Vai al contenuto

Creare un nuovo circolo sociale.


kevin17

Messaggi raccomandati

kevin17

Dopo un paio di giorni trascorsi con alcuni amici che conosco da anni e frequento abitualmente, mi sono accorto di quanto siano noiosi, Afc, e quanto mi siano d' intralcio nel game.

Sono troppo diversi da me, ad esempio io preferisco conoscere gente nuova, provarci con le hb, andare in disco ecc...mentre loro preferiscono stare sempre in ambienti in cui non c'è possibilità di fare nuove conoscenze o comunque in zone abbastanza isolate.

Avendo 18 anni penso che stando con loro mi tapperei le ali e sprecherei solo il mio tempo.

Quindi vorrei chiedervi qualche consiglio sul come crearmi un nuovo circolo sociale, o come socializzare con altri ragazzi della mia età senza avere alcun amico in comune.

Modificato da kevin17
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92

Sicuramente conoscere dal vivo utenti che frequentano questo forum che abitano nella tua zona può aiutarti molto, come ha aiutato me; fai conto che questo mese sono andato per la prima volta in vacanza con amici (a rimini) conosciuti tramite questo forum....anche io inizio a stufarmi delle mie amicizie abituali, per questo ho in progetto grandi cambiamenti...poi se hai la possibilità di iscriverti in palestra, a corsi vari hai la possibilità di conoscere gente nuova anche li, gente con cui condividi una passione in comune è sicuramente migliore di amici che hai conosciuto anni fa quando sicuramente non eri la persona che sei adesso, come carattere, ambizioni e interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Anche a me piaccerebbe entrare in una nuova compagnia. Penso che aprirò una nuova discussione sulla mia situazione. Comunque un modo che conosco per trovare un nuovo gruppo è farti presentare dagli amici che hai già dei loro conoscenti che di solito non escono con voi

Modificato da justadreamer
Link al commento
Condividi su altri siti

merlin

Ciao kevin io ho 25 anni e fino ai 22 ero nella tua stessa situazione: i miei amici volevano stare chiusi in casa o fare comunque cose che molto difficilmente mi avrebbero permesso di conoscere nuove persone. Anche se avevo avuto sempre il desiderio di conoscere nuove persone solo a 22 anni decisi che dovevo fare qualcosa. Ho fatto questo "qualcosa" e ora non dico di essere il tipo più mondano della mia città ma sicuramente esco con altre persone e faccio cose che mi permettono di conoscere nuova gente.

I miei consigli:

1)Ancora hai 18 anni ed hai tutto il tempo per cambiare le cose ;)

2)conoscere nuove persone: iscriviti in palestra o in un corso di un qualche sport, fatti un corso di inglese; a scuola cerca di trovare una scusa per parlare con nuove persone : hai l accendino? (Se fumi ovviamente)..oppure.. sei in corridoio e vedi sempre una persona (maschio o femmina .. Non importa) e vi conoscete di vista .. Inizia a salutarla.. E sorridi sempre.. Quando vi sarete salutati più volte inizia a parlare con questa persona e le chiedi come va che hai fatto questa estate ti sei divertito etc).. Se sei all università .. Frequenta le aule studio e parla .. Chiedi quale materia stanno studiando se è difficile o meno .."cosa c'è da fare stasera ?"etc

3) conoscere nuove persone: naturalmente cerca di conoscere persone che pensi che abbiano i tuoi stessi interessi o persone comunque che almeno sembrano socievoli e allegre.. Cerca di conoscere persone che conoscono tante persone .. Non cercare di conoscere il timido o l introverso con cui magari ti potresti sentire meno a disagio .. Conosceresti una persona che più probabilmente non vorrà uscire o andare a conoscere ragazze..

