Vai al contenuto

Come conoscere una donna a 50 anni?

Messaggi raccomandati

Benjamin.Locke
Inviato (modificato)

Buongiorno abitanti di questo splendido forum :)

Come facilmente intuibile, il post non si riferisce a me che di anni ne ho 25, ma a mio padre...

Non ce la faccio più a vederlo soffire per la solitudine e a trascorrere in casa da solo gli anni della sua vita.

Brevissimo riassunto:

Uomo di 50 anni, di bella presenza, lavoro normalissimo ma stabile, un matrimonio fallito alle spalle dal quale è nato il suo unico figlio (ovvero il sottoscritto), interessi zero a parte fare due passi nel parco ed il volontariato dove la media di età è però decisamente più bassa della sua, non fuma e non beve, cerca una relazione seria e non avventure spicciole, zero amici se non il proprio migliore amico di sempre con il quale esce una volta ogni due mesi per un gelato in centro.

Autostima sotto ai piedi ed insicurezza cronica riguardo al proprio aspetto fisico (neppure fosse un adolescente...), nonostante sia oggettivamente un bell uomo e molto stimato sul lavoro e in Croce Verde dove fa volontariato da 30 anni.

Finita la relazione con mia madre, ha avuto una relazione di due anni con una donna che lo ha lasciato, ripreso, e nuovamente lasciato.

La causa di tutto ciò secondo lui è il suo aspetto fisico (sì, siamo nel ridicolo) e certamente non gli atteggiamenti da diciottenne iper-needy ed il comportarsi ancora come un cavaliere di altri tempi (aprire la portiera o telefonare sempre lui a lei alle 21:00 ogni santa sera).

Naturalmente è ancora innamorato perso di questa donna, e calpesterebbe al volo la propria dignità dandole pure una terza occasione di farsi lasciare nuovamente.

Se fosse un ragazzo di vent anni lo indirizzerei al manuale di Franco e lo trascinerei ogni week-end tra aperitivi e discoteca...

Parlando invece di un adulto di 50 anni che trascorre le serate a piangersi addosso sul divano, come fare a dargli quella scossa vitale affinchè possa cambiare vita?

Ho raccontato la vicenda in modo anche un po' scherzoso, ma fa davvero molto male vedere proprio padre spegnersi lentamente senza che abbia la forza di reagire.

Si accetta ogni tipo di consiglio, link a materiale, esercizi...

Grazie mille ragazzi :)

Modificato da Benjamin.Locke
  • Mi piace! 2
OldPlayer
Inviato

I manuali faglieli leggere ugualmente.....

Dopodichè fallo partire dalle Chat come Badoo, Lovoo, OKCupid etc

Buongiorno abitanti di questo splendido forum :)

Come facilmente intuibile, il post non si riferisce a me che di anni ne ho 25, ma a mio padre...

Non ce la faccio più a vederlo soffire per la solitudine e a trascorrere in casa da solo gli anni della sua vita.

Brevissimo riassunto:

Uomo di 50 anni, di bella presenza, lavoro normalissimo ma stabile, un matrimonio fallito alle spalle dal quale è nato il suo unico figlio (ovvero il sottoscritto), interessi zero a parte fare due passi nel parco ed il volontariato dove la media di età è però decisamente più bassa della sua, non fuma e non beve, cerca una relazione seria e non avventure spicciole, zero amici se non il proprio migliore amico di sempre con il quale esce una volta ogni due mesi per un gelato in centro.

Autostima sotto ai piedi ed insicurezza cronica riguardo al proprio aspetto fisico (neppure fosse un adolescente...), nonostante sia oggettivamente un bell uomo e molto stimato sul lavoro e in Croce Verde dove fa volontariato da 30 anni.

Finita la relazione con mia madre, ha avuto una relazione di due anni con una donna che lo ha lasciato, ripreso, e nuovamente lasciato.

La causa di tutto ciò secondo lui è il suo aspetto fisico (sì, siamo nel ridicolo) e certamente non gli atteggiamenti da diciottenne iper-needy ed il comportarsi ancora come un cavaliere di altri tempi (aprire la portiera o telefonare sempre lui a lei alle 21:00 ogni santa sera).

