Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1

Purtroppo il no contact e il non sapere nulla di lei ha un unico neo, non trascurabile. Temo di venire a sapere da un momento all'altro dell'altro {gioco di parole), sebbene io sia già convinto che ci sia senza averne conferma. Ed ecco che si torna al discorso di prima, ossia il rispetto e la chiarezza quando si lascia qualcuno dopo anni. Se me l'avesse detto subito in questi due mesi avrei avuto il tempo di affrontare anche questo. Perché parliamoci chiaro, nel momento in cui vieni a sapere una cosa del genere per quanta forza ti sei fatta finora il rischio di crollare di nuovo è quasi sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

Mi fa piacere averla vista sembrava ci fosse ancora qualcosa tra noi e c'è ma poi mi chiedo cosa le impedisce di proseguire lo slancio che ha avuto quando mi ha voluto portare le medicine di cosa ha paura... Lei per giustificarsi dice essere stato affetto ma chi glie lo ha chiesto di venirmi a trovare a casa solo perché ha intercettato una mia frase su FB... Mi devo attenere ai fatti lei sta vivendo senza di me da giugno ed è la seconda volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@drugo1

Prima o poi succederà come è successo molto tempo fà,deduco visto il suo distacco improvviso già ci sia, ma questo a te non deve fregare,ora ci sei tu e non piu lei,devi pensare solo a te stesso,difficile lo so ci siamo passati tutti,devi convincerti che lei gia si sollazza, e non sei tu ma un'altro...Fa male sentirlo , ma questa è la realta dei fatti.

Lascia perdere il rispetto,loro non ne hanno,non te lo diranno mai,il non contact serve a te per elaborare! Drugo hai bisogno solo del tempo, e fidati che fa il suo dovere :D

@Gagliardo,si fà piacere perche è stata parte di te,ma tra di voi non ci sarà piu nulla,solo un bel ricordo..Le medicine te le porta perche appunto sei stato importante, ma niente di piu'...Quando mi sono scassato un piede e stavo ricoverato, stava sempre li a rompermi le balle,una volta uscito tutto era come prima ;) i social sono per cazzeggio, le citazioni e aforismi lasciateli per i bambini...

Fregatevene pensate solo a voi stessi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

È vero, il tempo fa il suo dovere. Rispetto a prima mi sento già molto meglio, e paradossalmente è proprio per questo che temo QUEL momento. Fino ad oggi sono riuscito a creare una zona d'ombra per quanto riguarda la mia ex non so NIENTE da un mese e mezzo (martedì saranno invece giusto due mesi dalla fine). Temo di ricadere nella depressione che avevo fino a una-due settimane fa se dovessi avere conferma di quello che io penso e voi pensate. Poi, se miracolosamente il buio proseguirà tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Martedì saranno due mesi esatti dalla fine. Tirando le somme rispetto a due settimane fa sto meglio, è un dato di fatto. Ancora però, anche quando sono fuori e in compagnia, mi capita di assentarmi e di pensare a lei, essere geloso di quello che potrebbe star facendo col nuovo lui. Brutti pensieri che mi alienano dal resto del mondo e che arrivano quando meno te lo aspetti. È dura ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drugo1, ti do un consiglio fondamentale,non pensare alla settimana o mese che non stai piu con lei e di quanto tempo passa, concentrati sul fatto che LEI non c'è piu'. La gelosia andrà via pian pianino, ti fà brutti scherzi ora, ti fà pensare cosa sta facendo lei con il tipo,se è felice etc etc...E' dura ed è normalissimo, difficile non pensarci, ma devi stare tranquillo e calmo :D

tante volte capita anche a me di assentarmi e pensarla, dopo 10 anni trascorsi insieme ci penso ogni tanto, dopo mi guardo attorno e sorrido ;) Pensa esclusivamente al tuo benessere, quando sarà passato restera solo un bel ricordo

