Vai al contenuto

Relazione con ragazza border line


Messaggi raccomandati

Onyx

Accontentarsi mai.

Time will heal your torment...

Io alla mia one regalai a natale un foulard di seta stampata... la sera dopo mi scarica dicendo che non ha la testa...

A luglio mi confessa che a fine genneaio ha iniziato a frequentarsi fisso con uno.

Sciacquatene i coglioni....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pietrow

Beh onyx i tuoi tempi sono grossomodo i miei

Tu quindi hai proseguito a sentirla in quei mesi dove ti aveva lasciato?

Come vivevate la situazione?

Quando poi ti ha detto di avere un altro, che hai fatto?

Ad esempio io oggi vorrei chiamarla per sapere come sta..ma

- risponde o non risponde

se risponde subentra un ulteriore possibile

- mi parla con calma

- mi salta addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Beh onyx i tuoi tempi sono grossomodo i miei

Tu quindi hai proseguito a sentirla in quei mesi dove ti aveva lasciato?

Come vivevate la situazione?

Quando poi ti ha detto di avere un altro, che hai fatto?

Ad esempio io oggi vorrei chiamarla per sapere come sta..ma

- risponde o non risponde

se risponde subentra un ulteriore possibile

- mi parla con calma

- mi salta addosso

No. Dopo Dicembre no contact con lei che mi ha scritto 3 volte per sapere "come stavo". Alla quarta le ho detto "Silvia Per favore..." lei se l'è presa e poi zero fino a giugno quando ha ripreso a fare la carina. Altro non era che vaselina splamata male prima di dirmi che il Destino aveva voluto così e che si incontrasse col nuovo coglioclone (uno che ha la faccia da Comunione e Liberazione... non che io sia un figone eh).

Sta menata del destino me la ripeteva a testa bassa dicendo "eh dai doveva andare cosi ecc ecc" "non prendertela troppo per favore...". Le ho augurato in bocca al lupo per tutto tanti saluti, lei ha insistito dicendo che non voleva che tagliassimo i ponti e io ho chiuso con un "notte".

Da li in poi zero ed è cosi che deve essere. La bimba ha 26 anni e le sue scelte non le fai lei le fa il "destino"... mi ha detto di tenermi per me la cosa perchè lei lo avrebbe ufficializzato dopo l'estate... pure. Ad oggi nessuno sa del coglioclone e per me i motivi sono due:

1) teme di perdere gli altri 2 zerbini che ha dietro

2) teme che il resto di noi la giudichi male per il modo di fare che ha avuto con me... non che io sia esente da colpe chiariamo. Però a Dicembre dice nero a fine Gennaio fai bianco... ah no ma che sciocco che sono non è lei, già, E' IL DESTINO.

Io ho continuato a farmi i cazzi miei dopo la botta ricevuta... ho postato foto di me in vacanza a NY e a Toronto bello contento (mi piace molto viaggiare) sul gruppo di WA con i nostri amici. I suoi atteggiamenti erano i soliti di prima che il gioco tra noi si rompesse con la differenza che io ho smesso di considerarla, del tutto. Lei scrive "belle foto". Io non dico nemmeno grazie. Lei mette le faccine sorridenti, Io zero. Scrive "Che spettacolo Manhattam". Io zero.

Io scrivo "ragazzi scusata la wifi non va" lei mi puntualizza "Si dice il wifi". Io non la considero.

Dopo n sparate sue di questo tipo siamo arrivati al colme che a ferragosto sulla chat di gruppo tutti fanno gli auguri di buone ferie e io contraccambio con una foto dello store delle M&M's di New York. Lei risponde con cuoricini e scrive "Grazie non ti dovevi disturbare". Infatti non mi disturbo. Ricacciata nel congelatore e da li in poi credo si sia offesa e/o ha capito di non cagare la minchia.

Sul nostro gruppo io continuo a fare come sempre, foto delle trasferte di lavoro, battute, scherzo ecc ecc. La scorsa settimana mi è pure arrivato un rimborso Irpef di 2.000 euro ed ero contento come una pasqua. Lei zero. Bene.

