Vai al contenuto

Il primo amore finisce sicuramente?


Oceano123

Messaggi raccomandati

Oceano123

Ciao a tutti, sono fidanzato da 8 mesi con una bellissima ragazza ( a detta mia e degli altri). Una ragazza che mi vuole bene ma che non riesce a dimostrarlo se non tramite i gesti, non mi ha mai detto "ti voglio bene", "mi manchi" ecc perchè per lei sono cose scontate, dopo diversi mesi sono riuscito ad accettare questa cosa. Io ho 18 anni e lei 17. Abbiamo una storia in cui ognuno ha i propri spazi, parliamo giornalmente poco su what's app e quando ci vediamo cerco sempre di rendere l'incontro il meno monotono possibile.

I primi mesi volevo lasciarla perchè aveva un carattere freddo e indecifrabile, ma dentro di me ho come un peso che mi impedisce di farlo

Nonostante questo a volte ho come la sensazione di perderla, a volte ha un atteggiamento talmente freddo che mi lacera dentro... E da queste situazioni in poi mi sono autodiagnosticato una dipendenza affettiva, mi giungono pensieri all'improvviso, del tipo lei che lo sta facendo con un altro oppure lei che mi pianta...e al solo pensiero impazzirei.

Lei ha avuto 3 ragazzi tra cui uno serio, poi sono arrivato io il 4... Probabilmente sono il suo primo amore (figuriamoci se lo dice), ha un carattere molto difficile (tipico delle HB) ma che ho saputo gestire, la mia domanda è: essendo il suo primo amore (supponiamo) più in avanti avrà la tendenza a guardare il mondo esterno e a fare nuove esperienze? Mi piace pensare che la nostra relazione possa durare moltissimo, ma nella maggioranza dei casi il primo amore è destinato a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ciao a tutti, sono fidanzato da 8 mesi con una bellissima ragazza ( a detta mia e degli altri). Una ragazza che mi vuole bene ma che non riesce a dimostrarlo se non tramite i gesti, non mi ha mai detto "ti voglio bene", "mi manchi" ecc perchè per lei sono cose scontate, dopo diversi mesi sono riuscito ad accettare questa cosa. Io ho 18 anni e lei 17. Abbiamo una storia in cui ognuno ha i propri spazi, parliamo giornalmente poco su what's app e quando ci vediamo cerco sempre di rendere l'incontro il meno monotono possibile.

I primi mesi volevo lasciarla perchè aveva un carattere freddo e indecifrabile, ma dentro di me ho come un peso che mi impedisce di farlo

Nonostante questo a volte ho come la sensazione di perderla, a volte ha un atteggiamento talmente freddo che mi lacera dentro... E da queste situazioni in poi mi sono autodiagnosticato una dipendenza affettiva, mi giungono pensieri all'improvviso, del tipo lei che lo sta facendo con un altro oppure lei che mi pianta...e al solo pensiero impazzirei.

Lei ha avuto 3 ragazzi tra cui uno serio, poi sono arrivato io il 4... Probabilmente sono il suo primo amore (figuriamoci se lo dice), ha un carattere molto difficile (tipico delle HB) ma che ho saputo gestire, la mia domanda è: essendo il suo primo amore (supponiamo) più in avanti avrà la tendenza a guardare il mondo esterno e a fare nuove esperienze? Mi piace pensare che la nostra relazione possa durare moltissimo, ma nella maggioranza dei casi il primo amore è destinato a finire?

Di sicuro c'è che non siamo immortali.

Detto questo, goditi il presente, fai tesoro delle esperienze del passato e non temere il futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ciao a tutti, sono fidanzato da 8 mesi con una bellissima ragazza ( a detta mia e degli altri). Una ragazza che mi vuole bene ma che non riesce a dimostrarlo se non tramite i gesti, non mi ha mai detto "ti voglio bene", "mi manchi" ecc perchè per lei sono cose scontate, dopo diversi mesi sono riuscito ad accettare questa cosa. Io ho 18 anni e lei 17. Abbiamo una storia in cui ognuno ha i propri spazi, parliamo giornalmente poco su what's app e quando ci vediamo cerco sempre di rendere l'incontro il meno monotono possibile.

I primi mesi volevo lasciarla perchè aveva un carattere freddo e indecifrabile, ma dentro di me ho come un peso che mi impedisce di farlo

Nonostante questo a volte ho come la sensazione di perderla, a volte ha un atteggiamento talmente freddo che mi lacera dentro... E da queste situazioni in poi mi sono autodiagnosticato una dipendenza affettiva, mi giungono pensieri all'improvviso, del tipo lei che lo sta facendo con un altro oppure lei che mi pianta...e al solo pensiero impazzirei.

Lei ha avuto 3 ragazzi tra cui uno serio, poi sono arrivato io il 4... Probabilmente sono il suo primo amore (figuriamoci se lo dice), ha un carattere molto difficile (tipico delle HB) ma che ho saputo gestire, la mia domanda è: essendo il suo primo amore (supponiamo) più in avanti avrà la tendenza a guardare il mondo esterno e a fare nuove esperienze? Mi piace pensare che la nostra relazione possa durare moltissimo, ma nella maggioranza dei casi il primo amore è destinato a finire?

Tipico. Hai paura di perderla perchè ti sembra l'unica e perchè temi che una volta persa non saprai più rimpiazzarla.

Autostima.

Lavora su quella: quando sarai conscio che come lei ne potrai avere quante ne vuoi allora non avrai più paura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tower65

non so se hai letto la mia discussione di qualche giorno fa, i prodromi del patema che ho adesso sono molto simili ai tuoi, sopratutto quello della dipendenza affettiva, se non vuoi cascarci come ho fatto io fai cosi, facci tutto quello che vuoi fare e che senti adesso, poi quando senti che non hai piu nulla da chiederle/dare mollala, corri a gambe levate da una cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MadeleineForestier

il primo amore finisce sempre. comunque devi rinfrescarti da questa ragazza, sei troppo dipendente e queste tue paure non fanno bene, cerca di essere più distaccato o ti freghi con le tue stesse mani

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Che domanda è? la seconda storia d'amore è per sempre? la terza? la quarta? la quinta? ecc ecc insomma se c'è il numero giusto fatemi un fischio :DD

VIvi basandoti su quello che senti in questo momento e con la consapevolezza che un altra ragazza nel caso le cose andranno male la troverai sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Il primo amore finisce quasi sempre, quasi

L'autostima ti è caduta in basso perchè hai messo sul piedistallo questa bella ragazza, che ti ricordo che non è l'unica al mondo.

Viviti la storia e se finisce, avrai capito e sarai più preparato per le relazioni (o relazione) futura.

Buona fortuna

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...