Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Gagliardo

Proseguì così Drugo vedrai che in un modo o nell altro le cose andranno come dicevano andare e il tempo trascorso non è sprecato in ogni caso e vita e esperienza e crescita. Se tornasse con tutte le rassicurazioni del caso avresti voglia di viverla ancora per metterti alla prova ma da qui a ridarle la tua fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Human non posso che condividere in toto la tua analisi! Mentre la leggevo ripensavo alle mie storie e hai perfettamente ragione!

La donna si nutre di emozioni!

Come dici tu quando è innamorata, solo a pensarti, si bagna e va in estasi e questo perchè tu (uomo) ti conporti da Alfa! Ma quando cominci a betizzarti ovviamente quelle belle sensazioni non le prova più e dopo n tempo ovviamente ti lascia.

Non c'è una mia storia dove, pensandoci a posteriori, non sia successo questo. Che siano storie lunghe o corte. Addirittura è successa la stessa cosa quando io ero l'amante e mi sono fatto troppo prendere dal "sentimento" diventanto troppo bisognoso (causa una grave malattie in famiglia mi ero "aggrappato" a lei! Errore madornale in una relazione clandestina!!! Le amanti scopatevele a bestia ma mai addossare loro i tuoi problemi!!!).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Grazie Aeon, il tuo discorso non fa una piega. Io sia la prima che la seconda volta lo persa nel mio momenti di massima Betizzazione, è vero. Paradossalmente, quando facevo il bello è il cattivo tempo pendeva letteralmente dalle mie labbra. Anche questo periodo che è stata fuori 5 giorni su 7 alla settimana ho cercato di lasciarla tranquilla, di non pressarla, non farmi sentire troppo addosso per non farle capire che in realtà mi mancava averla con me tutti i giorni come sempre. E forse è stato un errore, ma davvero speravo lei lo vedesse come un comportamento maturo, visto che in passato le facevo pesare quando doveva allontanarsi da me anche se per poco. Evidentemente anche le litigate, le discussioni, le fanno sentire vive, amate, non so. Purtroppo sembra che ogni atteggiamento sia sbagliato, ci vorrebbe una via di mezzo ma valla a capire. Ulysse anche tu hai ragione, mai aggrapparsi a lei, ma nei momenti difficili purtroppo è normale farlo. Comunque, alla fine della fiera, leggere come quasi tutte le storie che finiscono si somigliano da un lato mi conforta, dall'altro mi lascia basito. Ormai mi risulta difficile credere nei sentimenti, nelle parole, nelle donne in generale. So già che se un'altra donna dovesse entrare nella mia vita è dovesse dirmi "tu sei il mio futuro, il mio ideale di uomo, non riesco a immaginare di vivere senza di te" Io le scoppierei a ridere in faccia. Purtroppo il brutto di quando vieni lasciato in un determinato modo è questo, la disillusione, la corazza che nasce intorno al cuore. Troppo dolore, e come lo dimentichi? Vorrei resettare tutto, ma so che non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, alla fine della fiera, leggere come quasi tutte le storie che finiscono si somigliano da un lato mi conforta, dall'altro mi lascia basito. Ormai mi risulta difficile credere nei sentimenti, nelle parole, nelle donne in generale. So già che se un'altra donna dovesse entrare nella mia vita è dovesse dirmi "tu sei il mio futuro, il mio ideale di uomo, non riesco a immaginare di vivere senza di te" Io le scoppierei a ridere in faccia. Purtroppo il brutto di quando vieni lasciato in un determinato modo è questo, la disillusione, la corazza che nasce intorno al cuore. Troppo dolore, e come lo dimentichi? Vorrei resettare tutto, ma so che non si può.

Guarda, una delle cose che ho imparato maggiormente in quest'ultimo periodo è che il segreto per una buona relazione sta nel porre se stessi al centro e la propria partner accanto, mai il contrario. Renderla una parte importante della tua vita, ma non quella fondamentale, perchè l'unica degna di tale aggettivo sei tu. Il difficile credo sia riuscire a protrarre questo modus vivendi per anni e anni, ma immagino sia una cosa che derivi dall'esperienza e tanti ma tanti errori. Motivo per cui non credo dovresti pensare di resettare tutto, anche se adesso fa un male boia.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Punto 1) Non è detto che lei non abbia un altro. Ma, allo stesso tempo, NON vuole Drugo.

