Vai al contenuto

Principio del NON contatto. Funziona o non funziona?


olly27

Messaggi raccomandati

olly27

Leggendo qua e là ho letto che si parla di un tale "Principio del NON contatto".

In pratica significa scomparire?

Vorrei sapere qualcosa in più di questa tattica.

Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze in merito.

ps: tale tecnica è utilizzabile solo in caso di storia finita? o anche di frequentazione finita?

e..soprattutto..cosa si intende per NON CONTATTO?

Olly

Modificato da olly27
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

Purtroppo o perfortuna funziona, consiste nell'ignora re più o meno completamente la persona interessata per poi farle maturare in lei un senso di quasi "nostalgia" nei nostri confronti, spesso si chiederà il motivo del nostro distacco così improvviso e sarà ancora più spinta nel riallacciare i rapporti con noi...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

cmq per esprienza posso dirti che funziona eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Scomparire completamente, qualcuno lo fa durante una frequentazione, altri scompaiono definitivamente appena si viene lasciati.

Entrano SEMPRE e comunque in atto degli strani meccanismi con il proprio inconscio, dipende tantissimo dalla situazione,

alla fine del ciclo qualcuno avrà tanto appetito a ricollegarsi alla persona che farà una mossa,

se dopo la mossa, ci si troverà in una situazione piatta,secca, priva di emozioni il rapporto potrà continuare a rimanere nel silenzio e morire.

in particolare.. se qualcuno annuncia la fine di una storia e la persona che subisce "l' abbandono verbale" saprà rimanere in silenzio, distruggendo ogni forma di comunicazione diretta e indiretta, potrebbe nascere nella persona che ha scelto di abbandonare il partner una tentazione, perché gli umani sono così, esseri disorientati, incapaci di sapere cosa vogliono, vittime di se stessi, dato che non coltivano mai il proprio "sé" e lo lasciano in balia delle convinzioni esterne,

incapaci di indirizzare il cervello dove vogliono, perché cadono nel vortice dove non sanno cosa vogliono, procedono a tentoni nel capire, fregandosene liberatamente di chi ci è stato affianco con sentimento, per mesi, anni, procedono a tentoni testando il terreno, cercando un contatto, o meglio dire.. Ricercando un contatto.

Durante il silenzio, anche nell' "abbandonato" potrebbe crescere la voglia di chiarire aspetti che gli sono oscuri, ma significa semplicemente che anche costui/costei non riesce a indirizzare la via col cervello, scandire la strada e avere disciplina non è da tutti, chi sa dove sta andando è sempre attraente

tutto secondo la mia modesta opinione.. se vuoi sapere un caso mio personale,

non sento la mia ex dal 2 luglio, Io sono in silenzio, e ci rimarrò, ma so che sarà lei a romperlo a breve.

come lo so? l ho immaginato troppe volte..

quindi..

Potrebbero passare mesi o anni, qualcuno spezzerà il silenzio alla fine, e fine non sarà ma solo progresso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Scomparire completamente, qualcuno lo fa durante una frequentazione, altri scompaiono definitivamente appena si viene lasciati.

Entrano SEMPRE e comunque in atto degli strani meccanismi con il proprio inconscio, dipende tantissimo dalla situazione,

alla fine del ciclo qualcuno avrà tanto appetito a ricollegarsi alla persona che farà una mossa,

se dopo la mossa, ci si troverà in una situazione piatta,secca, priva di emozioni il rapporto potrà continuare a rimanere nel silenzio e morire.

in particolare.. se qualcuno annuncia la fine di una storia e la persona che subisce "l' abbandono verbale" saprà rimanere in silenzio, distruggendo ogni forma di comunicazione diretta e indiretta, potrebbe nascere nella persona che ha scelto di abbandonare il partner una tentazione, perché gli umani sono così, esseri disorientati, incapaci di sapere cosa vogliono, vittime di se stessi, dato che non coltivano mai il proprio "sé" e lo lasciano in balia delle convinzioni esterne,

incapaci di indirizzare il cervello dove vogliono, perché cadono nel vortice dove non sanno cosa vogliono, procedono a tentoni nel capire, fregandosene liberatamente di chi ci è stato affianco con sentimento, per mesi, anni, procedono a tentoni testando il terreno, cercando un contatto, o meglio dire.. Ricercando un contatto.

Durante il silenzio, anche nell' "abbandonato" potrebbe crescere la voglia di chiarire aspetti che gli sono oscuri, ma significa semplicemente che anche costui/costei non riesce a indirizzare la via col cervello, scandire la strada e avere disciplina non è da tutti, chi sa dove sta andando è sempre attraente

tutto secondo la mia modesta opinione.. se vuoi sapere un caso mio personale,

non sento la mia ex dal 2 luglio, Io sono in silenzio, e ci rimarrò, ma so che sarà lei a romperlo a breve.

come lo so? l ho immaginato troppe volte..

quindi..

Potrebbero passare mesi o anni, qualcuno spezzerà il silenzio alla fine, e fine non sarà ma solo progresso.

Veramente interessante questo gioco psicologico.

E, dimmi, come lo stai mettendo in atto?

Voglio dire: abitare nella stessa città e frequentare gli stessi posti renderebbe impossibile la cosa, o no? E con i social network come fai? Con gli amici in comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1

Che differenza c'è tra questo principio del non contatto ed il classico freeze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Mai sentito, dove l'hai letto?

Da quello che dicono gli altri mi pare sia solo un modo diverso di chiamare il tira&molla di Max o il PNP di Franco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

O il comune gioco dell'elastico.

A livello di fatti però a me sembra difficile, quasi impossibile.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Che differenza c'è tra questo principio del non contatto ed il classico freeze?

nessuna.

O il comune gioco dell'elastico.

A livello di fatti però a me sembra difficile, quasi impossibile.

O no?

no.

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

nessuna.

no.

Ti va' di motivare? A me pare difficile un non contatto secondo le dinamiche moderne
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...