MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 16 Agosto 2015 Inviato 16 Agosto 2015 Buonasera, scrivo questo topic perchè credo che qui possa esserci qualcuno in grado di darmi un consiglio valido. Premetto: purtroppo, la ragazza in questione mi piace molto quindi in alcune delle situazioni che ora sto per esporre potrei aver perso la lucidità, non giudicatemi per questo o meglio fatelo per indicarmi l’errore e non ripeterlo. Mi dispiace essere molto prolisso e dettagliato, ma non saprei come riassumere in poche righe. Parto dall'inizio: lei è una mia compagna di Università. Ho sempre avuto un debole per questa ragazza, che non ho mai manifestato diciamo per contingenze. Un week end inizia a scrivermi, chiedendo banalmente degli appunti. Tra una cosa e l'altra ovviamente ne approfitto e iniziamo a parlare normalmente del più e del meno. Parliamo anche il giorno successivo e con una scusa mi faccio dare il numero. Dopo pochi giorni vado in Università a portarle gli appunti. Per me la cosa poteva già essere finita lì perchè difficilmente avrei avuto il coraggio di riscriverle così dal nulla, senza nessun appiglio. Ma la sera stessa mi scrive lei dicendo (testuale, messaggio copiato): "Ciao caro Scusami se oggi non sono potuta rimanere molto a parlare, purtroppo la prof mi aveva chiamato. La prossima volta rimango perchè mi piacerebbe parlare di più con te :)" Bene, non vuol dire niente ma chissà. La cosa finisce momentaneamente lì. Dopo 2 giorni pubblico una foto su Instagram. Mi commenta lei:"Ah ma eri a xxx?" (xxx è il luogo che preferirei non citare) Mia risposta:"Sì ma siamo andati via presto..." Lei, ancora:"Peccato, altrimenti avremmo potuto vederci :)" E va bene, non vuol dire assolutamente niente, però vagamente inizio a pensare ci sia dell'interesse. La sera successiva, approfittando della situazione, le scrivo e parliamo per un giorno del più e del meno, della sua famiglia, etc. Il giorno dopo mi scrive lei, inizia la discussione e finisce dicendo che sua nonna abita in zona e ad un certo punto mi dice: "Visto che comunque siamo qui vicini, se vuoi appena possiamo ci vediamo". Ovviamente acconsento; purtroppo nei giorni successivi torna a casa per studiare quindi per un po' non è stato possibile farlo. Per il resto la cosa va avanti per 3 settimane circa (periodo in cui rimane a casa, essendo qui solo dai nonni "ospite" per motivi universitari, appunto), ci sentiamo spesso e talvolta anche in maniera abbastanza particolare, del tipo che mi manda le foto di qui e di lì, mi parla della sua famiglia, di che suo nonno non sta bene, mi manda messaggi vocali più volte senza timidezza chiedendomi aiuto per gli esami e cose di questo tipo. Direi tutto normale fino qui. Torna a casa e arriviamo ad un sabato quando lei mi scrive dicendo che ha visto la mia macchina parcheggiata in centro, le chiedo cosa stesse facendo in zona e mi dice che era in giro con il suo ex. Ovviamente chiedo spiegazioni ma minimizza dicendo che dovevano solo svolgere delle commissioni. Capisco la situazione quindi velocizzo un po’; il giorno dopo mi commenta una foto su Facebook, mi organizzo con i miei amici e li convinco a metterle il "like" al commento, quindi le dico che se fosse arrivata 20 like l'avrei portata fuori. Accetta e ci accordiamo per un giorno di ritorno dalle vacanze. Arriviamo al lunedì successivo (2 giorni dopo quindi), dovevamo vederci perchè mi doveva riconsegnare gli appunti e altre cose. Mi scrive:”Sono in giro con lui (l'ex o presunto tale, a questo punto), mi lascia qui e poi andiamo”. Io ovviamente stizzito le dico che non ha senso la cosa, però insiste e ci troviamo al parcheggio dell’Università perché mi doveva consegnare delle cose. Dettaglio importante: anche lui è mio compagno di corso. Erano con altri due nostri compagni, se ne vanno mezz'oretta tutti a fare un giro per l'Università e stiamo io e lei da soli parlando del più e del meno. Al ritorno mi chiedono se volessi andare a cena con loro. Accetto per semplice compagnia (e anche per capire cosa ci fosse tra loro due). Mi è stata attaccata tutto il tempo, ad un certo punto si avvicina all'orecchio e mi dice:"Ecco lui fa sempre così ma in realtà non è che ci sia molto" Al che io le dico "Ok, ma non ho capito perchè tu me lo stia dicendo" E lei conclude con un "Non lo so..." Al ritorno camminando mi si riavvicina e mi ridice "Comunque se vuoi quando sono nella tua zona mi porti a fare un giro, facciamo qualcosa, non lo so, ci vediamo...". La mattina successiva mi scrive di sua spontanea volontà “Ciao caro, ti è piaciuta la serata ieri? Mi dispiace che lui abbia fatto un po’ il pesante e vuol far credere che stiamo insieme.” Io le dico “Ma perché, non è