Vai al contenuto

Paure e ansie per il Day1


Zizou

Messaggi raccomandati

Zizou

Ciao ragazzi, qualche settimana fa ho conosciuto questa ragazza in un locale...Inizialmente ci siamo scambiati solo il contatto Facebook, poi però ci siamo visti in altri locali 2 o 3 volte con le nostre rispettive compagnie, abbiamo sempre parlato un pò ma con discorsi vari generali, ed io ho cercato di portare la conversazione su toni simpatici, e forse troppo allegri.

Qualche giorno fa la ribecco in giro, parliamo un pò, e n-close...oggi la sento, e organizzo un aperitivo per martedì, e lei accetta.

Lei in chat (sia FB che Whatsapp) è sempre stato molto fredda, ma invece dal vivo sembrava ben disposta...

Ora il problema è che mi è venuta parecchia ansia per l'appuntamento di martedì. Mi vergogno a dirlo ma è il mio primo appuntamento a 25 anni (lei ne ha 19)...Non aver combinato nulla fino a questa età mi fa essere in una condizione assurda, d'altronde gli appuntamenti con le ragazze gli hanno i pischelli di 15 anni...io che a 25 non ne ho mai avuto uno mi sento in una condizione di handicap...Cioè ho paura di non risultare interessante, di essere noioso o non trovare argomenti da parlare, senza contare che non vorrei che si finisse nel fatidico argomento ex o storie precedenti...cosa potrei dire io?

Scusate lo sfogo, ma dalla gioia iniziale, per avere ottenuto un'appuntamento in maniera abbastanza facile e senza sforzarmi troppo, ora sono preoccupato per quanto scritto sopra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Sperare di trascorrere un buon appuntamento e caricarsi di ansie e paure cozzano di brutto.

Se vuoi che trascorra con te una piacevole serata il primo consiglio che ti posso dare è rilassarsi e cacciare le tue paure(ognuno ha i suoi metodi). Evita di farti pippe mentali, non crearti eccessivi programmi o possibili proiezioni della serata(a me creano ansia e saltano sempre) e vivi il momento.

Ha accettato di uscire da sola con te: non significa che è pazza di te(potrebbe essere anche un'uscita tra amici) ma sei comunque abbastanza interessante da darti una possibilità. Se così non fosse non sarebbe uscita. Se cambi perché teso come una corda di violino fallirai prima di iniziare.

Hai il vantaggio di essere più grande di sei anni, di poter essere teoricamente un uomo ai suoi occhi e non un ragazzino. Cerca quindi di non essere infantile.

Essendo il primo appuntamento della vita mi sento di consigliarti sul tipo di atteggiamento.
Si confidenziale, non starle distante e non avere paura di toccarla(con il giusto grado, esempio non puntare subito al culo). Si positivo, ricettivo e non avere paura di prendere iniziativa od avere una posizione diversa dalla sua.

Sul capitolo argomentazioni io non mi preoccuperei che salti fuori l'argomento ex, non dovrebbe uscire almeno che lei non pensi ancora ad un suo ex oppure possa pensare che tu non sia mai uscito/abbia baciato/fatto sesso con una ragazza(cose tutte possibili da come scrivi). Se dovesse saltare fuori basta cambiare argomento, omettere i fatti(qualcuno ti consiglierebbe di mentire ma se non sei bravo nel farlo o punti a qualcosa di più potrebbe tornarti indietro come un boomerang) o giocarci ponendo un alone di mistero.

Per il resto cerca di essere discorsivo, cerca di conoscerla e osservarla. Se si sta annoiando(e tu non sarai pieno di te), capirai che la cosa la sta uccidendo e cambierai argomento(gli argomenti spesso si creano per una propria cultura oppure esperienza di vita quindi dipende molto da te. Al limite puoi puntare su passioni comuni)


Vi incontrerete per un aperitivo. Se ne avrai occasione andate da più parti(anche solo passeggiare per piazza, entrare bar, riaccompagnarla a casa per altra strada è un qualcosa) ma evita luoghi dove ti porta a non parlare o ad essere concentrati su altro(ad esempio cinema).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zizou

Grazie per il consiglio, effettivamente come dici te, il fatto di essere più grande potrebbe pure essere un vantaggio. Così come è vero, che forse un pochino le interesso, infatti il day1 l'ho organizzato senza problemi. Però appunto, lei nonostante la giovane età avrà avuto più appuntamenti ed esperienza di me...Non vorrei portare il dialogo ad un livello troppo di "goliardia", con io che la faccio ridere e basta, ma poi non tento la scalata; solo che faccio molta fatica a passare al "livello successivo" ...Ovviamente so che il kino è fondamentale, ma oltre quello boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Philo-Sophie

ciao, stai tranquillo sii te stesso e vedrai che tutto verrà da sé;
se lei ha accettato di uscire di sicuro le piaci o cumunque la intrighi. :)
cerca di non farti paranoie e concentrati invece sulle tue sensazioni..

in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

liog

Agisci d'istinto e se ti arrivano pensieri negativi scacciali via (c'è una tecnica che si chiama àncora, cioè tieni a mente un pensiero positivo in modo tale da alzarti il frame), ma soprattutto prendila come un gioco, il tuo obiettivo è divertirti, non devi impressionarla o fare chissà cosa altrimenti lei penserà che tu sia finto. Un'ultima cosa: crea l'occasione e baciala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...