Vai al contenuto

Del flirtrare con altri uomini


SamO

Messaggi raccomandati

freefall

Ragazzi ma perché continuate a insistere sul fatto che devo lasciare il mio ragazzo?

No. Non se ne parla. Abbiamo avuto questo momento di crisi (in cui peraltro c'erano una serie di fattori oggettivi che pesavano non poco) ma è passato.

Comunque, aggiornamento. Ho capito il problema. Non è il flirt il problema. È la quantità. Gli ho dato troppa corda. Passo e chiudo.

Grazie.

Grazie a Te.

Mi ha dato molta soddisfazione la tua reazione, più emotiva che razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Grazie a Te.

Mi ha dato molta soddisfazione la tua reazione, più emotiva che razionale.

Spiega, per favore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Per come la vedo, un livello minimo di flirt è inevitabile, direi a livelli inconsci. Penso che valga anche per l'uomo, che seppur in LTR, possa esprimere dei segnali di gradimento verso una bella ragazza, la cosa finisce lì e non si concretizza in alcunchè.

Sono dell'idea anche che come dici il problema sia più quantitativo, che numerico. Tuttavia, credo che il fatto che tu abbia flirtato davanti a lui sia per accendere la gelosia e sentirti in qualche modo gratificata.

Il tuo ragazzo sta investendo in te. La sua esclusivita' (probabilmente), le sue attenzioni, un investimento emotivo, alcuni suoi spazi, certamente denaro in qualche modalita' (offrirti una cena, un regalino, il viaggetto in cui lui paga essenzialmente piu' di te senza fartelo notare). Per lui essere in una relazione con te e' una *deprivazione*, magari volontaria, ma che paga a caro prezzo per il beneficio di avere una persona su cui costruire affinita', intimita', tempo di qualita'.

Ma tu stai dando questa possibilita' a un altro, senza che l'altro paghi l'investimento del tuo ragazzo. Flirti - divertendoti e divertendo l'altro - mentre il tuo ragazzo paga la bolletta del non poter fare altrettanto, mentre investe su te, che - magari in buona fede perche' non lo capisci - gli stai mancando pesantemente di rispetto.

E' il tuo ragazzo: gli DEVI rispetto e questo implica che smetti di flirtare, vedere, chattare, immaginare... altri. Punto.

Questo e' il compito di una donna in una relazione (che non sia una trombamicizia, una coppia aperta o una coppia scambista).

Se sei single puoi fare quel che vuoi. In una relazione rispetti l'investimento.

Avrei quasi scritto io questa cosa. Te lo dico senza alcun giudizio morale, ma mi pare chiaro che il tuo ragazzo si trovi in una situazione di svantaggio. Flirtare con intenzionalità è una cosa che ho visto rovinare molti rapporti. Come lui potrebbe diminuire drasticamente l'investimento, come potrebbe diventare molto geloso ed asfissiante. Quello che vedo è questo, non le trovo belle alternative.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Spiega, per favore.

Ti piace avere il controllo. Questo comunque lo immaginavo.

Quando ho messo in dubbio la tua capacità di gestirlo (risposta emotiva), hai chiesto educatamente spiegazioni. In pratica applichi lo schema anche qui.

Due passi indietro.

Non ti sei preoccupata di come vive la questione il tuo ragazzo, ti sei concentrata su come gestire il tutto. Il tuo focus è su di te. Il resto è contorno.

Ora puoi sottovalutare la mia risposta e procedere oltre.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Non ti sei preoccupata di come vive la questione il tuo ragazzo, ti sei concentrata su come gestire il tutto. Il tuo focus è su di te.

:)

Assolutamente sì.

La questione con questo ragazzo ormai è chiusa, ho semplicemente smesso di sentirlo e ho chiarito con il mio ragazzo.

Il focus era su di me perché non capivo dove avevo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Assolutamente sì.

La questione con questo ragazzo ormai è chiusa, ho semplicemente smesso di sentirlo e ho chiarito con il mio ragazzo.

Il focus era su di me perché non capivo dove avevo sbagliato.

Lieto fine.

Felici di esserTi stati utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Premetto che io, per indole naturale, sono sempre stata portata a flirtrare (anche se dal vivo dico sempre FILTRARE LOL) con altri uomini, mi viene naturale, sono la classica ragazza di bellezza e simpatia nella media che però ha sempre avuto successo con gli uomini.

Non sei fatta per LTR.Sei una donna facile e vai bene per l'avventura.Tu dentro di te conosci la tua natura.Dovresti lasciare il tuo ragazzo e viverti la tua vita spensieratamente.Ma tu stai con lui perchè è un porto sicuro.

Hai problemi con l'IO.Il flirtare ti gonfia la tua autostima e sodisfi il tuo EGO.E questo è normale che crea tensione sessuale.

Il mio consiglio è trovare un buon psicoanalista e parlarci.Lui ti aiutera.

Amichevolmente

Bull

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Non sei fatta per LTR.

Bull, nella mia vita mi hanno sempre detto tutti il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Tutti questi problemi però non esisterebbero se gli uomini non avessero questa idea di relazione come di un "investimento".

Ovviamente dal punto di vista evolutivo un po' lo è, ma basta non esagerare e non ossessionarsi.

Se una persona da di matto solo perché dopo avere pagato cene e vacanze, la sua lei scherza con altri... Beh non si sta esattamente comportando da vincente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...