Vai al contenuto

Teoria dei cento punti? Ok....però...il valore della donna??


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

Tornando in Topic, KrisD è stata la rivelazione del thread, teoria dei cento punti sulla donna? Facile: il metro è KrisD, che vale 100, poi si valutano le altre.

Grazie per l'attestato di stima.

Non ci conosciamo, ma forse abbiamo avuto esperienze simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2015 at 01:56, ^ ha scritto:

Hai presente le storie di vampiri (predatori in genere, secondo l'antica lingua slava in cui vampiri e lupi avevano la medesima radice etimologica) in cui l'iniziatore offre il dono oscuro permettendo alla preda/compagna di entrare nella vera vita?

Cosa accade?

Che lei passa un periodo di fame barbarica tipo principio di archimede, tanto era compressa, tanto esplode, e fa solo casini, morde gente a caso, non si controlla.

Ecco. Non puoi pensare di stappare un vulcano e usarlo per scaldarti le mani solo tu.

 

Ora so cosa aspettarmi, grazie. Mi ha fatto venire in mente un tuo vecchio post, che per un po' mi ha dato una forte carica: http://www.italianseduction.club/forum/t-36740-spin-off-zoccola/page-5#entry1356651

Sebbene dolorosa mi piacerebbe l'idea che, appena finito di fare sesso selvaggio, lei mi raccontasse dei suoi giochetti esterni, e che io ne rida assieme a lei. Sarà mai possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora so cosa aspettarmi, grazie. Mi ha fatto venire in mente un tuo vecchio post, che per un po' mi ha dato una forte carica: http://www.italianseduction.club/forum/t-36740-spin-off-zoccola/page-5#entry1356651

Sebbene dolorosa mi piacerebbe l'idea che, appena finito di fare sesso selvaggio, lei mi raccontasse dei suoi giochetti esterni, e che io ne rida assieme a lei. Sarà mai possibile?

Solo se non si sente giudicata. E in quel momento praticamente e' tua, perche" tu gli permetti di scegliere te come COMPAGNO.

Ci vuole da parte tua una sicurezza ed una capacita' di comprensione eccezionale, da parte di lei credo che ci voglia FIDUCIA.

Riguardo all'altro post se lui non e' in grado di gestire la mltr, finisce che n.1 o n.2 si scannano per lui, che potrebbe far salire il suo ego alle stelle, ma in definitiva e' gestito da quella delle due piu' forte (psicologicamente, in autostima ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se non si sente giudicata. E in quel momento praticamente e' tua, perche" tu gli permetti di scegliere te come COMPAGNO.

Ci vuole da parte tua una sicurezza ed una capacita' di comprensione eccezionale, da parte di lei credo che ci voglia FIDUCIA.

Riguardo all'altro post se lui non e' in grado di gestire la mltr, finisce che n.1 o n.2 si scannano per lui, che potrebbe far salire il suo ego alle stelle, ma in definitiva e' gestito da quella delle due piu' forte (psicologicamente, in autostima ecc...)

La giudico per quello che fa con me, non con altri. L'altro giorno su WA mi ha chiesto di "interpretare" dei messaggi del suo primo uomo, che ora sta in Brasile e fa lo stronzo con lei via chat. Non sapendo bene come reagire (la Difesa Anti Zerbino è ancora forte in me) ho fatto un po' la poker face, dandole il mio parere e basta senza commenti. Poi, alla prima occasione buona, ho marcato con leggerezza la differenza tra me e lui. Mi pare sia andata bene.

Tks.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

La maggiore raccolta di articoli e studi è stata fatta per la stesura del testo "il mito della monogamia", ti renderei più facile il tutto linkandotene alcuni ma fa parte dei troppi libri che ho prestato.

L'esplorazione e la scoperta sono roba di milioni di anni fa, la fede cieca in gente che lancia fulmini dal cielo nasce con la stanzialità e con l'agricoltura, quando l'uomo smette di essere proattivo cacciatore della primavera e della "valle incantata" e diventa passivo oggetto delle stagioni che gli girano sulla testa, della grandine, delle piogge. E così prende ad essere depresso e a cercare di ingraziarsi gente che è facilmente irascibile nei cieli.

Il romanticismo non è roba del XIX secolo, ma è qualcosa che nel 1700 - 1800 ci siamo ripresi dopo che agricoltura, stanzialità e pessimismo da inazione passiva ci avevano portati prima al monoteismo poi alla ricerca di appigli nella scienza.