così?” “No no, non stiamo insieme” Cosa dovevo pensare? Una ragazza mi sta dicendo espressamente che è single, di sua spontanea volontà, per chiarire il fatto che ci fossero comportamenti sospetti tra loro due. Due giorni dopo allora mi dico che è l'ora di chiarire bene le cose sia dal mio punto di vista verso di lei (cioè che mi piace) e sia dal suo punto di vista verso lui. Le dico che mi piace veramente e che non posso conciliare il fatto che tra di loro ci sia qualcosa e che quindi è logico che io mi faccia da parte chiudendo i rapporti. La sua risposta è la classica risposta da ragazza non interessata, che la butta sull'amicizia. Cioè mi dice che non voleva far intendere che tra di noi ci fosse qualcosa oltre l'amicizia, ma che comunque voleva continuare il rapporto perchè mi trovava "una persona intelligente e interessante". Aggiunge che comunque il rapporto tra loro due (l'ex) è molto ambiguo e che non sa cosa ne sarà in futuro.Perfetto, 100% friendzone. Ok, ammetto sia stata una brutta botta e che non avrebbe potuto darmi risposta peggiore della solita risposta "Rimaniamo amici". Per qualche giorno ovviamente non succede nulla e mai mi sarei sognato di riscriverle, non fosse che si era dimenticata di ridarmi il quaderno della materia d'esame che avrei dovuto dare 10 giorni dopo. Non le avrei mai riscritto, però quel maledetto quaderno mi serviva (sono uno di quelli che ci tiene a far bene nello studio) e quindi, senza dire null'altro, le chiedo di riportarmelo. Riapre lei la discussione, chiedendomi del più e del meno. Lo so, non avrei mai e poi mai dovuto rispondere, però mi piace quindi cosa avrei dovuto fare? Era più forte di me. Da lì la cosa è ripresa come se nulla fosse mai successa. È poi partita per le vacanze e sono partito anche io, non abbiamo smesso un giorno di sentirci e spesso era lei a scrivermi come andasse e come procedessero le vacanze, mi raccontava dei posti che visitava, mi mandava foto e tutto come se non le avessi mai detto niente. Mi ha incuriosito un messaggio vocale in cui lei e la sua amica (a me sconosciuta) mi ringraziavano per i consigli che le avevo dato per Firenze. Mah.Ormai la botta l'avevo presa e quindi nessuna illusione, nel caso ci fossero stati gli estremi per farne. 3 giorni fa parlando del più e del meno mi chiede cosa faccio e io mi invento che stavo per andare a prendere un'amica in aeroporto visto che stava tornando (l'ho fatto apposta per vedere la reazione): ha un comportamento sospetto, mi chiede chi sia lei, quando arriva e altre cose. Non le rispondo per un po'. Passa un po' di tempo e mi chiede se sia arrivata, faccio passare del tempo e quando le rispondo dicendo "Scusa ma non ho risposto perchè è stata una giornata no, ce l'ho un po' con il mondo" (mi aspettavo una risposta del tipo "Cosa succede?" per dirle che ce l'avevo con lei perchè il suo comportamento non era corretto nei miei confronti e mi stava prendendo in giro), lei mi scrive "Puoi avercela con tutto il mondo, l'importante è che tu non ce l'abbia con me". Passano 3 minuti senza che le risponda e mi chiede esplicitamente di uscirci insieme non appena fosse tornata dalla nonna che abita vicino a me. Cerco di aggirare la questione ma più volte tenta di ribadirlo dicendomi “Ah poi non ti ho risposto su quella questione, ma ne parleremo quando ci vediamo”. Nel corso della stessa conversazione, mi dice che le farebbe piacere conoscere i miei amici e uscire con il mio gruppo. Il giorno dopo ci risentiamo, io le racconto che sono in discoteca e lei mi chiede di invitarla la prossima volta che fossimo andati. Parentesi: ma se sa che mi piace lei e lei vuole che rimaniamo amici come fa a chiedere di essere invitata in discoteca da me con il mio gruppo? Non alla sagra di paese, in discoteca. È ovvio che se andiamo in discoteca io con il mio gruppo e lei sola, va a finire che io cerchi l’approccio. In tutto ciò, io sono assolutamente certo del fatto che si senta e si frequenti ancora con il suo “ex” (che non so quanto sia rimasto ex a questo punto). Nel mentre ha questo comportamento con me.Sarebbe una piena situazione friendzone (o poco più, a me sembra sempre sospetto che una ragazza chieda ad un ragazzo di uscirci insieme, ma magari sbaglio io), se non fosse che sa perfettamente che provo qualcosa per lei. Perché non ha mai cambiato tono anche dopo il suo rifiuto? Anzi, spesso è stata lei a cercarmi da quel momento.Perchè se sa che mi piace mi chiede esplicitamente di uscirci insieme? Lo sarebbe magari se non lo sapesse, ma sapendolo mi sembra veramente senza logica che venga lei a chiedermelo quando sa benissimo che non ci esco insieme per amicizia. Perchè mi ribadisce più volte che vuole conoscere i miei amici? Cioè