Vai al contenuto

Storia finita dopo 9 anni...


Messaggi raccomandati

Drugo1
Inviato (modificato)

Non è Mai stato Amore, ma non perchè non lo fosse, perchè l'Amore altro non è che un reciproco donarsi felicità e nel momento in cui questo meccanismo si rompe l'Amore se ne va. Lei o te ve ne andate!

L'Uomo è puro egoismo, l'Amore per quanto sia magnifico e stupendo è egosimo.

Questa è la realtà, le donne non sono Mostri, sono solo meno razionali e fanno le cose con molta più impulsività, seguendo la legge della ricerca della felicità con molto più fervore dell'Uomo.

Human, quoto questa parte del tuo intervento perchè mi sembra un ottimo spunto per comprendere certe dinamiche. Il fatto che le carte in tavola cambino a volte in una settimana, o addirittura in alcuni giorni ne è l'emblema. La cosa intollerabile è che nel mio caso, come in quello di tanti altri. ci viene sbattuta in faccia una decisione presa magari da mesi (a me addirittura se ne è uscita che era da un anno che sentiva la nostra storia scemare) che però non è stata supportata da fatti. Se vado ad analizzare l'ultimo anno non riesco a trovare nessun punto di rottura, nessun segnale degno di questo nome. Ho dato, ho avuto il tutto senza notare nulla di strano ( e io sono uno che sente puzza di crisi subito). Continuo a pensare che questi mesi in cui siamo stati distanti abbiano caratterizzato per lei la svolta. Stare lontana da casa 5 giorni su 7, indipendenza economica finora mai avuta etc. Mi monta la rabbia perchè ho avuto la pazienza di aspettare 5 mesi che lei finisse sto cazzo di lavoro per poterla rivedere di nuovo tutti i giorni e lei che fa? Mi molla il giorno stesso che torna a casa definitivamente? Sbattendomi in faccia la MIA colpa di non essere ancora conviventi e incazzandosi perchè costretta a stare ancora dai suoi? Da pazzi, per non dire altro. E un mese prima mi porta dove lavora per farci un weekend romantico su SUA volontà...mah. Avete ragione, si cerca la razionalità in gesti che di razionale hanno ben poco. E' evidente che c'è qualcosa sotto, pardon, qualcuno. Però che schifo.

Modificato da Drugo1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Stare lontana da casa 5 giorni su 7, indipendenza economica finora mai avuta etc. Mi monta la rabbia perchè ho avuto la pazienza di aspettare 5 mesi che lei finisse sto cazzo di lavoro per poterla rivedere di nuovo tutti i giorni e lei che fa? Mi molla il giorno stesso che torna a casa definitivamente? Sbattendomi in faccia la MIA colpa di non essere ancora conviventi e incazzandosi perchè costretta a stare ancora dai suoi? Da pazzi, per non dire altro. E un mese prima mi porta dove lavora per farci un weekend romantico su SUA volontà...mah. Avete ragione, si cerca la razionalità in gesti che di razionale hanno ben poco. E' evidente che c'è qualcosa sotto, pardon, qualcuno. Però che schifo.

Secondo me il nuovo l'ha trovato nel suo nuovo ambiente.

D'accordo con Human : il tuo discorso generale fila e fila bene, ma sai se vai in LTR credendo di avere al fianco una Ferrari ma invece è una utilitaria di seconda mano, il tempo che ci hai messo per accettare che hai preso una stecca è tempo perso. Mi spiego meglio : siamo adulti e vaccinati, lo sono anche i 22 anni tanto per dire, non solo noi volponi dai 27 in su, e per capire che una donna vale poco abbiamo strumenti per capirlo nel giro di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

HUMAN il tuo intervento è lucido e più che plausibile ... Allora a parte quelle donne da 4 soldi che nessuno di noi si augura di incontrare molti dei qui presenti hanno perso o non riescono a recuperare le briglie della loro storia perché ad un certo punto si sono rammolliti e hanno perso il loro valore agli occhi della propria compagna?! Io credo che una spiegazione del genere sia tutt'altro che campata in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaider

Non avete buttato via nessun anno della vostra Vita.

Si mangia, e dopo si va a defecare nel cesso.. è inutile? Si vive ma alla fine si muore, questo è inutile?

