Vai al contenuto

Come comportarsi per evitare di illudere una persona?


chiare_83

Messaggi raccomandati

olly27

Porto proprio ora un esempio

Ho mandato un messaggio ad un mio amico (interessato, usciamo in gruppo, gli ho chiarito che non volevo altro, ma l'altro giorno commenti-frecciatine su facebook mi hanno fatto capire che la cosa ancora è in ballo. è scomparso 5 giorni) per dirgli se fosse in città, esco con una mia amica e se vuole venire a farsi due chiacchiere.

Nessuna risposta.

Era presumibile. Le cose sono due: faccio la finta tonta e cado dalle nuvole, lascio correre.

Opto per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato un messaggio ad un mio amico (interessato, usciamo in gruppo, gli ho chiarito che non volevo altro, ma l'altro giorno commenti-frecciatine su facebook mi hanno fatto capire che la cosa ancora è in ballo. è scomparso 5 giorni) per dirgli se fosse in città, esco con una mia amica e se vuole venire a farsi due chiacchiere.

dal punto di vista maschile ( per il 90% dei masch) : " mi ha detto che non è interessata ma, mi invita a uscire.... allora è interessata :) "

è come se gli avessi detto "c'ho ripensato.. trombiamo!"

ora, può sembrare illogico, forzato, esagerato.... ma, è così.

come se, per giocare, schiaffeggi il muso al cane... tu vuoi giocare ma, lui lo prende come un'aggressione e attacca.

sai che il cane (o il ragazzo) ragiona cosi quindi: o non lo fai o lo fai e accetti le conseguenze in toto (accetti che il tuo, per lui, è un invito a trombare).

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

dal punto di vista maschile ( per il 90% dei masch) : " mi ha detto che non è interessata ma, mi invita a uscire.... allora è interessata :) "

è come se gli avessi detto "c'ho ripensato.. trombiamo!"

ora, può sembrare illogico, forzato, esagerato.... ma, è così.

come se, per giocare, schiaffeggi il muso al cane... tu vuoi giocare ma, lui lo prende come un'aggressione e attacca.

sai che il cane (o il ragazzo) ragiona cosi quindi: o non lo fai o lo fai e accetti le conseguenze in toto (accetti che il tuo, per lui, è un invito a trombare).

.

Andrea l'ho invitato ad uscire con me e una mia amica, quindi no.

Esigo un'orgia.

Incrocia le dita per me.

-.-

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Il ragionamento di Andrea è effettivamente molto diffuso.

Domanda: tu in quale ottica l'hai invitato? Immagino perchè ti avrebbe fatto piacere la sua compagnia.

Ecco, da te è partito questo, poi in mezzo c'è stato il processo che Andrea ha descritto, e l'output è quello che hai visto.

Olly, per caso hai provato a distaccarti dal soggetto? Se si, che reazioni hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però riporto un attimo il mio punto di vista da maschietto...

1) Mi mostro interessato, lei: si sente a disagio, non risponde al contatto fisico, si scansa, non mi piaci, blablabla. A me frega nulla perderla, quindi insisto... trombata. ???

2) Mi mostro interessato, lei durante petting: no, basta, ho ciclo, nono, ho ciclo ti dico, levati. Dopo due ore di orologio, a me frega nulla, quindi insisto... trombata bocca, culo e figa. Niente ciclo. ???

3) Mi mostro interessato, lei fidanzata, fedelissima, amore mio, tu sei un maniaco, vai via... . Ci vediamo e... gioco di sguardi, mi fa segno di avvicinarmi, mi insulta senza motivo, mi fa il piedino... le tocco cosce e culo e dice nulla. Giorno dopo: bastardo maniaco, cazzo fai, sono fidanzata, non permetterti mai più blablabla ( aveva iniziato lei ). ???

4) Mi mostro interessato, lei: mi dà il numero, non accetta due, tre volte di uscire soli, poi la becco random, si parla, ride, e accetta poi di uscire. Dice che si sente a disagio, le faccio paura, sono un maniaco, 'ste cose non si fanno, non mi piaci, intanto accetta il contatto fisico. Dico che la voglio ma non voglio perderla come amica quindi va bene, solo amici va benissimo. Giorno dopo: non voglio più vederti, mi fai paura, sei strano, non ti voglio manco come amico, nessuna relazione sociale con te, addio blablabla. ???

Facendomi i conti, il caro maschietto, che dovrebbe pensare? Che dite una cosa e poi fate un'altra ( sto generalizzando, non me ne vogliate )?

Questo si è fatto due conti, ha visto cosa è successo con le altre 10 che hanno detto NON MI PIACI e che si è poi trombato e quindi...

Certe volte a me pare che le parole contano zero.

In pratica: se uno insiste sapendo che può perderla, della ragazza gli frega veramente poco, altrimenti non insisterebbe sapendo che c'è il rischio di perderti ( come amica).

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

In pratica: se uno insiste sapendo che può perderla, della ragazza gli frega veramente poco, altrimenti non insisterebbe sapendo che c'è il rischio di perderti ( come amica).

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Andrea l'ho invitato ad uscire con me e una mia amica, quindi no.

potevi pure invitarlo con te e altri 11 maschi in un locale gay.... il punto è che l'hai invitato.

e questo basta.

e se rileggi non ho parlato di cosa c'era dietro il tuo invito - ho parlato del suo punto di vista e di come sia condiviso da gran parte dei maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiare a te dell'amicizia col tipo non è mai fregato niente. Forse c era un pò di curiosità prima di conoscerlo,ma poi hai visto che è una persona sgradevole e che potrebbe metterti i bastoni tra le ruote all interno del gruppo.

Perché è questo che giustamente ti interessa.

Non facciamo i finti paladini dell amicizia.

E ripeto hai tutte le ragioni per voler preservare il resto delle amicizie con gli altri,capita anche a noi uomini che tipe ci si accollino o amicizie scomode e sono spesso situazioni difficili,dove la risposta più sensata da dare all altra persona sarebbe quella di togliersi dalle palle...ma non sempre si può.

O perlomeno bisogna essere disposti a correre dei "rischi".

Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

non sono d'accordo.

se uno insiste sapendo che può perderla, significa solamente che questa ragazza in quel momento non viene vista come un'amica, ma solamente come una donna con cui allacciare una qualche forma di relazione (FB, LTR, quello che volete).

il "piuttosto che niente, meglio piuttosto" in certe situazioni è totalmente controproducente. a mio avviso apre le strade alla one-itis prepotente.

meglio a quel punto chiudere i ponti e sacrificare un'amicizia che comunque sarebbe totalmente sbilanciata (e interessata al raggiungimento di uno scopo).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

potevi pure invitarlo con te e altri 11 maschi in un locale gay.... il punto è che l'hai invitato.

e questo basta.

e se rileggi non ho parlato di cosa c'era dietro il tuo invito - ho parlato del suo punto di vista e di come sia condiviso da gran parte dei maschi.

Andreas posso capire cosa intendi. Chiudere i ponti da un giorno all'altro non mi sembra normalissimo.

Comunque mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere (cosa che ovviamente non ha fatto) e che ieri non si sentiva molto in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...