Io / Te abbiamo ricevuto una sberla/porta in faccia... allora le persone che ce le hanno tirate cosa cazzo credono? Che dopo aver preso una sberla diciamo "Si ok amici come prima.. anzi grazie porta il coglioclone in compagnia e limonatelo duro davanti a me".

Hai fatto le tue scelte, giuste o sbagliato lo dirà il futuro, io non sono nè giudice nè giuria. Ma per il culo non mi faccio prendere.

Come cazzo può pensare che le cose tornino come prima lo sanno solo loro nelle loro totale (il)logica femminile.

L'unico mio problema è che se so che c'è lei (come sta sera.. ma è un altro discorso sul quale chiederò confronto in altra sede) io non voglio/riesco ad andare alla serata perchè la sua presenza mi infastidisce. Mi da fastidio l'idea di vedera, di dirle ciao e di dover rispondere a qualsiasi sua domanda che sa di falsità e ipocrisia.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

L'unico mio problema è che se so che c'è lei (come sta sera.. ma è un altro discorso sul quale chiederò confronto in altra sede) io non voglio/riesco ad andare alla serata perchè la sua presenza mi infastidisce. Mi da fastidio l'idea di vedera, di dirle ciao e di dover rispondere a qualsiasi sua domanda che sa di falsità e ipocrisia.

Non andare, se ti senti ancora "sotto", non andare. Se non sei completamente lucido non è ancora "una tra un miliardo".

Mi è capitato lo stesso l'altro ieri sera: serata di gruppo con amici in comune, non sono andato. Sarei stato peggio a doverla vedere, "starle dietro", vederla sorridere nella sua serenità e scherzare con gli altri mentre io mi sarei dovuto mangiare il fegato facendo la bella faccia col resto del gruppo.

Ah, il tutto ovviamente condito da suoi messaggi dei giorni precedenti in cui scriveva che ci sarebbe rimasta malissimo se non fossi andato.

Mi domando, come te, come facciano a pensare che le cose siano o possano in qualche modo tornare "normali".

Una risposta ce l'ho: non se ne sono mai fregate un cazzo. Fa male, molto. Ma allo stesso tempo, in qualche modo, ti aiuta ad andare avanti.

Non so se, almeno nel mio caso, possa trattarsi sempre di falsità e ipocrisia ma, a volte, pare quasi che ste tipe così siano state sempre "esterne" alla situazione, preoccupandosi al massimo del tuo benessere psico-fisico. Tipo mamme o sorelle maggiori.

Atteggiamento che, superata la one-itis, uccide qualsivoglia intento seduttivo dato che tu, da donna, facendo così finisci per essere assolutamente non desiderabile.

A volte sarei veramente curioso di poter conoscere come sarebbe, in futuro, il modello di partner e il tipo di rapporto che instaurano queste donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

pietrow

No. Dopo Dicembre no contact con lei che mi ha scritto 3 volte per sapere "come stavo". Alla quarta le ho detto "Silvia Per favore..." lei se l'è presa e poi zero fino a giugno quando ha ripreso a fare la carina. Altro non era che vaselina splamata male prima di dirmi che il Destino aveva voluto così e che si incontrasse col nuovo coglioclone (uno che ha la faccia da Comunione e Liberazione... non che io sia un figone eh).

Sta menata del destino me la ripeteva a testa bassa dicendo "eh dai doveva andare cosi ecc ecc" "non prendertela troppo per favore...". Le ho augurato in bocca al lupo per tutto tanti saluti, lei ha insistito dicendo che non voleva che tagliassimo i ponti e io ho chiuso con un "notte".

Da li in poi zero ed è cosi che deve essere. La bimba ha 26 anni e le sue scelte non le fai lei le fa il "destino"... mi ha detto di tenermi per me la cosa perchè lei lo avrebbe ufficializzato dopo l'estate... pure. Ad oggi nessuno sa del coglioclone e per me i motivi sono due:

1) teme di perdere gli altri 2 zerbini che ha dietro

2) teme che il resto di noi la giudichi male per il modo di fare che ha avuto con me... non che io sia esente da colpe chiariamo. Però a Dicembre dice nero a fine Gennaio fai bianco... ah no ma che sciocco che sono non è lei, già, E' IL DESTINO.