Se tu puoi vedere gli occhi illuminati e la voglia di avventura di chi affronta mille difficoltà per arrivare alla valle incantata, del cacciatore che, consapevole dei pericoli e delle difficoltà, mette tutto se stesso e lascia flessibile la sua mente verso la ricerca di territori di caccia da prendere.... e chiamare questa consapevolezza depressione...

Forse lo stai misurando con un metro da agricoltore stanziale, per cui la consapevolezza significa tristezza, senso di ineluttabilità del fato e richiesta di aiuto ad entità superiori, ora divine, ora scientifiche.

NON SONO UN AGRICOLTORE

Se il fato mi si mette contro mi eccita a fargli il culo. Peggio per lui.

Una volta è l'amico fisico,una volta la ricerca alla radio,ora sono i libri prestati :D

Mi dispiace che tu sia così critico nei confronti della scienza,sopratutto considerando che hai dimostrato più di una volta di saperne poco,almeno di quelle dure.

Se prima avevo qualche dubbio,ora me lo hai chiarito,alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aivia... Sto avendo la possibilità di risponderti solo adesso,ma ho intraletto tutte le tue risposte (Anche di argomenti passati) e mi ha davvero colpito questo tuo modo di pensare... E' perfettamente vero che queste affermazioni potrebbero scuotere e "turbare" per certi versi il 90% degli utenti in questo forum... Perchè è bello credere che nonostante si impari a padroneggiare sempre di più "l'arte della seduzione" ,non si può mai abbassare la guardia,in nessun caso e in nessuna circostanza.... Il tuo modo di parlare mi ricorda molto Rustin Cohle (Non so se hai visto true detective), per un momento ho pensato ... <<Non è possibile che sia così... forse magari una donna giusta per noi potrebbe anche esistere,da qualche parte... Ma riflettendo su MOLTEPLICI esperienze...Mi sono reso conto che purtroppo hai ragione..... Sono stato con una ragazza fidanzata da sempre... Una volta me lo ha pure presentato,e io ovviametne ho fatto finta di niente.... L'ultima volta che l'ho scopata (prima in una panchina ,di sera e poi a casa mia), il suo ragazzo la stava chiamando a raffica perchè "Si era appena data l'ultima materia universitaria,e ancora non aveva avuto "occasione" di passare del tempo con lui" .... Mentre lui la chiamava a raffica e si metteva le mani ai capelli io la scopavo sempre più velocemente e sempre più forte.... finchè poi non si decise a rispondere dicendo che lei lo avrebbe raggiunto dopo,ma lui era impaziente e la stava raggiungendo a casa sua (Mentre io continuavo a scoparla)... dopo che abbiamo finito lei è andata via ,come se niente fosse,e ogni tanto li ho visti in giro insieme... A scambiarsi messaggi di amore,tra facebook,camminate "romantiche" mano nella mano...Ma in realtà è tutta una bugia...Vogliamo prendere un altro esempio? Fino a 2 giorni fa ho messaggiato con una ragazza,fidanzata con un tizio di 39 anni. (da 5 anni)

Avevo notato che flirtasse,ma ho sempre fatto finta di niente, finchè quella sera mi ha detto chiaramente che avrebbe voluto che andassi al bar dove lavora lei,e la fottessi nel bagno dello stesso locale e che avrebbe voluto farmi una pompa e tutte le porcherie possibili e immaginabili mentre diceva..... "Ma io sono fidanzata.." "Il mio moroso qua,il mio moroso la" ... alchè dopo avermi chiaramente detto che è andata in bagno per toccarsi,mi ha posato dicendomi.. "Vabbè,io torno a casa dal mio amato... è stato bellissimo sentirti :) " .... Ma io dico,siamo veramente arrivati a questo punto??

Un punto dove ormai,non si può abbassare la guardia neanche per un secondo? Non fraintendetemi,purtroppo sono consapevole da sempre, (in maniera più o meno conscia), del fatto che la donna dei sogni non esiste,e che bisogna trovare dei compromessi.... MA QUESTO?!?! Quando vedo esempio come "Don Draper" (non so chi di voi abbia visto mad men,ma reputo Don,un grande modello di seduttore,nonostante il telefilm si basa su anni,stereotipi e modelli di persona completamente diversi dai giorni nostri), che tradiscono la mogie come se fosse bere un bicchiere d'acqua...e la guardano come se niente fosse... Io ,o alcuni che in passato,con le nostre storie più "serie" ,magari ci venivano i sensi di colpa anche solo a pensare di voler scopare un'altra,mentre loro probabilmente lo avranno già fatto,e finto di tutto come se fosse normale... Sarà che forse sono all'antica,ma credo che il "tradimento" sia una di quelle cose

che non posso perdonare,non importa un cazzo tutto il resto... sono relativamente accondiscendente,ma se sgarri su questo sei out,non ci sono scuse.

