Vai al contenuto

Consigli semplici per inizio di una LTR !!


19simone89

Messaggi raccomandati

19simone89

Ciao a tutti !!

Non sto qui a raccontarvi i dettagli della mia storia ma andrò subito al punto.

Son fidanzato da un mese e qualche giorno.

Fino ad ora siamo in equilibrio perfetto, ho la massima libertà, lei quasi mai gelosa (se lo è sempre nei limiti e in modi molto garbati e belli), sesso sta andando sempre meglio (era molto bloccata in troppe cose ma la sto sbloccando alla grande senza problemi).

Lei ha avuto tre relazioni in passato, due da dimenticare totalmente mentre l'ultima di 8 mesi dove non si pente affatto che sia accaduta.

Lei diceva di non esser mai stata innamorata, il primo "TI AMO" lo ha detto a me due giorni fa, dice che non ha nemmeno mai provato sensazioni simili ed una felicità costante di questo tipo (leggasi amore).

Nonostante stia andando tutto bene al momento, affronteremo un periodo lungo a distanza da settembre ma questo è un altro discorso.

Come agire in questi casi?

1. Tre giorni fa le chiesi di andare sul mio profilo (il login era con il suo facebook), apre per inserire il mio nome e vedo come ultima ricerca l'ex....come avreste reagito? Io ho fatto finta di nulla ma devo dire che dentro mi ha eroso parecchio la cosa....

2. Lei è rimasta in buoni rapporti con questo, non so se si sentano a volte ma anche questo io non lo accetto molto, questo è fidanzato ma dopo l'ultima cosa che ho visto (punto 1) mi piacerebbe ancora meno questo atteggiamento.....lui è fidanzato ma poco importa......

3. Tre settimane fa ad una festa era presente anche lui senza ragazza, quando mi allontanavo lui si avvicinava, spesso cercava anche contatto fisico, poi arrivavo io e si defilava (io lui lo conosco). Due settimane dopo invece, sempre stesso motivetto ma con una cosa che ringrazio dio son stato abbastanza tranquillo (facendo arti marziali lo avrei anche massacrato volentieri :D).

Ero al telefonino sul balcone, lui non lo sapeva, entra la mia hb con una caramella in mano, qualcuno le dice qualcosa.....lei si gira di schiena e lui "brava, hai fatto bene a girarti cosi almeno ti vediamo bene il culo, ancora meglio questa angolazione".

Io rientro, non faccio nulla ma sto parecchio per i fatti miei lontano da tutti per sbollire, lei vede il mio cambiamento e si finisce per parlare. Lei mi disse che fa sempre cosi perchè è limitato e non ci arriva e pensa di poterlo ancora fare, che dava fastidio anche a lei e se a me desse fastidio perchè lo facesse proprio lui.

Io risposi che non era il fatto che fosse lui, doveva essere rispettata in primis perchè donna e anche per il fatto che la mia ragazza deve essere SEMPRE rispettata e non si deve permettere.

Lei capì il tutto e disse che avevo pienamente ragione e che avrebbe sistemato il tutto. Io le dissi che se non capiva poi nuovamente, sarei andato poi io in futuro a farglielo capire meglio (sempre da tranquillo).

Due giorni dopo mi ha fatto leggere le conversazioni tra loro dove lei in sostanza le ha scritto che doveva finirla per rispetto a lei e a me.

Lui ha acconsentito a questa cosa ma ha aggiunto che comunque lo aveva sempre fatto e che poi lo pensa davvero che abbia un bel culo e sia la ragazza piu bella che abbia mai avuto (io sempre tranquillo ma sarei esploso). Lei ha tagliato corto e fine. Io ho solo ribadito che se dovesse riaccadere sarei stato io a farglielo capire e lei sarebbe poi stata zitta visto che la ho avvertita e se sarà, sarà come dico io.

Il problema è che lei mi ha detto che quando non ci sono io fanno anche di peggio a livello di battute pesanti.

Aggiungo che lei non ha mai dato corda in nessuna delle due feste sopra citate.

Inoltre da settembre in avanti potrebbe capitare che ci saran feste dove lei sarà solo e lui anche.....devo vedere pericolo? Mi son comportato bene?

Grazie a tutti !!

Modificato da 19simone89
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ci tengo a sapere dei punti di vista perchè tendo sempre a mettere le cose in chiaro agli inizi e "drizzare" eventuali comportamenti sbagliati da subito....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Ho tante cose da dirti, non ho letto tutto e non ho il tempo di rispondere ora. Ma aspettati il post. Magari sei ancora in tempo per salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

Ciao a tutti !!

Non sto qui a raccontarvi i dettagli della mia storia ma andrò subito al punto.

Son fidanzato da un mese e qualche giorno.

