Vai al contenuto

Come farsi rispettare da tutti!


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Salve ragazzi , nella mia vita ho riscontrato dei valori etici e morali che secondo me ci permetteranno di farci rispettare come uomini, COME GIUSTO CHE SIA.

Incominciamo col parlare del rispetto maschile. Per farsi rispettare dal sesso cattivo non bisogna essere dei seduttori, dei filantropi o dei lupi mannari. Cercherò di stilarvi una lista.

1)La semplicità

La semplicità è un fattore importante nella nostra vita.

Ci permette di vivere al meglio delle nostre forze.

E' la costante che da vita alla nostra felicità e come ben sapete, la felicità è contagiosa,come la paura o la rabbia del resto.

E' incredibile come passiamo la nostra vita a pensare a cose inutili, quando non ci accorgiamo che ci divaghiamo in cose inutili per la nostra sopravvivenza terrena.

2) Auto-controllo o calma.

Questo è un aspetto che quasi tutti gli uomini apprezzano, o quanto meno, tutti quelli che incontro io, se vogliono essere miei amici,devono apprezzarla.

Vi è mai capitato che qualche amico perdesse le staffe e voi dietro a lui a bestemmiare come bestie imbufalite?

Se no smettete di leggere, sapete già tutto. Invece a te, si dico proprio a te, perchè sei andato dietro al suo comportamento invece di calmarlo e aiutarlo? Non avreste fatto prima a trovare quelle chiavi per andare al bar di Mario, ad esempio?

Nell'uomo c'è sempre quel senso di calma che non si riesce a trovare e che tentiamo di trovare all'esterno. Sii tu la calma che si aspetta di trovare,per un mondo più buono.

3)Alpha

Probabilmente la più famosa nel forum,si tratta del famoso caso dell'uomo che guida il gruppo,dell'uomo chiave o semplicemente dell'uomo.Quante persone conosco,apparentemente alpha,ma non seduttori, che vengono rispettati da tutti e che vita che hanno! Quanti amici!

Mi cito io stesso: "Non serve essere seduttori!" Più chiaro di cosi si muore.

4)Rispetta

"Ciò che semini raccoglierai" e non c'è cosa più vera.

5) Verbale,paraverbale e non verbale

Conoscevo un ragazzo, un tempo, che mi rompeva in una maniera assurda,io pensavo di rispettarlo,infatti non riuscivo a concepire quel comportamento che utilizzava nei miei confronti.Mi sono messo a studiare,a cercare di capire qualcosina in più e ovviamente, sono arrivato alla conclusione che il rispetto non è il silenzio all'insulto,non è il sorrisino fatto per non bestemmiare.Il rispetto è verbale, paraverbale e non verbale.Se gli dici che è un coglione,con un tono basso e con il muso, e tu nella tua testa pensi- "sarò stato divertente?" Si, come una spina nel culo.

Invece, immagina di dire ad un tuo amico, "Coglione!" Con tono rilassato e sarcastico, con sorriso slanciato e divertente, il tuo amico potrebbe anche farsi una risata.

Oppure,una sera,uscito con mio fratello per l'asta del fantacalcio,andai in una casetta,seduto in un tavolo con otto persone,tutte in tensione per questa asta :rofl: ..Si rideva e si scherzava,ma ho adocchiato subito un ragazzo che con tono scherzoso,dopo aver subito critiche,diceva " Ma rilanciate voi che cazzo volete" e tutti a ridere. Dopo un pò un altro ragazzo,dopo aver subito le stesse critiche, dice la stessa identica cosa,ma con un tono quasi incazzato,tutti in silenzio e mio fratello all'orecchio che mi sussurrava che questo qui era un coglione.Bah, pensai, per me era incompreso.

Passiamo invece al gentil sesso. Forse il più ricercato,anche se, secondo me, non è più importante rispetto ai maschietti.Solita lista, solita routine, VIA!

1)Alpha

Concetto detto prima,ma per le ragazze secondo me è differente,perchè?Semplice.

Le ragazze cercano un uomo da seguire,in termini decisionali, gli uomini in termini sociali,anche se, non ne sono convinto del tutto neanch'io di questa differenza.Se avete qualcosa da aggiungere o da modificare(soprattutto da aggiungere se c'è qualcosa da aggiungere,fate con comodo).

2)Coerenza

La coerenza è fondamentale,se dite una bugia, ricordatevela per il resto della vostra conversazione,perchè sennò saranno guai.Vi etichetteranno come bugiardi e questo non è un bene.

