viola da asciugamano arrotolato, un colpo di elastico, la scossa elettrica, l'acqua spruzzata sui capelli in piega, il vestito strappato via in pubblico, lo sgambetto sui tacchi... Anche i topi imparano. Pur avendo capacità razionali inferiori ai primati. È un tipo di educazione che passa al di sotto della spiegazione razionale. Che col 70% dei maschi è fiato sprecato come lo è col (90?) % delle ragazze in età utile. Certo che stare a disciplinare una donna nel suo interesse è un lavoro. Per questo anche chi capisce, preferisce levarsele di torno filtrando che fare beneficenza. Diverso è il caso di chi da ogni donna riceve 10'000 euro al mese per il servizio che offre loro, e allora gli tocca filtrare ma anche entro certi limiti di pazienza, disciplinare. Non disciplinarne una immediatamente significa fare un ingiusto danno alle altre, e questo significa sul medio periodo che perderete tutto per colpa di quella, e pure lei. Trilly, Draconicus, Marco_drake e 5 altri ha reagito a questo 6 2
Messaggi raccomandati