Io rimango pietrificato quando vedo certe donne che fingono con naturalezza una relazione sana e felice,con tanti di cuoricini e stronzate smielose (che personalmente non ho MAI condiviso,è solo per rendere l'idea), e poi si fanno sbattere dal primo che capita..... E giustificherebbero questo con le solite cose : "Non mi trattavi da donna" ," non facevi questo,non facevi quest'altro) ... Faccio riferimento ad una cosa che ho letto tua,sempre di qualche tempo fa...

Quando tutto nella nostra vita è in armonia , e va bene... allora anche per loro va bene... Quando loro hanno momenti di debolezza,tocca a noi coccolarle,star loro vicino (sempre entro certi limiti soggettivi), far capire loro che ci siamo...

Ma quando i momenti di debolezza capitano a noi.... Allora non va più bene.... Magari perdiamo il lavoro,un amico,un genitore, NON HA IMPORTANZA,perchè se mostriamo debolezze davanti a loro, allora non siamo più mascolini,virili,non le trattiamo da donne (Quando magari all'inizio ti fracassano i coglioni perchè vogliono far parte della tua vita in tutto e per tutto ,e quindi magari sapere quelle cose di te che è meglio non sapere,quegli scheletri che è meglio lasciar chiusi nell'armadio, quei demoni che farebbero meglio a restare sepolti), appena inizi a parlare del.. "Sto male perchè per ora non lavoro,ho una certa età e non potermi permettere anche di portarti a cena fuori mi fa stare male,non importa quanto determinato,forte, e tutto il cazzo che ti pare a te posso essere,questa cosa mi fa stare male" .. tanto per fare un esempio... Ecco lei che con una mano ti accarezza la spalla dicendoti "Non ti preoccupare,finchè staremo insieme va tutto bene,a me basti solo tu,non mi importa del resto e blablabalbabla" e con l'altra mano ha già pronto lo stiletto pronto per infilzartelo nella schiena alla prima occasione, al primo tradimento (se non lo ha già fatto),per poi giustificarsi sempre con le solite stronzate che ti sei focalizzato sui tuoi problemi e quindi l'hai trascurata ed è "normale" che lei si sia guardata intorno...

Ti confesso che leggere ciò che hai scritto mi ha turbato un po'... Ma purtroppo è la verità.... Riflettendo su molte e molte esperienze della mia vita... Una donna sarà sempre pronta a pugnalarti alle spalle quando non le servi più... per la serie " Una scimmia non abbandona mai un ramo se non ne ha un altro per le mani " .... Per cui,a questo punto tra fottere ed essere fottuto preferisco fottere...Se tradiscono loro è colpa tua che non le hai sapute trattare...se le tradisci tut ovviamente sei una merda e meriti la gogna perchè non le hai portato rispetto..In questa società perennemente femminista,non importa cosa tu dica o faccia,perchè in entrambi i casi è sempre colpa del maschio.(E probabilmente è così,perchè la concorrenza è molta è davvero spietata).......

Ti faccio un esempio... esiste un sito,Couch surfing,che da la possibilità di conoscere/ospitare persone che vengono da fuori nella tua città...Usato principalmente per fare amicizia,conoscere e cose così... Ad ogni annuncio di ragazza... Un sacco di morti di figa mascherati da diverse entità (Uno la porta in barca a mangiare pasta con le vongole) , (uno le propone di andare a vivere da lui,ma le intenzioni sono palesi) e posso continuare qui fino a domattina....

E' tutta colpa di questi individui se adesso giustamente c'è scetticismo anche nei confronti dei veri UOMINI,come ad esempio le persone che frequentano questo forum.... Mi viene da vomitare a leggere un post su facebook di qualche ragazza di un gruppo ,facciamo un esempio "Italiani A LONDRA" ,una ragazza,mediamente carina,scrive "Ciao raga! sono appena arrivata a Londra!,qualcuno che esce questa sera" ? Non l'avesse mai fatto... tempo 10 secondi, 75 post,di cui 69 di ragazzi che propongono di uscire e di "divertirsi " insieme... Ma dico io stiamo scherzando?? Ma veramente ?Così a terra è caduto il genere maschile?

