Vai al contenuto

Come difendersi e disarmare un'irriverente


Gipsy&moonlight

Messaggi raccomandati

phoenix0012

prima o poi sta gente farà i primi passi falsi, ma ne farà tanti in una volta che cadranno per colpa loro, tu fatti la tua vita e fregatene, loro copiandoti affossano la loro di vita, perchè invece di essere se stessi (e questo è uno dei grandi privilegi che l'essere umano può avere) passano il loro tempo a sprecare ore vitali nell'imitare altre persone che non sono loro, guarda a lungo andare se ne pentiranno amaramente perchè loro facendo così si stanno rovinando la loro di vita, vale anche per sta scema in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Una cosa che non capisco delle donne: perchè imitare è considerato un attacco, qualcosa di negativo?

Io se qualcuno mi imita sono felice, perchè mi accorgo di avere una certa influenza, prendo coscienza che le mie scelte sono apprezzate... Se qualcuno ha scelto di imitarmi è perchè mi vede come una figura di riferimento e questo mi fa un grande piacere.

Quindi proprio non riesco a capire da dove nascono i sentimenti negativi verso qualcuno che imita, me lo spiegate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Una cosa che non capisco delle donne: perchè imitare è considerato un attacco, qualcosa di negativo?

Io se qualcuno mi imita sono felice, perchè mi accorgo di avere una certa influenza, prendo coscienza che le mie scelte sono apprezzate... Se qualcuno ha scelto di imitarmi è perchè mi vede come una figura di riferimento e questo mi fa un grande piacere.

Quindi proprio non riesco a capire da dove nascono i sentimenti negativi verso qualcuno che imita, me lo spiegate?

Ah boh. Per me è un processo del tutto istintivo provare antipatia verso una che mi imita. Se proprio devo rifletterci su ed andare a razionalizzarci sopra potrei dire che mi risulta fastidioso perché io ho cercato di mettere insieme la mia identità attraverso anni di esperienze e di lavoro su me stessa e poi arriva una cretina alla quale piace quello che vede in me e lo imita. Un po' come un'azienda americana che elabora un prodotto attraverso anni di R&D e quando il prodotto esce sul mercato, nel giro di un mese mille imprese cinesi l'hanno già imitato con versioni cheap e di bassa qualità... Un po' ti fa rodere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

mah sinceramente come ha detto il buon JDI la strategia migliore è fregarsene e andare per la propria strada

imperturbabilità is the way...se reagisci fai solo il suo gioco

p.s. il trucco è che tra imitazione a basso costo e marchio di alta qualità la differenza alla fine si sente, e anzi è un modo per scremare e levare di mezzo chi punta solo all'accessibilità e non alla qualità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

p.s. il trucco è che tra imitazione a basso costo e marchio di alta qualità la differenza alla fine si sente, e anzi è un modo per scremare e levare di mezzo chi punta solo all'accessibilità e non alla qualità :)

Ma lo so, però pensi che ai produttori di beni di qualità sapere di essere stati imitati non gli farà girare le palle almeno un po' per 5 minuti, non appena ricevuta la notizia? Dopo magari si faranno due risate, anzi quasi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

beh se la vuoi buttare sul tecnico i produttori di qualità tramite brevetti e marchi si assicurano che l'imitazione legale sia limitata assicurandosi che i punti di forza e ciò che determina la qualità non possano essere facilmente replicati o copiati integralmente ma si possa fare solo un'imitazione a grandi linee (è un pò off topic come cosa ma hai toccato il mio campo di studi)

e l'imitazione illegale semplicemente è perseguibile per legge ahaha

a livello concreto tra una caratteristica innata e un comportamento naturale e una persona che si limita a copiarli ci starà sempre una grande differenza se si penetra più a profondità nella conoscenza e nella frequentazione.

la cosa importante è fare in modo che si resti coerenti con il proprio stile di vita e la propria mentalità aldilà degli altri...poi se altri decidono di copiarti evidentemente non hanno la personalità necessaria per sviluppare un proprio modello di vita (e la cosa in profondità prima o poi si scopre) ed è una vittoria per sè stessi perchè si è raggiunto un livello di personalità e di coerenza con sè stessi, cosi elevati che si spinge altri più deboli e fragili emotivamente e mentalmente a copiare tale stile :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Io la vedo come Keran:

essere copiati è un'attestato di stima più o meno involontario.

Se tu mi copi vuol dire che io sono un modello per te, quindi in qualche modo mi vedi superiore.

In qualsiasi ambito si tende a seguire il migliore di turno, pensaci: il lavoro vorresti che te lo insegnasse il migliore dell'azienda. In università vorresti capire come fa quello che prende tutti 30 ad ottenere simili risultati. Socialmente, vuoi capire com'è che il tizio apparentemente più stupido ha più amici e donne di tutti.

Si tratta di affermarsi, senza se e senza ma.

Se la vedi in questa ottica, scoprirai che il fatto di essere copiata è un'affermazione del tuo status, della tua realizzazione personale e quindi del tuo essere.

Alla faccia di chi una personalità non la ha. Non è un "prendersi" le abilità altrui, tanto più che un'imitazione - anche se ben fatta - alla lunga non regge il confronto con l'originale.

Tu sei te stessa, e lei lo sta urlando al mondo per te.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.XX

fagli vedere chi è superiore, e che non deve entrare nella tua cerchia sociale e poi non dargli tanto conto, come se non esistesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gipsy&moonlight

La faccenda è molto complessa...in realtà sono anche io che non ho autostima e ho bisogno di molta crescita personale...
Lei ha tanta disistima di se stessa tanta quanto ne ho io di me, siamo due sfigate in competizione...rispetto ad alcune sue problematiche, io riesco a mettere una maschera, lei sogna anche la superficie...

Comunque a grandi linee avete ragione ...se ha qualcosa da imitare alla mie superficie sarà perché ha qualcosa che la ispira ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...