Naturalmente è ancora innamorato perso di questa donna, e calpesterebbe al volo la propria dignità dandole pure una terza occasione di farsi lasciare nuovamente.

Se fosse un ragazzo di vent anni lo indirizzerei al manuale di Franco e lo trascinerei ogni week-end tra aperitivi e discoteca...

Parlando invece di un adulto di 50 anni che trascorre le serate a piangersi addosso sul divano, come fare a dargli quella scossa vitale affinchè possa cambiare vita?

Ho raccontato la vicenda in modo anche un po' scherzoso, ma fa davvero molto male vedere proprio padre spegnersi lentamente senza che abbia la forza di reagire.

Si accetta ogni tipo di consiglio, link a materiale, esercizi...

Grazie mille ragazzi :)

• Mi piace! 1
Inviato

........................io che ho più o meno l'età del tuo babbo, ho spesso voglia di scoparee quella è la molla che mi tiene in pista, forse lui ha un basso desiderio sessuale quindi si adagia..............le occasioni per socializzare ci sono basta coglierle, ad esempio ho frequentato un pochino la croce verde e li c'erano un sacco di storie, amanti e gente che si metteva insieme c'è stato pure chi si è sposato.............

fallo iscrivere ad un corso di ballo latino o liscio oppure ad uno sci club o ad un circolo del tennis o roba simile.......................

• Mi piace! 1
Connor
Inviato (modificato)

Caro mio, io non ci vedo niente di drammatico nella situazione se non il suo atteggiamento mentale. E per quello non ci si può fare molto. Tradotto: se lui è ancora attaccato a quella donna e non vuole muoversi di là, non sarai tu a risolvere.

O forse si.

Proponigli un viaggio. Una vacanza. Con te, da solo, con l'amico. Inventati qualcosa che lo smuova da dove sta. Fargli vedere che esiste un'altra realtà oltre a quella che si è costruito potrebbe essere il primo passo.

Modificato da Connor
serse60
Inviato

Mi sento preso in causa in quanto ho più o meno l'età di tuo padre, qualche anno in più e mi trovo anche in situazione simile dopo matrimonio e relazioni fallite. Ho sempre avuto una compagna al mio fianco ad eccezione di questi ultimi tre anni nei quali solo brevi storie. Al momento pure io non la vedo molto rosea, sto uscendo fuori da un intervento in Ospedale pure, però ho tutte le intenzioni di rimettermi in gioco. Sto pensando pure io ai siti di incontri e a un corso di ballo, tenendo conto che amici ne ho e pure vita sociale. Certamente ho visto che dopo i 50 non è tanto facile, ma come dice giustamente Burc, io pure ho una tremenda voglia di scopare intanto, senza pensare a relazioni, se verranno tanto meglio.

• Mi piace! 2
Frankso
Inviato

Prima di tutto complimenti.

Non è facile trovare un figlio che si preoccupa in questo modo del padre e fa queste considerazioni.

Trovare una donna dopp i 50 secondo me, al mondo d'oggi,non è differente da trovare una donna a 30 anni.

Naturalmente con le differenze del caso.

Cambiano i luoghi e le modalità.

La prima considerazione da fare è che prima di tutto tuo padre debba ritrovare la voglia di fare.

No deve andare ad un corso di cucina per trombare... deve andarci perché gli piace cucinare. Il resto vien da sé.

Già l atteggiamento di essere ancora legato alla precedente storia, significa che deve ritrovare il proprio equilibrio.

Quella è la precedenza.

Una persona positiva davanti alla vita, che come hai detto frequenta già situazioni sociali, ci mette un secondo a trovare ghiotte occasioni.

Ma prima deve lavorare su se stesso... magari puoi aiutarlo, mi sembri molto maturo.

• Mi piace! 3
PaoloB
Inviato

Per prima cosa spronalo a cambiare atteggiamento mentale, come già detto. E' quella la chiave.

Deve ripartire da se stesso. Inutile che stia in casa a piangersi addosso. Se stai in casa, nessuno ti verrà a cercare.