Essendo una persona per natura "Pessimista", accettare queste cose che purtroppo rappresentano la realtà diventa routine... Però sai com'è a volte ci si vorrebbe sbagliare... ma ci si rende conto che effettivamente le cose stanno così....

Bisogna adeguarsi in un mondo costituito essenzialmente da falsità e bugie,segreti e tradimenti.. In un mondo in cui solo chi si adatta a vivere dentro tutto questo marcio può sopravvivere... Quindi l'individualità torna a farsi benedire...

Forse la cosa migliore è davvero comprarsi un'isola o un posto in un pizzo di montagna,circondarsi di animali e natura e mandare a fare in culo tutto...

Perchè veramente,che senso ha vivere queste cose,se già sappiamo dal principio che rappresentano una bugia?Che è tutto falso? E anche le cose più belle che potresti fare con una donna,finiranno comunque per finire nel dimenticatoio,e ben presto vorrà un altro ramo a cui appoggiarsi (O tu vorrai un'altra patata,a seconda) ... Ti ringrazio per i tuoi post perchè mi hanno aiutato ad aprire gli occhi su sospetti che avevo già da tempo...ma ciò che dici sta perfettamente in piedi e volevo cogliere l'occasione per ringraziarti... Molti dicono che non stai aiutando,ma in realtà credo che sia quello che stai facendo,solo che non tutti hanno l'accortezza di rendersene conto..

Se conosci un modo per uscire da questo stato mentale fammelo sapere.. Grazie ancora per le illuminazioni e ti auguro una buona giornata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora so cosa aspettarmi, grazie. Mi ha fatto venire in mente un tuo vecchio post, che per un po' mi ha dato una forte carica: http://www.italianseduction.club/forum/t-36740-spin-off-zoccola/page-5#entry1356651

Sebbene dolorosa mi piacerebbe l'idea che, appena finito di fare sesso selvaggio, lei mi raccontasse dei suoi giochetti esterni, e che io ne rida assieme a lei. Sarà mai possibile?

E' sempre possibile il primo mese o due se non sei giudicante.

Diventa un po' dura anche per te dopo aver investito delle ore su quell'utero in attività non sessuali...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'altro post se lui non e' in grado di gestire la mltr, finisce che n.1 o n.2 si scannano per lui, che potrebbe far salire il suo ego alle stelle, ma in definitiva e' gestito da quella delle due piu' forte (psicologicamente, in autostima ecc...)

Parlo per me. Forse come donna, avendo un solo utero, veder competere due cavalieri è qualcosa che può pompare l'ego.

Come maschio (ma qui intendo io) mi distrugge. Vedere che invece di pensare ad una terza devo stare in mezzo al fuoco di due già fatte, vedere che invece di riempirmi il cuore con la loro amicizia si scannano, vederle tirarsi addosso tutte le confidenze fattesi per mesi, non mi pompa nulla, anche perché mi porta a doverne scegliere una che significa sempre dover fare tabula rasa per rispetto di me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta è l'amico fisico,una volta la ricerca alla radio,ora sono i libri prestati :D

Mi dispiace che tu sia così critico nei confronti della scienza,sopratutto considerando che hai dimostrato più di una volta di saperne poco,almeno di quelle dure.

Se prima avevo qualche dubbio,ora me lo hai chiarito,alla prox.

Compralo, l'ho letto due volte e l'ho prestato, come quasi tutti i libri interessanti che prendo, finisco sempre per prestarli - purtroppo -, sei così intelligente e colto, so che cerchi sempre appigli per darmi contro, motivi tuoi che non mi importano, ma secondo me puoi fare di meglio con una mente come la tua, che mettere in dubbio il fatto che abbia prestato un libro.

Ti ho detto che mi sarei anche sbattuto a linkarti alcuni degli studi citati nel libro se lo avessi con me, tutto qui. Che dubbi mai ti avrei chiarito...

Mi dispiace che tu sia così critico nei confronti della scienza,sopratutto considerando che hai dimostrato più di una volta di saperne poco,almeno di quelle dure.

Ma hai cognizione del fatto che quella discussione scientifica inutilissima e ridicola in cui hai dato contro al professore di fisica di un mio collega perché la sua fisica era di livello inferiore a quella che tu studi, non nasceva da considerazioni sulla pentadimensione ma su una metafora semplicissima che avevo fatto e che si capiva benissimo e serviva perfettamente a spiegare il punto?

Dai, diciamolo.