Non penso, ogni cosa ci dona e ci da emozioni che valgono la pena di essere vissute anche se alla fine finiscono.

Prendere in analisi la destinazione e non il viaggio, non ha senso, 5 anni, 9, o cazzi vari, non sono buttati solo perchè una storia è finita.

Loro tornano quando ci vedono felici per distruggerci la vita? Perchè non vogliono la nostra felicità?

Ma dove? Basta con questi discorsi..

In parte in una minoranza esigua, affetta da problemi mentali può essere anche vero ma la maggior parte torna perchè l'uomo anela al benessere, alla propria felicità.

Lo fa l'uomo e lo fa anche la donna.

Loro non tornano per distruggere la vostra felicità, tornano perchè potete darle felicità, a differenza di quanto si fa i cagnolini e le si tratta come la madonna.

Che poi uno si rimette a rifare il cagnolino e lei rilascia la presa, poi è un altro conto.

Non lo fa perchè ha distrutto la vostra felicità, voi la avete distrutta da soli, e di conseguenza lei se ne va.

Quindi, ritorni, non ritorni, lo fa ma non per Amore sono STRONZATE!

Non è Mai stato Amore, ma non perchè non lo fosse, perchè l'Amore altro non è che un reciproco donarsi felicità e nel momento in cui questo meccanismo si rompe l'Amore se ne va. Lei o te ve ne andate!

L'Uomo è puro egoismo, l'Amore per quanto sia magnifico e stupendo è egosimo.

Questa è la realtà, le donne non sono Mostri, sono solo meno razionali e fanno le cose con molta più impulsività, seguendo la legge della ricerca della felicità con molto più fervore dell'Uomo.

Quindi, perdonate, e andate avanti, questo mondo è una guerra, ma nulla vi vieta di combattere con il sorriso sulle labbra, di chi sa quali siano le regole e se ne sbatte allegramemte delle prevedibili mosse umane.

Wow, parole che mi hanno colpito.

Esser ancora in one-itis e leggere queste parole mi fa sentire molto meglio

Quanto riguarda Drugo, ti posso confermare l'irrazionalità nelle loro azioni. Nel giro di 24 ore passano dai Ti Amo e Ti voglio al liquidarti come un vecchio giocattolo.

Modificato da Kaider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po a tutti sulla questione: "Lei prima di lasciarmi ha fatto molti gesti romantici, o abbiamo fatto la scopata più bella della nostra vita, e poi mi ha mollato, anche se lo sapeva da "n" mesi che non provava più mplto per me."

Bene, non voglio spezzare ne una lancia a favore del genere femminile e nemmeno lanciargliela una contro.

Trovo che ogni essere umano abbia pregi e difetti e dipende da che punto guardi le cose.

Loro lasciano il 99% delle volte perchè non provano più attrazione verso il proprio uomo, per i molteplici motivi che oramai tutti sapete.

Questa sensazione per loro però non è affatto piacevole, ecco infatti che appena iniziano a sentire le prime avvisaglie (Il famoso: Già sentivo che non ti amavo più da "n" mesi..) non reagiscono razionalmente parlandone con il proprio uomo ma cercano di mandare alcuni segnali, spesso decifrabili dall'uomo come un testo in aramaico per un bimbo di 2 mesi.

Ecco che l'uomo non si accorge, la donna diventa frustrata, e si insinua in lei la frustrazione e la delusione per quello che sta vedendo: Il suo Uomo, il ragazzo per il quale stravedeva e si bagnava solo a sentirlo parlare NON LA ATTRAE PIÙ.

La sua mente va in tilt, ancora una volta la razionalità rifugge la sua mente, un uomo lo spiegherebbe a parole alla sua compagna, Lei no.

La donna, cerca gli ultimi tentativi disperati, per provare cosa!? EMOZIONI.

Già le stesse emozioni che il suo Uomo prima le dava in abbondanza, e che adesso sono solo diventate un malinconico ricordo per gli atteggiamenti che l'uomo ha assunto.

Ecco quindi che si adopera per generare tutte quelle situazioni possibili per risvegliare il suo Uomo, per ricreare quell'atmosfera, per ricercare di nuovo quelle emozioni e inconsciamente salvare il rapporto. Perchè? Perchè lei vuole quello, vuole risentire quelle emozioni, stare con lui, non mollarlo!