Dimenticavo: c'è un gruppo di ragazzi che organizza serate? Se si inserisciti, chiedi di partecipare alle riunioni etc

Altro: hai 18 anni.. Comprati una console per fare il deejay e impara a fare il deejay .. Non è difficile.. Io non faccio il dj ma tornassi indietro nel tempo lo farei.. Intendo il dj così .. Come passa tempo.. Farai feste e conoscerai persone e poi magari ti chiameranno a qualche serata

4) fai tu il primo passo: inizia a salutare tu.. Aggiungi tu per prima le persone su Facebook .. Chiedi tu per prima : che fai stasera ? Birra in centro?(dopo aver raggiunto un minimo di confidenza)

5) i risultati non arriveranno subito : ci vuole un po' di tempo prima che tu conosca tante persone.. Non è che da un giorno all altro ti fai nuovi amici

6)cerca di essere una persona allegra ed evita argomenti troppo seri (politica, morte, malattie, omicidi, religione)

7)le persone SI comprano: non nel senso che gli regali l orologio da 2000 euro.. Si comprano ascoltandole (ASCOLTARE è importantissimo per farsi nuovi amici .. Ascolta con sincero interesse quello che ti dicono le persone è concentrati meno su di te: tipo io qui io ho fatto questo io io io etc) .. Presentandogli la ragazza che le piace( se tu già la conosci) dandogli un passaggio in macchina o in motorino,

8) non avrai feeling con tutte le persone che conoscerai... Anzi.. Gran parte delle persone che conoscerai forse potranno poi starti poco simpatiche e comunque puoi non trovarti bene con loro.. È normale questo.. Però su 100 persone che conoscerai con uno magari ti troverai bene e diventerete amici

9) cerca di farti più di un singolo amico.. Di comitive diverse.. Se uno dei tuoi nuovi amici si fidanza e non vuole più uscire di casa avrai altre persone con cui uscire

...

10) leggi questo sito .. Molte cose scritte in questo sito sono utili non solo per sedurre donne ma in generale per sedurre le persone e per farsi nuovi amici

In bocca a lupo !!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kevin17
Inviato (modificato)

Ciao kevin io ho 25 anni e fino ai 22 ero nella tua stessa situazione: i miei amici volevano stare chiusi in casa o fare comunque cose che molto difficilmente mi avrebbero permesso di conoscere nuove persone. Anche se avevo avuto sempre il desiderio di conoscere nuove persone solo a 22 anni decisi che dovevo fare qualcosa. Ho fatto questo "qualcosa" e ora non dico di essere il tipo più mondano della mia città ma sicuramente esco con altre persone e faccio cose che mi permettono di conoscere nuova gente.

I miei consigli:

1)Ancora hai 18 anni ed hai tutto il tempo per cambiare le cose ;)

2)conoscere nuove persone: iscriviti in palestra o in un corso di un qualche sport, fatti un corso di inglese; a scuola cerca di trovare una scusa per parlare con nuove persone : hai l accendino? (Se fumi ovviamente)..oppure.. sei in corridoio e vedi sempre una persona (maschio o femmina .. Non importa) e vi conoscete di vista .. Inizia a salutarla.. E sorridi sempre.. Quando vi sarete salutati più volte inizia a parlare con questa persona e le chiedi come va che hai fatto questa estate ti sei divertito etc).. Se sei all università .. Frequenta le aule studio e parla .. Chiedi quale materia stanno studiando se è difficile o meno .."cosa c'è da fare stasera ?"etc

3) conoscere nuove persone: naturalmente cerca di conoscere persone che pensi che abbiano i tuoi stessi interessi o persone comunque che almeno sembrano socievoli e allegre.. Cerca di conoscere persone che conoscono tante persone .. Non cercare di conoscere il timido o l introverso con cui magari ti potresti sentire meno a disagio .. Conosceresti una persona che più probabilmente non vorrà uscire o andare a conoscere ragazze..

Dimenticavo: c'è un gruppo di ragazzi che organizza serate? Se si inserisciti, chiedi di partecipare alle riunioni etc

Altro: hai 18 anni.. Comprati una console per fare il deejay e impara a fare il deejay .. Non è difficile.. Io non faccio il dj ma tornassi indietro nel tempo lo farei.. Intendo il dj così .. Come passa tempo.. Farai feste e conoscerai persone e poi magari ti chiameranno a qualche serata

4) fai tu il primo passo: inizia a salutare tu.. Aggiungi tu per prima le persone su Facebook .. Chiedi tu per prima : che fai stasera ? Birra in centro?(dopo aver raggiunto un minimo di confidenza)

5) i risultati non arriveranno subito : ci vuole un po' di tempo prima che tu conosca tante persone.. Non è che da un giorno all altro ti fai nuovi amici

6)cerca di essere una persona allegra ed evita argomenti troppo seri (politica, morte, malattie, omicidi, religione)