Qualcuno chiese se fosse stato meglio, in una relazione agli sgoccioli, tirare avanti per inerzia o lasciare la ragazza.

Io risposi che è come se da un fucile spari dritto o lasci cadere a terra un proiettile dall'altezza della canna: toccano terra insieme, la forza di gravità è quella.

Se vai avanti per inerzia in una relazione finita ci metti X a lasciarvi, se la lasci di colpo sali di valore ai suoi occhi e ti si aggrappa addosso e iniziano i giochetti di potere per sentirti in pugno per i quali di fatto vi lasciate alla fine nello stesso tempo X.

Sei arrivato in scivolata a spiegare che secondo leggi fisiche molto più dure di quelle che si studiano in università non di fisica, i due tempi potevano avere variazioni minuscole e ti sei infilato in discussioni sulla portanza e sull'attrito.

MA STI CAZZI?

Anzi, grazie per le precisazioni superflue e ininfluenti ai fini della comprensione della metafora, precisazioni da parte di chi ne sa di più sono sempre gradite, ma più che il cosa colpiva il perché, il tuo perché, che è sempre lo stesso da quando, nel 2012, credevi fossi un troll o un personaggio inventato.

Ti spiego cosa faccio con la scienza: ne rido insieme agli scienziati di 30 anni da adesso. Rido di quello che leggo come oggi ridiamo dei dati di 30 anni fa.

Rido quando cito uno studio che dimostra come il resveratrolo del vino rosso protegga dai tumori, e rido quando ne cito altri due che dicono che il vino rosso è la causa del cancro.

Rido quando l'ennesima tesi universitaria viene fatta modificando i dati grezzi per asservire le tesi preconcette del professore, rido quando i pazienti vengono scelti non proprio a caso per modificare i test contro placebo, con spostamenti ingiustificati una settimana prima dei pazienti più forti tutti nello stesso reparto, rido quando le università devono per forza produrre risultati in linea col sentire comune della maggioranza pena sputtanamento per impiego di denari pubblici in temi scomodi.

Rido.

E mi chiedo come puoi farne una religione, con la quale sfidarmi continuamente a dogmi.

Ci sono argomenti che studio da più di 16 anni ed ogni cinque anni è saltato fuori che le idee precedenti che avevo studiato erano tutte cazzate, e non ho la presunzione di credere che siano giuste quelle attuali, tra cinque anni salterà fuori lo stesso (anche spesso in base alla vittoria di repubblicani o democratici).

Lo sai perché a volte parlo di scienza? Anche se tu mi fai notare in ogni 3d in cui arrivi che non ho titoli per farlo, che era la prima frase della mia presentazione sul mio sito e me ne faccio un fregio?

Ne parlo perché... ecco, ti faccio un'altra metafora, per favore non tirarmi fuori la fisica quantistica per smontarla.

Perché leggo di gente che giura che la terra sia piatta, perché i sensi gli dicono così, la loro esperienza immediata gli dice così.

E mi va benissimo che lo credano.

Però poi mi dicono che ho strane idee a dire che sia tonda.

Allora siccome l'ho circumnavigata, e sono tornato al punto di partenza, e siccome ho visto le foto da satellite che la mostrano "tonda" (posso dire che è tonda in una metafora o devi dire che non è proprio circolare per via del moto rotatorio che la schiaccia un po'?) mi riservo di scrivergli... guarda, non è solo perché io l'ho vista tonda e come me tutti quelli che l'hanno girata per intero, ma anche perché la scienza lo dimostra con foto da satellite...

E' una metafora, non ho circumnavigato la terra.

Mi fido di amici che lo hanno fatto. E ho anche sentito alla radio uno studio in cui uno shuttle usava la fionda gravitazionale girandoci intorno per prendere slancio.

Ps. E qui sono fuor di metafora. Se la gente mi viene a dire che una certa specie animale è monogama, e i test del DNA dimostrano che mediamente il 70% dei figli nati da quelle femmine non è del compagno, ecco, questi sono dati grezzi che cito e che non hanno bisogno di aspettare cinque o dieci anni per migliorare il loro impatto di verità oggettiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena inizi a parlare del.. "Sto male perchè per ora non lavoro,ho una certa età e non potermi permettere anche di portarti a cena fuori mi fa stare male,non importa quanto determinato,forte, e tutto il cazzo che ti pare a te posso essere,questa cosa mi fa stare male"

Tipa in una fase del ciclo:

Che c'è amore? Niente. Dai, che c'è? Niente. Daiii parliamo un po'... ok, mi sta sul cazzo da morire essere chiuso in casa con te senza macchina perché vorrei portarti da qualche parte e goderci questa bella giornata.