Io ho continuato a farmi i cazzi miei dopo la botta ricevuta... ho postato foto di me in vacanza a NY e a Toronto bello contento (mi piace molto viaggiare) sul gruppo di WA con i nostri amici. I suoi atteggiamenti erano i soliti di prima che il gioco tra noi si rompesse con la differenza che io ho smesso di considerarla, del tutto. Lei scrive "belle foto". Io non dico nemmeno grazie. Lei mette le faccine sorridenti, Io zero. Scrive "Che spettacolo Manhattam". Io zero.

Io scrivo "ragazzi scusata la wifi non va" lei mi puntualizza "Si dice il wifi". Io non la considero.

Dopo n sparate sue di questo tipo siamo arrivati al colme che a ferragosto sulla chat di gruppo tutti fanno gli auguri di buone ferie e io contraccambio con una foto dello store delle M&M's di New York. Lei risponde con cuoricini e scrive "Grazie non ti dovevi disturbare". Infatti non mi disturbo. Ricacciata nel congelatore e da li in poi credo si sia offesa e/o ha capito di non cagare la minchia.

Sul nostro gruppo io continuo a fare come sempre, foto delle trasferte di lavoro, battute, scherzo ecc ecc. La scorsa settimana mi è pure arrivato un rimborso Irpef di 2.000 euro ed ero contento come una pasqua. Lei zero. Bene.

Ho letto un po la tua vicenda, pero lei non mi sembra avere tratti border line, vuole soltanto tenere il piu in piu scarpe e cerca di provocarti con comportamenti equivocabili, dove tu puoi diventare "suscettibile" e hai il giusto posto di mandarla al diavolo

Io / Te abbiamo ricevuto una sberla/porta in faccia... allora le persone che ce le hanno tirate cosa cazzo credono? Che dopo aver preso una sberla diciamo "Si ok amici come prima.. anzi grazie porta il coglioclone in compagnia e limonatelo duro davanti a me".

Hai fatto le tue scelte, giuste o sbagliato lo dirà il futuro, io non sono nè giudice nè giuria. Ma per il culo non mi faccio prendere.

Come cazzo può pensare che le cose tornino come prima lo sanno solo loro nelle loro totale (il)logica femminile.

Le tue sono parole sante, ma tu hai almeno molta rabbia verso questa persona, io purtroppo mi preoccupo ancora se sta bene, vorrei sentirla, e avrei (forse erroneamente) accettato una situazione di amicizia (nonostante i suoi mille comportaenti negativi, equivoci, manipolatori).

L'unico mio problema è che se so che c'è lei (come sta sera.. ma è un altro discorso sul quale chiederò confronto in altra sede) io non voglio/riesco ad andare alla serata perchè la sua presenza mi infastidisce. Mi da fastidio l'idea di vedera, di dirle ciao e di dover rispondere a qualsiasi sua domanda che sa di falsità e ipocrisia.

Le cose sono due: o glie la dai vinta e stai a casa (o cambi compagnia) o cerchi di mostrarti superiore e frequenti cmq la tua compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Non andare, se ti senti ancora "sotto", non andare. Se non sei completamente lucido non è ancora "una tra un miliardo".

Mi è capitato lo stesso l'altro ieri sera: serata di gruppo con amici in comune, non sono andato. Sarei stato peggio a doverla vedere, "starle dietro", vederla sorridere nella sua serenità e scherzare con gli altri mentre io mi sarei dovuto mangiare il fegato facendo la bella faccia col resto del gruppo.

Ah, il tutto ovviamente condito da suoi messaggi dei giorni precedenti in cui scriveva che ci sarebbe rimasta malissimo se non fossi andato.

Mi domando, come te, come facciano a pensare che le cose siano o possano in qualche modo tornare "normali".

Una risposta ce l'ho: non se ne sono mai fregate un cazzo. Fa male, molto. Ma allo stesso tempo, in qualche modo, ti aiuta ad andare avanti.

Non so se, almeno nel mio caso, possa trattarsi sempre di falsità e ipocrisia ma, a volte, pare quasi che ste tipe così siano state sempre "esterne" alla situazione, preoccupandosi al massimo del tuo benessere psico-fisico. Tipo mamme o sorelle maggiori.

