Vai al contenuto

Riconquistarla dopo averla scaricata in malo modo, e dopo 3 anni.


Messaggi raccomandati

andre3991

Cerco di essere chiaro e sintetico,

Sono stato fidanzato per 5 anni con una ragazza, che a luglio mi ha lasciato.

All'interno di questi 5 anni, nel secondo anno, ci fu una pausa, di 3 mesi, durante la quale la lasciai per un'altra ragazza.

Ecco, io voglio riconquistare questa altra ragazza!

Abbiamo io 22 e lei 21 anni.

E' una ragazza che avevo conosciuto a scuola, con cui scherzando le feci capire che nonostante fossi fidanzato da parte mia ci fosse interesse. Essendo fidanzato fu lei ai tempi, a chiedermi di uscire. Avevo un ottimo gioco, ed era cotta di me. Io non le ho mai manifestato grande interesse, perchè faceva parte del mio gioco.

La nostra era una LTR, ma poi i ripensamenti sulla ex furono troppi e la lasciai dopo quasi 3 mesi, PER MESSAGGIO.

La lasciai male, confessandole che nel periodo in cui stetti con lei mi frequentai con altre ragazze e feci sesso con la mia ex più volte.

Ci rimase molto male, mi provò a cercare qualche settimana dopo ma io ero già tornato con la mia ex, e non le risposi.

Da quel giorno non l'ho più vista nè sentita.

L'ho cercata 2 settimane fa, chiedendole come stava. Lei mi chiese cosa volevo, e io risposi che avevo piacere di sentirla. Mi liquidò con un ''Io per niente'' e qualche allusione al fatto che mi fossi lasciato da poco e già la avessi cercata.

Sinceramente mi ero messo il cuore in pace, un no come un altro; se non fosse che 2 giorni dopo, in discoteca, la incontrai (era con un'amica). Sia nel bar dove si beve prima di entrare, dove la ignorai per rispetto (ma lei mi stette per tutto il tempo di schiena a 10 metri con l'amica girata verso di me) , sia dentro la discoteca.. dove casualmente mi ballava di nuovo a 1-2 metri.. Io ero, fortunatamente, con un amico e 4 ragazze, quindi non credo di aver fatto la figura del ''Morto di figa''. A un certo punto il mio amico ha provato a dirle che le avrebbe presentato un ragazzo, lei è venuta da noi (io sono rimasto di schiena, forse sbagliando) e ha detto che se ero io preferiva di no.. La serata è proseguita ed io ho bevuto molto, prima di andarmene, molto sbronzo, l'ho avvicinata chiedendole se andasse tutto bene e l'ho salutata. Sicuramente mi sono giocato male questa possibilità voluta dal caso in cui l'ho incontrata dal vivo, fossi stato sobrio avrei potuto parlarci, ma avevo bevuto parecchio... Rincasato le ho scritto un sms, dove le dicevo che mi piacerebbe incontrarla per chiarirci, lei ha fatto l'incazzosa rivangando il fatto che ora sono single, che l'ho lasciata per la mia ex ecc. e dopo qualche messaggio mi ha detto che sarebbe andata a dormire, e nel caso ci saremmo sentiti.

Dopo un paio di giorni allora la ricontatto, chiedendole se avesse 10 minuti per parlare. Mi risponde che quel giorno aveva da fare, ma anche che non sa di cosa potrei parlarle dato il comportamento che ho avuto ecc. Io le rispondo che non ha nulla da perdere e che se vuole possiamo vederci quando e dove vuole, mi risponde nuovamente che mi farà sapere.

Un paio di giorni dopo mi scrive che per lei sono una pagina del passato chiusa e accantonata, e il suo ''muro'' non è dovuto al mio essere stato stronzo, ma a questo, augurandomi il meglio per il futuro.

