Vai al contenuto

Approcci "estremi". Solo nei film o sono effettivamente possibili?


JonLaJoie

Messaggi raccomandati

JonLaJoie

Ragazzi oggi ho visto questo film "I Origins", il film di se ha una trama che non ha nulla a che fare con la seduzione.

Però ad un certo punto c'è la scena in cui lui incontra per la prima volta la donna di cui si innamora, ed è così che la "seduce".



Nemmeno una frase, una parola, una sillaba, una lettera. Solo uno sguardo, naturalezza e sfacciataggine in quello che fa.

Ho preso questo film come esempio ma di "approcci" del genere il cinema ce ne ha regalati tanti.

Qui non parlo di approcci fatti in locali, discoteche o night. Qui parlo di situazioni del quotidiano, appunto un treno, una metropolitana, una biblioteca, un negozio, la fermata dell'autobus, la mensa a lavoro. Insomma tutti contesti di vita quotidiana.

Vi è mai successa una cosa del genere? E' riproducibile secondo voi oppure non c'è null'altro da aggiungere senonché tramite il suo sguardo devi percepire interesse ed attrazione e agire di conseguenza?

Insomma qui opener e routine fanno a farsi benedire.

Qui in Italia per noi è pura utopia o vale la regola "nulla è impossibile"?

Modificato da JonLaJoie
Link al commento
Condividi su altri siti

Slugger

Ehmmmmmmmm...è un film tutto qua.
Mettiti nei panni di una ragazza, un uomo ti guarda fisso poi ti si siede accanto senza dirti una parola e continua a fissarti tipo maniaco.
Poi le cuffie..nah..
Secondo me se lo fai o ci prendi un ceffone o inizia a strillare auhauhauhuhauha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Giuseppe Antonio

Allora , la parte REALE nel film è la magia che anche tu hai apprezzato : il silenzio ed il modo Natural dell approccio.

Spontaneo, naturale,e nei mesi ho letto di qualche opener vicino a quello lì, ma c'è troppa intimità sin da subito, è finto ,da qui inizia la parte SURREALE .

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

una parte del film la ho vista....tieni conto che il tipo non fa niente perchè l'aveva quasi f chiusa in un bagno e da grande afc prima di farsela gli fa "sei sicura che poi non te ne penti?(di fare sesso con uno sconosciuto)"

la tipa scappa e la ribecca dopo un pò a culo (in pratica il film lo fa apparire come karma e destino questo reincontro) e ecco la scena

insomma anche io con una tipa che ho f chiuso potrei approcciarla cosi senza dire nulla ahahhaha (nella realtà se una scappa perchè fai lo zerbino come il tipo temo non bastino due cuffiette, il silenzio, lo sguardo e un pò di musica per consquistarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ah ecco... se l'aveva già chiusa la cosa ha un minimo di logica.

Come primo approccio avvicinarsi di scatto come ha fatto lui, sedersi accanto e guardarla come se fosse un maniaco provocherebbe una reazione scomposta di lei, paura insomma.

Cmq io credo che si possa anche fare un approccio senza spiccicare parola visto che la maggior parte della comunicazione avviene con il BL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allert

Per me, la scena è romanzata. Però in genere credo sia possibile approcciare senza dire una parola. Però dipende dalla ragazza, se è quello di cui ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Per me è possibile.

E non parlo specificatamente della scena in questione, non ho visto il film e non so le circostanze ma potrei giurare che una cosa del genere è fattibile.

Il ragazzo dev'essere audace, e la ragazza sensibile all'audacia, recettiva al farsi approcciare. Questo significa che se hai un forte EC in metropolitana, come in questa scena, con una tipa che non hai mai visto prima, iniziare a parlarle dicendole semplicemente "Hai degli occhi bellissimi" è una cosa totalmente fattibile. E da lì puoi sederti accanto a lei e continuare a parlare, o semplicemente guardarla negli occhi. E se scendete a fermate molto lontane, inventa qualcosa per farti dare il suo numero (uso l'esempio della metro perché è in-topic, ma può valere negli ambienti più disparati).

Spesso ci si fa ingannare dalla bellezza di una ragazza, ritenendola FIGA IMPOSSIBILE. Ma gli occhi non mentono, mai. Il 99% delle ragazze che vi guardano con frequenza vi stanno ammirando perché piacete (a meno che non stiate vestendo un costume giallo integrale da Pikachu, in quel caso guarderebbero il costume).

Un caso a parte lo dedicherei alle ragazze circondate dalle amiche. Come sapete il giudizio sociale delle amichette acide, represse che non scopano da ANNI può schiacciare molti magnifici tentativi di approccio. Ma se la beccate da sola? Provateci.

E' vero, la seduzione è un gioco. E a giocare si deve essere in due. Per questo mi sento di escludere le ragazze pallose, quelle rigide e represse e cattive, le oche giulive, e le fashion blogger della mia fava.

Ma tante altre ragazze hanno molto più spirito d'avventura del solito gorilla uomo. E se non credete a qualcosa che avete letto, andate a verificare di persona, allora.

Non dite che una cosa è impossibile, così, per pessimismo, se non l'avete mai provata sul campo.

P.S. Se apri, seduci e chiudi solo di Body Language eviti il 99% degli errori della seduzione, che derivano dal maledetto PARLARE. Ciao.

Modificato da Firework
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

FIREWORK quoto in toto il tuo commento :)

piccola aggiunta a mò di provocazione :" sei consapevole considerando tutte le categorie che escluderesti ti ritrovi senza nessuna da sedurre? xD"

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Keran, mi tocchi proprio ora su un tasto dolente!

Non è un caso che nel mio commento abbia scritto questa "distinzione". Ultimamente sto avendo a che fare con diversi tipi di ragazze, ed è straordinario quanto diverse possano essere. Semplicemente non puoi parlare alla tipa più "sfigata" (ovvero, magari è figa, ma non si atteggia ed è timida) come parleresti alla top player della facoltà.

...Oppure sì?

Non so come calibrare, o se non calibrare affatto e comportarmi in modo standard.

Diciamo che sto avendo problemi con alcuni "archetipi" di ragazze.
Le moraliste fidanzate che rompono e cercano di friendzonarti a costo di perderci il sonno?
Le troiette fidanzate che te la fanno annusare ma poi dicono che sei troppo importante?

Devo andare a rileggermi il post sulle Cassonettate, perché qua mi sa che sto facendo troppo lo splendido ma manco di sostanza.

E rispondendo alla tua domanda, penso che di ragazze da sedurre ne rimarrebbero poche...ma che sorpresa quando le trovi.

Magari ci scriverò un topic più avanti, ora chiudiamo il mostruoso OFF TOPIC xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...