Punto 2) Aveva in passato scelto un altro. Quell'altro non è lo stronzo, il coglione, l'infame. E' la tua ragazza ad essere stata una grande testa di cazzo. Voi siete state i suoi giocattoli.

Punto 3) Ehi. Non fare la femminuccia. Esci, divertiti, svagati, scopa (svuota un po' le palle) e fanculo.

Punto 4) Le minestre riscaldate non vanno mai bene. E' successo una volta. Ora stop.

Te lo dice Olly.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LookMeNow

Drugo, per quanto poco possa contare, ti sono vicino.

Anche io come te sto vivendo il post relazione dopo essere stato mollato, però nella mia esperienza la tempistica è stata molto minore (1 anno e 1 mese) rispetto alla tua.

La fine della mia storia mi sta facendo vivere letteralmente l'inferno e non immagino cosa tu possa provare dopo tutto quel tempo, non dev'essere affatto facile.

Anche io ho provato tutte le emozioni che hai provato tu, dalla fase dei perchè, a quella della riconquista, fino alla rabbia e alla rassegnazione.

Ho capito di dovermi distaccare completamente da lei dopo aver fatto l'ultimo tentativo, sbattendo definitivamente con la testa nel muro, stando probabilmente anche peggio di prima.

Adesso il percorso è duro.

Sperimento sensazioni diverse ogni giorno. Mi tengo impegnato si, esco tutte le sere, ma il pensiero va sempre lì.

Sul come sia possibile dimenticare, non provare più niente dopo così poco tempo, di come le cose cambino inesorabilmente.

E' senza dubbio un periodo segnato dall'apatia, verso il mondo e le donne comprese, che non stimolano in me alcun interesse

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di evitare di vederla, sia dal vivo, che sui social.

Questo mi sta senza dubbio aiutando, nonostante qualche sera fa, incrociandola per caso, sono andato veramente in crisi.

Purtroppo è finita, so che non tornerà, e anche se lo facesse sarebbe ormai tardi, per quanto stia male, per quanto continui a pensare sui perchè/percome e a rivangare i bei momenti, quelli brutti (dandomi delle colpe), cerco di ripetermi che il passato è passato, continuare a pensarci non serve a cambiarlo.

Ci servirà questa brutta esperienza in futuro: sono convinto che una relazione futura la vivrei in maniera completamente diversa.

Mi definisco ''disilluso'', l'aver dato tutto a una persona, ed essere stato scaricato mi ha fatto aprire gli occhi, ma è stato ed è veramente atroce

Arriverà il giorno in cui ne saremo fuori, diamo tempo al tempo...

Un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Comeback, Io la vedo diversamente.

Se mi sono preso un'utilitaria (Che poi viene da chiedersi perchè lo sia, solo perchè ti molla?) Che mi fa provare le stesse cose di una ferrari, tanto che Io ci sto insieme perchè la considero una ferrari; ma poi si rivela un'utilitaria, che ho da essere deluso?

Io non sarei deluso, ho provato l'emozione di guidare una ferrari, anche se lei era un'utilitaria.

Poi lei se ne è andata e ho scoperto che era un'utilitaria.

Beh, ringrazio e vado oltre, per aver provato le stesse emozioni di una ferrari e per essermela levata di mezzo quando ho sentito che era un'utilitaria.

Del genere, se mangi merda e senti il sapore della cioccolata, e appena scopri che è merda quella sparisce, dove sta il problema?

Tu hai sentito sempre e solo il sapore della cioccolata. ;)

Consentimi di rielaborare il mio pensiero, poi puoi tranquillamente non esserne d'accordo.

Quel che sostenevo è che bisognerebbe comprendere in un arco di tempo relativamente breve (o non troppo lungo) la qualità e il valore della persona accanto, specie quando l'altra persona ci manda segnali evidenti.

Cosa intendo dire? Non bisogna certo aspettare che sotto la testa arrivi la tempesta, quando un bel cielo scuro e qualche lampo ci direbbero di rientrare in casa.

Al pari, nelle relazioni, a volte prevale una certa nostra cecità : le cose non vogliamo guardarle.

Il nostro amico doveva fanculizzarla 4/5 anni orsono, quando è andata con l'altro per poi rientrare nel porto sicuro.