Io sono sulla quarantina, ma dopo un brutto periodo sto ripartendo alla grande. Si deve reagire, amor proprio e poi la vita sociale e le conquiste arrivano.

Deve iniziare a stare bene con se stesso, avere interessi ed hobby, poi solo dopo potrà pensare di avere una donna al suo fianco.

Pensaci, quale donna vorrebbe stare al fianco di un uomo che è un vegetale?

Io mi sono letto alcuni libri suggeriti nel forum, "le vostre zone erronee" è stato illuminante!

Forza e coraggio, tiriamo fuori gli attributi e mettiamoci in gioco.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

Benjamin quando ho letto il topic mi si è stretto il cuore, sei un grande!

Tanta stima nei tuoi confronti che ti preoccupi della situazione di tuo padre...veramente!

Poi forse la questione la vivo più emozionalmente in quanto non ho un rapporto con mio padre...(scusa l'OT)

Quel che posso consigliarti e di invitarlo fuori per una pizza solo voi due, come due vecchi amici, e parlargli, parlargi e parlargli.

Proporti come non suo figlio ma come il suo migliore amico, dirgli quello che non và, che non vuoi che la situazione resti cosi' d promettergli di aiutarlo nel cambiare le cose.

Come hanno detto gli altri ci sono un sacco di modi per incontrare gente a 50 anni, badoo, meetic ecc.., magari cerca di farlo INCURIOSIRE verso questi mezzi tecnologici.

Non si sente sicuro del suo corpo? Bene, spronalo a migliorare costringendolo a fare attività fisica insieme (corsa, ginnastica a corpo libero) magari questo inverno vi segnate in palestra insieme!

Forse lo scoglio che potrai trovare sarà il suo orgoglio di padre...e come se in un certo senso si ribaltasse la figura padre-figlio, non sò se mi spiego...ed è proprio qui che dovrai essere bravo a fargli capire che il padre, il "leader", rimane comunque lui ^_^

Credo che aiutando tuo padre aiuterai anche te stesso...ma questo è solo un mio pensiero...

Vai Benjamin! :good:

Modificato da Serio79
Inviato (modificato)

Io mi sono letto alcuni libri suggeriti nel forum, "le vostre zone erronee" è stato illuminante!

Aggiungo sempre di W.Dyer "il tuo sacro io".

Come consiglio pratico fate sport assieme, che oltre a far bene e creare occasioni di conoscenza innalza il testosterone.non vorrai ricorrere a Maria De Filippi??

Sto scherzando x la De Filippi eh,in bocca al lupo :)

Modificato da KrisD
Satch
Inviato

Prima di tutto complimenti.

Non è facile trovare un figlio che si preoccupa in questo modo del padre e fa queste considerazioni.

Trovare una donna dopp i 50 secondo me, al mondo d'oggi,non è differente da trovare una donna a 30 anni.

Naturalmente con le differenze del caso.

Cambiano i luoghi e le modalità.

La prima considerazione da fare è che prima di tutto tuo padre debba ritrovare la voglia di fare.

No deve andare ad un corso di cucina per trombare... deve andarci perché gli piace cucinare. Il resto vien da sé.

Già l atteggiamento di essere ancora legato alla precedente storia, significa che deve ritrovare il proprio equilibrio.

Quella è la precedenza.

Una persona positiva davanti alla vita, che come hai detto frequenta già situazioni sociali, ci mette un secondo a trovare ghiotte occasioni.

Ma prima deve lavorare su se stesso... magari puoi aiutarlo, mi sembri molto maturo.

Poco da aggiungere al post di Frankso. A tutte le età, la pigrizia è la peggior nemica della socializzazione e della seduzione (che poi sono la stessa cosa, con fini differenti). Non mi piace l'idea dei siti di incontri, assolutamente concorde a qualunque tipo di attività (corsi, ballo, yoga, nuoto, teatro) che faccia con passione. Se è qualcosa di nuovo, che non ha mai fatto e non si è mai sognato di fare, molto, molto meglio.

...E per favore basta con questa cosa del 50nne che si sta spegnendo. Ogni volta che lo leggo mi viene da toccarmi i maroni.

• Mi piace! 3