Vai al contenuto

ONE ITIS di ritorno?


Messaggi raccomandati

Berserk92

Salve a tutti. A fine Aprile, dopo essere stato friendzonato da una ragazza che chiameremo S., decisi di iscrivermi in questo forum nella speranza di imparare a interagire ed attrarre un'altra persona, superare il disagio del contatto fisico e la paura del rifiuto.

Prima di questa estate non avevo mai baciato (e andavo per i 23 che non son pochi). In questi mesi ho scritto poco ma letto tanto, sia materiale trovato quà che fuori, e mi sono forzato a entrare in contatto con altre persone, cambiare il mio body language, ecc.

Ebbene ho avuto dei risultati. Una frequentazione con una ragazza che ho poi capito non mi piaceva e considero ora una grande amica (ma è stato importante per me attrarla, come conferma che muovessi i passi sulla giusta strada), una pomiciata di una sera con una ragazza appena conosciuta a una festa (un passo minuscolo per quasi tutta l'umanità, ma un balzo gigantesco per me).

E, soprattutto, il ritorno spontaneo di S. sbocciato in una giornata splendida al termine della quale, forte delle mie letture e dell'esperienza acquisita, sono riuscito a baciarla, e anche appassionatamente. Da lì è nata una frequentazione di un mese circa. Insieme stiamo benissimo, siamo andati anche oltre i baci (avevamo anche pianificato di passare la notte insieme da lei questa settimana..). Lei è gelosa, specie del mio rapporto di amicizia con la ragazza di cui sopra, e domenica abbiamo litigato perchè non l'ho accettata su fb (e ok, è un comportamento che farebbe incazzare pure me se me lo facessero) e perchè a suo parere sarei diventato troppo narcisista, mentre la bellezza per lei è importante ma non si può dire!! (LOL)

Le mie spiegazioni a questi comportamenti (sicuramente dovute, almeno nel caso facebook) sommate a qualche precedente mia ambiguità verso la mia amica, avrebbero minato la sua fiducia dimostrandole che non mi conosce bene, che io mi tengo tutto dentro mentre lei si è aperta molto e così ora l'ho spinta a chiudersi a riccio..

Per farmi perdonare, mosso dal bisogno (ecco perchè scrivo nella sezione one-itis) e dall'incapacità di tollerare un suo distacco seppur momentaneo, ho deciso di farle lunedì una sorpresa portandole un pensierino nella città dove studia, in un giorno in cui doveva assistere a un esame. Per farlo sono partito all'alba e ho aspettato là fino al pomeriggio, senza avvisarla. L'ho vista sulle sue, infinitamente meno affettuosa del solito e chissà anche scocciata.

Quello che ho fatto, dice, le fa pensare che o sono innamorato di lei; oppure che mi sono fissato, e che se questo è il caso non è positivo per nessuno dei due.

Capisce che il mio comportamento è dettato dall'inesperienza e dalla mancanza di metri di paragone, che sto correndo troppo pensando che sia perfetta per me (mentre non lo è per nessuno) e che questo la imbarazza. Mi chiede di provare a guardare la cosa esternamente e dire con obiettività se "è così che dovrebbe essere"

Non ho ancora deciso se, essendo ferito, lo ammetto, voglio troncare anche per evitare di star troppo male o se intendo proseguire la nostra storia, tornando a prenderla più tranquillamente come era nelle primissime settimane.

Secondo la vostra esperienza, me la sono ormai bruciata, o è recuperabile? Devo staccarmi per un periodo, o posso ammetterle la verità cioè che si, sono stato mosso dall'inesperienza e ho corso troppo, ma vorrei cmq proseguire nel vederci?

Modificato da Berserk92
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Guarda, forse non sono la persona più adatta per darti un consiglio (la mia storia è in questa sezione) anche perchè io non ho ancora ottenuto l'obiettivo ma penso di aver capito la situazione: fai il bravo ragazzo, le fai notare che ti piace ma in questo modo risulti debole quindi lei si allontana.
È preoccupante il fatto che lei si sia sentita imbarazzata o scocciata. Ma le cose possono sempre cambiare, però dipende da te.
Mio consiglio personale: mettila sulla leggerezza, non farle notare che ti piace se non per dimostrarti superiore.
Esempio (personale): l'altro giorno ho incontrato lei ed una sua amica che, capendo la situazione, insisteva (con lei presente) perchè la portassi a cena. Le ho detto "Bisogna vedere se la nanerottola qui di fianco è d'accordo". Mi ha scritto il giorno dopo con la scusa che ha appena preso la macchina e così può farmela vedere se usciamo insieme.
Seconda cosa: prendila in giro sui suoi difetti, comportamentali e non. È un piccolo dettaglio, di sicuro non ti fa cambiare completamente la situazione, però sposta un po' l'inerzia verso di te perchè la stai smascherando. Vi scrivete spesso? Tu fallo solo per ridere un po'. Ti cito un'altra situazione: l'ultima volta che le ho scritto è stato per dirle (è di Bergamo e si è trasferita da qualche tempo qui nella mia città) "Sono a casa di un amico e ci sono dei tuoi compaesani: sto ridendo da mezz'ora. Parlate tutti uguali, che contadini che siete", ovviamente condito da faccine e altro per farlo sembrare scherzoso e non offensivo. Mi ha raccontato che doveva fare delle guide, le ho scritto il giorno dopo "Quanti pedoni abbiamo stirato in questi 2 giorni?".
Lei sa che le piaci, questo comunque è importante. Se non lo sapesse il tuo rimarrebbe un comportamento da amico. Quindi ogni tanto cerca di chiarirlo bene, facendo battute e cercando sempre di essere disincantato e leggero. È fondamentale ogni tanto chiarire questa cosa anche nei comportamenti, non devi fare l'amico.
Cerca molto il contatto fisico, fatti vedere sicuro, quando parlate un po' e vedi che si è sciolta abbracciala.
Ripeto, io l'obiettivo non l'ho ancora raggiunto e sottolineo, le mie sono INEZIE, però nella tua situazione di stallo (che è più o meno come la mia) aiutano a cambiare un po' anche se poco. Ci vorrà tempo per cambiare le cose e non sarà facile, magari non ci riuscirai nemmeno però questi sono piccolissimi consigli che posso dare. A me, ripeto, anche se poco, hanno aiutato a smuovere la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...