Vai al contenuto

Come comportarsi per evitare di illudere una persona?


chiare_83

Messaggi raccomandati

olly27

ovvio che lo faccio, ma se per caso uno di loro mi dovesse interessare e per lui non fosse la stessa cosa, non me ne uscirei mai con la soluzione "allora non usciamo più". Mi sembra un po' infantile oppure mi sembra una finta amicizia con secondi fini. in questo caso allora sì, è vero, l'amicizia uomo-donna non esiste affatto

l'amicizia uomo-donna non esiste, si giunge al non usciamo più con fatica, fidati :/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

l'amicizia uomo-donna non esiste

Questa è una forzatura, evidentemente dedotta dalle tue esperienze di vita: il fatto che, a detta tua, tu sia di bell'aspetto ha incanalato queste esperienze in un'unica direzione. Non c'è altra spiegazione a questa tua "chiusura", dato che, per giunta, è stranoto che la predisposizione femminile a volere amicizie dell'altro sesso sia molto più radicata rispetto al contrario.

Il fatto è che spesso l'atteggiamento amicale può nascondere secondi fini, ed è verissimo, diventa un "mezzo", un trampolino di lancio per avvicinarsi ad una certa persona che ci attira.

L'ho fatto più o meno consciamente io in passato, l'hanno fatto alcune donne con me.

La vera amicizia tra uomo e donna prescinde da questo, non è un atteggiamento, è il raggiungimento di un equilibrio affettivo, che può anche arrivare dopo svariate manovre di assestamento (che non escludono qualche trombata, o qualche tentativo di approccio fallito da uno dei due).

Il punto di snodo è quello di accettare di "scegliersi" come amici, abbattere quel muro riempito di orgoglio, perché magari si raggiunge la consapevolezza che quest'amicizia ci può portare un grande arricchimento reciproco.

Io ho un'amica che per me è una miniera d'oro. La adoro. Mi attrae anche abbastanza, ma quello che riesce a darmi in questo status non riuscirebbe a darmelo in una relazione di altro tipo. Siamo rimasti molto legati anche nel vivere parallelamente le nostre rispettive relazioni, durante gli anni.

Cmq, visto che stiamo andando verso l'OT, ti riporto il topic dove si è un po' sviscerato il problema, cè un bel post di Chronic che a mio avviso mette un bel sigillo al tutto :)

http://www.italianseduction.club/forum/t-51345-esiste-lamicizia-o-solo-la-friendzone/page-2

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Questa è una forzatura, evidentemente dedotta dalle tue esperienze di vita: il fatto che, a detta tua, tu sia di bell'aspetto ha incanalato queste esperienze in un'unica direzione. Non c'è altra spiegazione a questa tua "chiusura", dato che, per giunta, è stranoto che la predisposizione femminile a volere amicizie dell'altro sesso sia molto più radicata rispetto al contrario.

Il fatto è che spesso l'atteggiamento amicale può nascondere secondi fini, ed è verissimo, diventa un "mezzo", un trampolino di lancio per avvicinarsi ad una certa persona che ci attira.

L'ho fatto più o meno consciamente io in passato, l'hanno fatto alcune donne con me.

La vera amicizia tra uomo e donna prescinde da questo, non è un atteggiamento, è il raggiungimento di un equilibrio affettivo, che può anche arrivare dopo svariate manovre di assestamento (che non escludono qualche trombata, o qualche tentativo di approccio fallito da uno dei due).

Il punto di snodo è quello di accettare di "scegliersi" come amici, abbattere quel muro riempito di orgoglio, perché magari si raggiunge la consapevolezza che quest'amicizia ci può portare un grande arricchimento reciproco.

Io ho un'amica che per me è una miniera d'oro. La adoro. Mi attrae anche abbastanza, ma quello che riesce a darmi in questo status non riuscirebbe a darmelo in una relazione di altro tipo. Siamo rimasti molto legati anche nel vivere parallelamente le nostre rispettive relazioni, durante gli anni.

Cmq, visto che stiamo andando verso l'OT, ti riporto il topic dove si è un po' sviscerato il problema, cè un bel post di Chronic che a mio avviso mette un bel sigillo al tutto :)

http://www.italianseduction.club/forum/t-51345-esiste-lamicizia-o-solo-la-friendzone/page-2

ti dirò, io ho due amici a cui posso raccontare TUTTO. uno è gay, l'altro vive a km da me, ci vediamo praticamente mai se non 1 volta l'anno, ci sentiamo tutti i giorni.

non potremmo mai avere una relazione, sia per la questione geografica, sia per questioni caratteriali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

l'amicizia uomo-donna non esiste

ti dirò, io ho due amici a cui posso raccontare TUTTO.

Il mio unico neurone vivo sta andando in crash :confused::)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Il mio unico neurone vivo sta andando in crash :confused::)

ahahahahahhahahaahaahahh :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Questa è una forzatura, evidentemente dedotta dalle tue esperienze di vita: il fatto che, a detta tua, tu sia di bell'aspetto ha incanalato queste esperienze in un'unica direzione. Non c'è altra spiegazione a questa tua "chiusura", dato che, per giunta, è stranoto che la predisposizione femminile a volere amicizie dell'altro sesso sia molto più radicata rispetto al contrario.

:shok: quando ho detto una cosa del genere?? Non mi ricordo di avere mai parlato del mio aspetto

ti dirò, io ho due amici a cui posso raccontare TUTTO. uno è gay, l'altro vive a km da me, ci vediamo praticamente mai se non 1 volta l'anno, ci sentiamo tutti i giorni.

non potremmo mai avere una relazione, sia per la questione geografica, sia per questioni caratteriali.

anche io, stessa identica cosa. Racconto TUTTO a un amico che è lontano km e con cui non ci vediamo mai. :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

:shok: quando ho detto una cosa del genere?? Non mi ricordo di avere mai parlato del mio aspetto

Mi riferivo a Olly, è stata lei a fare outing :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Gli dici che non sei interessata a lui e mai lo sarai. Semplice.

Finalmente !

Chiara, lo so che in quanto donna sei dipolare però però... questa pretesa di zerbinare qualcuno senza che questo qualcuno possa essere maschio è ridicola.

Prova su alfemminile

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Finalmente !

Chiara, lo so che in quanto donna sei dipolare però però... questa pretesa di zerbinare qualcuno senza che questo qualcuno possa essere maschio è ridicola.

Prova su alfemminile

la fiera dei luoghi comuni. leggi le discussioni prima di scrivere messaggi standard senza significato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Allora.

Secondo me, se sei stata onesta con lui, puoi molto serenamente lavartene le mani.

Alla fine se lo sa, ma continua, il problema è suo. Se ci pensi questa cosa funziona anche a specchio, quando è lei ad andare dietro a lui.

Se poi continua a provarci e non lo capisce, picche. Che si è cercato, quindi se piange son lacrime di coccodrillo.

O, come Olly, ti stacchi ed esci con altri, oppure lo rimetti al suo posto senza tante cerimonie.

L'amicizia uomo-donna esiste solo nel momento in cui non c'è attrazione. Un caso ogni milione praticamente, dato che quando un uomo decide di avvicinarsi ad una donna non lo fa pensando "secondo me sarebbe una grande amica quella!" (detto terra terra).

Se non lo capisce a segnali, diglielo apertamente. Renditi inattaccabile.

Avendo gli attributi ed essendo cresciuto (si spera per entrambe le cose) la può superare senza troppi problemi. E se per caso se ne fa, hai la conferma che davanti non avevi un uomo ma un bambinone.

GL!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...