Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

x11r6
Inviato

Vorrei rendervi partecipe di alcune riflessioni che ho fatto negli ultimi tempi.

Sono sempre stato più o meno un AFC, ma per qualche strana ragione mi è capitato durante la vita di attrarre comunque delle pulzelle (chiedendomi spesso COME HO FATTO?), di giocarmi le mie carte ed avere alcune LTR. A molti altri è andata decisamente peggio.

Questo ovviamente NON mi ha mai dato una vera possibilità di scelta: ho dovuto scegliere tra "ciò che capitava sul mio percorso". A volte, lo ammetto, con risultati disastrosi.

Non voglio fare questa vita, non voglio assolutamente arrivare a 35 anni e dire "eh beh, è arrivato il momento di fare capanna, la prima roba che trovo diventa mia moglie e come và và".

Voglio delle opzioni. Ed è per questo che ho iniziato a seguire questo mondo, leggere i libri, iniziare qualche timido approccio...ma mi sono trovato davanti un muro: quello dell'insicurezza, e dello scarso valore di mercato.

Il valore di mercato mi sentirei di definirlo come la fierezza con quale la persona che frequentate può fregiarsi della vostra conoscenza, o nel caso di una relazione, dello stare con voi.

Quante volte vi capita di notare che la gente ricerchi compagnia e addirittura approvazione della gente di bell'aspetto, perchè in qualche maniera dà loro un "alto valore"?

Il valore di mercato è fondamentale. Non esiste contrattazione per qualcosa che non ha valore. Il valore di mercato si basa su:

- Aspetto fisico: è un fattore di successo determinante (o meglio, la cura che si ha del proprio aspetto. Se tu per primo non ti curi e non ti percepisci "di alto valore", come speri che lo facciano gli altri?)

- Qualità del game: mi è capitato di vedere gran bei ragazzi fare una vita da fame per via del pessimo game

- Social proof: è un paradosso ricorsivo, ma il tuo valore è misurato dagli altri in funzione del tuo valore...misurato dagli altri :D

- Successo professionale: reale o potenziale...che porta direttamente al punto successivo

- Leadership: parlo di leadership personale, cioè della capacità di conseguire i propri obiettivi.

L'ordine che ho elencato è secondo me quello con il quale va affrontato il recupero della propria vita per arrivare da AFC a "uomo".

Non esistono pillole magiche. Molti PUA o esperti di pickup fanno intendere che non sia così, che anche Gigione il nerdone panzone può acchiappare tutte le HB9 che vuole con il giusto game...Per esperienza personale: è anche possibile (sono stato con ragazze molto al di sopra delle mie teoriche possibilità grazie alle chat ed alla mia attitudine generale), ma è più un'eccezione che una regola.

I feedback sono apprezzati.

• Mi piace! 1
cabeleira
Inviato

Hai scoperto l'acqua calda. Grazie , finalmente posso lavarmi senza prendere il raffreddore !!!!!

C'è però una falla nella tua scoperta.

Ci sono parecchi ragazzi in giro che seducono senza mai avere una o più delle qualità da te indicate.

Ovvero, gli mancano per lunghi periodi, magari addirittura per tutta la vita, eppure seducono......

Scipio
Inviato

Di quali ragazzi parli?