Fino ad ora siamo in equilibrio perfetto, ho la massima libertà, lei quasi mai gelosa (se lo è sempre nei limiti e in modi molto garbati e belli), sesso sta andando sempre meglio (era molto bloccata in troppe cose ma la sto sbloccando alla grande senza problemi).

Lei ha avuto tre relazioni in passato, due da dimenticare totalmente mentre l'ultima di 8 mesi dove non si pente affatto che sia accaduta.

Lei diceva di non esser mai stata innamorata, il primo "TI AMO" lo ha detto a me due giorni fa, dice che non ha nemmeno mai provato sensazioni simili ed una felicità costante di questo tipo (leggasi amore).

Nonostante stia andando tutto bene al momento, affronteremo un periodo lungo a distanza da settembre ma questo è un altro discorso.

Come agire in questi casi?

1. Tre giorni fa le chiesi di andare sul mio profilo (il login era con il suo facebook), apre per inserire il mio nome e vedo come ultima ricerca l'ex....come avreste reagito? Io ho fatto finta di nulla ma devo dire che dentro mi ha eroso parecchio la cosa....

2. Lei è rimasta in buoni rapporti con questo, non so se si sentano a volte ma anche questo io non lo accetto molto, questo è fidanzato ma dopo l'ultima cosa che ho visto (punto 1) mi piacerebbe ancora meno questo atteggiamento.....lui è fidanzato ma poco importa......

3. Tre settimane fa ad una festa era presente anche lui senza ragazza, quando mi allontanavo lui si avvicinava, spesso cercava anche contatto fisico, poi arrivavo io e si defilava (io lui lo conosco). Due settimane dopo invece, sempre stesso motivetto ma con una cosa che ringrazio dio son stato abbastanza tranquillo (facendo arti marziali lo avrei anche massacrato volentieri :D).

Ero al telefonino sul balcone, lui non lo sapeva, entra la mia hb con una caramella in mano, qualcuno le dice qualcosa.....lei si gira di schiena e lui "brava, hai fatto bene a girarti cosi almeno ti vediamo bene il culo, ancora meglio questa angolazione".

Io rientro, non faccio nulla ma sto parecchio per i fatti miei lontano da tutti per sbollire, lei vede il mio cambiamento e si finisce per parlare. Lei mi disse che fa sempre cosi perchè è limitato e non ci arriva e pensa di poterlo ancora fare, che dava fastidio anche a lei e se a me desse fastidio perchè lo facesse proprio lui.

Io risposi che non era il fatto che fosse lui, doveva essere rispettata in primis perchè donna e anche per il fatto che la mia ragazza deve essere SEMPRE rispettata e non si deve permettere.

Lei capì il tutto e disse che avevo pienamente ragione e che avrebbe sistemato il tutto. Io le dissi che se non capiva poi nuovamente, sarei andato poi io in futuro a farglielo capire meglio (sempre da tranquillo).

Due giorni dopo mi ha fatto leggere le conversazioni tra loro dove lei in sostanza le ha scritto che doveva finirla per rispetto a lei e a me.

Lui ha acconsentito a questa cosa ma ha aggiunto che comunque lo aveva sempre fatto e che poi lo pensa davvero che abbia un bel culo e sia la ragazza piu bella che abbia mai avuto (io sempre tranquillo ma sarei esploso). Lei ha tagliato corto e fine. Io ho solo ribadito che se dovesse riaccadere sarei stato io a farglielo capire e lei sarebbe poi stata zitta visto che la ho avvertita e se sarà, sarà come dico io.

Il problema è che lei mi ha detto che quando non ci sono io fanno anche di peggio a livello di battute pesanti.

Aggiungo che lei non ha mai dato corda in nessuna delle due feste sopra citate.

Inoltre da settembre in avanti potrebbe capitare che ci saran feste dove lei sarà solo e lui anche.....devo vedere pericolo? Mi son comportato bene?

Grazie a tutti !!

1. Mi sono lasciato con la mia ex da oltre un'anno e mezzo. Non sono più in oneitis da un pezzo. Tuttavia, visito occasionalmente il suo profilo facebook. Non provo più quello che provavo quando ero con lei, ma le voglio ancora un mondo di bene e qualche volta vorrei sapere se è felice e come se la passa.

Magari la tua ragazza fa lo stesso. Sarebbe utile capire quando tempo fa si sono lasciati e con che frequenza si vedono.

2. La fiducia è la base di ogni rapporto. Ti fidi di lei? Se non ti fidi avete una relazione tossica! Cercate di riparare da ora con tutta la tranquillità e serenità possibile.