Ecco che escono "Ti Amo" a profusione, porcate a letto che prima si reputavano impensabili, cenette romantiche e chi più ne ha e più ne metta.

Lei ci crede davvero, NON sta fingendo, NON è falsa, lei sta tentando il tutto e per tutto per risentire quelle emozioni per il suo uomo che non sente più.

Risultato? L'Uomo invece sentendo questo rinato Amore nei suoi confronti si rilassa ancora di più, e da che era oramai un cagnolino, le concede ancora di più il favore di tagliarsi completamente le palle..

Tanto, anche si sei rilassato lei lo Ama, giusto? Questo pensa..

Ed ecco che Lei invece capisce che non sente più nulla, non prova più nulla, Lui è cambiato, i suoi ultimi tentativi ne sono la prova e Lo lascia.

Lui, non comprende quello che è successo e le da della troia falsa e ipocrita, quando la realtà era ben diversa.

Ecco come stanno veramente le cose, dipende poi da come le guardi.

È giusto il suo comportamento? Per essere razionali come noi, è quasi incomprensibile, per lei è la prova d'amore più grande e ultima che potesse darti; si, anche se poi scappa con l'idraulico di turno, lei ha provato fino alla fine a riprovare quello che sente per il suo uomo, e non si sente così troppo in colpa.

Qualche senso di colpa lo sente, ma lei cerca emozioni, ci ha provato fino all'ultimo e non è andata.

La sua logica è: Non provo nulla, perchè lo devo prendere per il culo, lo mollo, magari lo faccio soffrire come un cane ma è sempre meglio di dargli una storia senza emozioni.

Poi ovvio ci sono le eccezioni, c'è la donna che si sacrifica e sta accanto al suo uomo castrandosi da sola.

Quella che sta accanto al suo Uomo e lo cornifica senza pietà.

E quella che appena sente che qualcosa non va, invece di fare tutta questa tiritera va semplicemente con un altro, e tanti saluti.

Le sfumature sono molte, come sempre non è tutto in bianco e nero, ma in generale, le cose vanno così.

Quindi, non chiamiamole ipocrite, perchè alla fine lo sono solo se guardate dal nostro punto di vista.

Per loro è solo un impeccabile ultimo tentativo di amarci, la cosa più giusta che potessero fare.

Paradossale, ma questo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Human : il tuo discorso generale fila e fila bene, ma sai se vai in LTR credendo di avere al fianco una Ferrari ma invece è una utilitaria di seconda mano, il tempo che ci hai messo per accettare che hai preso una stecca è tempo perso. Mi spiego meglio : siamo adulti e vaccinati, lo sono anche i 22 anni tanto per dire, non solo noi volponi dai 27 in su, e per capire che una donna vale poco abbiamo strumenti per capirlo nel giro di pochi mesi.

Comeback, Io la vedo diversamente.

Se mi sono preso un'utilitaria (Che poi viene da chiedersi perchè lo sia, solo perchè ti molla?) Che mi fa provare le stesse cose di una ferrari, tanto che Io ci sto insieme perchè la considero una ferrari; ma poi si rivela un'utilitaria, che ho da essere deluso?

Io non sarei deluso, ho provato l'emozione di guidare una ferrari, anche se lei era un'utilitaria.

Poi lei se ne è andata e ho scoperto che era un'utilitaria.

Beh, ringrazio e vado oltre, per aver provato le stesse emozioni di una ferrari e per essermela levata di mezzo quando ho sentito che era un'utilitaria.

Del genere, se mangi merda e senti il sapore della cioccolata, e appena scopri che è merda quella sparisce, dove sta il problema?

