Vai al contenuto

Come la violenza sulle donne incide sul loro inconscio


Esseppi

Messaggi raccomandati

Esseppi

Prendo spunto da questo post di Adreas:

"una cosa che ho riscontrato nelle ragazze che hanno vissuto violenze da piccole, è un particolare "imprinting" verso la violenza.

per molte, la violenza, diventa il modo normale di approcciare l'affettività e il sesso..... e poi le vedi rimbalzare da una relazione d'abusi alla fuga col nuovo moroso che diventerà presto violento e picchiatore, ad una nuova relazione d'abusi e violenze."

Il passato delle donne. Cosa a cui non avevo mai pensato. Attenzione, non si sta parlando di stupri, ma di donne entrate in una ltr, che hanno subito violenze da una persona della quale si fidavano. Secondo me occorre fare prima una grande distinzione.

- Donne che hanno subito violenze ma continuano a cercare o a stare con tipi del genere.

- Donne che hanno subito violenze e hanno detto basta al primo colpo.

La cosa che mi domando è: come incide tutto ciò che hanno subito sulla prossima relazione (sia nel caso 1 sia nel caso 2)?

Inconsciamente, hanno entrambe gli stessi "desideri" (in un certo senso)? Spiego meglio questa ultima parte. Ciò che voglio dire è, una donna del tipo 1 ha un evidente desiderio di essere maltrattata, la donna di tipo 2, avendo subito la stessa cosa, cercherà una sorta di protettore ma inconsciamente desidererà un tipo non proprio calmo e tranquillo? Hanno entrambe le parti emozionali in linea ma quella logica in completo disaccordo?

Questa cosa mi ha scosso parecchio poiche sto con una donna della tipologia 2 (lo so che è brutto definirle per tipologie) che alla prima percossa ha cambiato aria. Ciò che mi fa paura è la parte emozionale ragazzi, non quella logica. Ho una sorta di paura che le donne che abbiano subito delle violenze siano state in qualche modo deviate da un coglione e che abbiano una sorta di visione distorta di relazione, sia che hanno detto basta, sia che continuino con questi tipi di partner.

Spero che qualcuno mi faccia un po' di luce sulla questione.

Modificato da Esseppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...