Anche nella seduzione questo è importante, ma non dilunghiamoci.

Ma non è coerenza solo quello che diciamo, ma anche quello che facciamo. Infatti se noi vogliamo fare qualcosa,se è un desiderio vitale,bisogna farlo.Primo perchè ci farà stare sicuramente bene e questo gli altri lo capiranno e secondo perchè la gente capirà che vivi i tuoi desideri,vivi la tua vita appieno,e non sai quanta gente non avrà più il coraggio di insultarvi.O meglio ancora, vi si apriranno nuove strade,nuove amicizie,nuove avventure e orizzonti.

3)Relax

La calma per le donne è ancora più importante che per gli uomini.

Avere questa dote è una caratteristica alpha e da seduttore.

E sai che essere calmi,ti aiuta ad avere salute e coscienza di te stesso?

4)Te stesso

Prima di poterti fare rispettare, c'è una cosa essenziale che non ti ho detto e se sei arrivato fin qui significa che ti interessa.ATTENZIONE questo vale sia per i maschietti che per le femminuccie.

Prenditi cura di te stesso,tu mi dirai,qualcosa in particolare? NO! Tutto è importante,ma posso comunque darti dei consigli per iniziare.Comincia a prenderti cura del tuo look base.Insomma non sembrare un barbone.

Comincia a dialogare col tuo io interiore e incomincia a capire cosa ti piace e cosa vuoi farne della tua vita.

Comincia a prendere decisioni importanti per te e la tua vita.

Vuoi andare in Australia? Bene racimola soldi e vacci,oppure viaggia come SUPERTRAMP!

Viaggia,divertiti, fai quello che vuoi,conosce gente ,posti nuovi, fai esperienze che ti segneranno per il resto dei tuoi giorni. Tutto questo si noterà,lo noteranno che sei una persona diversa, una persona divertente, solare, intraprendente e che riesce finalmente a vivere la sua vita APPIENO.

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare, dovresti vivere in un mondo in cui quei "valori" siano accettati come fondamentali da tutti e nessuno deve aver il minimo guadagno ad infrangerli o ad attaccarti.

semplificando, un vecchio adagio diceva: esistono due tipi di rispetto: paura e ammirazione.

finché non ci sarà nulla da guadagnare a mancarti di rispetto, sarai rispettato...

appena ci sarà un guadagno .............

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

per funzionare, dovresti vivere in un mondo in cui quei "valori" siano accettati come fondamentali da tutti e nessuno deve aver il minimo guadagno ad infrangerli o ad attaccarti.

semplificando, un vecchio adagio diceva: esistono due tipi di rispetto: paura e ammirazione.

finché non ci sarà nulla da guadagnare a mancarti di rispetto, sarai rispettato...

appena ci sarà un guadagno .............

Forse non ho specificato,ma io non volevo dare un metodo universale per farsi rispettare da tutto il mondo, ma da tutti i tuoi amici. Ovvero da tutti quelli che tu vuoi considerare amici,a cui tieni. Alle tue amiche,alle tue fidanzate o mogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

per funzionare, dovresti vivere in un mondo in cui quei "valori" siano accettati come fondamentali da tutti e nessuno deve aver il minimo guadagno ad infrangerli o ad attaccarti.

semplificando, un vecchio adagio diceva: esistono due tipi di rispetto: paura e ammirazione.

finché non ci sarà nulla da guadagnare a mancarti di rispetto, sarai rispettato...

appena ci sarà un guadagno .............

semplice e conciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

skraps

La 4 del primo gruppo mi sembra sufficiente.

Comunque sono una donna (così han detto i medici quando facevano l'ecografia a mia madre), e

-Ho avuto modo di pensarci: non cercherei un uomo da seguire, ma con cui far strada insieme

-La coerenza ci vuole, ma, imho, è più importante l'impegno che uno ci mette ad esserlo. Poi dire una balla è diverso da cambiare idea su un discorso se vengono modificate delle variabili. E argomentare è buona cosa

-Relax? Beh, far gli schizzati forse può attirare un monaco buddhista per la regola degli opposti. O magari dei sadici psicotici. Direi che una buona dosa di calma aiuta a vivere, sì

-Te stesso. Beh, sì. Che poi uno è sempre nel proprio corpo e sceglie cosa dire e cosa fare. Però agire palesemente per tattiche PUA non attira molto

Ti auguro di rispettare ed esser rispettato da chi ti relazioni in generale. Auguri.

Modificato da skraps
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...