3. Hai reagito da uomo maturo. Ora sta alla tua donna limitare il frame dell'ex.

Alcune mie amiche permettono di farsi toccare il culo da altri amici quando i rispettivi fidanzati sono assenti. Ovviamente loro inveiscono contro i tipi, ma se il tutto avviene in un contesto di risate generali come pensi che possa finire il richiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ho tante cose da dirti, non ho letto tutto e non ho il tempo di rispondere ora. Ma aspettati il post. Magari sei ancora in tempo per salvarti.

1. Mi sono lasciato con la mia ex da oltre un'anno e mezzo. Non sono più in oneitis da un pezzo. Tuttavia, visito occasionalmente il suo profilo facebook. Non provo più quello che provavo quando ero con lei, ma le voglio ancora un mondo di bene e qualche volta vorrei sapere se è felice e come se la passa.

Magari la tua ragazza fa lo stesso. Sarebbe utile capire quando tempo fa si sono lasciati e con che frequenza si vedono.

2. La fiducia è la base di ogni rapporto. Ti fidi di lei? Se non ti fidi avete una relazione tossica! Cercate di riparare da ora con tutta la tranquillità e serenità possibile.

3. Hai reagito da uomo maturo. Ora sta alla tua donna limitare il frame dell'ex.

Alcune mie amiche permettono di farsi toccare il culo da altri amici quando i rispettivi fidanzati sono assenti. Ovviamente loro inveiscono contro i tipi, ma se il tutto avviene in un contesto di risate generali come pensi che possa finire il richiamo?

@firework attendo il tuo post ma forse dal mio post hai ingrandito la situazione, non è assolutamente una emergenza o qualcosa di simile, come detto non son stato qui a mettere i dettagli della nostra relazione ma ti assicuro che va alla grande.

@firework e @Tony il suo ex non lo vedi mai se non alle feste degli amici di lui che organizzano raramente (mettiamo una volta ogni due mesi) o ai compleanni sempre di quelli, lei a questi eventi lo ha sempre salutato ma non è MAI andata da lui a parlargli o si è avvicinata.....non siamo ai livelli di palpate di culo o altro, siamo a livelli (che comunque non sopporto) di battute come quella sopra o di contatto fisico come spintine, non farla passare per un momento (che io reputo bambinate assurde) che poi non sono altro che gesti che io vedo da bisognoso di attenzioni verso chi non te ne da......

Io di lei "mi fido" ovviamente nei limiti in cui ci si può fidare di una donna, a parole e gesti siamo davvero al top essendo all'inizio, lei è presissima ed innamorata oltre che sognante con me e per fortuna molto matura. Il fatto è che a me piace però cercare di tenere in considerazione questi segnali e limitarli da subito quando ancora sono piccoli.......quindi se avete qualche proposta vi ringrazio, per il resto sono lucido ma sentire più campane è meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ah....dimenticavo....si son lasciati se non erro a Febbraio, lei essendo Rumena non era stata poi accettata dalla famiglia di lui molto chiusa ma il loro rapporto era vedersi una volta a settimana per via degli studi di lei e del lavoro di lui......lei tende ad avere buoni rapporti con tutti, anche con i suoi "passati" ma nulla più di cordialità, non sto parlando di vedersi da soli o cose simili.....però sappiamo che se lascio troppo campo libero poi a mangiarmi è un attimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia solo su un punto: lui tratta la tua ragazza in un modo che ritieni irrispettoso.......... e mandi lei a dirglielo? lei ?

prendevi il tipo da parte, dove nessuno poteva vedere e, con calma, senza sfidarlo né farlo sfigurare davanti agli altri, mettevi in chiaro le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

dico la mia solo su un punto: lui tratta la tua ragazza in un modo che ritieni irrispettoso.......... e mandi lei a dirglielo? lei ?

prendevi il tipo da parte, dove nessuno poteva vedere e, con calma, senza sfidarlo né farlo sfigurare davanti agli altri, mettevi in chiaro le cose.

Quello è ciò che volevo fare, il fatto è che eravamo già agli inizi e di passare per il gradasso della situazione non mi andava.

Inoltre conoscendo il suo carattere molto indipendente se lo avesse saputo, si sarebbe SICURAMENTE arrabbiata e non poco.....

Ha voluto mettere lei le cose in chiaro con lui, tutto alla luce del sole avendomi fatto leggere la conversazione ed anche quei pezzi poco piacevoli scritti da lui, lei ora è consapevole che se mai verrò a conoscenza di una sua continuazione dal vivo o da dietro, sarò io ad andarci e le ho già detto di non provare nemmeno ad aprire bocca a riguardo...sarà così e basta.

Il tutto per ora si è risolto dove io son soddisfatto e lei anche, senza litigi o altro, lei ha scritto a lui ed ovviamente non sono io che le ho detto "risolvi tu la cosa in qualche modo", quello lo ha fatto di sua spontanea volontà visto che era stufa anche lei di questi atteggiamenti da parte di lui nei suoi confronti e di conseguenza anche miei.