Chiaro che non voglio colpevolizzarlo, ma più abile sei nel valutare le situazioni che vivi, più (forse) riesci a vivere relazioni e tempo di qualità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

@LookMeNow

Amico, grazie del supporto. Le sensazioni che provi sono quelle che prova chiunque mollato dopo LTR importante. Ti ringrazio dei consigli, li ho messi in atto già da quasi due mesi. Dopo che mi ha mollato ho tentato il tutto x tutto solo per una settimana (e neanche tutti i giorni). Poi ho detto STOP e l'ho bloccata ovunque, facebook, instagram, etc. Sono stato fortunato perchè da quel giorno non l'ho più nè vista nè sentita, per me la sua vita ad oggi è buio totale. Non so che fa, con chi, dove come quando, niente. E mi sta aiutando.

@Comeback

Hai ragione, ma i sentimenti mi offuscarono completamente, la voglia di riaverla era più forte dell'orgoglio e la razionalità ciao proprio. Però ti dico, probabilmente non sarai d'accordo con me, oggi dopo due mesi che è finita per sempre, col cervello che piano piano inizia di nuovo quantomeno a respirare, io questi altri 5 anni insieme non riesco a rinnegarli. Fino a giugno sono stati belli, intensi, abbiamo fatto tante cose insieme, tante esperienze, viaggi, eventi... Sempre al massimo dei sentimenti nel bene e nel male. Non ho mai visto forzature nei suoi gesti, non riuscivamo a stare senza vederci più di un giorno. Se poi mi chiedi "Ne è valsa la pena anche pensando alla sofferenza che mi ha ri-causato" beh, a questa domanda onestamente non saprei cosa risponderti. Però so che almeno non avrò il rimpianto del "chissà come sarebbe andata se le avessi dato una seconda chance"...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Dobbiamo tenere ben presente che NIENTE è eterno o dura per sempre ... sopratutto i rapporti e relazioni umani.

Sarebbe stupendo trovare una persona che ci completa, con cui stiamo bene insieme e che quei sentimenti ed emozioni possano durare tutta una vita; ma la realtà cruda e bastarda NON corrisponde a ciò.

Le storie iniziano, finiscono si evolvono; quello che è il comune denominatore è la TOTALE ASSENZA di "rispetto, sincerità e correttezza" nei confronti comunque del proprio EX. La teoria della scimmia (da un ramo all'altro) fà capire come per perseguire i propri bisogni ed interessi egoisticamente si calpestino quelli degli altri : anzi la maniera più subdola adottata dal gentil sesso (gentil una volta !) è quella di insinuare il tarlo del dubbio e dei sensi di colpa nel proprio ex partner in maniera tale da spiccare il volo liberamente e con una "coscienza" pulita.

Io sono dell'idea che se si usasse un pò più di rispetto, tatto e sentimento anche nella fase dell'addio o termine delle relazioni, si accetterebbe prima e vivrebbe meglio per la controparte i momenti successivi (che a volte condizionano la vita per mesi ed addirittura anni !!!)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Come mio classico, faccio un intervento di chiusura e ti auguro buona fortuna.

Drugo1, in un mondo cosi pieno di informazioni e di impulsi, la vera rivoluzione nella vita di ognuno sarà la capacità di decidere : in poco tempo.

Lei è quella giusta per me? Si o No?

Nel tuo caso, mi ripeto, avresti dovuto serrarle la porta quando anni prima ti ha mollato per un altro. Il perdono (da un tradimento) è un gesto "nobile", anche se fuori totalmente dalla mia visione, ma il tradimento accerta qualcosa di più importante : che l'amore è in certi versi terminato.

Hai ricostruito ma sulle macerie, prima di tutto di un sentimento, e poi si può stare anche anni insieme, ma semplicemente facendosi andare bene la compagnia dentro e fuori dal letto.

Sei un ragazzo buono, meriti di meglio.

Non sto qui a farti la paternale o dire cosa avresti dovuto fare, anche io a 27 di cazzate ne ho fatte, anche io ho riaccolto all'ovile, chissà la prima volta che mi aveva mollato mi aveva già tradito con un altro, ma la seconda volta ne ho avuto la certezza.

Benedico quel giorno.

Ora vai, soffri, e fatti una nuova vita, perchè quando ritornerà (perchè prima o poi lo farà, anche solo per distruggere la tua vita) dovrai mostrarle la tua vera felicità.

Come direbbe una citazione, che ricordo appena, se una persona ti fa del male una volta e la perdoni, è in un certo senso colpa sua (dell'altra persona), ma se la perdoni una seconda volta, è solo colpa tua.

M.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...