Vai al contenuto

viaggio last minute


tef

Messaggi raccomandati

Ho una decina di giorni di ferie e in sti giorni mi è venuta la "pazza" idea di partire per una minivacanza di 2/3 giorni in solitaria all'estero..

Sarebbe la mia prima esperienza del genere(non ho mai manco preso l'aereo XD)

Sarei incuriosito da Barcellona anche se,se avete migliori idee sparate pure

Il mio budget compreso biglietto aereo è di massimo 500 euro

A dire la verità di monumenti ecc. Non mi importa il mio scopo è solo staccare,divertirmi e provarci con le ragazze come un animale

Meglio hotel o ostello?

Conoscete qualche posto pieno di ragazze in erasmus?

Se avete qualche consiglio o dritta ve ne sarei grato

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ho una decina di giorni di ferie e in sti giorni mi è venuta la "pazza" idea di partire per una minivacanza di 2/3 giorni in solitaria all'estero..

Sarebbe la mia prima esperienza del genere(non ho mai manco preso l'aereo XD)

Sarei incuriosito da Barcellona anche se,se avete migliori idee sparate pure

Il mio budget compreso biglietto aereo è di massimo 500 euro

A dire la verità di monumenti ecc. Non mi importa il mio scopo è solo staccare,divertirmi e provarci con le ragazze come un animale

Meglio hotel o ostello?

Conoscete qualche posto pieno di ragazze in erasmus?

Se avete qualche consiglio o dritta ve ne sarei grato

Ciao :)

Barcellona é una figata: arte e architettura, stadio mega galattico, si mangia bene, locali di ogni gusto con gente da mezzo mondo; e una figata che ho particolarmente apprezzato sono i cosiddetti "Pub Tour": in pratica un PR ti becca in strada e ti propone a un prezzo modico (tra i 20 e i 40) un tour di 3-4 pub e un paio di discoteche e in ognuno di questi locali hai una agevolazione che puo andare dallo spumante gratis, alla birra a 1€ al saltare la fila in disco...

La cosa bella é che a questi tour partecipano prevalentemente giovani turisti quindi puoi divertirti parecchio..

In alternativa, puoi valutare Londra (ma forse hai poco tempo ed é un pelo caruccia, e io personalmente non la visiterei in estate ) ma gli ostelli sono pieni di giovani tutto l´anno quindi qualcosa da fare lo trovi sempre..

Se ti senti avventuroso puoi anche valutare il baltico dove con un inglese decente e dei modi garbati puoi divertirti con parecchie donzelle.

Nonostante io stia pianificando il terzo viaggio, mi sento di sconsigliarti la scandinavia, dove, per quanto la gente al weekend si spacchi ammerda di alcool e le ragazze scopino random a destra e sinistra, se non conosci i locali e un po di persone in loco, c´é il rischio che non ti diverta a pieno. In ogni caso, un ottimo inglese qui é necessario.. gli scandinavi crescono a pane e inglese.

Se proprio vuoi andare al nord, magari puoi valutare Dublino: certo, non é londra, ma é un bel posto fresco in cui fare festa, tre giorni possono bastare, e le irlandesi sono piuttosto spartane ma socievoli..

Le classiche mete estive (ibiza, canarie, grecia, malta etc etc) forse sforerebbero il tuo budget, ma questi posti pullulano di giovani e discoteche.. vedi tu..

In ogni caso, l´ostello é preferibile sia per i costi, sia per il quantitativo di giovani che puoi incrociare nei corridoi e con cui puoi andare a ubriacarti.

Cerca di volare con low cost tipo Ryanair: hanno orari spesso assurdi e aeroporti in posti del cazzo, di solito a svariati km dalle grandi cittá, ma se voli solo con bagaglio a mano e magari trovi qualche last minute spendi poco anche se siamo ad agosto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Sinceramente non mi piace la scelta di partire per 2/3 giorni, secondo me sono davvero troppo pochi. Dicasi lo stesso per il periodo, che in gran parte dell'Europa non è del tutto vacanziero.

Non puoi spostare tutto a dopo prendendoti almeno 5 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Couchsurfing + compagnia low cost + lavoro di chat preventivo

Risparmiando sulle spese puoi fare weekend lungo da giovedì (o mercoledì) a lunedì (ripartenza).

Scegli la metà più economica consultando i siti dei voli, Barcellona, Madrid, Berlino, Dublino, st Pietroburgo, sono tutte divertenti e se hai qualche contatto in loco ti diverti molto. Couchsurfing va sfruttato anche per quello.

Buon divertimento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...