Vai al contenuto

VIVERE IN ROULOTTE


Mensito

Messaggi raccomandati

Mensito

Salve a tutti, sono uno studente universitario fuori sede, che attualmente lavora come bagnino e alla fine dell'estate avrà a disposizione una somma pari a circa 2000/2500 euro.

A disposizione ho anche una peogeut 206 coupé cabriolet 1.6.

Mi trapelava in mente l'idea di come investire questi soldi ed ho pensato a:

- trasformare l'auto a metano con un impianto monofuel per abbattere i costi della benzina ⛽

- installare il gancio di traino

- acquistare una roulotte di seconda mano, piccola e leggera (in fondo deve ospitare solo me e qualche hb ogni tanto).

Posizionare la roulotte nel parcheggio della cittadina universitaria ed usarla come piede a terra. Mangerei a mensa e studierei nelle aule. Quindi solo come posto letto e servizi sanitari.

Tutto ciò per abbattere i costi di un affitto di casa con relative bollette, e dei viaggi università-paese (che a questo punto farei solo con la macchina a metano low cost con la roulotte sganciata all'università). In piu con una roulotte e macchina a metano posso organizzare viaggi low-cost nei periodi di vacanza/week-end quando non si studia.

Mi rivolgo a chi ha una roulotte, magari con esperienze di vita oltre che di vacanza.

Come funziona e si gestisce una roulotte? Bagno, doccia, acqua, elettricità?

Vi sembra un idea interessante e fattibile?

Gradirei risposte da parte chi ne possiede una e ha esperienza di come si vive in caravan.

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

nessuno degli optional che hai citato sono degli investimenti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Se non hai un allacciamento all'acqua corrente e all'elettricità esterni, ci puoi vivere forse 2 giorni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Concordo con quello che ha detto X