Atteggiamento che, superata la one-itis, uccide qualsivoglia intento seduttivo dato che tu, da donna, facendo così finisci per essere assolutamente non desiderabile.

A volte sarei veramente curioso di poter conoscere come sarebbe, in futuro, il modello di partner e il tipo di rapporto che instaurano queste donne.

Non sono andato alla fine. Alle 6.15 mi hanno scritto gli altri che non avevano capito che non sarei andato... volevano vedere l'Italia del basket e io al max il derby ma se ci fosse stata lei no.

Gli scrivo e dico che non ci sono... in tutto questo lei (non interpellata) risponde "ah io torno ora da Milano.. sarà per la prossima!"... alla fine non c'era, ma vaff... comunque notare, lei non c'era loro scrivono che aspettano solo me nonostante lei avesse detto che ci sarebbe stata. Lei risponde subito. Gli altri sanno di come si è comportata e i miei due amici più stretti e la moglie di un mio amico dicono che faccio meglio a non andare dietro ad una adolescente...

Ma andiamo oltre che queste sono cazzatine.

Io mi sono imposto di evitarla per vari motivi: vedere lei spensierata e io dentro che mi arrovello, sapere che lei comunque cercherà contatto con me e a me gireranno solo le scatole, il suo modo di fare come se nulla fosse mi sa di marcio... quindi evito.

Vuoi sapere perchè fanno così ?

Alcune proprio non si rendono contro di ciò che fanno, oltre vivono in un mondo fatato del cazzo, altre lo fanno perchè non sono certe della New Entry e tentano di tenerti li, altre non vogliono perdere la facci davanti al gruppo di amici. Eh si perchè se fino a ieri mi fai le fusa e poi manco ti rivolgo la parola è difficile da gestire... gli altri se ne accorgono e lei il culo come se lo para ?

Vuoi sapere con chi potrebbero mettersi? Beh il nuovo coglioclone della mia è così (a detta sua):

- fa tutto quello che dico....

- facciamo le stesse cose...

- è stato il destino a lui era partita "per caso" l'amicizia su Facebook ...

- è buono...

Da capire se ora lei ha la lucina negli occhi che poi svanisce come sempre dopo il bagliore iniziale o se il profilo di sto tizio combacia con quello di una persona che lei può gestire facendola sentire "sopra" nel rapporto, non a rischio di sbarellamento per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

pietrow

Io mi sono imposto di evitarla per vari motivi: vedere lei spensierata e io dentro che mi arrovello, sapere che lei comunque cercherà contatto con me e a me gireranno solo le scatole, il suo modo di fare come se nulla fosse mi sa di marcio... quindi evito.

La mia quando mi ha lasciato non mi ha piu voluto vedere

Vuoi sapere perchè fanno così ?

perchè se fino a ieri mi fai le fusa e poi manco ti rivolgo la parola è difficile da gestire... gli altri se ne accorgono e lei il culo come se lo para ?

Nel mio caso ha manipolato la realta per potersi giustificare con amiche, genitori,e parenti che stravedevano tutti per me.

Ora mi odiano tutti.

Vuoi sapere con chi potrebbero mettersi? Beh il nuovo coglioclone della mia è così (a detta sua):

- fa tutto quello che dico....

- facciamo le stesse cose...

- è stato il destino a lui era partita "per caso" l'amicizia su Facebook ...

- è buono...

Io non ero affatto cosi, anzi l ho domata fin quando ho mostrato il mio carattere

Da capire se ora lei ha la lucina negli occhi che poi svanisce come sempre dopo il bagliore iniziale o se il profilo di sto tizio combacia con quello di una persona che lei può gestire facendola sentire "sopra" nel rapporto, non a rischio di sbarellamento per lei.

Con la storia della lucina, mi hai fatto venire il magone. Lei aveva gli occhi fuori dalle orbite quando ci siamo conosciuti, e di li per i successivi 4 5 mesi. Sempre. Avevo sempre la situazione in mano, e spesso piangeva dicendo "lo sapevo che prima o poi saresti arrivato tu a farmi perdere la testa.." si si forse io ho fin troppa coerenza e non mollo le persone in mezzo alla strada come dei cani abbandonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Io mi sono imposto di evitarla per vari motivi: vedere lei spensierata e io dentro che mi arrovello, sapere che lei comunque cercherà contatto con me e a me gireranno solo le scatole, il suo modo di fare come se nulla fosse mi sa di marcio... quindi evito.

