Vai al contenuto

Ho 3 possibilità... Quale scelgo per far meno danni?


lorenzodesa

Messaggi raccomandati

lorenzodesa

Ciao ragazzi,

chiedo dei vostri consigli su quale scelta sia la migliore nella mia situazione..

Spiego velocemente , poi passo alle 3 possibilità di scelta.

SITUAZIONE:

Mi molla perché la trascuro, ritorna dopo 1 mese, più innamorata di prima, livelli di investimento (suoi) molto alti, passiamo un mese (agosto) molto intenso. Parla spesso di figli e matrimonio.

> IL PROBLEMA GENERALE:

Durante la "pausa di riflessione" si organizza per un viaggio di studio/lavoro a Monaco, parte il 2 settembre, quindi a giorni, salvo imprevisti il corso durerà 6-7 settimane.

> LE SUE INTENZIONI:

Che ci sentiamo ogni giorno per mex e celle e vediamo su skipe ogni giorno da fidanzati, che io sono qui a fare il "bravo", anche se le ho detto che comunque uscirò a ballare (vado alle serate di salsa) e lei sa che non può battere ciglio, etc.. etc..

Naturalmente in questo modo difficilmente potrò mai scaturire l'effetto "dubbio" che la fa tenere sulle spine.

> LA SITUAZIONE RISCHIO "CORNA":

Il rischio "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" è sempre presente, innamorata quanto può essere il rischio vi è sempre..

A quanto pare però non avrà tempo di svagarsi molto, perché vivrà/lavorerà (baby sitter) part time in una famiglia (2 adulti sulla cinquantina e 2 bambini) e la mattina sarà al corso di tedesco.

Per vitto alloggio e spese varie penso che comunque dovrà dedicarsi abbastanza all'impegno di famiglia, non penso potrò ritirarsi tardi la sera visto la casa condivisa e la sveglia alle 6 e 30.

Quindi rischio svago e potenziale corna

> IL MIO SCETTICISMO, QUELLO CHE NON MI VA GIU'

Se tu vuoi una storia importante con una persona non prendi e te ne vai senza il suo consenso, specialmente in un momento nel quale mi hai fatto soffrire come un cane 1 mese, poi ritorni e te la spassi il mese dopo e poi te ne vai di nuovo....

Tra l'altro le ho proposto di posticipare di 4 5 mesi la partenza e di andare insieme a Londra, ad imparare l'inglese (molto più utile, cavolo le serve il tedesco bho)

Però nulla, non cambia idea..

> COSA VOGLIO OTTENERE?

Un frame dominante, dove io controllo un minimo la situazione a distanza e specialmente al suo ritorno.

>>>>>>>>> PRIMA POSSIBILITA'

La mollo del tutto, punendola completamente della sua scelta autoritaria, freeze totale o per lo meno sentirsi pochissimo (1 volta la sett.) per non perdere completamente i rapporti.

Per lei ovviamente questo sarà tragico.. Ma una punizione del genere fa capire dell'enorme sbaglio e ti da grosse possibilità di tenertela legata al ritorno.

> VANTAGGI:

Giusta punizione, dominazione, grosso attaccamento e voglia di avermi al ritorno.

Se si scopa qualcun altro, non mi ha tradito (non stando insieme) mantenendo il rapporto "pulito"

> RISCHIO: Essendo "libera e single" più facilità di farsi scopare da altri.

>>>>>>>>> SECONDA POSSIBILITA'

La mollo/non mollo, cioè io sono reattivo alle sue comunicazioni (mi contatterà ogni giorno) ma in qualche modo sarò a volte sfuggente a volte rispondo tardi, non rispondo... Un "ci sono, ma non ci sono"... Hai scelto di andartene? Ok sentiamoci, ma ho una vita qui..

> VANTAGGI:

Mantengo un sufficiente livello di rapporto, anche se schivandola ogni tanto lascio in lei un attaccamento.

> RISCHIO: Comunque possibilità di farsi altri, essendo semi-single.

>>>>>>>>> TERZA POSSIBILITA'

Come lei vuole, fare i fidanzatini a distanza, sentirci e "lovvarci" come se nulla fosse..

> VANTAGGI: Mantenere il rapporto, anche se a distanza. Non avendo esperienze non ho idea di come potrebbe andare..

> RISCHI: Andando con altri: "farmi le corna".

Nei due precedenti casi non stando insieme ed andando con altri le "corna" non sussisterebbero.

So che è un concetto un pò particolare, ma io la penso in termini di "rapporto pulito o rapporto sporcato" stando insieme o non stando insieme..

QUALE SCELTA MI CONSIGLIATE DI ATTUARE?

Intanto ho già iniziato ad allontanarmi... Con il concetto "se ci vediamo e sentiamo spesso, alla tua partenza sarà difficile per entrambi, è meglio se iniziamo a staccarci un pò, bla bla bla.." Con sua reazione ovviamente molto dispiaciuta..

Modificato da lorenzodesa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...