Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1

Ciao a tutti. Innanzitutto ringrazio questo forum ed i suoi utenti perché in questo momento della mia vita leggere le vostre storie ed i vostri consigli mi è di enorme aiuto. Ed è proprio per chiedere opinioni e consigli in merito alla mia storia che ho trovato il coraggio di iscrivermi e raccontarla, cercando di essere il più sintetico possibile. Parto dalla fine. La mia ex fidanzata mi ha mollato due mesi fa ormai dopo ben NOVE anni di storia. Siamo entrambi trentenni. Devo subito informarvi che si tratta della seconda rottura, poiché dopo quattro anni mi lasciò per un altro salvo poi tornare da me dopo quattro mesi. Io ci stavo ancora sotto di brutto, sebbene tornò forse nel momento in cui stavo per iniziare a riprendermi sul serio e ormai avevo perso ogni speranza…fatto sta che dopo la paura iniziale tornai con lei, anche supportato da alcuni gesti importanti che lei fece per farmi capire che mi amava davvero ed era pentita di quello che aveva fatto. Insomma, stiamo insieme altri cinque anni, che fino al mese di giugno di quest’anno posso definire belli, non ci siamo fatti mancare nulla ne materialmente che affettivamente. Lei è sempre stata follemente innamorata di me, mi ha sempre detto che nel suo futuro vedeva me solo me etc…. Salvo le due eccezioni appunto la prima e la seconda rottura in cui lei si è trasformata in un mostro, cancellandomi in pochi giorni dalla sua vita senza alcun rimorso. Insomma, inutile dire che la seconda mazzata è stata peggio della prima, poiché dopo il suo ritorno e questi 5 anni mai avrei immaginato che sarebbe successo di nuovo, e invece… Sono stato e sto male tuttora, ho perso 13 kg, mangio tuttora poco e non dico di essere in depressione ma poco ci manca… Quando mi lasciò la prima volta le stetti addosso per oltre un mese e mezzo, zerbinando che peggio non si poteva. Stavolta dopo tre tentativi durati una settimana ho immediatamente attuato il no contact totale, ormai è quasi due mesi che non la vedo, non la sento e non so niente di come vive e cosa fa. Lei stavolta ha negato che ci sia un altro dicendo anzi che era forte della sua decisione proprio perché sapeva che sarebbe rimasta sola e non aveva nessuno da cui scappare…In effetti le ultime notizie raccontavano che usciva o con le sue amiche o con il fratello e la cognata. A proposito di amiche, un particolare. La sua migliore amica quando mi lasciò la prima volta aveva anche lei lasciato il suo ragazzo qualche settimana prima. Ebbene stavolta uguale! La sua amica lascia lui e dopo qualche settimana lei rilascia me. In questi nove anni (prima rottura a parte) salvo litigi per cavolate e dati i nostri caratteri fumantini ci siamo amati davvero tanto. Devo aggiungere che la mia ex a inizio anno era partita per un lavoro temporaneo terminato a fine giugno (in pratica mi ha lasciato appena tornata definitivamente a casa) e ci vedevamo solo nei weekend, o andavo io li o tornava lei. Insomma aveva iniziato ad assaggiare anche un po’ di indipendenza economica. Le motivazioni che mi ha dato quando mi ha ri-mollato sono state: Ormai provo per te solo un profondo affetto, A trent’anni ancora non abbiamo un progetto serio di convivenza o matrimonio (molte sue amiche si stanno sposando e lei aveva iniziato ad andare in sofferenza per questa cosa), nelle ultime settimane quando ero via non mi mancavi, ormai viaggiamo su binari diversi. Quello che vi chiedo è cosa aspettarmi da lei? C’è speranza che torni di nuovo o devo farmene una ragione? Lei da quando ho iniziato il no contact, quasi due mesi, non si è fatta MAI viva. Qualsiasi domanda avete chiedete pure, e grazie per la pazienza di aver letto questo papiro J

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

Drugo è inutile dirti che c'è un altro è una norma Statale, quando la ragazza lascia è perché ha un altro e il fatto che non si fa più sentire ne è la conferma

quindi l'unica cosa che puoi fare ora è prenderne atto stop

siete stati insieme quasi 10 anni sono tanti tu immagino le hai dato tanto e lei ti ha dato altrettanto quindi da questo punto di vista non credo possano esserci rimpianti da parte di ambo 2 le parti...

