Vai al contenuto

Fine della triennale ed inizio della magistrale : si apre un nuovo capitolo


Marcus93

Messaggi raccomandati

Marcus93

Ciao a tutti, oggi si è concluso il mio percorso di laurea triennale e dalla settimana prossima inizierà la magistrale. Lascio un gruppo che mi ero creato...in cui c erano molti haters ma anche qualche amico che ahimè non rivedro praticamente più. In questo momento...ho capito che non sono più un ragazzino come alle superiori...dove ogni anno quando finiva l estate ci si ritrovava, oggi sono più vecchio ed a volte si scelgono strade diverse...e non ci si ritrova più. Sono un po' triste perché...mi mancheranno certe cose che facevo a lezione con il mio gruppo e mi sento un po solo in quanto...frequenterò un corso nuovo dove non conosco nessuno. Questo può essere un bene perché potrebbe segnare l inizio di una vita migliore, ma ho paura e mi spaventa l idea di essere solo...di non avere nessuno con cui scherzare e cazzeggiare durante la lezione...questo mi fa ritornare a pensare che non sono più un ragazzino, ora non vado più a scuola ma vado all università...è quasi un lavoro, la mancanza del' aspetto ludico mi rattrista. So che dovrei affrontare questa nuova sfida ed accentuare con una mentalità diversa...vi chiedo : qualcuno di voi si è mai trovato nella mia situazione? Come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus.. vivila come hai l'hai sempre vissuta. Non bisogna pensare a cambiare seguendo determinati stereotipi.. perciò libera la mente da queste imposizioni e fai come hai sempre fatto, o meglio, fai come meglio credi in modo che tu stia bene.

ps: frequenti a Reggio E. la magistrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi si è concluso il mio percorso di laurea triennale e dalla settimana prossima inizierà la magistrale. Lascio un gruppo che mi ero creato...in cui c erano molti haters ma anche qualche amico che ahimè non rivedro praticamente più. In questo momento...ho capito che non sono più un ragazzino come alle superiori...dove ogni anno quando finiva l estate ci si ritrovava, oggi sono più vecchio ed a volte si scelgono strade diverse

O anche uguali, ma con nomi diversi.

...e non ci si ritrova più. Sono un po' triste perché...mi mancheranno certe cose che facevo a lezione con il mio gruppo e mi sento un po solo

Lo eri il primo giorno della triennale, lo eri il primo giorno delle elementari, lo sei quando ti fai la doccia dopo aver scopato, lo sei quando ti avvii verso un'uscita... No problem.

in quanto...frequenterò un corso nuovo dove non conosco nessuno. Questo può essere un bene perché potrebbe segnare l inizio di una vita migliore, ma ho paura e mi spaventa l idea di essere solo

Ci devi proprio lavorare.

...di non avere nessuno con cui scherzare e cazzeggiare durante la lezione

che ti colmi i vuoti del tuo tempo e che non ti lasci la mano per abbandonardi in un modo di ombre e di solitudine.

...questo mi fa ritornare a pensare che non sono più un ragazzino,

Sicuro?

ora non vado più a scuola ma vado all università...è quasi un lavoro,

E' anche uno stile di vita, un modo di essere... e un lavoro.

la mancanza del' aspetto ludico mi rattrista.

Nessuna mancanza, nella realtà già c'è tutto.

So che dovrei affrontare questO nuovO sfida piacere, stimolo, interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Sono tutte minchiate. Comnque fidati che crescendo la dipendenza dagli altri diminuisce e si diventa sempre più indipendenti. Ci "si basta da soli" senza bisogno di orde di compagnie di amici. Uno o due amici fidatissimi vanno bene. Poi per il resto magari ci sono tante ragazze e ricominci da zero! Fidati è sempre un bene. E comunque già il fatto che hai preso una triennale è una grande cosa perchè oggi come oggi si laureano pochissimi e fidati che conosco gente della mia età che a malapena ha preso la triennale. Crescendo si punta di più alle soddisfazioni personali e professionali che al perdere tempo con gli amici a fare cazzate. Risultano molto più gratificanti i nostri traguardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...