La mia quando mi ha lasciato non mi ha piu voluto vedere

Vuoi sapere perchè fanno così ?

Perchè non vogliono responsabilità. Nemmeno di dirti "va a quel paese".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Ho letto i post precedenti ! Il post dove elenchi i "motivi" del perché per lei eri uno da "lasciare" !un altra volta dicono tutto ! "patetica"oltre che pazza ! Non mette l'orologio esattamente per farti avere la reazione che hai avuto ! Cioè:sminuirti ! Te e i gesti che hai fatto! Te l'ho detto ci godono ... Lasciano persone dopo anni senza un motivo ?!? Che sia uno plausibile..! Ti pare normale??!! La verità è che a lei di loro e di te purtroppo o x fortuna ... Non è mai importato una mazza ! Perché non hanno sentimenti.. Forse non mi credi ma è così! La psycopatia e' anche la perdita dei sentimenti e del capire cosa è giusto o no ! Non hanno l'esatta percezione del male che infliggono agli altri! L'unica cosa che capiscono e che a loro fa un'enorme piacere ! Poi ti dico che questo tipo di donne non scelgono a caso .. Fidati ! Non le vedrai mai con uno che non le ama ! E sai perché?? Scelgono persone che a loro non faranno mai del male ! In poche parole: Bravo ragazzo! Inoltre da un lato ti fanno che il mondo ce l'ha con loro.. E dall'altro colpevolizzano gli altri x ogni minima fesseria !in verità loro ce l'hanno con il resto del mondo ! Fai caso ovunque passano lasciano una scia di rancore e persone destabilizzare ! Sarà un caso ? No! La mia ex psyco si è messa dopo con uno x un e mezzo ..e dopo anche lui liquidato dall'oggi al domani senza motivo ! Il giorno prima era a casa con lei a parlare di un futuro matrimonio il giorno dopo "chi ti conosce" ! Il malcapitato di turno faceva o fa ancora l'insegnante di ruolo .. E ha chiesto un anno sabbatico! I danni sono seri x chiunque.. Anche x chi ha avuto 100 donne e si sente un leone! Figuriamoci il resto ! Cmq sia reputati fortunato.. Chissà mi domando??!! Come fanno a guardarsi allo specchio ??! Tanto sanno come sono dentro ! Non la contattare fir ever ! Non esiste ! Trovati una normale che può avere una vita sentimentale normale con un'uomo ! Che potrà allevare dei figli ! Che non prende psicofarmaci! Esistono donne meravigliose ! Non vale la pena perdere tempo per "persone" così! Sei una brava persona sicuramente! Cerca una persona migliore! Tanto meglio di una così..diciamo che non è"difficile" ! Volta pagina brucia il libro ! Dimenticala .. Lasciala da sola con la sua pazzia ! Tanto purtroppo x lei.. Non può andare oltre quello che stai vedendo! Cioè:il suo vuoto interiore! Tu invece passato questo momento.. Potrai essere felice..andando a fare le scelte giuste (cosa che ti auguro) lei invece no ! Ha un destino già segnato(in un certo senso dispiace x loro) ma è così.. E tu con 12356 teorie e consigli vari.. Non potrai mai cambiare questa loro realtà!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pietrow

Ho letto i post precedenti ! Il post dove elenchi i "motivi" del perché per lei eri uno da "lasciare" !un altra volta dicono tutto ! "patetica"oltre che pazza !

A me sembrano esclusivamente pretese. O meglio scuse per darmi colpe visto che colpe effettive non ce ne sono.

Non mette l'orologio esattamente per farti avere la reazione che hai avuto ! Cioè:sminuirti ! Te e i gesti che hai fatto! Te l'ho detto ci godono

Sei stupida pero; perche hai un orologio tutto vecchio e mangiucchiato, te ne regalo uno splendido, da sogno e tu continui a mettere quello vecchio? Sai non vorrei che l avesse riciclato.

