Vai al contenuto

Qualche considerazione sul direct game


Ospite Donald Fuck

Messaggi raccomandati

Gianni

Codnivido la visione di Gil,il PU è un gioco,se si entra diretti il "game" per come lo intendo io va a farsi fottere.

Cosa vuol dire "evitando perdite di tempo"? Io credo che quando uno sargia si prefissa un certo periodo di tempo da dedicare solo a quello,o no?

Forse perchè io non sono fissato con la chiusura,è più una sfida con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace
Ultimamente sono un po' incasinato

[...]

boh... voi che dite a riguardo?

Il metodo "Direct" di riferimento di mASF e' quello inventato da Shark e riassunto nel suo opener "I like you and I would like to get to know you" (mi piaci e vorrei conoscerti). Per quello che ci capisco, quindi, e' diverso dal direct in cui uno si presenta e dice "mi piaci, vuoi fare?", che e' invece un approccio molto più grezzo (alla "militare post-consegna" per intenderci).

Il direct di Shark presuppone che la girl abbia suscitato in te delle emozioni particolari e che tu, come essere umano di sesso maschile, non sia riuscito a fare a meno di esternarle a lei. C'e' pertanto umanita' nella tua esternazione e un pizzico di galanteria vecchio stile (alla "Casanova").

Una cosa importante e' che non puoi pensare di barare fingendo dei sentimenti per lei. Affinche' l'approccio sia efficace devi realmente provare questa ammirazione.

Per me la tecnica di Shark "make sense", specialmente alla luce di tre riscontri che ho avuto:

- il tuo post di qualche tempo fa ("ma non facevi prima a dirmi che ero carina" , davvero illuminante, grande!) che tu stesso citi

- il fatto che se tu stai con una tua amica e le dici... "lo sai, a me piace tantissimo quella ragazza la', ma non la conosco, sigh!", lei probabilmente ti dira' "oh, e allora vai da lei e conoscila, dai".

- una volta ha funzionato davvero con una ragazza con cui potevo comunicare solo a gesti perche' parlavamo lingue diverse (c'era stato molto EC e sexual tension prima, pero').

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere
roba simile, in giro con Sunray e Bucaniere per le strade di BO:

vedo un tizio con una faccia conosciuta, famoso, l'ho visto in tv, apro:

FS: ciao! ma tu sei il comico famoso! (con tono abbastanza entusiasta)

comico: si ciao (tende la mano per stringerla)

FS: (mentre vado per stringergli la mano) com'e' che ti chiami pure?

comico: :ehm:  

da ROTFL seduta stante :D

Ciao Full, hai omesso il nome di Vergassola per la privacy o perchè non te lo ricordi ancora? :stralol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Ciao Full, hai omesso il nome di Vergassola per la privacy o perchè non te lo ricordi ancora?  :stralol:

comunque è stato fantastico!!!!

ancora ci rido!

Grande FS!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Il game diretto è il mio Eldorado

Mi sto convincendo che essere diretti porta più lontano se fatto bene e ad arte

Di fatto salti l'opener e come diceva GoldenBoy (ehi, ma che fine ha fatto???)

getti quella sorta di maschera che ti metti fingendo disinteresse e ti mostri invece genuinamente interessato, come uomo, a quello che istintivamente hai provato per lei.

Beh, forse GB non diceva proprio così ma piuttosto è una mia rivisitazione! ;)

In un certo senso la lusinghi e gli dici che ti ha trasmesso qualcosa di interessante e se la ragazza con la quale stai interagendo si mostra intrigata da un approccio del genere (cosa molto probabile sempre se fatto ad arte) saltiamo direttamente al mid-game senza passare dal via! ;)

Se invece la mentalità è quella di divertirsi allora FullSashimi è l'esempio più concreto da portare.

Se invece la mentalità è disinibirsi allora anche io sono un buon esempio, sono indiretto all'ennesima potenza attualmente ma solo per togliermi la paura dell'approccio e trovare il giusto comfort quando apro le sconosciute.

Se invece la mentalità è quella di concretizzare Hypno è un esempio da citare, il game diretto secondo me ha molte più possibilità di close in quanto getti subito le carte in tavola e inviti di fatto la ragazza a giocare con te! ;) Se ci sta è (quasi) fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Sono d'accordo, anch'io attualmente sto cercando di essere indiretto il piu' possibile, per togliermi le autolimitazioni e perche' se entro in frame "ci sto provando" non mi riesco piu' a muovere. Con le prime piccole aperture sto scoprendo il gusto di aprire per vedere come reagiscono a quello che ho da dire [sempre molto contestuale] e sto notando la loro "umanita'", ovvero giacche' non ci sto provando vedo quanto e' sempre piu facile parlare con la gente.. e con piacere noto che talvolta anche loro sono ben disposte in partenza.

Sono convinto che le cose vadano fatte per gradi, magari con l'esperienza anch'io arrivero' a poter scegliere se essere energico e giocoso o pure diretto, l'importante e' buttare giu i condizionamenti.

ciao

d1d0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...