Vai al contenuto

Sorrisi


Slugger

Messaggi raccomandati

Slugger

Spero di non aver sbagliato sezione, ragazzi per voi è così importante e fondamentale il sorriso quando si prova ad aprire?
Io purtroppo non sono il tipo che sorride spesso..anzi lo faccio davvero di rado, e questo mi rende molto difficile essere accettato diciamo, ho l'espressione sempre concentrata e sopratutto minacciosa (a detta di amici ho l'espressione di uno che "vuole metterti le mani in faccia").
Non sono così e non lo faccio a posta ma spesso vengo allontanato perchè molti ritengono che me la tiri o che stia troppo sulle mie..dite che se mi sforzassi di farlo potrebbe cambiare così tanto la situazione?
oppure non è così importante?

Ps. con "vuole metterti le mani in faccia" non intendo quella da maniaco o altro, ma seria, da qualcuno che se fai arrabbiare può crearti problemi.

:1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Victor

Guarda, non sono espertissimo, ma ti dico che ho il tuo stesso problema. Ho iniziato con le newbie mission e leggendo qualche libro, quindi sorrido molto di più. Beh sembra contare tantissimo, per svariati motivi. Ad esempio il tuo frame si alza, perchè inevitabilmente molte HB risponderanno al tuo sorriso...

Attendiamo cmq risposte più articolate dai nostri veterani.

Link al commento
Condividi su altri siti

memento auder sempre

Non smettere mai di dare l'importanza che merita il sorriso. Sorridi perché ti divertì non perché dev'essere forzato. Sorridi e ti sorriderà tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sorriso fa una differenza enorme

e se riesci a trasmetterlo a lei, la strada è praticamente in discesa ... cerca di rilassarti e trovar qualcosa che faccia nascere in te un sorriso genuino..

vedrai che differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreone

Mi sono accorto (e qualcuno mi dirà: bella forza, genio!) che il sorriso è utile in qualsiasi occasione: per strada, in treno, in macchina.. Le donne sembrano un filo più disponibili quando vedono uno sorridente piuttosto che uno col muso/uno ingrugnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Prendi il mio parere con le pinze, ancora necessito di molti più feedback dal campo per avere un'idea più chiara sull'argomento.

Secondo me per approcciare ragazze da sole o momentaneamente isolate non è importante il sorriso, molti bravi pua (tipo Julien nei video, Zema stesso ha detto di non aver mai sorriso durante un'approccio e altri) hanno una faccia più rilassata che sorridente che probabilmente è la miglior mimica da tenere mentre per aprire gruppi misti o gruppi di hb è fondamentale, per non apparire una minaccia agli altri caricando lei di pressione sociale, infatti sono gli stessi contesti dove un diretto ha scarsissime probabilità di avere successo.

Sostanzialmente quando sorridi comunichi che non sei una minaccia e questo spesso è positivo ma a volte può tradire debolezza: perché ci tieni a comunicare che non sei pericoloso? Forse perché non sei in grado di esserlo e quindi vuoi mostrati accondiscendente nei confronti degli altri, cioè non sei forte.

Inoltre il sorriso è una ritualizzazione di un comportamento aggressivo, mostrare i denti in segno di minaccia, che ne ha stravolto il significato comunicativo, tutta via spesso il sorriso tradisce una forma di aggressività del tipo "ti sorrido per non morderti". Nelle diatribe con gli amog spesso siamo entrambi sorridenti mentre ce le diciamo di tutti i colori e ci tiriamo frecciatine no stop, quindi il sorriderci a vicenda è un modo per tenere il confronto sul verbale/soft e non passare alle mani e/o generare un clima di scontro netto anche agli occhi degli altri.

Modificato da AngelOfObsession
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

Mi sono accorto (e qualcuno mi dirà: bella forza, genio!) che il sorriso è utile in qualsiasi occasione: per strada, in treno, in macchina.. Le donne sembrano un filo più disponibili quando vedono uno sorridente piuttosto che uno col muso/uno ingrugnato..

Sorridente vs musone vince sorridente a mani basse, ma non sono sicuro di chi vinca tra sorridente e rilassato. Inoltre c'è da vedere cosa significa che le donne sono più disponibili: se sono più disponibili a non mandarmi a fanculo subito e a chiacchierare senza essere attratte ma solo perché mi percepiscono friendly/innoquo ci rimetto del tempo, se sono più disponibili a venire a letto con me ok allora funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Appunto...il mio dilemma è..se sorrido a caso sembro quasi un cretino.
Cioè se mi buttano lì una battuta e non rido perchè non ho il senso dell'umorismo ok, ma se sto sempre con il sorriso da bambolotto un pò scemo in faccia non è peggio?..
Sicuramente in una normale interazione meglio il sorriso, ma parlando di seduzione stare sempre lì come il gatto di alice nel paese delle meraviglie non credo sia molto positivo.
Poi stiamo discutendo, e sono aperto a qualsiasi tipo di ragionamento, anche perchè sono il primo che trova difficoltà in questo genere di cose, magari non sono l'unico..o non sono in grado di usare questa "arma" che abbiamo anche noi maschietti.

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Spero di non aver sbagliato sezione, ragazzi per voi è così importante e fondamentale il sorriso quando si prova ad aprire?

La risposta e' una sola.

SI.

Il sorriso e' cosi' importante e fondamentale.

E lo si nota anche solo vedendo le persone che ci stanno attorno,uomini o donne.

Non tanto il fatto di continuare a ridere (che puo' essere anche un po' "ridicolo" ) ma di sorridere.

Semplice esempio:

con le persone corrucciate ci mettiamo a scambiare tranquillamente due parole rispetto alle altre?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelOfObsession

La risposta e' una sola.

SI.

Il sorriso e' cosi' importante e fondamentale.

E lo si nota anche solo vedendo le persone che ci stanno attorno,uomini o donne.

Non tanto il fatto di continuare a ridere (che puo' essere anche un po' "ridicolo" ) ma di sorridere.

Semplice esempio:

con le persone corrucciate ci mettiamo a scambiare tranquillamente due parole rispetto alle altre?

Se parti col sorriso hai sicuramente più probabilità che non ti respinga, però c'è il rischio di partire con -10 attrazione quindi dovrai poi essere molto bravo nella conversazione che farai, mentre se approcci senza (comunque rilassato non a muso duro) è più probabile prendersi subito il palo ma quando restano parti da +10 attrazione e quindi avrai un gioco più facile.

Probabilmente se uno è normale o bello o alto e/o abbastanza curato o agisce in un contesto dove ha social prof o preselezione è preferibile andare di attraction subito aprendo in modo concentrato, se uno è parecchio sotto la media come immagine o deve avere a che fare con set non singoli invece è preferibile cercare di essere affabile e recuperare poi con il verbale, ognuno deve trovare la strategia giusta per se e per la situazione.

Tutto ciò è un'ipotesi basata più sulle esperienze degli altri (pua famosi e natural che ho letto o osservato) che sulle mie perché nei cold-approch ancora ho 0 fclose quindi non posso dire che una cosa porti al successo più di un altra, però appunto ci terrei che tutti tenessero in considerazione il fatto che l'unico successo, l'unico risultato è l'fclose e che quindi se una cosa aumenta le probabilità di avere una conversazione con hb non è detto che sia una cosa che aumenta le probabilità di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...