Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1

Grazie Comeback, i tuoi post sono veri e sentiti, perché scritti da chi ha provato certe sensazioni ed esperienze. Farò tesoro dei tuoi consigli e spero di continuare a leggerti perché apprezzo molto il tuo modo schietto di esprimere le tue idee. Grazie amico. Spero proprio che se dovesse tornare ancora riuscirò ad avere la forza di sbatterle in faccia un nuovo me, un me felice, che sta bene anche da solo e che non dipende più da lei. Me lo auguro e anzi, lo auguro a tutti quelli che stanno percorrendo quella strada lunga e buia dell'abbandono dopo anni. Ce la faremo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consentimi di rielaborare il mio pensiero, poi puoi tranquillamente non esserne d'accordo.

Quel che sostenevo è che bisognerebbe comprendere in un arco di tempo relativamente breve (o non troppo lungo) la qualità e il valore della persona accanto, specie quando l'altra persona ci manda segnali evidenti.

Cosa intendo dire? Non bisogna certo aspettare che sotto la testa arrivi la tempesta, quando un bel cielo scuro e qualche lampo ci direbbero di rientrare in casa.

Al pari, nelle relazioni, a volte prevale una certa nostra cecità : le cose non vogliamo guardarle.

Il nostro amico doveva fanculizzarla 4/5 anni orsono, quando è andata con l'altro per poi rientrare nel porto sicuro.

Chiaro che non voglio colpevolizzarlo, ma più abile sei nel valutare le situazioni che vivi, più (forse) riesci a vivere relazioni e tempo di qualità.

Ah beh.. allora avevo frainteso, sono d'accordo con te allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Felicità è la migliore vendetta"

Soffri se devi soffrire, urla, spacca il mondo in due, ma poi alzati.

Sei un uomo, e hai una vita da vivere.

Che, per quanto comprenda la loro natura, mai il mio senso del giusto potrà trovare bellezza in alcuni loro modi effimeri di agire.

Quindi, Vivi, prendi la tua vita a piene mani e se tornerà non avrai neanche bisogno di mandarla a fare in culo, saranno i fatti a parlare per te.

Drugo ti auguro di liberarti di lei, di vivere davvero.. non di riconquistarla, quella alla fine, sarebbe solo una sconfitta.

Ce la farai, ce l'abbiamo fatta tutti e ora ridiamo, davanti all'Inferno, perchè il diavolo non ci fa più paura, la malinconica verità ci fa solo sorridere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drugo1, ti diro',anche io sono stato mollato dopo 10 anni con la frase "non vedo un futuro insieme a te". Ovviamente presa a male perche 10 anni sono parecchi, ma da giusto ometto pur soffrendo mi sono ritirato nella mia tana...E' vero che nel 90% dei casi chi lascia è perche hanno trovato nuove attenzioni,basta poco con le donne confuse, la mia ex l'ho fatta giocare per un anno ma per un mio scopo ben preciso, di annoiarmi delle sue menate,di vedere fino a che punto arrivava,anche sapendo che si era e lo è ancora invaghita di un suo vecchio amico..Le facevo un favore dandogli il mio attrezzo,la facevo sfogare perche il suo amichetto gli disse chiaro e tondo "Ti vedo come una sorella" anche se ogni tanto se la bombava al 100%... Nel mentre io andavo avanti,conosco molte donne con cui ci gioco a mio piacere e quando voglio, anche con lei,non ho interrotto nessun rapporto ci sentiamo ogni tanto per due chiacchere, e per due bottarelle...Come dicono gli altri le donne vivono di emozioni,quando viene a mancare la tua non hanno scrupoli,sono diaboliche,perfide nel vederti strisciare,egoiste e cattive,insomma non sei piu niente ;) i loro sensi di colpa sono finti,i loro ritorni non sono per amore ma per convenienza della ripassata che l'altro non gli ha dato. L'uomo a differenza della donna sta male per l'abbandono,ti fai mille domande,il perche, il se fosse, ma con il tempo ti rendi conto di quanto sia bello stare soli,senza pensieri, di fare quello che vuoi, conoscere nuove donne di come puoi giocarci a tuo piacimento :D io ho elaborato il lutto a fase alterne, da solo come un eremita,isolato perche a me non dispiace,ma anche stando con lei fino al punto di capire che l'amore in lei non esisteva,ed il mio andava scemando ;) Per carita è stata importante come lo sono stato io, gli voglio bene,ma non la rivorrei accanto a me,è stata parte di me nel passato,il futuro è senza lei .. Tirati su e pensa solo a te stesso, vedrai che piano piano sarà solo un bel ricordo,sei un uomo, e ricordati lei non tornerà, se lo farà non è amore...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1
Inviato (modificato)

Ciao agonji, ho letto la tua storia ed ha un punto in comune con la mia, oltre i tanti anni insieme. Il fatto che anche lei mi ha fatto pesare che non avendo un lavoro che ci permetta di sistemarci per lei era diventato un peso. Lei a differenza della tua ex però non ha unindipendenza economica, viene chiamata saltuariamente per lavori a tempo determinato e neanche sempre. Insomma, lei mi ha fatto pesare questa cosa è ovviamente mi ha mollato, io non la sento da due mesi e credo che abbia già trovato qualcuno, ora il suo obiettivo è trovarsi uno che realizzi i suoi sogni. Il tutto è precipitato anche perché molte sue amiche si stanno sposando...

