ken shiro [Partecipante] 0 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 é da un pò che non scrivo,ma oggi una riflessione interessante da condividere con tutti voi. Proviamo tutti quanti a fare uno sforzo e levarci dalla testa tutto quello in cui credevamo e abbiamo messo da parte,quello a cui ora crediamo e quello che abbiamo in testa. TABULA RASA.... Forse non scriverò nulla di nuovo,ma voglio porre l'accento su certe cose che oggi mi sono più evidenti di ieri. Faccio un esempio e cercherò di rendere bene l'idea. Mi si presenta davanti un uomo:le prime cose che guardo sono:la figura(altezza larghezza volume)poi lo suardo mi cade sul viso e passo in rassegna gli occhi i capelli il naso la bocca la fisionomia...uno sguardo più generale mi rileva i vestiti,poi eventuali collane anelli braccialetti o altri accessori....gli stringo la mano come gesto di saluto e vedo come me la stringe e l'espressione che fa...inizio a parlarci e guardo e sento la tonalità di voce come scandisce le parole come comunica con il corpo che espressioni ha in viso come mi guarda e centomila altre cose che non saprei descrivere.... tutto questo lo fanno tutte le donne quando conoscono una persona e tutto il mondo quando si conosce.... POI sento quello che dice,poi vedo quello che fa.... se quello che ho davanti è sicuro di sè lo vedo...perchè me lo trasmette in non so quale modo e questo è lo stesso che succede a ogni donna quando conosce nuova gente.Se è insicuro lo vedo lo stesso:non può mascherarlo. Se è sfigato lo capisco subito e l'hb prima di me. Potete leggere trecentomila libri lavorare sull'INNER GAME quanto cazzo vi pare....sentirvi CD automotivanti tutto il giorno...potete credere di raggiungere il controllo sulla vostra sicurezza,ma in realtà...... chi lavora tutto il giorno sul suo inner game perde molto tempo....chi non esce a sargiare perchè gli manca l'ultimo paragrafo di mystery perde molte occasioni..... chi crede di poter basare l'attrazione sul rapport si sbaglia e di brutto. Prendete uno specchio e guardatevi:siete attraenti? Registrate la vostra voce e risentitevi.. Fatevi filmare e guardate i vostri movimenti. Chiedete ad amiche se siete attraenti. Lo siete?Bene.... Non lo siete?Lavorate su tutti i punti che ho messo e su quelli che non ho messo. Imparate ad aver cura del vostro aspetto fisico,del vostro vestiario del vostro modo di comunicare del vostro Body language. è da qua che parte la sicurezza,dal guardarsi allo specchio e dire:cazzo oggi sono un figo...non dall'uscire fare un :#close: un :*close: e un ...... così non sarete mai effetivamente sicuri di voi stessi. Partite da voi e poi andate a sargiare...ma fatelo,fatevi aiutare e lavorateci.
ExiBit [Partecipante] 8 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 E' sempre un piacere leggere la tua opinione, per quanto devo dire che sia anni luce dalla mia. Basare la propria autostima su fattori esterni è la maniera più veloce in assoluto che conosco per perderla. Il resto del post beh, presumi che chi legge sa cos'è attraente per una ragazza e cosa no. Mi auguro che tutti quelli che leggano abbiano delle idee poco mitizzate e televisive della questione. Io in effetti non attaccherei la mia sicurezza su cose come essere attraente o meno ma questa è una questione mia, penso al sarge come una piccola frazione della mia vita, di un entità più ricca che cerco di coltivare in molti altri aspetti. A costruire palazzi sulla melma non c'è da stupirsi che poi affondino.
viridium [Partecipante] 0 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 Secondo me, ken shiro, parti da un punto di vista sbagliato. Non é curando quello che fai, la tua voce o il tuo modo di muoverti che migliorerai. E' curando te stesso, il tuo modo di essere, di sentirti. Tu parti dall'esterno come sottolinea ExiBit. E' Basare la propria autostima su fattori esterni è la maniera più veloce in assoluto che conosco per perderla. Ed é vero, credi che curando il tuo BL riuscirai a trasmettere sicurezza quando dentro non la senti? Le HB lo noterebbero (notano di tutto purtroppo!). Stessa cosa si dica per il vestiario o per le altre cose, non devo girare con un certo look per sargiare, esco con un certo look perché mi SENTO così, perché sono "migliorato" rispetto allo stato di AFC. A costruire palazzi sulla melma non c'è da stupirsi che poi affondino. B'é tutto può essere interpretato, a parte la frase un po' rude io ci leggo anche "se non cambi il tuo modo di essere é inutile cercare di modificare i tuoi atteggiamenti".
