Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OldPlayer
Inviato

Su Lovoo mi imbatto in una donna di 36 anni, belle foto, ma solo mezzobusto..... buona posizione lavorativa in banca. In poche parole donna in gamba ed affermata. (tutto da verificare ovviamente)

Bella chat, molto stimolante, non banale, anche lei tiene viva la discussione.... n-close.

Si prosegue su whatsapp, abita lontano, ma i suoi genitori vivono in un paese vicino al mio e lei ogni tanto va a trovarli e tra due settimane ci vediamo per un caffè.

In chat mi dice che ha un problema alla muscolatura delle gambe, può fare affidamento solo sulla muscolatura delle coscie....

Guida, è indipendente, ma può camminare solo per brevi tratti.....non so di preciso come si chiami la malattia, non ho chiesto, so solo che ci è nata.

Come gestirla?

Non vorrei farla stare male, visto che mi ha già detto che la maggior parte degli uomini una volta appreso il suo handicap non vuole neanche provare a conoscerla....

Per me non ci sono problemi, ma non sono mai uscito con una disabile......mi sento un po' come un elefante che si appresta ad entrare in una cristalleria e per la prima volta non è arrivare al k-close che mi preme....

"Gioco più leggero" facendo comunque un po' di kino?

Atlas
Inviato

In poche parole donna in gamba

Magari evita di dire una cosa del genere in sua presenza

• Mi piace! 4
OldPlayer
Inviato

Hai ragione!!!! Comunque sai cosa intendevo...ovvero una persona tosta che sa il fatto suo ed è affermata in campo lavorativo ^_^

Magari evita di dire una cosa del genere in sua presenza

TADsince1995
Inviato

non ho chiesto, so solo che ci è nata.

Secondo me qui hai sbagliato. Chiedile con delicatezza come si chiama questa malattia e documentati immediatamente su internet, in modo da essere preparato a un eventuale day1. Insomma, saprai cosa avrai di fronte, sia esteticamente che funzionalmente e potrai affrontare la cosa con sicurezza e senza metterla in imbarazzo.

• Mi piace! 1
dibe
Inviato

vero, meglio se arrivi preparato. eviti reazioni imbarazzanti.

PaoloB
Inviato
Non vorrei farla stare male, visto che mi ha già detto che la maggior parte degli uomini una volta appreso il suo handicap non vuole neanche provare a conoscerla....

Sicuramente non è una situazione facile. Se veramente ti piace prova ad uscirci e vedi come va.

Io mi informerei sulla problematica solo per evitare gaffe, ma per il resto trattala come se non avesse alcun problema.

Poi però devi essere onesto e schietto, con te stesso in primis. Se non ti senti a tuo agio per via della sua disabilità lo puoi dire senza che tu ti senta in colpa. Non sei il buon samaritano.

Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza carina, intelligente e molto pasionale, ma che aveva un problema importante di udito.

Abbiamo provato ad uscire un paio di volte, lei molto presa, dormito insieme, ma per me era un limite molto forte. Niente telefonate, parlarle sempre di fronte.

In modo sincero le ho detto che non stavo bene ed è finita.

• Mi piace! 5
Atlas
Inviato

Sicuramente non è una situazione facile. Se veramente ti piace prova ad uscirci e vedi come va. Io mi informerei sulla problematica solo per evitare gaffe, ma per il resto trattala come se non avesse alcun problema.

Poi però devi essere onesto e schietto, con te stesso in primis. Se non ti senti a tuo agio per via della sua disabilità lo puoi dire senza che tu ti senta in colpa.

La seconda parte mi sembra più che giusta, in primo luogo devi rispettare te stesso.

Ho qualche dubbio sulla prima parte. Trattarla come se non avesse alcun problema è un po' ambiguo. Di certo non può chiederle di andare a ballare. Fossi in te pianificherei l'uscita in modo che non il suo problema non possa manifestarsi. Mi spiego meglio: magari potresti fare in modo che qualunque cosa facciate non è richiesto camminare (ad esempio uno spettacolo teatrale va bene, una mostra no). Se volete cambiare luogo scegline uno abbastanza lontano da dovervi spostare in macchina e non a piedi oppure così vicino che servono soli pochi minuti di cammino così lei non ha problemi.

Magari se è una tosta evita di chiedere continuamente "tutto ok?", "stai bene?" e cose così, tanto lo capisci a prima vista se è una che il problema lo vuole tenere nascosto o lo vuole mostrare (cioè lo usa come scusa per avere attenzioni).

OldPlayer
Inviato

Grazie a tutti per i consigli.

L'unica cosa che credo che farò di diverso è quello di evitare tecniche, giochetti e routine varie....mi mostrerò direttamente "per quello che sono" voglio evitarle un domani la delusione di dire "ti credevo diverso" ☺

• Mi piace! 1
PaoloB
Inviato
Magari se è una tosta evita di chiedere continuamente "tutto ok?", "stai bene?" e cose così, tanto lo capisci a prima vista se è una che il problema lo vuole tenere nascosto o lo vuole mostrare (cioè lo usa come scusa per avere attenzioni).

Era quello che intendevo con "trattala normalmente"

Più che volerlo tenere nascosto, solitamente chi ha qualche problema fisico cerca di fare in modo che non sia un impedimento alla propria vita sociale.

Inviato

"Gioco più leggero" facendo comunque un po' di kino?

lei è una persona normale, solo ha problemi alle gambe...

game normale, niente sconti, niente trattamenti speciali, niente eccezioni e niente documentarsi..

non sei il suo medico, sei uno con cui vuole trombare

e fidati che i portatori di handicap ne han pieni i maroni di chi li tratta con i "guanti"..

un po' come le belle donne son stufe di chi sbava per loro..

• Mi piace! 2