P. S. Io un lavoro ce l'ho ma non guadagno abbastanza per pensare di convivere, o soprattutto di sposarci. Ma in questi anni non le ho fatto mai mancare nulla: viaggi, regali, mai fatto pagare neanche un caffè a lei.

P. P. S. Anche lei come la tua non ha mai detto un addio convinto, ma mi ripeteva che ORA non se la sentiva di riprovarci. Ma che le fanno con lo stampino??

Modificato da Drugo1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

INCONTRATA... camminavo sul marciapiede con due colleghi chiacchierando e lei sullo stesso marciapiedi che mi veniva incontro con una collega ed un collega suoi...pochi istanti ci vediamo già da lontano e lei visibilmente nervosa, emozionata prima abbassa lo sguardo poi mi guarda e mi sorride ed io visto il contesto le faccio un occhiolino/sorriso da sotto i miei occhiali da sole... LO SO SEMBRO UN ADOLESCENTE RIMBECILLITO A RACCONTARVI QUESTO ANEDDOTO ma ho pensato che il modo migliore fosse non trasmettere rabbia, rancore o peggio finta indifferenza...LAPIDATEMI PURE ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

INCONTRATA... camminavo sul marciapiede con due colleghi chiacchierando e lei sullo stesso marciapiedi che mi veniva incontro con una collega ed un collega suoi...pochi istanti ci vediamo già da lontano e lei visibilmente nervosa, emozionata prima abbassa lo sguardo poi mi guarda e mi sorride ed io visto il contesto le faccio un occhiolino/sorriso da sotto i miei occhiali da sole... LO SO SEMBRO UN ADOLESCENTE RIMBECILLITO A RACCONTARVI QUESTO ANEDDOTO ma ho pensato che il modo migliore fosse non trasmettere rabbia, rancore o peggio finta indifferenza...LAPIDATEMI PURE ...

Perché mai lapidarti? Hai fatto buon viso a cattivo gioco e, a mio avviso, hai fatto bene. Non mostrare rancore, né sentimenti di altro tipo, è la cosa migliore da fare. Certo... quello che succede dentro è un'altra cosa: l'indifferenza non è spontanea, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

L'unico consiglio che ti do è... cerca di non pensare e ripensare per tutto il giorno a quell'incontro. C'è stato, è passato, hai reagito bene e ora svagati o pensa ad altro! ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@drugo1, non sono mai convinte per mille motivi,hanno paura di restar sole,ti lasciano in attesa per testare il nuovo..i motivi sono tantissimi, che tu non saprai mai e poi mai :D Il loro addio è fittizzio,possono quando vogliono chiamarti con una semplice cazzata! poi sta a te giocartela. Ti ripeto,l'ho fatta giocare per un anno intero ma lo volevo anche io,per arrivare al punto di annoiarmi con i suoi discorsi,nel frattempo mi divertivo,lei pensava lavoro biretta e casa,si certo come no, li fuori di donne ne è pieno, e anche meglio della tua ex,rimediare adesso è molto facile ;) 2 mesi che non la senti? non sai che favore ti abbia fatto, quello che fa lei? non è piu un tuo problema,perche a lei dei tuoi problemi se ne fotte...

@Gagliardo,rabbia, odio rancore finta indifferenza non servono a nulla,piu trasmetti piu loro godono ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Si ma a me fa ribrezzo leggere storie come la mia, come la tua, dove si buttano via anni e anni di amore (?) per questioni economiche o perchè si deve andare appresso a schemi sociali come quello che a 30 anni se non ti sposi sei un fallito. E poi io non ho mai detto di essere contrario al matrimonio o alla convivenza, anzi, le ho sempre detto che appena le cose si fossero sistemate avremmo fatto l'uno e l'altra. Con qualche sacrificio la convivenza poteva anche già farsi visto che la casa c'era. Ma ovviamente era troppo tardi e blablabla. Dirò una cosa banale, ma alla fine io l'unica cosa che credo è che il sentimento da parte sua sia scemato perchè se cosi non fosse e tu lasci qualcuno solo perchè devi sistemarti subito per non fare brutta figura con le amiche e i parenti sinceramente mi farebbe molta tristezza. Se l'amore c'è ed è forte ed è VERO i problemi si affrontano e non si abbandona la nave al primo scoglio in vista. E' questo che fa male. La facilità nel buttare nel cesso una vita insieme per cosa poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa ribrezzo perche tu pensi come abbia fatto a buttare nel cesso tutti questi anni? La risposta tra qualche mese te la darai da solo...Quando le ho mostarto la mia busta paga di 1.300€ gia si faceva i castelli di sabbia,vedeva tutto roseo,io ridevo perche capivo con chi stavo,facevo finta di nulla, ma sepevo che amore non era,lei mi lascio nel periodo in cui avevo bisogno, un supporto,se ne è fregata e mi sono alzato piano piano...Vedeva e tutt'ora vede la mia vita,meglio della sua,nuovi amici mi diverto e sono felice,lei vita banale,riprendendo vecchie amicizie che per lei erano passa tempo,aspettando che il suo amico gli dia un cenno di interesse. Si sta male, ma il dolore serve per rialzarti e fregartene di chi ci ha fatto male,ora me la godo,di lei ho poco interesse,ma metto me in prima persona quello che fa lei ciccia ;)

L'amore c'è stato,ma è finito e noi che abbiamo subito non possiamo fare altro che voltare pagina lasciando solo un bel ricordo...Lascia perdere il negativo serve solo ad alimentare odio,è difficile non pensarci,ma lei non si è fatta problemi a lasciarti li come un cane, quindi.... :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...