Vai al contenuto

La prima cosa che le donne guardano in noi


Bacardi

Messaggi raccomandati

brandy89

non vorrei alzare un polverone ma della fisiognomica(scienza che sembrerebbe sfatata...sarà vero??) non ne parliamo?

i capelli e gli accessori (occhiali, cappelli, sciarpe) possono modificare le proporzioni del viso

immagine-1.png

Modificato da brandy89
Link al commento
Condividi su altri siti

Besian


Ma quindi le donne guardono le mani? A me mi sa tanto di presa per il culo. Le donne sono complesse, cambiano opinione ogni 10 min o mezz'ora. E cambiano anche percezione di quello che gli piace.

Un giorno gli piace quello palestrato e l'altro giorno quello secco. State cercando un'utopia secondo me. E tutta una questione di chimica e mood del momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Le mani sono la prima cosa in assoluto con cui vengono toccate, sfido a non guardarle. Inoltre dicono molto sulla personalità, ad esempio se ti mangi le unghie capiscono che sei un tipo abbastanza nervoso e che non sa gestire lo stress

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non sono una donna, ma so stare in silenzio e mi piace particolarmente guardare le persone.
L'idea che mi sono fatto stando in silenzio mentre i miei amici mi dicevano che a stare in silenzio non avrei mai attirato una donna, e' che le donne si innamorano o si sentono attratte da una specifica parte del corpo in quanto rappresenta, nella loro mente, una struttura isomorfa della sensazione di cui hanno piu' bisogno.

Hofstadter diede una definizione estremamente semplice di isomorfismo:
Un isomorfismo e' una trasformazione che mantiene l'informazione.

Un esempio di struttura isormorfe ben spiegato da Wikipedia:
1. Il Big Ben e un Orologio da Polso.

Che cosa c'entra questo con l'universo femminile?
C'entra, perche' ogni parte del corpo da' una sensazione differente agli occhi di chi la guarda.
Puoi essere Cinese, Kazakha, Russa, Argentina oppure Italiana, ma un ragazzo alto 1 e 88 da' un tipo di sensazione a tutte e cinque molto simile.

-La sensazione XXX da', appunto, come risultato, il provare la sensazione.
-l'altezza da', appunto, come risultato, il provare la sensazione.

Stiamo parlando di un buon esempio (i puristi, comunque, mi condannerebbero) di isomorfismo.

Per quello ritengo che sia sempre importante investire del tempo nell'ascoltare, nell'osservare e nel capire le situazioni, e in questo caso le donne.
Perche' e' l'unico modo per provare ad intendere quel di cui han bisogno e provare a migliorare le proprie caratteristiche per far si che apprezzino e intuiscano la struttura isomorfa che vai a proporle - e alle donne questo viene molto naturale.

Ognuna delle donne qui sul forum ha i propri gusti: alti, bassi, sederi sodi, piccoli, grandi, capelli lunghi, corti e via dicendo.
Ma sono, appunto, gusti - da prendere con le pinze e che van discussi davanti ad una gazosa e sprite assieme ad un sorriso.
Perche' gran parte di queste donne, poi, si sono innamorate di personaggi totalmente diversi?
A me i broccoli fanno schifo, mi piaccion le patatine fritte - e mediare tra le due scelte e' difficile in quanto i primi non li apprezzo e non li mangio.
Le donne mediano, perche' amano riconoscere gli isomorfismi.

(Questa regola - essendo logica - puo' essere poi applicata anche agli uomini, ma ovviamente ci sono delle differenziazioni da tener conto.
Chiedo scusa per la scrittura, ma sono estremamente stanco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Skinny

è interessante come ognuno di noi sia fissato e trovi sensuale un particolare del corpo ai più totalmente irrilevante. Per fare un esempio, ricordo di una mia amica che impazziva letteralmente per le mie rotule (???)

Il discorso mani invece è da approfondire. Lo dico perché le mie sono molto grosse ma estremamente affusolate e per quella che è la mia esperienza diretta, è sempre stato un particolare molto apprezzato dalle ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Fammi capire, i culi delle donne sono tutti uguali? A meno che tu non appeocci donne a categorie il sedere di una 15enne sara'diverso da quello di una milf.nel complesso potranno piacere entrambi ma quello della 15 e'piu' su e piu' sodi in genere...

Una 15enne per me non ha sesso (e sì, il protagonista del romanzo di Nabokov aveva dei problemi). Magari poteva averne una decina di anni fa. Quindi non sto neanche a pormi il problema. Ma il tuo accostamento (David assieme a Gassman e Gosling, con rispetto parlando per i due bravi attori) ha provocato una mia reazione d’istinto, provo a mettere giù tre motivi. Perché ha poco gusto parlare di una parte anatomica di un’opera d’arte, come se si trattasse di una mortadella, però capisco che sia molto pop. Perché parlarne fuori contesto in un topic di questo tenore è come Frank Matano che cita Kant. Perché la bellezza maschile e femminile in sé è soggettiva e multidimensionale, e risponde sia al concetto estetico di armonia delle forme, che a quello di sensualità e di sessualità (desiderio sessuale). Hai giustamente citato l'approcciare, lo intendo con il frame di sessualità: se ci potrebbe essere sensualità in una bassissima percentuale di quindicenni, per me non c’è nessuna sessualità, per motivi anagrafici e di vita. Ci potrebbe essere se vivessi in una comunità maschile e avessi il sabato libero in un paese con una scuola superiore femminile, ma si parla di costrizione e scarsità.

