Vai al contenuto

Come proseguire?


JustDani

Messaggi raccomandati

JustDani

Ciao ragazzi, vi spiego un po' la mia situazione.

Mercoledì, ai test d'ammissione per entrare a economia, casualmente ho fatto conoscenza con una ragazza che veniva subito dopo il mio cognome. Ci siamo ritrovati anche "vicini" di banco e, dopo qualche sguardo e sorriso, ho provato a rompere il ghiaccio con le solite battute che si fanno prima di un test. Sono riuscito a sapere che il giorno dopo (giovedì) avrebbe fatto anche lei come me il test per entrare a ing. gestionale. A test finito ci siamo salutati con la promessa di vederci anche il giorno successivo.

Arrivati a giovedì mattina, grazie anche alla tensione per il test dato che era a numero chiuso, mi ero completamente dimenticato della ragazza e stavo aspettando, appoggiato ad una colonna, che aprissero le porte per entrare nell'aula. Improvvisamente sento dirmi: "Ciao, tu sei il ragazzo di ieri?". Da lì, in attesa che ci chiamassero per l'appello, ci siamo messi a chiacchierare per un'ora abbondante del più e del meno.

Ad un certo punto mi sorprende: mi chiede il numero di cellulare per tenerci in contatto, me l'ha chiesto con molto interesse. Ovviamente gli do il numero e continuiamo a chiacchierare finché non ci chiamano e non ci sediamo ai nostri posti. Nell'attesa di cominciare mi ripete spesso: "speriamo di entrare insieme, sarei contentissima".

Finito il test, usciamo dall'aula insieme parlando in generale del test. Aspetto che si fumi la sigaretta e la accompagno verso l'uscita, nel mentre lei mi ricorda di tenerci in contatto. Ci salutiamo con un bacio sulla guancia.

Le scrivo per primo su What's App, ma la discussione muore dopo pochi minuti.

Ne approfitto il giorno dopo (Venerdì che era il suo compleanno, me lo aveva detto lei) per scriverle che mi ha fatto tantissimo piacere conoscerla e che non vedevo l'ora di rivederla perché sto bene con lei e mi mette di buonissimo umore. Lei mi risponde: "Mi fa piacere che lo pensi.. Credo ci rivedremo presto". Questo è stato l'ultimo messaggio datato ieri mattina, ne io ne lei ci siamo più scritti.

Nel mentre l'ho aggiunta su Facebook e m'è parso di capire che non è fidanzata. E' di Palermo ed è venuta a Roma per studiare, quindi io avevo pensato di scriverle: "Ciao, che ne dici se un giorno usciamo insieme e io ti faccio da cicerone? Così vediamo Roma assieme". Voi come mi consigliereste di agire?

P.S: io sono del '95 e lei è del '96. Mi scuso per il non utilizzo dei termini esatti ma sono davvero un principiante nel campo della seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nevermind13

Benissimo, addirittura ti ha n-closato lei, sicuramente è interessata; se accetta il day1 vai molto di kino e passa al k-close, massimo al day2 ma non oltre.. altrimenti sale il rischio di friendzone...

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Benissimo, addirittura ti ha n-closato lei, sicuramente è interessata; se accetta il day1 vai molto di kino e passa al k-close, massimo al day2 ma non oltre.. altrimenti sale il rischio di friendzone...

Praticamente son passati quasi due giorni dall'ultima cosa che ci siamo scritti: dici che mi sta testando? Non so come muovermi e sono preso dalla totale confusione su come agire..

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Ci si attacca a tutto: con la scusa che la Nazionale giocava a Palermo le ho scritto:

Io: la Nazionale sta giocando a Palermo e mi sei venuta subito in mente

Lei: Ah, io non lo sapevo, non seguo molto il calcio.

Io: Da come avrai capito io lo seguo moltissimo, ma stasera sarò più attento dato che giocano a Palermo.

Lei: Eh, potevi scendere, ti ospitavo io

Io: Magari! La Sicilia mi è sempre piaciuta!

Lei: Eh dai poi per le vacanze estive scendi!

Poi le ho scritto un altro paio di messaggi per non far morire la discussione così ma lei ha visualizzato e non ha risposto. Per il momento non le scrivo, poi le manderò la buonanotte e amen. Sto cercando di fare il massimo e soprattutto di fare esperienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Comunque non so il perché certe volte visualizza e non risponde.. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

msepla

Non continuare a tartassarla.. ti dimostri bisognoso!

Prova a fare un freeze di qualche gg o di una settimana, poi cerca assolutamente di ottenere un altro Day, a quel punto vai di kino e di P&P.

Per ottenere il day, potresti anche chiamarla!

Per chiederle l'appuntamento, evita le richieste; proponi tu qualcosa del tipo: "Giorno XX vado in un locale che mi hanno consigliato alcuni amici, ti va di accompagnarmi?"

Per messaggio cerca sempre di avere discussioni sul punto di vista emozionale.. La chat sul calcio non le trasmetteva nulla.. è ovvio che dopo un po' non abbia più risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbob

Il fatto che visualizza e non risponde è una cosa normale. Nel senso, è ovvio che se non risponde mai c'è qualcosa che non va, ma anche io tendo a terminare la conversazione sempre per primo.

Ad esempio, evita risposte sterili e noiose tipo:

- Eh già :)

- :)

- Mi sembra giusto!

In questi casi preferisco non rispondere proprio. Se poi è interessata al 99% ti ricontatta lei con una qualsiasi scusa e tu non sembri bisognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Ringrazio tutti per le risposte.

Comunque io non ho incentrato la discussione sul calcio. Dato che non ci scrivevamo da due giorni mi è sembrato "simpatico" scriverle così, la cosa sulla Nazionale è cominciata e finita lì, cioè un messaggio solo. Tant'è che mi ha proposto (non c'è nulla di certo, ovvio) di passare le vacanze insieme a Palermo la prossima estate.

Le risposte "brevi" cerco di non scriverle, cerco di inventarmi qualcosa o al limite non invio nulla.

Può essere interessata, non so se al 10% o al 99%. Sto cercando di non sembrare bisognoso e credo che io ci stia riuscendo. L'ultimo messaggio è il mio ed è di ieri sera, male che va ci risentiamo quando escono i risultati dei test cioè tra pochi giorni. Sicuramente la rivedrò sempre nell'ambito dell'università ma ora vorrei sfruttare al massimo la chat.

Vi ringrazio per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Comunque mi sembra che stai verbalizzando e manifestando troppo il tuo interesse.

Ne approfitto il giorno dopo (Venerdì che era il suo compleanno, me lo aveva detto lei) per scriverle che mi ha fatto tantissimo piacere conoscerla e che non vedevo l'ora di rivederla perché sto bene con lei e mi mette di buonissimo umore.

Anche se lei risponde bene, non lo avrei palesato così...

Fissa un day1 come suggerito, chiamandola magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Comunque mi sembra che stai verbalizzando e manifestando troppo il tuo interesse.

Anche se lei risponde bene, non lo avrei palesato così...

Fissa un day1 come suggerito, chiamandola magari.

Ok, allora faccio passare qualche giorno e fisso il day1? Come mi consiglieresti di fare? Non vorrei far sembrare l'uscita come un qualcosa di troppo "romantico", non so se mi sono spiegato.

Per non manifestare troppo interesse mi consigli di andare di freeze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...