Vai al contenuto

Fidanzata che ingrassa


SubSpecieAeternis

Messaggi raccomandati

SubSpecieAeternis

Salve!

Un amico mi ha appena riportato suddetto problema. Da quanto so ha preso la risoluzione di dirle chiaro e tondo che sta diventando grassa come la sua amica grassa. Reazione: guardarlo come un cane bastonato.

Qualcuno sa come procedere in queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Per come la vedo, un attacco frontale potrebbe indurla ad ingrassare ancora di più. Si sentirebbe in colpa, e per senso di colpa c'è il rischio che si sfoghi ulteriormente sul cibo.

Il problema di fondo lo vedo nell'influenzabilità di lei, non escludo che l'amica grassa la stia condizionando per invidia, avendo visto questo meccanismo più volte. La reazione da cane bastonato di lei è solo temporanea, se il tuo amico lascerà andare la cosa rimanendoci insieme, con elevata probabilità credo possa degenerare. Lui perderebbe potere contrattuale nella relazione, a lungo andare, con tutte le conseguenze del caso.

Sono stato con qualche ragazza leggermente sovrappeso (perchè vedevo oltre ai chili extra un bel corpo ed avevano un buon carattere) e le ho detto che dimagrire avrebbe valorizzato il suo corpo perchè è bello, deve solo modellarlo. Inoltre, l'ho messa di fronte al fatto che dimagrendo mi sarebbe piaciuta di più, aumentando il mio sentimento e la sua capacità di farmi eccitare. I risultati che ho avuto sono stati eccellenti. Avevano piacere nel dimagrire e compiacermi, ma il rischio è che poi non lo facciano per loro stesse, ma solo per il ragazzo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

"sta diventando grassa come la sua amica grassa" è solo un'offesa fine a se stessa.

Io direi chiaramente che inizio a trovarla meno attraente. Potrebbe sembrare offensivo anche questo, ma centra il nocciolo della questione senza girarci troppo intorno (come ad esempio richiamare i problemi di salute, sicuramente argomento valido ma che potresti usare anche con una sorella o un parente) e pone la problematica come un ostacolo alla serenità della "coppia", visto che l'attrazione è uno dei parametri che, a mio avviso, vanno sempre tenuti in vita, oltre tutto il resto.

Se lei non è egoista, lo capirà.

Poi bisogna vedere QUANTO è in sovrappeso. Personalmente quei 5 chili in più non mi danno assolutamente fastidio. Se iniziano ad essere 20 in effetti qualche problema si pone...

Modificato da Panoramix79
Link al commento
Condividi su altri siti

Quercia

"Da quando stiamo insieme ho respinto parecchie ragazze , io volevo solo te .... ma ora che sei così grassa mi sembra di essere tornato poligamo"


Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Se mi fidanzo con una che poi diventa un boiler a condensazione, personalmente la lascio.

Sono superficiale? Non vado oltre l'aspetto fisico? ecc ecc? Sì.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Se mi fidanzo con una che poi diventa un boiler a condensazione, personalmente la lascio.

Sono superficiale? Non vado oltre l'aspetto fisico? ecc ecc? Sì.

Tu sei uno di quelli che ha risposto al 3d sulla tipa che lascia il ragazzo disoccupato (ho riconosciuto l avatar blu), dicendo che è indegna e bla bla bla?

Beh allora spiegami perché se io ingrasso, tu hai ragione a scaricarmi perché non ti servo più. Se tu diventi disoccupato e io ti scarico, sono indegna, demone e quant'altro.

E che e'? Solo voi siete giustificati nell essere superficiali e materialisti?!

Modificato da martina
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Tu sei uno di quelli che ha risposto al 3d sulla tipa che lascia il ragazzo disoccupato (ho riconosciuto l avatar blu), dicendo che è indegna e bla bla bla?

Beh allora spiegami perché se io ingrasso, tu hai ragione a scaricarmi perché non ti servo più. Se tu diventi disoccupato e io ti scarico, sono indegna, demone e quant'altro.

E che e'? Solo voi siete giustificati nell essere superficiali e materialisti?!

Perché amare la bellezza delle donne è nobile, è giusto, è umano, è genetico, rispettabilissimo. Amare persone per i soldi è prostituzione, è abominio, è da plebei.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
Perché amare la bellezza delle donne è nobile, è giusto, è umano, è genetico, rispettabilissimo. Amare persone per i soldi è prostituzione, è abominio, è da plebei.

Lo penso anch'io, perchè non mi offenderei se una donna mi amasse per il mio aspetto fisico, dato che è qualcosa, a mio parere, inestricabilmente unito alla personalità. E la stessa in parte è influenzata dalla genetica. Infatti se un uomo amasse una donna per i suoi soldi, lo troverei una forma di prostituzione ancora più evidente.

Voglio precisare però che non condanno assolutamente la prostituzione, basta che sia messa in chiaro fin dall'inizio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ABnormal

Excelsior ma sei serio? Ahahahah

Ma con tutto sto evoluzionismo che scorre qui le cose non dovrebbero essere diverse, o sbaglio? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Mah...non parlerei così perentoriamente del lasciarsi o meno.

In coppia bisogna parlarsi e capirsi, innanzitutto.

Ad esempio penso non sia così fuori dal mondo farle capire, come dicevo, che iniziamo ad avvertire il problema di provare meno attrazione per lei con quei 15-20 chili in più.

Certo, all'inizio pianterebbe un muso lungo fino ai piedi, ma in un secondo momento capirebbe.

Molte donne vivono in questi mondi fiabeschi in cui sono profondamente persuase il proprio principe azzurro le trovi arrapanti sempre e comunque, da qui all'eternità, anche con 100 chili di più.

Quindi a loro è richiesto uno sforzo di comprensione, ma anche di amor proprio e rispetto del partner.

Ma uno sforzo lo dobbiamo fare anche noi. A volte dietro un "decadimento", dietro una nuova trascuratezza, c'è sempre un piccolo segnale di allarme, un piccolo cedimento interno che va indagato ed aiutato a sanare, se davvero siamo legati a lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...