Poi ho capito che comunque il tuo era un discorso molto leggero, è che ho l'orecchio assoluto per le situazioni di comicità involontaria, e il brutto vizio di voler dire la mia, a torto o a ragione. :D

Stando sempre leggeri, il tuo caso ha un'eccezione italica illustre: Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti.

"Kris, mi avanza mezz'etto di culo di David, che faccio, lascio?"

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector85

Il fisico da nuotatore no costruisci in piscina, non in palestra. L'allenamento in palestra é complementare alla piscina, altrimenti non ci sarebbe differenza fra nuotatori e culturisti

Vedo di spiegarmi meglio,non criticavo i tuoi gusti ma le tue indicazioni.

Cominciamo dalla prima,fisico del nuotatore.

Se parliamo a livello olimpionico,si allenano molto anche in palestra,quindi il fisico del nuotatore uno lo può costruire pure con i pesi,solo che a quel punto si preferisce un altro tipo di fisico,magari con le gambe un po' più ipertrofiche.

Andiamo alla seconda,il fisico del culturista col collo corto.

Il collo corto dipende principalmente dall'ossatura,se uno è tozzo lo è indipendentemente dai pesi,certo,tanti muscoli aggravano la situazione ma in quel caso parliamo di utilizzatori di steroidi,il collo corto è l'ultimo dei problemi.

Poi cosa intendiamo per culturismo?

Bobybuilding?Corpo libero?aesthetic?Powerlifting?Ogni categoria ha un fisico diverso che può piacere o meno,ma generalizzare così è sbagliato.

Più che altro,vi si accende l'interruttore "bel fisico",senza stare troppo a notare se ha le gambe un po' indietro rispetto all'upper...almeno,questo è quello che ho notato chiedendo qualche feedback in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Certo un universo che ragiona con l'emisfero destro e che ha 3/4 volte piu'connessioni fra emisferi di quanti ne abbia il cervello di un uomo,per cui biologicamente,senza offesa,ragioniamo in modo diverso da voi

E sono partite da una costola di Adamo.

Hanno tante connessioni... Ma se ne metti due vestite uguali nello stesso ambiente, si guardano in cagnesco per tutto il tempo.

Un altro mondo, davvero...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una 15enne per me non ha sesso (e sì, il protagonista del romanzo di Nabokov aveva dei problemi). Magari poteva averne una decina di anni fa. Quindi non sto neanche a pormi il problema. Ma il tuo accostamento (David assieme a Gassman e Gosling, con rispetto parlando per i due bravi attori) ha provocato una mia reazione distinto, provo a mettere giù tre motivi. Perché ha poco gusto parlare di una parte anatomica di unopera darte, come se si trattasse di una mortadella, però capisco che sia molto pop. Perché parlarne fuori contesto in un topic di questo tenore è come Frank Matano che cita Kant. Perché la bellezza maschile e femminile in sé è soggettiva e multidimensionale, e risponde sia al concetto estetico di armonia delle forme, che a quello di sensualità e di sessualità (desiderio sessuale). Hai giustamente citato l'approcciare, lo intendo con il frame di sessualità: se ci potrebbe essere sensualità in una bassissima percentuale di quindicenni, per me non cè nessuna sessualità, per motivi anagrafici e di vita. Ci potrebbe essere se vivessi in una comunità maschile e avessi il sabato libero in un paese con una scuola superiore femminile, ma si parla di costrizione e scarsità.

Poi ho capito che comunque il tuo era un discorso molto leggero, è che ho l'orecchio assoluto per le situazioni di comicità involontaria, e il brutto vizio di voler dire la mia, a torto o a ragione. :D

Stando sempre leggeri, il tuo caso ha un'eccezione italica illustre: Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti.

"Kris, mi avanza mezz'etto di culo di David, che faccio, lascio?"

Per la mia formazione e le mie vicende lavorative io tratto le opere d'arte come fossero un qualcosa di pari al resto. Il mio discorso e'leggero nel senso che ho fatto un accostamento fra bello antico e realta'perche per me esistono in contemporanea, in quanto le vedo e vivo ogni giorno e sono eccezionali come valore storico e culturale ma trattabili da me come un qualsiasi altro oggetto. Ho spostato e posizionato opere d'arte assicurate per milioni di euro come faccio quando sposto i quadri del mio salone,con la stessa cura,ma come se facessi una operazione ordinaria.

Detto questo comprendo il tuo discorso,ma il culetto di donatello mi piace molto,per cui se avanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Ah , mi stavo perdendo questo interessantissimo topic.

la prima cosa che guardo non sono gli occhi, ma lo sguardo.

La seconda cosa l'armonia del viso, se contorniato da un bel sorriso è meglio, non amo i lineamenti troppo marcati (stile ben affleck appunto)

La terza cosa sono le mani, ma non guardo tanto se sono curate o meno, ma come gesticola con quelle mani che poi mi toccheranno. (Non vi si spiegare bene)

So cosa non mi piace e cosa mi piace : in genere non mi piacciono i capelli rasati perché mi piace tirare e accarezzare i capelli, adoro gli occhi chiari, non mi piace il tipo mocassino/risvoltino/ pantalone pastello (anche se è un figo non riesco a guardare un ragazzo vestito così, prediligo t-shirt e jeans) .

Non mi piacciono i fisici stile modelli, per carità, sono bei fisici ma non mi dicono granché.

Non mi piacciono i ragazzi biondi con carnagione chiara, li prediligo mori o castano chiaro.

Il sedere lo guardo, ma non più di tanto.

In generale ci deve essere qualcosa che mi colpisce affinché guardi un ragazzo, da come mi guArda a come compie un gesto quotidiano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...