pensa che io la faccia entrare nel gruppo come mia amica e pensa che uscendo con me/loro io la tratti come se fosse una di noi?E infine, come dovrei affrontare la situazione del suo fidanzato? Dovrei comportarmi come se non esistesse?Le possibilità sono diverse secondo me: è pazza e non sa quello che vuole, mi sta prendendo in giro (inconsciamente o più o meno), ha cambiato idea e vuole approfondire il rapporto, altre ipotesi che non riesco a configurare.Come faccio ad uscire da questa situazione ridicola? Ovvio che il mio intento sia quello di mettermi insieme a lei perché, purtroppo, mi piace davvero e spesso non me la riesco a levare dalla testa. Però non so se sia possibile. freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) Profuma da psycho. Se è una istrionica è uno dei tipi di femmina più pericolosi, soprattutto se sei un bravo ragazzo razionale. Leggi il thread di Silkreflex sulle relazioni borderline psycho, in "generale relazioni". Poi magari chiedi pareri in quel thread. Ti fottono il cervello, quando te ne accorgi è quasi sempre tardi. Modificato 17 Agosto 2015 da freefall
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 Ok, grazie del consiglio. Riporterò anche nel topic che mi hai citato
Philo-Sophie [Lurker] 2 Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 ciao, secondo me dovresti uscire con lei, se ti piace così tanto come dici.magari dopo che le hai dichiarato il tuo interesse ci ha riflettuto e potrebbe anche aver cambiato idea.considera anche che dopo essersi mollata, avrà avuto bisogno di un po' di tempo per riprendersi... in bocca al lupo per tutto!
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 Ma come faccio a trattare tutto come se fosse normale quando so che si frequenta con lui?
Onyx [Partecipante] 280 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Devi diventare come il 90% delle donne e soffocare la tua morale
Gengis Khan [Partecipante] 199 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 (modificato) Lei sa che ti piace. Tu non piaci a lei. Il resto è un copione classico, ti terrà attaccato a lei senza mai dartela o ricambiare realmente i tuoi sentimenti per inzerbinirti ed accrescere sua autostima ed ego... È capitato anche a me, non preoccuparti. Unica cosa da fare? Allontanarsi e non sentirla. Non è facile,non porta la ragazza da te, ma ti permette gradualmente di riacquistare forse un giorno lucidità e serenità Modificato 18 Agosto 2015 da Gengis Khan kevin17, thecrow e Outsider_ ha reagito a questo 3
Werrr [Élite] 52 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Sai cosa? Secondo me la ragazza ci sarebbe potuta stare all inizio,solo è stata frenata dai tuoi modi di fare. Da quello che scrivi mi sei sembrato un ragazzo per bene,il solito bravo ragazzo. Il mondo soprattutto per quanto riguarda le relazioni non è come ci hanno insegnato,se resterai su questo forum (e ti consiglio sinceramente di rimanerci) lo scoprirai.
Ulysses [Partecipante] 80 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 (modificato) Sai cosa? Secondo me la ragazza ci sarebbe potuta stare all inizio,solo è stata frenata dai tuoi modi di fare. Da quello che scrivi mi sei sembrato un ragazzo per bene,il solito bravo ragazzo. Il mondo soprattutto per quanto riguarda le relazioni non è come ci hanno insegnato,se resterai su questo forum (e ti consiglio sinceramente di rimanerci) lo scoprirai. Visto che anche io sono in una situazione molto simile, che fortunatamente sto usando per migliorare me stesso e il modo in cui mi pongo nei confronti degli altri (non solo necessariamente donne), consiglio l'OP di leggersi "No more Mr. Nice Guy!" che trova in italiano tradotto (un po' a cazzo, ma vabè) qui sul forum o in inglese un po' ovunque. E' un buon libro... NON sulla seduzione, ma sull'imparare a esprimere i nostri legittimi bisogni e prendere ciò che vogliamo dalla vita. Io l'ho appena finito e qualcosa mi ha lasciato, ora passo alle Vostre Zone Erronee. La questione è però di non farlo per riprendersi lei (attualmente con la mia one-itis sono in freeze definitivo e inappellabile), ma per migliorare noi stessi a tutto tondo e le possibilità future che cose del genere non capitino più. Modificato 18 Agosto 2015 da Ulysses
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Lasciala perdere, sta evidentemente giocando con te e la brutta notizia è che questo gioco non prevede il premio finale. Stai sprecando molto tempo e salute dietro questa persona, potresti molto facilmente essere inghiottito dal suo vortice di cazzate e follia. E ti farai molto male. Non c'è spazio per i tuoi sentimenti, NEXT. freefall e Outsider_ ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati