Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 26 Agosto 2015 Inviato 26 Agosto 2015 Tempo fa trovai su chissà quale blog un post in cui si affermava che il rapporto tra le lunghezze dell'indice e dell'anulare della mano di un uomo fosse correlato con la lunghezza del pene di questi. Lì per lì non prestai particolare riflessione a questa storia (se dovessi dare retta ad ogni stronzata che leggo su internet...) fino a quando oggi non mi capitò di ripensarci in relazione ad un discorso che non aveva a che fare con attrezzi vari ed eventuali e mi sono documentata meglio cercando sulla sempre autorevole Wikipedia. Magari per qualcuno questo argomento è "nihil novi sub sole" però io l'ho trovato curioso ed ho pensato di condividerlo. Il digit ratio è semplicemente il rapporto tra la lunghezza delle dita, ed in particolare tra la lunghezza del secondo dito e del quarto (indice ed anulare). Attraverso una serie di studi si è arrivati a sostenere che questa proporzione sia strettamente correlata alla quantità di ormoni androgeni alla quale si è stati esposti durante la propria permanenza nell'utero-de-mammà-resort. Semplificando: (le misure di prendono partendo dalla base del dito fino alla punta, considerando la mano destra) lunghezza indice/lunghezza anulare>1 -> scarsa esposizione al testosterone (high ratio) lunghezza indice/lunghezza anulare<1 -> alta esposizione al testosterone (low ratio) Ora, è stato suggerito che l'high e low ratio siano collegati a tante belle cose della vita. Ad esempio: un high ratio viene ricollegato ad una minor rischio di incorrere nel cancro alla prostata (ovviamente negli uomini) ed a un rischio maggiore di incorrere in qualche psicopatia per la donna; un low ratio si associa ad una maggiore accondiscendenza nelle donne ed a una certa aggressività negli uomini. Per una spiegazione un pelo più accurata, con dati e fonti vi rimando alla pagina di Wikipedia (Io mi sono basata su quella in inglese perché mi è sembrata più esaustiva). Però... però... Ancora la cara Wikipedia mica parlava della correlazione tra digit ratio e lungezza del pene. Quindi per pura curiosità (non perché abbia intenzione di studiare attentamente le mani di ogni ragazzo che mi capiterà a tiro eh...) ho continuato a cercare. Ed effettivamente è saltato fuori uno studio condotto da un'università sud Koreana (per dati vari ed eventuali vi basta cercare digit ratio penile lenght e saltano fuori diversi siti che riportano i risultati della ricerca) che sembra aver ottenuto dei risultati se non definitivi, almeno interessanti: più il ratio tendeva al low, più il pene tendeva ad essere long. Io, in preda alla noia vi ho fornito queste importanti informazioni. Ora sta voi a farne tesoro. Tipo, se fossi un uomo inizierei a fare contest di digit ratio con i possibili competitors. O prenderei teneramente le mani del mio target tra le mie per vedere se il suo ratio può essere segnale di una predisposizione verso la psicopatia. O magari racconterei questa storia a qualche HB con le mani in mostra e mi farei due risate sotto i baffi nel scorgerla mentre fissa ossessivamente le mie dita per farsi un'idea della dotazione. O ancora, userei le informazioni di questo post per intavolare una discussione tra amici sulla linea:"oh una tipa su un forum ha scritto un mucchio di stronzate, senti qua..." The possibilities are endless. Scipio ha reagito a questo 1
Scipio [Partecipante] 81 Inviato 27 Agosto 2015 Inviato 27 Agosto 2015 ahahah sei matta! Comunque ne avevo sentito vagamente parlare...io sarei predisposto ad avere problemi alla postata ma...
Messaggi raccomandati