... Lasciano persone dopo anni senza un motivo ?!? Che sia uno plausibile..! Ti pare normale??!! La verità è che a lei di loro e di te purtroppo o x fortuna ... Non è mai importato una mazza ! Perché non hanno sentimenti.. Forse non mi credi ma è così!

Condivido: quando ero senza denaro a lei importava solo andare fuori a cena, quando sono stato male e stata solo capace di dirmi MI DISPIACE

La psycopatia e' anche la perdita dei sentimenti e del capire cosa è giusto o no ! Non hanno l'esatta percezione del male che infliggono agli altri!

Da lei ho ricevuto i peggiori insulti della mia vita non ultimi il sentirmi dire

CHE NON HO CARATTERE

CHE SONO DEBOLE

Ti dico solo che io vivo solo, non ho nessuno e smazzo tutto da me senza chiedere mai niente a nessuno

L'unica cosa che capiscono e che a loro fa un'enorme piacere ! Poi ti dico che questo tipo di donne non scelgono a caso .. Fidati ! Non le vedrai mai con uno che non le ama ! E sai perché?? Scelgono persone che a loro non faranno mai del male ! In poche parole: Bravo ragazzo!

E vero quando mi lascio le dissi "ma scusa non rispecchio gli ideali della persona che vorresti al fianco?"

Mi risponde "qualunque mio ex aveva quei presupposti, ma se non li ho piu amati tutto e finito".

Inoltre da un lato ti fanno che il mondo ce l'ha con loro.. E dall'altro colpevolizzano gli altri x ogni minima fesseria !in verità loro ce l'hanno con il resto del mondo ! Fai caso ovunque passano lasciano una scia di rancore e persone destabilizzare ! Sarà un caso ? No!

Vero 100%

La mia ex psyco si è messa dopo con uno x un e mezzo ..e dopo anche lui liquidato dall'oggi al domani senza motivo ! Il giorno prima era a casa con lei a parlare di un futuro matrimonio il giorno dopo "chi ti conosce" ! Il malcapitato di turno faceva o fa ancora l'insegnante di ruolo .. E ha chiesto un anno sabbatico! I danni sono seri x chiunque.. Anche x chi ha avuto 100 donne e si sente un leone!

Ma leone, io per quanto ho fatto nella mia vita, ho una buona autostima data anceh dalle persone che mi circondano che mi dimostrano la loro stima, da quello che ho ottentuo a livello lavorativo e sportivo.

Figuriamoci il resto ! Cmq sia reputati fortunato.. Chissà mi domando??!! Come fanno a guardarsi allo specchio ??! Tanto sanno come sono dentro ! Non la contattare fir ever ! Non esiste ! Trovati una normale che può avere una vita sentimentale normale con un'uomo ! Che potrà allevare dei figli ! Che non prende psicofarmaci! Esistono donne meravigliose ! Non vale la pena perdere tempo per "persone" così! Sei una brava persona sicuramente! Cerca una persona migliore! Tanto meglio di una così..diciamo che non è"difficile" ! Volta pagina brucia il libro !

Mi sipace ma devo darti ragione e non posso dire niente per contraddirti.

Dimenticala .. Lasciala da sola con la sua pazzia ! Tanto purtroppo x lei.. Non può andare oltre quello che stai vedendo! Cioè:il suo vuoto interiore! Tu invece passato questo momento.. Potrai essere felice..andando a fare le scelte giuste (cosa che ti auguro) lei invece no ! Ha un destino già segnato(in un certo senso dispiace x loro) ma è così.. E tu con 12356 teorie e consigli vari.. Non potrai mai cambiare questa loro realtà!

Mi ha mandato completamente in tilt spero di riprendermi presto.

Jack una domanda: ha deciso di tagliare qualunque ponte con me, perceh ora ha un altro da cui succhiare energia?

Perche grossomodo nel periodo insieme, tutto sommato sembrava una tipa normale si con sbalzi di umore, crisi depressive e bassa autostima, poi nel momento che mi ha lasciato e venuta fuori come una bomba atomica?

Modificato da pietrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...