Sostanzialmente è un no secco, comprensibile e giustificato. Ma mi sembra che se lo sia imposta per orgoglio da come l'ho sentita, e da come si è evoluta la cosa. Pareri? Chiaramente per me ora è difficile riapprociarla, a meno che non abbia la fortuna di rincontrarla in giro... Come posso agire?

L'obiettivo è uscirci, se ci esco per me è fatta. Chiedo aiuto per raggiungere questo obiettivo!

Andrea

Modificato da andre3991
Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Cerco di essere chiaro e sintetico,

Sono stato fidanzato per 5 anni con una ragazza, che a luglio mi ha lasciato.

All'interno di questi 5 anni, nel secondo anno, ci fu una pausa, di 3 mesi, durante la quale la lasciai per un'altra ragazza.

Ecco, io voglio riconquistare questa altra ragazza!

Abbiamo io 22 e lei 21 anni.

E' una ragazza che avevo conosciuto a scuola, con cui scherzando le feci capire che nonostante fossi fidanzato da parte mia ci fosse interesse. Essendo fidanzato fu lei ai tempi, a chiedermi di uscire. Avevo un ottimo gioco, ed era cotta di me. Io non le ho mai manifestato grande interesse, perchè faceva parte del mio gioco.

La nostra era una LTR, ma poi i ripensamenti sulla ex furono troppi e la lasciai dopo quasi 3 mesi, PER MESSAGGIO.

La lasciai male, confessandole che nel periodo in cui stetti con lei mi frequentai con altre ragazze e feci sesso con la mia ex più volte.

Ci rimase molto male, mi provò a cercare qualche settimana dopo ma io ero già tornato con la mia ex, e non le risposi.

Da quel giorno non l'ho più vista nè sentita.

L'ho cercata 2 settimane fa, chiedendole come stava. Lei mi chiese cosa volevo, e io risposi che avevo piacere di sentirla. Mi liquidò con un ''Io per niente'' e qualche allusione al fatto che mi fossi lasciato da poco e già la avessi cercata.

Sinceramente mi ero messo il cuore in pace, un no come un altro; se non fosse che 2 giorni dopo, in discoteca, la incontrai (era con un'amica). Sia nel bar dove si beve prima di entrare, dove la ignorai per rispetto (ma lei mi stette per tutto il tempo di schiena a 10 metri con l'amica girata verso di me) , sia dentro la discoteca.. dove casualmente mi ballava di nuovo a 1-2 metri.. Io ero, fortunatamente, con un amico e 4 ragazze, quindi non credo di aver fatto la figura del ''Morto di figa''. A un certo punto il mio amico ha provato a dirle che le avrebbe presentato un ragazzo, lei è venuta da noi (io sono rimasto di schiena, forse sbagliando) e ha detto che se ero io preferiva di no.. La serata è proseguita ed io ho bevuto molto, prima di andarmene, molto sbronzo, l'ho avvicinata chiedendole se andasse tutto bene e l'ho salutata. Sicuramente mi sono giocato male questa possibilità voluta dal caso in cui l'ho incontrata dal vivo, fossi stato sobrio avrei potuto parlarci, ma avevo bevuto parecchio... Rincasato le ho scritto un sms, dove le dicevo che mi piacerebbe incontrarla per chiarirci, lei ha fatto l'incazzosa rivangando il fatto che ora sono single, che l'ho lasciata per la mia ex ecc. e dopo qualche messaggio mi ha detto che sarebbe andata a dormire, e nel caso ci saremmo sentiti.

Dopo un paio di giorni allora la ricontatto, chiedendole se avesse 10 minuti per parlare. Mi risponde che quel giorno aveva da fare, ma anche che non sa di cosa potrei parlarle dato il comportamento che ho avuto ecc. Io le rispondo che non ha nulla da perdere e che se vuole possiamo vederci quando e dove vuole, mi risponde nuovamente che mi farà sapere.