Tu hai sentito sempre e solo il sapore della cioccolata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Human davvero un'ottima analisi. Paradossale, ma probabilmente è proprio quello che accade nel loro cervello. Peccato che come hai detto tu noi ci ritroviamo spiazzati da questo tutto - niente nel giro di pochi giorni. Non saranno ipocrite, ma egoisti senz'altro. La mia, come avrai letto, me lo disse proprio che aveva fatto la PROVA per recuperare. Quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo

La mia e' stata tre mesi per capire che doveva lasciarmi dove era palese che vivacchiavamo. In quel tempo invece di prendere in mano la situazione ho fatto il satellite e anche quando è venuta dopo un due mesi che nn ci vedavamo a portarmi le medicine le ho dimostrato che ero rimasto nella cuccia ad attenderla ... Probabilmente frequenta qualcuno adesso. Il punto e che per loro e difficile riprovare verso di noi quelle emozioni e pertanto le ricercano altrove in un uomo che chiaramente ha il giusto distacco emotivo cme noi all'inizio mentre noi non risciamo a ritrovare quella freddezza e distacco emotivo verso di loro se non quando abbiamo ripreso in mano le redini della nostra indipendenza. In quel momento nel quale noi ritorniamo il centro del nostro universo e loro sono a piedi perché non hanno trovato o hanno trovato uno peggio di noi TORNANO a quel punto sta a noi decidere COSA E' MEGLIO PER NOI

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo1

Io credo che sperare in un ritorno dopo che ci hanno lasciato a piedi per la seconda volta sia fa pazzi, nonché da masochisti. Io ammetto che il primo mese ci ho sperato, ma perché ero disperato. Oggi mi aiuta la certezza che non succederà, e ne sono convinto davvero. Certo, dopo nove anni il sentimento è ancora forte, ma la rabbia per come mi ha cacciato di nuovo dalla sua vita inizia a farsi largo nel mio cuore e nella mia mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Drugo, io in questi ultimi mesi ho sperimentato le "conseguenze" della monogamia da due diversi punti di vista, quello del partner e quello dell'amante. A maggio ho concluso una relazione durata due anni, a luglio mi sono frequentato per circa un mese e mezzo con una ragazza fidanzata da sei anni.

Non ho mai avuto una storia di nove anni, e non pretendo di raggiungere livelli di illuminazione attribuibili ad altri post che ho letto in questo thread, ma voglio comunque offrirti il mio punto di vista perchè magari potrà in qualche modo, spero, aiutarti. Risparmio particolari noiosi per arrivare direttamente al succo:

c'è un punto in comune che ho notato in queste due situazioni vissute recentemente, del perchè le cose non funzionino in una relazione e nel periodo che si può definire post-relazione, a livello prettamente individuale dal punto di vista del maschietto. Detto molto semplicemente, immagina di essere un cerchio. Prima di conoscere lei, tu eri posizionato al centro di questo tuo cerchio, perfettamente bilanciato, coerente, equilibrato, sicuro di te e bastevole a te stesso. Poi è arrivata lei; pian piano, anche in maniera inconscia, il tuo posizionamento nel cerchio è andato sempre più avvicinandosi alla sua circonferenza, per poi uscirne del tutto. Viceversa, lei ha finito per occupare il centro di quel cerchio. E nonostante diversi segnali, andava bene e continuava ad andare bene che lei rimanesse lì e tu là fuori. Il problema principale è che quando poi lei esce dal tuo cerchio, tu ne rimani comunque fuori, e cerchi di farcela tornare o speri che voglia tornarci anche se non lo meriterebbe, perchè in qualche modo senti di aver perso il tuo centro.

Nella mia relazione mi ero allontanato dal cerchio e mi ero lasciato affogare nella routine; nella relazione della ragazza che ho frequentato il partner ha puntato tutto su di lei fino a smarrirsi e ad annullarsi in diversi aspetti.

E' ovvio che a freddo e dopo poco tempo il pensiero vada sempre a lei, al passato, ai bei momenti passati insieme, alle piccole cose che alle fine son quelle che mancano di più, ma in questo momento hai bisogno di smetterla di pensare a lei posizionata nel centro di quel cerchio, hai bisogno di rimettere te stesso in quella posizione. I momenti passati da soli ci sono e ci saranno sempre, ma quando non sei a letto prima di addormentarti fai di tutto per fare qualcosa. Esci, inventati passatempi con persone nuove e vecchie, beviti una birra con gli amici, ricomincia a fare sport e riprendi i chili che hai perso, perchè lei non merita nemmeno una libbra del tuo peso. In una parola, riscopriti. Quando riuscirai a rimetterti al centro del tuo cerchio, ne sarà valsa la pena, perchè sarà estremamente più difficile smuoverti da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...