Sul forum c'è tanto materiale se vuoi riconquistarla...

Ma il mio consiglio è lascia perdere ti ha mollato per la 2° volta anche se la riconquisterai prima o poi ti rimolla ergo non è la donna della tua vita. Sbattigli la porta in faccia TU per la prima volta e non guardarti mai più indietro

Ora soffri elabora il lutto e poi riparti meglio di prima....

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Ciao Pitbull, grazie per la risposta. Anche io sono sempre più convinto che anche stavolta c'è un altro, a sto punto lo spero perché di certo dopo averla perdonata una volta non lo farei una seconda, non voglio passare la vita a fare il cornuto seriale. Certo è assurdo come una persona riesca a farti male due volte allo stesso modo e a cancellare tutto in uno schiocco di dita. E pensare che neanche un mese prima che mi lasciasse mi chiese un weekend fuori perché voleva dormire con me e lo fece, abbracciata a me con un sorriso ebete tutta la notte. Due settimane prima di mollarmi mi fa una sorpresa che non sto qui a raccontarvi, mi dice ti amo fino al giorno prima... Sapete come ha giustificato questo comportamento? Stava facendo la PROVA per vedere se i suoi sentimenti per me si potevano recuperare... Ma si può essere così egoisti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nerito

Ciao Drugo1, sottoscrivo il consiglio che ti ha dato Pitbull ed aggiungo pensa al tuo bene!

Quindi mangia, dormi e fai esercizio fisico.

Buona vita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

memento auder sempre

Scrivo solo per esseri vicino, perché non riesco nemmeno a immaginare la rua situazione emotiva. D'altto canto, come già detto sopra. Gira le spalle e vai avanti. Affronta il dolore, non evitarlo. Fatti trapassare. E poi dopo, ripartire come un treno senza mai fermarsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Grazie a tutti amici. Sembrerà assurdo, ma avere questo supporto, seppur virtuale, mi da tanta forza. Come ho scritto, questa seconda botta è stata peggiore della prima. Perché a dartela è stata la stessa persona che è stata perdonata 5 anni fa. Sono passati due mesi ma a volte sembra che sia passato un anno. La peggiore estate della mia vita, senza dubbio. Sono fiero di me stesso per la forza che ho avuto nel non cercarla mai più appena una settimana dopo che mi ha rimollato. E chi ci è passato sa quanta forza ci vuole. Razionalmente so che dovrei odiarla, chiudere per sempre la porta. Mi ha ucciso l'anima due volte senza troppi problemi. È una persona che sa farti sentire il paradiso ma che se decide di chiudere lo fa con una freddezza agghiacciante, calpesta i tuoi sentimenti in nome della sua felicità e tanti saluti. Nove anni, anzi, 4+5 come dico io. Vabe. Sono un uomo che il dolore lo sta affrontando di petto, senza chiedere aiuto a nessuno. Voglio sentirlo, viverlo, perché per rinascere più forte è così che si deve fare. Scusate lo sfogo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin.Locke

Grazie a tutti amici. Sembrerà assurdo, ma avere questo supporto, seppur virtuale, mi da tanta forza. Come ho scritto, questa seconda botta è stata peggiore della prima. Perché a dartela è stata la stessa persona che è stata perdonata 5 anni fa. Sono passati due mesi ma a volte sembra che sia passato un anno. La peggiore estate della mia vita, senza dubbio. Sono fiero di me stesso per la forza che ho avuto nel non cercarla mai più appena una settimana dopo che mi ha rimollato. E chi ci è passato sa quanta forza ci vuole. Razionalmente so che dovrei odiarla, chiudere per sempre la porta. Mi ha ucciso l'anima due volte senza troppi problemi. È una persona che sa farti sentire il paradiso ma che se decide di chiudere lo fa con una freddezza agghiacciante, calpesta i tuoi sentimenti in nome della sua felicità e tanti saluti. Nove anni, anzi, 4+5 come dico io. Vabe. Sono un uomo che il dolore lo sta affrontando di petto, senza chiedere aiuto a nessuno. Voglio sentirlo, viverlo, perché per rinascere più forte è così che si deve fare. Scusate lo sfogo.

Da come scrivi, mi dai l'idea di essere un ragazzo in gamba.