Un paio di giorni dopo mi scrive che per lei sono una pagina del passato chiusa e accantonata, e il suo ''muro'' non è dovuto al mio essere stato stronzo, ma a questo, augurandomi il meglio per il futuro.

Sostanzialmente è un no secco, comprensibile e giustificato. Ma mi sembra che se lo sia imposta per orgoglio da come l'ho sentita, e da come si è evoluta la cosa. Pareri? Chiaramente per me ora è difficile riapprociarla, a meno che non abbia la fortuna di rincontrarla in giro... Come posso agire?

L'obiettivo è uscirci, se ci esco per me è fatta. Chiedo aiuto per raggiungere questo obiettivo!

Andrea

"E' una ragazza che avevo conosciuto a scuola, con cui scherzando le feci capire che nonostante fossi fidanzato da parte mia ci fosse interesse. Essendo fidanzato fu lei ai tempi, a chiedermi di uscire. Avevo un ottimo gioco, ed era cotta di me. Io non le ho mai manifestato grande interesse, perchè faceva parte del mio gioco.

La nostra era una LTR, ma poi i ripensamenti sulla ex furono troppi e la lasciai dopo quasi 3 mesi, PER MESSAGGIO.

La lasciai male, confessandole che nel periodo in cui stetti con lei mi frequentai con altre ragazze e feci sesso con la mia ex più volte.

Dopo un paio di giorni allora la ricontatto, chiedendole se avesse 10 minuti per parlare. Mi risponde che quel giorno aveva da fare, ma anche che non sa di cosa potrei parlarle dato il comportamento che ho avuto ecc. Io le rispondo che non ha nulla da perdere e che se vuole possiamo vederci quando e dove vuole, mi risponde nuovamente che mi farà sapere.

Un paio di giorni dopo mi scrive che per lei sono una pagina del passato chiusa e accantonata, e il suo ''muro'' non è dovuto al mio essere stato stronzo, ma a questo, augurandomi il meglio per il futuro."

Buona sera...potevi farti un giro su questo blog..e avresti trovato tantissime cose per risollevarti..ma mi tocca riscrivere o scrivere ciò che dovrai fare per riaverla o sinceramente per farti comprendere cosa sei..

1) La tua situazione...sei stato sopra di lei..."gli uomini si dividono in alpha..beta...e anche gamma, quelli che stanno sopra,sono di diritto alpha..i beta bhe quello che ora sei diventato tu..i gamma ti auguro di non diventarlo" quando una donna ama un uomo..l'uomo di diritto sta sopra..ma hai perso il tuo diritto

2) Ora dirai come...mettersi con la ex..dopo che ti sei lasciato..è il tipico comportamento di coloro che possono barattare la propria dignità con il resto..non penso che sei cosi..ma hai sbagliato..se volevi metterti con qualcosa o qualcuno..animato o inanimato che sia..mai una ex..dopo una LTR...perchè vuol dire che hai bisogno della tetta..

3)La tua donna...da emotiva che è..come le altre donne...ha interpretato in questa maniera con dei segnali: hai preferito la tua ex...vuol dire che secondo la logica femminile..lei è più di lei..cosa inconcepibile per una donna..litigano per un vestito..figuriamoci per il presunto amore..potevi tranne vantaggio..ma sei crollato..in un beta

4)Tempo fa lo ero anche io..non ho mai rinnegato cio che ero..ma sono cambiato e gli errori non li commetto..un uomo non commette due volte lo stesso errore..e se lo sei..dobbiamo trovare una soluzione

5)Hai un contrasto interiore..bene..ora al posto di cercare la tetta..cerchiamo di cambiare..non ti ha degnato di uno sguardo..ottimo..ci vorrà del tempo...tempo vuol dire tante chance di cambiare

6) Non la riavrai in un mese...Ma devi prima capire chi sei..poi come in una fiaba o novella..devi aspettare che tutto accada per magia..."del tipo la neve a natale..se sei cosi fortunato che abiti al mare..una bella giornata di sole..e la incontri"