Come le dissi io: "ora la cosa spero sia risolta, se così non fosse la risolvo io e ti assicuro che non ci saranno mai più problemi, oltre a mancarci di rispetto basta un attimo che anche gli altri prendano confidenza e io non essendo un coglione, questo non lo permetto".

Mi pare di essermela cavata parecchio bene vedendo come sta evolvendo la nostra LTR.

In quel gruppo anche un altro che si spaccia per amico mio fa il furbo, son proprio gente con il cervellino da gallina, se davvero dovesse esserci un solo altro episodio la risolvo eccome ma io.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Senza considerare che lui era bevuto ed alcuni suoi atteggiamenti erano anche spinti oltre da questo, fossi andato a parlargli quella sera, una sola sua parola di troppo e lo avrei demolito, purtroppo in queste occasioni dove manca il rispetto io vado davvero fuori di testa.

Mi sarebbe spiaciuto rovinare la festa e passare per il pazzo di turno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

In effetti avevo travisato una paio di cose, e non ero arrivato a fine post.

Comunque, rispondo ai tuoi punti

1) Le ricerche su facebook all'80% sono dettate dallo scazzo e dall'abitudine. Come dice Tony lo si fa spesso con gli ex, senza che vi sia per forza un sentimento per il suddetto ex.

Lascia assolutamente stare ogni cazzata riguardante facebook, mantieniti Re del tuo profilo e lascia che lei sia Regina del suo: è un posto che, nonostante il concetto "social", dovrebbe essere privato.

E spesso ciò che accade su facebook non è specchio della realtà, anzi. La mia ragazza mi ha perso anche perchè era ossessionata da facebook, e ogni like che ricevevo era motivo di discussione.

Fidati, una buona gestione di facebook è FONDAMENTALE: senza, la relazione prima o poi rischia di crollare proprio per un messaggio in chat / una ricerca / una richiesta d'amicizia ecc...

2) e 3) Che lei possa parlare col tipo è una cosa che purtroppo devi accettare. Meno limiti, atteggiamenti deboli e nevrotici mostri o imponi, meno ne riceverai, e all'inizio di una storia è vitale mettere queste buone basi, perché alla lunga di ripagheranno ogni centesimo che ci hai investito.

Il fatto che lei sia rimasta in "amicizia" (ma mi pare che gli stia anche sul cazzo) con l'ex di per sè non è un problema.

Il problema è l'atteggiamento di lui.
Ti faccio i complimenti per il comportamento che hai avuto finora, hai lasciato a lei lo spazio di risolvere nei limiti della civiltà, hai evitato di giocare la carta aggressività che non risolve i problemi sul lungo periodo e ti fa apparire più beta, ma sei pronto a farlo di fronte ad affronti veri, e la cosa mi piace.

I commenti sul culo NON dovrebbe farli, ma secondo me, il focus è sbagliato.

Totalmente.

La relazione siete tu e lei. Lei sta con te. Scopa con te. E le cose stanno anche andando bene, da quanto dici. Non farti ossessionare dal primo tamarro che capita.
Tu, e lei. Stop.

"Ah ma lui è un pericolo".

Sai che ti dico? I pericoli non si possono evitare e non si possono distruggere. Se lei VUOLE farti le corna, lo farà. Garantito al 100%, cristallino come l'acqua. Se vuole mettertela in culo lo farà con o senza il tuo permesso, e non lo saprai nemmeno.

Quindi invece di fasciarti la testa prima di rompertela, non puntare a RISOLVERE il problema quando (e se mai) ci sarà.
Punta a EVITARE il problema.

Come?

Beh, se le dai una relazione coinvolgente, amandola e facendola girare come una trottola senza diventare beta, scopandola ancora e ancora per bene, non avrà occhi per altri.
Questa è sempre la cosa su cui si cade. La gente da la colpa al tipo che gli ha sedotto la donna, ma alla fine è sempre colpa tua che non la scopavi bene / eri monotono o beta, o di lei che era poligama fino al midollo.

E in nessuno di questi casi avresti evitato la cosa concentrandoti su questo cretino di turno.

Il rispetto SEMPRE: non può dire cose come quella del culo alla tua ragazza, e la prossima volta, se lo fa, dovresti portartelo da parte e dirglielo chiaro in faccia che può parlarci ma non mancarle di rispetto, mai.

Per il resto, ci siete tu e lei, GODITELA alla grande, sii positivo e non lasciare che queste cose ti avvelenino l'umore e la relazione.

Hai la fortuna di aver trovato una ragazza, a quanto dici, indipendente e non gelosa, e a quanto dicono gli altri, con un bel culo (perdonami :D ), quindi stai tranquillo e, di nuovo, GODITELA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...