Pifferaio magico [Élite] 36 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 Non entro nel merito della discussione, che reputo interessante, e mi vede concorde con alcune osservazioni fatte su un certo tipo di innergame, volevo solo fare un osservazione: l'attrazione sul rapport si sbaglia e di brutto. Il Rapport è uno dei tanti fattori che concorrono all'attrazione. le due cose non sono in contrasto. Certo, solo col rapport non si seduce, ma se seduci senza Rapport (è una cosa impossibile, livelli minimi ovviamente ci sono sempre), non è una seduzione, ma una partita facile facile, la raggazza era gia infottata. E nel totale della seduzione, il peso del rapport può essere piuttosto alto. (uso il condizionale perchè dipende dagli stili di gioco e dalla carrozzeria di partenza di ciascuno) In merito c'è una lunga ma interessante discussione iniziata da trinciatop advanced, chi ne fosse interessato può leggerla.
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 ....dal guardarsi allo specchio e dire:cazzo oggi sono un figo...non dall'uscire fare un :#close: un :*close: e un ...... così non sarete mai effetivamente sicuri di voi stessi. Partite da voi e poi andate a sargiare...ma fatelo,fatevi aiutare e lavorateci. Questo è giusto, questo è il punto : "Ogni persona è quello che crede di essere" (Piedamaro.. (O almeno qua nel forum l'ha riportata lui)) Se ti senti figo, sei figo, agisci da figo, dimostri di essere figo. E' un concetto così semplice tanto impegnativo da realizzare nella pratica, difatti non è che uno dice sono un figo e lo è... bisogna CREDERCI davvero e per farlo si deve attuare il salto logico dal piano della ragione a quello del sentimento, non è piu, cioè, una cosa che la si capisce perche la si analizza analiticamente, ma perchè la si sente dal profondo, dall'istinto. La chiave non può che non essere questa.. il "Possono perchè credono di potere" di Virgilio, per questo parliamo di inner game.. poi quali mezzi si usino per convincersi questo è a discrezione del singolo, per alcuni le cassette audio, autoipnosi..ecc.., e che poi questi mezzi siano privi di valore intrinseco ma servano solo come "effetto placebo" a noi non interessa... basta che sortiscano l'effetto..
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 16 Ottobre 2006 Inviato 16 Ottobre 2006 Chiedete ad amiche se siete attraenti. OTTIMO questo consiglio ..anche se io di solito faccio in maniera un po' diversa...visto che chiedere direttamente una cosa così di me non mi sembra ottimale..ora ti spiego cosa faccio e perchè. Se per esempio in un pub ad un altro tavolo c'è un tizio vestito come me o pettinato come me o etc etc qualsiasi cosa come me o penso che assomiglia a me...chiedo ad una mia amica se le piace il tizio etc etc e mi faccio dire perchè certi dettagli non le piacciono/o le piacciono/la eccitano/la annoiano etc etc mi chiederai cosa cambia...mbè almeno in questo modo lei può essere spietata e sincera visto che parla di altri estranei. Sarebbe diverso se lei dovesse dire cose "cattive" ma sincere su di te guardandoti in faccia, penso che un minimo di "censura" da parte sua ci sarebbe sempre... e poi così c'ho pure l'estrazione di valori aggratisssss così se dice "certo che quel tizio ha delle scarpe sporche e consumate" comincio a chiedermi se quando vado a sargiare o dayX debba tenermi le scarpe belle pulite e ordinate visto che sono un dettaglio che una ragazza noterebbe... ovviamente sono stupidaggini..non sono le scarpe che fanno il pua..ma un dettaglio qua e uno là, mattone oggi mattone domani...uno si crea un certo stile di bella presenza...che fa sempre dhv...poi vabbè ora non ritiriamo fuori il solito discorso sul frame etc etc..ma l'eleganza (e il portamento) non dimentichiamo che esiste sempre e anche quella genera attrazione.... ..ah poi se invece si parla di bellezza....mbè la bellezza non esiste io mi riferisco con questo discorso solo allo "stile" ovviamente
Messaggi raccomandati