7) No contact..non vuol dire..1 giorno e poi domani vado a leccargli i piedi...vuol dire combattere contro te stesso...per non essere succube di lei

8) Dopo che hai demolito il vecchio te...dopo che potrai dire...io non sarò Brad Pitt ma sono un uomo alpha.. allora potrai riaverla.,. ma come dice Arrivabene...piedi per terra...umiltà e tanta professionalità "che non centra in questo contesto..ma sostituisci professionalità..con professionalità del vero uomo e hai capito la logica di cio che cerca una donna" :acute: per qualsiasi dubbio siamo qui e soprattutto ti capisco e ti capiamo..ma ci sono errori che possono essere evitati..ora spero che li eviterai.. :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andre3991

Ciao, ciò che dici penso sia giusto. Io sono sempre stato un Alpha per quanto riguarda le relazioni interpersonali, con lei mi sono posto da beta per farle capire che ho capito di avere sbagliato. In effetti questo potrebbe essere stato un errore. Ricontattandola peggiorerei le cose?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Ciao, senza offesa ma dal tuo racconto penso che anche in precedenza tu non sia stato un "alpha". L'hai lasciata con un messaggio di testo, evitando di averla di fronte a te, guardarla in faccia ed avere il carattere di prenderti le tue responsabilità sulle tue scelte.

La tua ex ti ha lasciato ed hai deciso di ricercarla dopo anni. Normale che lei si sia vista come una ruota di scorta ed abbia pensato semplicemente che avevi una carenza di ragazze.

La serata in discoteca poi non ti ha aiutato, sottolineando a mio parere anche una certa immaturità. Hai fatto finta di non conoscerla(per rispetto di che?) non salutandola una prima volta e ponendoti di schiena una seconda volta(capisco che nel linguaggio del corpo porre le spalle equivale a comunicare un non interesse ma fatto così assume tutt'altra comunicazione).
Se qualche settimana prima volevi "sapere come stava" perché negargli il semplice saluto?

Tralasciando la storia "della minestra riscaldata", se volevi uscirci, o riprendere il rapporto a come lo avevate un tempo, dovevi dimostrare che tu come persona fossi "migliore"(inteso come colui che non la lascerà dopo un mese nascondendosi al cellulare) di quello di anni fa. Perfino il modo di scusarsi ha un suo impatto.
Naturalmente adesso inviare messaggi non servirà a niente e probabilmente anche incontrarla nell'immediato da vicino non servirà a molto. Per avere successo deve passare un pò di tempo e tu non dovresti risultare un morto di figa(anche se eri in compagnia femminile l'impressione sarà stata questa ai suoi occhi).


Naturalmente io non sono nè un pua,né un alpha,né un beta(non ho idea di cosa sia un gamma) quindi prendimi con le pinze se vuoi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Ciao, ciò che dici penso sia giusto. Io sono sempre stato un Alpha per quanto riguarda le relazioni interpersonali, con lei mi sono posto da beta per farle capire che ho capito di avere sbagliato. In effetti questo potrebbe essere stato un errore. Ricontattandola peggiorerei le cose?

Tempo...tempo...tempo..deve passarne, come il ticchettio della canzone Time Dei Pink Floyd ....quando si sbaglia si paga..ma ricorda dopo questo purgatorio..tocca a te scegliere se salire e diventare un alpha...o restare lo stesso..puoi iniziare a cambiare..rileggi ciò che ho citato sopra..diventa cio che vuoi essere..ora tocca a te..la campana non è ancora suonata..stai preparando l'incontro per il ring...allenati..e vincerai..se invece combatti ora..cadrai..per KO..ora bando alle ciance e si lotta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andre3991

Aspetterò. Sto già portando avanti un processo di rafforzamento del mio IO, distrutto dalla fine di questa relazione. Adesso sto cercando di scopare il più possibile, passatemi il termine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...