Vai al contenuto

Come difendersi e disarmare un'irriverente


Gipsy&moonlight

Messaggi raccomandati

Gipsy&moonlight

Chi può darmi un consiglio?

Ho un problema: non riesco a difendermi da una persona (donna) irriverente, strafottente, che usa metodi subdoli per attaccarmi ed entrare in competizione. C'è una tecnica per disarmare questa persona? Tra noi è guerra aperta:lei è in competizione con me,mi denigra ma allo stesso tempo fa un furto dì'identità,per esempio usa imitarmi nel vestire, frequenta gli stessi luoghi che frequento io, vuole entrare nella mia cerchia di amicizie, si appiccica addosso abitudini e gusti che non le appartengono o non ha mai sperimentato, al massimo ne trae ispirazione da me per la prima volta

Come disarmarla e schicciarla per una benedetta volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Chi può darmi un consiglio?

Ho un problema: non riesco a difendermi da una persona (donna) irriverente, strafottente, che usa metodi subdoli per attaccarmi ed entrare in competizione. C'è una tecnica per disarmare questa persona? Tra noi è guerra aperta:lei è in competizione con me,mi denigra ma allo stesso tempo fa un furto dì'identità,per esempio usa imitarmi nel vestire, frequenta gli stessi luoghi che frequento io, vuole entrare nella mia cerchia di amicizie, si appiccica addosso abitudini e gusti che non le appartengono o non ha mai sperimentato, al massimo ne trae ispirazione da me per la prima volta

Come disarmarla e schicciarla per una benedetta volta?

Polonio ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Potresti:

- Mostrarti superiore a lei ed ignorarla in toto;

- Cercare tutti i suoi punti deboli, elencarglieli uno ad uno con tutta la ferocia che puoi e cercare di annichilirle l'autostima.

Sarò tragica ma non vedo altre soluzioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Dai si vede che ti ammira (le piaci per come ti vesti e vuole entrare nella cerchia delle tue amicizie); certo, compete con te perchè vuole dimostrare di essere la migliore...si chiama invidia.

Oggi dispenso consigli: prendila a calci :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Dai si vede che ti ammira (le piaci per come ti vesti e vuole entrare nella cerchia delle tue amicizie); certo, compete con te perchè vuole dimostrare di essere la migliore...si chiama invidia.

Oggi dispenso consigli: prendila a calci :good:

Narciso..grazie per il consiglio;) C'è un ma!Lei sembra resistere a qualsiasi attacco, sai quelle persone che qualunque cosa tu faccia sembra impermeabile, se la lascia scivolare addosso con una non-chalance che mi lascia allibita!Lei più vede che io regisco alle sue provocazioni e più usa mezzucci per istigarmi e indispettirmi. Per esempio. non prova a vergogna ad imitarmi, cosa che invece io eviterei di far capire all'altro se fossi al suo posto, lei al contrario ama farmi capire che mi scopiazza perché sa che mi infastidisce!Mi serve Polonio!!!In più, ho provato anche a litiraci ma lei o non risponde proprio o fa il tono tranquillo per smorzare i toni della discussione.Come si fa una come questa?Penso che l'unica soluzione è prenerla a calci in bocca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ma allora ignorarla come se neanche esistesse? Visto che tutto le scivola addosso tanto vale non reagire direttamente e non darle motivi per godere delle tue reazioni... Vista la situazione potrebbe anche essere contenta di ricevere un calcio nei denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Sicuramente ne sarà contenta, ma l mio intestino irritabile che ha tanta voglia di farle indossare una protesi, chi ci pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

E se lo stesse facendo per provocarti, e tu incazzandoti le stessi bellamente favorendo il lavoro?

Non è che uno si alza la mattina e prende ad imitare altri a caso.

Certe persone, con poca identità e ancor meno testa, non meritano considerazione.

Per me il solo fatto di porti il problema è un errore.

Tralasciando poi determinati consigli sbagliatissimi per i quali dovresti dirle tutti i suoi punti deboli in faccia. Siamo matti?

Dov'è finito l'essere adulti e superiori a certa gente?

Le armi gliele stai dando tu, reagendo e infuriandoti.

Pensa alla tua crescita personale, non alle fesserie.

Trattala per quello che vale: 0.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Tralasciando poi determinati consigli sbagliatissimi per i quali dovresti dirle tutti i suoi punti deboli in faccia. Siamo matti?

Dov'è finito l'essere adulti e superiori a certa gente?

Beh, semplicemente... A volte non funziona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...