Vai al contenuto

Del flirtrare con altri uomini


SamO

Messaggi raccomandati

SamO

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi consigli su questa situazione.

Premetto che io, per indole naturale, sono sempre stata portata a flirtrare (anche se dal vivo dico sempre FILTRARE LOL) con altri uomini, mi viene naturale, sono la classica ragazza di bellezza e simpatia nella media che però ha sempre avuto successo con gli uomini.

Questa cosa non ha mai rappresentato un problema per me, neanche nelle mie precedenti LTR, poiché è sempre stata vista come un gioco che sono in grado di gestirmi.

Attualmente, però, sono in LTR da quasi un anno con un ragazzo che vede con malizia queste situazioni, sicuramente perché la sua ex, dopo 7 anni, l'ha tradito lasciandolo per quest'altro.

In realtà il problema è spuntato adesso, quando, durante un festival, ci siamo ritrovati io, lui e un ragazzo con cui flirtavo via chat da mesi (e di cui lui sapeva l'esistenza).

Il mio ragazzo è rimasto sconcertato dalla complicità che c'è tra me e questo ragazzo e ha iniziato a farmi scenate di gelosia che prima non mi aveva mai fatto.

Il problema, a suo dire, è che teme che questi flirt sfocino in qualcos'altro senza che io possa controllarli.

Dal canto mio, sebbene ammetta che questo ragazzo mi piaccia e mi attragga anche dal punto di vista sessuale, riconosco che l'attrazione che provo per lui è comunque inferiore a quella che provo per il mio ragazzo.

Che ne dite?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Io questa cosa non la capisco..
Sicuramente giocare ok, ma se ci chatti e c'è complicità il tuo ragazzo come dovrebbe comportarsi?..lasciar fare?..
Cioè cerca di capire, se io sto bene con una persona, con altre ragazze rido scherzo (con gli altri non da solo) punto, finisce lì.
Se chatto da solo con un'altra, ci flirto ecc..siamo su un altro livello.
Qui il punto non è il tuo ragazzo che è geloso (perchè penso sia abbastanza normale in questa situazione) ma sei tu che devi capire cosa vuoi.
Se a me piace quella persona, non vado in giro a trovarne altre ne perdo tempo con altre..il gioco ci sta entro certi limiti.
A tutti fa piacere essere corteggiati ecc, ma se sei legato ad una persona gli vuoi bene e la rispetti se provi qualcosa di più per un altro dovresti quanto meno dirglielo e mettere le cose in chiaro.

(Io in questo frangente, dato che magari non te ne accorgi ma stai passando i cosiddetti "paletti" non ti direi assolutamente nulla e comincerei a provarci spudoratamente con qualsiasi essere femminile che respiri col solo obiettivo di farti capire che "si, se continui così puoi perdermi")

Detto questo un pò di serietà, poi non lamentatevi che siamo gelosi, perchè voi in questa situazione vi sareste già attaccate a botte tirandovi i capelli con la ragazza di turno.
E sapete che è così perchè siete donne, volete sempre e solo quello che non potete avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell idea che un uomo che decida di castrarsi volontariamente in una ltr monogama abbia la maggior parte delle colpe,quindi a te consiglierei di fare quello che ti pare. Starà a lui decidere della sua vita e scegliere tra il suo bene e il suo male,e cosa è disposto ad accettare.

Modificato da Werrr
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

È geloso perché ha investito TROPPO nella relazione, ergo la sua felicità dipende anche da quello che fai tu.

Se fosse più centrato su se stesso e fosse lui a flirtare (o altro) in giro, avresti altro per la testa che farla annusare in giro.

Ma questo atteggiamento (tuo e suo) che apparentemente rafforza te e indebolisce lui, alla lunga farà due vittime. Se non tre.

Buon divertimento, finché dura.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Si ma a me degli altri non interessa nulla.

In seguito alle sue scenate ho smesso di sentire l'altro (per mia scelta) ma ho paura che in futuro la situazione si ripresenti.

Sostanzialmente ho paura che a smettere di farlo a lungo andare mi sento repressa io.

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Comunque una precisazione: se sono qua a scrivervi queste cose è perché è una situazione che vorrei risolvere nell'interesse nella LTR, non perché mi lamenti della sua gelosia o del fatto che voglio continuare a farla annusare in giro ma lui non vuole.

La situazione è questa, quale è la soluzione migliore?

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto sopra cosa devi fare.

Argomentato e sostenuto da basi psicologiche e biologiche.

Ci ho perso anche un quarto d'ora del mio tempo. E tu manco ti sei degnata di dire <<be'>>.

Allora cambio risposta, dato che non cerchi la verita'/soluzione ma qualcosa che ti piaccia (d'altronde donna sei...)

Cambia moroso. Uno che non rispetta la tua sacrosanta liberta' di flirtare con chi piu' ti aggrada, quando vuoi, a prescindere dal fatto che sia giusto o meno, che faccia star male altre persone, che sia l'anticamera di violenze fisiche e psicologiche, e' decisamente un debole.

Mettiti col chattatore e poi whatsappa il tuo ex.

[koooooboooool dove seiiiiiii quando abbiamo bisogno di teeeeee]

Modificato da 213328
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

La situazione è questa, quale è la soluzione migliore?

Threesome?

:)

Io fossi in te mi farei questa domanda:

Perchè nonostante abbia un fidanzato attraente, appagante sessualmente, con cui sto bene, ho comunque la necessità intrinseca di flirtare con gli altri?

Cosa mi da il "flirtare con gli altri", che il mio ragazzo non mi da?

Ti provoco volutamente, e ti rigiro quest'ultima domanda in un'affermazione, scegli tu quant'è vera per te (potrei anche sbagliarmi, ma te la pongo come riflessione):

Il mio ragazzo è scontato, ho bisogno di flirtare con altri.

Modificato da OdetoJoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...