Vai al contenuto

Sbloccare lo stallo


Miskav

Messaggi raccomandati

Scusate se ho sbagliato sezione, ma è un argomento trasversale. Probabilmente è una pippa mentale paurosa.

Io nei rapporti sociali sono disponibile ma anche distaccato, non parlo mai della mia vita. Effettivamente non ho una vita interessante… faccio una facoltà impegnativa che mi succhia molto tempo nello studio (e non riesco a studiare con gli altri), faccio palestra (ma il pesista medio non mi piace affatto) e la sera lavoro come cameriere (qui l’unico della mia età è uno scorbutico).

Non mi porto nulla di simile a un amico dal passato. In effetti fra le persone che frequento le uniche che mi piacciono (almeno per la maggior parte) sono quelle dell’università. Il fatto è che qui i gruppi si fanno agli inizi, e io ho avuto la sfortuna di inserirmi in quello sbagliato, con persone che mi sembravano in un modo e si sono rivelate essere tutt’altro… quindi dopo qualche mese ho deciso di abbandonare quel gruppo.

Il fatto è che ora mi ritrovo senza un gruppo, nonostante abbia uno status non indifferente nel circolo dell’università, con tanti amici (diciamo più che conoscenti) lì, ma appunto sparsi in vari altri gruppi. E non ho intenzione di infiltrarmi in un gruppo già esistente per andare a ricoprire il ruolo di gregario che già ricoprivo prima… non dico essere leader, ma avere un certo peso si.

Poi non sono capace di mantenere i rapporti con le persone… cioè, dal vivo interagisco amabilmente con le persone, ma per cell 1) non mi va proprio… cioè non mi metto a dire ok ora chiamo/messaggio tizio o caio, neanche persone con le quali vado d’accordissimo 2) quasi mi spaventano domande del tipo che fai o dove vai stasera, ecc. perché metterebbero a nudo la mia vita vuota.