- ma che dici... per me stare con te chiusa in una cantina è tutto, dovunque ci sei tu è il posto ideale dove stare.

Stessa identica tipa in un'altra fase ormonale in seguito.

Che c'è amore? Niente. Dai, che c'è? Niente. Daiii lo sai che amo tutto di te.... ok, mi sta sul cazzo da morire essere chiuso in casa con te senza macchina perché vorrei andare nel tal posto e goderci il pomeriggio.

- grazie, che mi ricordi praticamente che sono una sfigata mentre le tipe che ho su fb fanno a gara di quanto è figa la macchina dei tipi con cui escono, bella roba, praticamente mi stai dicendo che non sono al livello delle altre che conosco.

Nota per il neofita: l'errore è mio quando ci parlo di cose mie, sia nella prima fase che nella seconda.

Seconda nota per il neofita: la prima fase è molto peggiore della prima, c'è rassicurazione, non sottomissione e devozione, è il modo in cui trattano i cani e i bambini. E' l'avvisaglia di una coltellata.

Forse la cosa migliore è davvero comprarsi un'isola o un posto in un pizzo di montagna,circondarsi di animali e natura e mandare a fare in culo tutto...

Per circondarti di animali e natura basta che vai in centro in una metropoli gremita di sapiens.

Perchè veramente,che senso ha vivere queste cose,se già sappiamo dal principio che rappresentano una bugia?Che è tutto falso? E anche le cose più belle che potresti fare con una donna,finiranno comunque per finire nel dimenticatoio,e ben presto vorrà un altro ramo a cui appoggiarsi (O tu vorrai un'altra patata,a seconda) ... Ti ringrazio per i tuoi post perchè mi hanno aiutato ad aprire gli occhi su sospetti che avevo già da tempo...ma ciò che dici sta perfettamente in piedi e volevo cogliere l'occasione per ringraziarti... Molti dicono che non stai aiutando,ma in realtà credo che sia quello che stai facendo,solo che non tutti hanno l'accortezza di rendersene conto..

Se conosci un modo per uscire da questo stato mentale fammelo sapere.. Grazie ancora per le illuminazioni e ti auguro una buona giornata.

Sì, lo conosco.

Alcuni post fa ho scritto che chi ti aiuta ti sta danneggiando a proprio vantaggio, e che chi ti sembra un po' cinico e sadico probabilmente ti sta aiutando. (discorso non valido nelle emergenze, quando hai subito un sinistro o hai vissuto un lutto fresco, chi ti aiuta ti aiuta e basta)

Ho aggiunto che in Cina si dice che se il vento è forte, l'albero cresce robusto.

Vero.

Ma dipende anche da quanto a fondo nel marcio della terra affonda le sue radici.

Un albero con poche radici, davanti al vento forte fa poco. Soprattutto se è rigido. Cristallizzato. Convinto.

Per avere le foglie in alto rivolte al sole, per avere il tronco forte e solido, serve pescare più a fondo possibile nella merda, serve conoscere il fondo dell'essere umani e non considerarlo "altro da sé".

La formula magica è:

Vento... radici a grattare il fondo oscuro... flessibilità

Se poi qualche volta piovesse anche un po' d'acqua dal cielo... non sarebbe male.

Ma tu hai un potere super che un albero non ha.

Un albero viene piantato dal caso in un terriccio, e questo ambiente può essere più o meno nutriente.

Può diventare un'ottima quercia o una quercia ridicola, a parità di dna, secondo l'ambiente in cui è immerso dal caso.

Come te, una quercia per quanti corsi di tony robbins faccia battendo le mani, non diventerà un pesco.

Ma senza dover battere le mani a nessuno come uno yankee ritardato, può diventare la miglior espressione di se stessa, o una chiavica di quercia.

Nel suo caso non può influenzare nulla, subisce l'influenza dell'ambiente come te.

Ma tu puoi cambiare ambiente.

Tu puoi scegliere il terriccio e la zona piovosa.

Puoi sceglierti gli amici.

Puoi decidere chi frequentare.

Da chi farti influenzare.

Ti influenzeranno. E' un processo automatico di allineamento alla media della tribù, è subconscio e non puoi controllarlo.

Ma puoi scegliere la tribù.

Altro che isolarsi in montagna con un cane.

C'è gente meravigliosa.

Meravigliosa... per te.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...