7)le persone SI comprano: non nel senso che gli regali l orologio da 2000 euro.. Si comprano ascoltandole (ASCOLTARE è importantissimo per farsi nuovi amici .. Ascolta con sincero interesse quello che ti dicono le persone è concentrati meno su di te: tipo io qui io ho fatto questo io io io etc) .. Presentandogli la ragazza che le piace( se tu già la conosci) dandogli un passaggio in macchina o in motorino,

8) non avrai feeling con tutte le persone che conoscerai... Anzi.. Gran parte delle persone che conoscerai forse potranno poi starti poco simpatiche e comunque puoi non trovarti bene con loro.. È normale questo.. Però su 100 persone che conoscerai con uno magari ti troverai bene e diventerete amici

9) cerca di farti più di un singolo amico.. Di comitive diverse.. Se uno dei tuoi nuovi amici si fidanza e non vuole più uscire di casa avrai altre persone con cui uscire

...

10) leggi questo sito .. Molte cose scritte in questo sito sono utili non solo per sedurre donne ma in generale per sedurre le persone e per farsi nuovi amici

In bocca a lupo !!

Ciao Merlin.

Sono iscritto da un paio di mesi in palestra ma non riesco a socializzare dato che i pochi della mia età che la frequentano sono molto timidi e stanno attaccati alle cuffie, sperando in una rivoluzione, al massimo potrei cogliere l'occasione di tentare un approccio con una hb8 che si allena spesso in concomitanza con me, chissà magari conosce pure gente interessante da presentarmi.

Conoscere gente nuova a scuola mi piacerebbe, ma non ho idee sul come tentare un approccio con un gruppo di ragazzi.

Un'opzione che sto valutando è l'idea del diventare dj, ma vivendo nella riviera Romagnola il problema sarebbe ottenere la fiducia di qualche discoteca nel farmi suonare, dato che da queste parti c'è tanta concorrenza.

Non sono molto d'accordo solo per il punto n 7,in quanto leggendolo mi è venuto in mente il libro "No more MR.nice guy".

Per quanto riguarda i social network è un pò che sono inattivo, cercherò di rilanciarmi.

Per il resto altri consigli sono ben accetti.

Modificato da kevin17
Link al commento
Condividi su altri siti

merlin

Allora: conoscere l hb 8: dal mio punto di vista: si cerca di conoscerla.. Prova a incrociare il suo sguardo più volte e vedi se ricambia..se ad un certo punto lei si accorge della tua esistenza (o magari già se ne è accorta) la prossima volta che vai in palestra sorridele e salutala .. Un semplice "ciao :)".. Dopo due tre volte continua inizia a parlare: potresti chiederle: sai se oggi l autobus x passa?avevo sentito che forse oggi c era sciopero (anche è una cazzata).. Oppure.. Ma tu vai nella sezione quinta c del liceo x? Lei ti dirà no..tu le dici .. No ma sei uguale.. ma in che scuola vai allora? Etc

Palestra: cambia palestra se proprio vedi che non c'è nessuno disponibile.. Oppure magari si tratta di ragazzi non proprio timidi ma che non cercano amicizie perché già ne hanno .. In questo caso potresti chiedere: scusa hai il caricabatterie dell iPhone/Samsung/ Lg etc.. E anche in questo caso puoi chiedergli: a ma tu vai al liceo x?mi pare di averti visto.. Qualunque sia la risposta cerca di parlare.. A questa persona a cui hai chiesto il caricabatterie la prossima volta gli Sorridi e lo saluti..

Dj: tu intanto se puòi permettertelo comprati una console .. Inizia ad imparare.. Poi dopo un po' di pratica a casa..ti fai Facebook e scrivi.. Se avete bisogno di dj per qualche festa contattatemi.. OPPURE UNA ALTERNATIVA AL DJ: impara a fare i cocktail.. O su internet, o con un corso , o ti alleni a casa, in sei mesi se ti impegni impari.. E poi alle feste ai diciottesimi etc ti proponi come barista.. Anche in tale caso guadagni qualcosina e conosci tante altre persone..

Gruppi a scuola: è vero è difficile avvicinare un gruppo già formato ed unito.. Io personalmente anche ora nn c'è la farei.. Però se sono in due tre massimo..potresti chiedere.. Ma dove le hai comprate quelle scarpe maglietta etc .. La cerco da un sacco .. Lui magari ti dice l ho comprata su internet.. È iniziate a parlare.. È la prossima volta lo saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...