Modificato da AgONjy
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Guarda, io conto le settimane che passano perché in questo modo mi faccio forza. Ogni mese passato è un traguardo e mi meraviglio della quasi facilità con cui da un mese e mezzo riesco a desistere da qualsiasi tipo di contatto. Sono dei piccoli traguardi personali, e più passano le settimane più mi rendo conto che lei diventa sempre più un fantasma per me, la percezione che ho di lei oggi è questa. Sono solo quei maledetti ricordi di tutti questi anni che fanno male e questa maledetta gelosia, la rabbia della sua facilità nel mollarmi e sparire. Però ripeto, sono certamente più vivo oggi rispetto a due settimane fa, penso che la presenza nell'arco della giornata di attimi di scoramento sia normale. Ripeto, mi da fastidio perdermi in quei pensieri anche quando sono fuori e in compagnia, mi sento uno stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Drugo1 è normalissimo , ci son passati tutti. Ci vorrà del tempo (soggettivo quanto) e pazienza ma alla fine passerà. E' l'elaborazione del "lutto" al quale purtroppo prima o poi tocca sperimentarlo.

Anche il fatto che ti estranei durante le uscite in compagnia è una cosa normalissima, perchè comunque non puoi comandare la tua mente : il mio spassionato consiglio è di non "sforzarti" di sorridere ed essere allegro come pare andare di moda oggi; vivi quello che provi senza cercare di frenare le sensazioni negative che potresti avere.

Solo così, una volta toccato il fondo potrai risalire come milioni di persone prima di te ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaider

Mi meraviglio di come siete riusciti a stare così tanto con una persona e non riesco neanche minimamente immaginare il dolore che si crea alla fine di questo lungo viaggio in cui vi buttate.

Calcolando che le mie storie durano un paio di mesetti e quando finiscono ci rimango veramente male, a causa della mia forte emotività e passione (prendo le cose troppo di petto). Non riesco neanche ad immaginare come potrei reagire ad aver passato anni con una persona e poi vivere una fine del genere.

Mi congratulo per la vostra tenacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Mi meraviglio di come siete riusciti a stare così tanto con una persona e non riesco neanche minimamente immaginare il dolore che si crea alla fine di questo lungo viaggio in cui vi buttate.

Calcolando che le mie storie durano un paio di mesetti e quando finiscono ci rimango veramente male, a causa della mia forte emotività e passione (prendo le cose troppo di petto). Non riesco neanche ad immaginare come potrei reagire ad aver passato anni con una persona e poi vivere una fine del genere.

Mi congratulo per la vostra tenacia.

Kaider, anche io sono molto emotivo, anche troppo. E penso penso penso. Troppo. Calcola che nel mio caso oltre agli anni insieme da dover buttare giù c'è l'aggravante che è la seconda volta che accade, se hai letto i post precedenti saprai che lei già mi mollo'cinque anni fa salvo poi tornare sui suoi passi dopo quattro mesi. Già normalmente dopo anni e anni insieme ci si lascia fisiologicamente un po' andare, si pensa che non finirà mai e un po' ti colli su questa convinzione. Io praticamente ne ero certo, ero sicuro che mai e poi mai lei sarebbe stata capace di ripetere una cosa del genere. Quindi la botta è stata tremenda, nettamente peggiore rispetto alla prima. Non mi vergogno a dire che l'ultimo mese e mezzo è stato il peggiore della mia vita, un dolore mai provato prima. Mi conforta avere avuto la dignità di averlo vissuto con me stesso e pochi altri fidati. Ma soprattutto sono orgoglioso di aver resistito a non cercarla anche nei momenti di buio più totale, e ce ne sono stati nelle ultime settimane... Non lo auguro a nessuno. Quello che consiglio a chi si trova in questa situazione è di sparire il prima possibile dai radar dell'ex, non informarsi mai di lei. Una sorta di "embargo informativo". Seppur lentamente questa cosa aiuta tantissimo, perché volente o nolente la percezione di lei inizia a fantasmizzarsi. È un percorso lento, doloroso e che non ammette scorciatoie. Ma ho la consapevolezza che può andare solo meglio, che io sarò migliore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...