Vai al contenuto

Richiesta parere


Cp3

Messaggi raccomandati

Cp3

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere. :)

Ricapitolo velocemente la situazione:

- Conosco in biblioteca una ragazza un po' di mesi fa: buon feeling, punzecchiature reciproche, contatto fisico ecc..

- Le chiedo di uscire, rifiuta (per impegni oggettivi), mi ricontatta lei per augurarmi buon viaggio (stavo partendo)

- Continuo a sentirla di tanto in tanto (causa vacanze di entrambi non ci si riesce a vedere fino a Settembre) giusto per tenerla "viva".

- Dopo un po' lei si lascia andare, meno rigida nelle conversazioni e continua la conversazione chiedendo di me. Non mi contatta mai lei ma le risposte sono sempre positive, non corte e condite sempre - sempre - da risate/emoji col bacio (per quel che possa valere - cioè zero -, ma ve lo riporto per fornire un quadro più completo possibile)

- Torna poco tempo fa dalla sua vacanza, le chiedo come sia andata (sempre in modo divertente) e risponde in modo elaborato (dettagli ecc). Comunque sembra sempre molto positivo.

- Le scrivo ieri riagganciandomi all'ultima discussione e.... nulla. Nada. Visualizza ma non risponde.

La mia impressione era estremamente positiva, stava al gioco sia di persona (cosa più importante) sia in chat. I miei messaggi sono sempre brevi, cerco sempre la battuta e l'originalità per non "far scendere" di livello l'interazione. Non sono mai scambi lunghi e solitamente la contatto senza un ritmo preciso (sicuramente non le sono stato aďdosso, ci posso giocare la casa).

Vorrei capire: perchè una persona che sembra oggettivamente interessata/disponibile sparisce di punto in bianco non rispondendo? Può essere una strategia di "push&pull" da parte sua? Si è semplicemente dimenticata? Sta cercando di controllare il tempo? O, semplicemente, si è rotta il cazzo?

Inoltre: ovviamente non le scrivo oggi (e non le ho scritto ieri). Ma devo andar di freeze totale o fra qualche giorno mi rifaccio vivo (ovviamente ignorando il fatto che non mi abbia risposto e non chiedendole nulla)?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità a chi vorrà rispondere. E grazie perchè questo sito mi sta dando un aiuto fondamentale nel mio tentativo di cambiare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link84

nella mia limitata esperienza, di solito quando fanno cosi' e' perche' e' spuntato un altro che le interessa di piu'...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cp3

Grazie per la puntuale risposta Link84.

Certo, è un'ipotesi da non escludere.

- Come ti comporteresti tu? Le scriveresti ancora nei prossimi giorni o andresti di next diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non partire in quarta per UNA (non) risposta, potrebbero esserci diversi motivi e non necessariamente legati a te: tu per ogni suo messaggio già la immagini a farti un BJ, lei magari starà pensando a cosa fare la sera.

Scrivile come nulla fosse e non continuare sempre lo stesso argomento, ma cambialo ogni tanto e senza motivo: se ti segue senza problemi, allora hai qualche speranza.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Giovedì sera ho trombato con una che quando ci sentivamo per cellulare, pur flirtando, smetteva di rispondere improvvisamente o non si faceva sentire per giorni e giorni....

Era il suo modo di fare, odiava stare sempre attaccata al cellulare, e infatti anche quando siamo stati in giro lo aveva sempre spento.

Una mancata risposta non vuol dire veramente niente....a volte anche a me capita di dimenticarmi di rispondere a qualcuna delle persone con cui mi sento giornalmente...magari leggo il messaggio e penso "rispondo tra un po", poi mi dimentico o ho cose talmente importanti da fare che non sono dell'umore per messaggiare.

Fatti sentire domani e vedrai come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cp3

@Poiuyto

Pensa che una volta ero peggio, veramente mi immaginavo la scena che hai descritto tu. Il classico ragazzo "buono" (in realtà pirla), estremamente sensibile (penso che sia dovuto al mio background).

Adesso in realtà non mi faccio chissà quali viaggi, ma evidentemente sono ancora troppi e devo limarli.

Hai ragione sulla singola "non risposta", il problema è che mi lascio prendere la mano e coinvolgere, pensando "si, però successiamente avrebbe potuto scrivermi..e alla fine, pur rispondendo sempre bene e divertita, lei mi ha scritto solo una vola..." e stronzate simili. Oppure "eh ma se fosse veramente interessata mi avrebbe risposto i giorni dopo, io avrei fatto così ..."

Cercherò di seguire il tuo consiglio. Hai qualche suggerimento sull'arte del "pingare"?

@IO.SÌ.TU.NO

Effettivamente anche questa ragazza non è una "dipendente" dal cellulare. Anzi.

Come sopra: mi lascio sempre prendere la mano.

È strano: passo anche giorni senza pensare alla ragazza del momento (quindi non è che ne sia ossessionato), ma quando le scrivo. ..BUM. È come se razionalizzassi "Diavolo, ma allora ci sto provando davvero!". Male.

Proverò a contattarla domani.

Posso chiederti, come sopra, se anche tu hai qualche suggerimento generale sul "pingare" e sul chat game?

Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e la gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto, fatta da te o scaricata, che le riporti alla mente qualcosa di cui avete discusso Ma dev'essere strong, qualcosa che la faccia ridere e di gusto. Niente parole. Poi vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cp3

Mi sembra doveroso aggiornarvi.

Come mi avevate consigliato, le ho mandato domenica scorsa un'immagine, senza commento, che richiamasse qualcosa di cui avevamo parlato insieme: i risultati sono stati positivi. Inizialmente si è scusata per non avermi risposto prima (problemi al cell), poi, dopo aver chiesto di me, la conversazione si è sviluppata sui binari della "punzecchiatura" e "presa in giro" reciproca.

Le ho scritto poi ieri, conversazione sicuramente più stringata e "meno positiva" (ma sempre positiva, a mio parere).

Adesso l'idea è di sentirla ancora una volta e, poi, in prossimità del mio rientro in città (fra una decina di giorni) penso di proporre un'uscita.

A tal proposito, meglio aspettare qualche giorno dal mio rientro in città prima di organizzare l'eventuale uscita? E meglio via messaggio (e, vi confesso, sono più a io agio) o tramite una telefonata?

Grazie mille per la gentilezza e la disponibilità. Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivile ancora, ricrea un'atmosfera positiva e poi, quando vedi che il livello è alto, escitene con una cosa tipo: "Ad un appuntamento, dove vorresti essere portata?"

Devi passarle l'idea che, uscendo con te, potrebbe avere dei vantaggi: posto, in giro per la città, qualcosa del genere. Attenzione: non che li avrà per sicuro, ma che POTREBBE averli.

"Sai, magari un giorno potremmo andare a quella mostra che ti piace tanto."

In pratica, le agiti la bistecca davanti gli occhi. :D

Ah: l'appuntamento via telefono, così capisci meglio le sue reazioni. E non aspettare troppo, ti massacri il cervello.

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cp3

Grazie Poiuyto per la pronta risposta, gentilissimo. Farò come hai consigliato e ti (vi) aggiornerò.

Nel frattempo, avrei una domanda più generale che, almeno secondo me, potrebbe offrire spunti interessanti anche per altri e non solo per il sottoscritto.

Come mai una donna (in questo caso una ragazza, ma manteniamoci sul piano generale), anche se pare interessata e comunque risponde attivamente, non ti cerca mai di sua iniziativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...