Prenditi cura della tua vita, conosci nuove persone, fai nuove esperienze, migliorati sotto tutti quegli aspetti nei quali desideri migliorare (fisico, imparare una nuova lingua, ballare, fotografia, qualunque cosa possa interessarti!).

Sono certo non avrai alcun problema a trovare un'altra ragazza con la quale ripartire e che ti coinvolga pienamente :)

Sei giovanissimo, hai ancora tutta la vita davanti.

Fatti forza amico!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere Tricky

Ho vissuto qualcosa di simile, anche se in età diversa dalla tua (10 anni in meno di te)... ma quello che voglio sottolineare è questo scherzo del cervello.

Insomma, inutile dire che la seconda mazzata è stata peggio della prima, poiché dopo il suo ritorno e questi 5 anni mai avrei immaginato che sarebbe successo di nuovo, e invece…

Era ed è la stessa cosa che ho pensato anche io. Pensavo che dopo averti lasciato una volta, averti cancellato per mesi, dopo che è tornata strisciando e dimostrando che a lei importavi davvero, dopo anni di serenità con qualche litigio sporadico.... pensavo che non poteva fare lo stesso errore la seconda volta. Invece l'ha fatto. Il giorno prima ti scrive "Ma io ti amo.." , il giorno dopo non ti vuole più vedere. Il giorno prima per lei sei l'Uomo che sarà padre dei suoi figli, il giorno dopo esce con un altro per poi fidanzarsi con un terzo.

Anche io la prima volta mi ero inzerbinato per mesi, ma sta volta dopo una settimana ho chiuso i contatti. Lei non mi ha mai cercato. Nemmeno una volta. Nemmeno per sbaglio. Sono passati già 3 mesi.

Anche lei mi ha detto che per me provava solo un Grande Affetto. E aveva aggiunto che non sapeva cosa provasse per me. I fatti hanno dimostrato che ha cancellato tutto...ogni singola cosa.

Che dire...ti sono vicino. Io sto trovando sfogo nel cibo (mi sono posto l'obbiettivo di ingrassare essendo di natura magra), nelle uscite con gli amici, in letture, in qualsiasi cosa.

Da settembre comincerò palestra e probabilmente alcuni corsi. Tieniti impegnato. Un giorno saremo tutti più forti, dobbiamo avere pazienza e concentrarci su noi stessi.

Una frase che mi ha aiutato molto e continua ad aiutarmi:

"Il tempo che davo all'amore lo tengo solo per me.

Ogni volta che ti penso mangio chili di marmellata, quella che mi nascondevi tu.

L'ho trovata"

Cesare Cremonini - Marmellata n. 25. .... la marmellata è la felicità. La troveremo tutti. Dedicando tempo a noi stessi. Indagando noi stessi. Impegnando noi stessi.

Al tuo fianco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Condivido in pieno lo spirito delle risposte che ti sono state date.

Non so quale strada sceglierai (tentare di riconquistarla o cancellarla definitivamente) e non mi sento di darti consigli in merito.

Nel caso tu scelga la seconda strada, condivido con te i miei pensieri:

Prendilo come un nuovo inizio, dedica tempo a te stesso in maniera egoistica, alla tua felicità, alla tua serenità interiore. Ma non solo.

Investi in te stesso, ma anche negli altri. Amici, parenti, ma soprattutto nuove conoscenze, soprattutto femminili.

Fai quello che hai sempre voluto fare e lo stare in una LTR non te l'ha permesso.

Sarà sicuramente dura all'inizio, il tuo cervello farà di tutto per farti ritornare in quella zona di comfort, e all'inizio il resto ti apparirà sapido. Ma devi continuare. Non arrenderti.

C'è di mezzo la tua felicità e serenità, a prescindere da qualunque altra persona.

Non vale mai la pena smettere di lottare per ottenerle, perchè sono la cosa più preziosa che c'è al mondo.

Ti lascio con un bel quote:

"Today is the first day of the rest of your life."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

drugo ci son passato anche io,ricordati che le donne recitano e dicono bugie e fingono e son egoiste e false per natura.

e affinano sta tecnica con gli anni e la usano con gli scemi che le amano e gli danno tutto e gli credono,quindi non disperare,tutti abbiamo subito

Modificato da thecrow
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...