Vai al contenuto

Ci insegnano ad apparire?


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Salve, ad essere sinceri non ho molta voglia di scrivere,ma avevo questa idea che mi frullava in testa e non voglio che vada via.

I "big" del forum insegnano molte cose, parlo ad esempio dei fondatori di OnlyOne,ormai diventati giganti.

Ho visto molti dei loro video,tutti utili per carità,ma ci insegnano non ad essere,ma ad apparire.

Una citazione: "Se tu indossi un rolex, deve essere tutto normale per te"

Loro ci insegnano a spendere per apparire,a comprare vestiti buoni,ad essere alla moda.Più le varie tecniche di seduzione che sono un fardello. Perchè un fardello? Perchè cerchiamo in primis di convincere noi stessi che dobbiamo essere in quel modo prima di convincere gli altri.

Noi non siamo in quel modo,lo diventiamo,ma non lo siamo. E poi per cosa lo facciamo? Per obbligo, per non rimanere soli,per non essere emarginati,PER SCOPARE forse.

Quindi in qualche modo ci sentiamo obbligati,e questo il corpo lo sente, la mente lo sente.

Il mia idea di uomo è TYLER DURDEN.

Un uomo libero dalle pressioni sociali,libero da pensieri negativi,con stracci addosso e con un lavoro di merda.

E poi ci dicono che le donne amano il denaro.Davvero potreste vivere con il pensiero che le vostre donne vanno a letto con voi anche per i soldi? Se questo è un uomo...

Una volta non esistevano soldi,non esisteva nulla di tutto ciò, quindi possiamo anche notare un cambiamento drastico nel genere femminile,ma se non fosse cosi? Se le donne non fossero tutte frivole e meschine?

Vi pongo questa domanda.

Scegliereste una donna un pò più bruttina che vi ama alla follia O una donna bellissima che vi ama al 30-40% per il vostro salario?

In questo secolo ci stanno insegnando ad essere stronzi e anche ad essere frivoli.

I valori morali dell'uomo stanno volando via come uccelli che migrano in un posto meno caldo.

"Questo è il secolo delle cagne e delle false" Citando mezzo.

Noi ragazzi ci stiamo abituando a loro.

Ho concluso.

Questo è un mio pensiero è come tale spero venga rispettato inequivocabilmente da tutti. E spero che tutti riescano invece ad esprimere un giudizio positivo o negativo su questo mio pensiero.

La riflessione e la razionalità è la migliore arma che l'uomo possiede.

Arrivederci :DD

Modificato da saimont
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Le donne possono venire a letto con te perchè hai i soldi.

Le donne possono venire a letto con te perchè hai un bel viso.

Le donne possono venire a letto con te perchè fai battute divertenti.

Le donne possono venire a letto con te perchè ti hanno incontrato al momento giusto.

Le donne possono venire a letto con te perchè sei il "leader" del tuo gruppo di amici.

Le donne possono venire a letto con te perchè fai push and pull nel modo corretto.

Le donne possono venire a letto con te perchè hai un bel fisico.

Le donne possono venire a letto con te perchè avevano voglia di scoparsi uno e sei il primo che è capitato a tiro.

Le donne possono venire a letto con te perchè vogliono farsi una famiglia e ti vedono serio e fedele.

Le donne possono venire a letto con te per una combinazione di più motivi sopraelencati e tantissimi altri.

....................

Io non riesco a vedere differenze di frivolezza tra i vari motivi sopraelencati nè riesco a scindere nettamente l'essere dall'apparire... Cioè possiamo anche dire che avere un bel fisico fa parte dell'essere ed avere i soldi dell'apparire, ma se consideri che dopo 40 anni il primo l'avrai perso ed i secondi forse li avrai ancora allora che senso ha questa divisione?

O magari possiamo anche dire che vengono a letto con te per come ti relazioni con i tuoi amici, per quanto "sei" alpha... ma anche essere alpha alla fine è situazionale ed è una caratteristica che si può guadagnare o perdere. E quindi anche quella come si può dire che fa parte dell'essere? Cos'è l'essere?

Insomma nessuno si innamora dell'anima di una persona anche perchè l'anima non esiste. Ci si innamora sempre di qualcosa di concreto, vale per i maschi e vale per le femmine. Se poi vogliamo ammantarci di quel fascino sinistrorso e intellettualoide che disprezza il vil denaro, facciamolo pure, ma ricordiamoci che il denaro rimane più "meritocratico" della bellezza o di un trucchetto letto su un manuale.

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

"L'abito non fa il monaco"

Ma se vedi uno vestito da monaco lo tratti da tale, e se tutti i giorni esci di casa vestito da Monaco, pian piano ti convincerai di esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Salve, ad essere sinceri non ho molta voglia di scrivere,ma avevo questa idea che mi frullava in testa e non voglio che vada via.

I "big" del forum insegnano molte cose, parlo ad esempio dei fondatori di OnlyOne,ormai diventati giganti.

Ho visto molti dei loro video,tutti utili per carità,ma ci insegnano non ad essere,ma ad apparire.

Una citazione: "Se tu indossi un rolex, deve essere tutto normale per te"

Loro ci insegnano a spendere per apparire,a comprare vestiti buoni,ad essere alla moda.Più le varie tecniche di seduzione che sono un fardello. Perchè un fardello? Perchè cerchiamo in primis di convincere noi stessi che dobbiamo essere in quel modo prima di convincere gli altri.

Noi non siamo in quel modo,lo diventiamo,ma non lo siamo. E poi per cosa lo facciamo? Per obbligo, per non rimanere soli,per non essere emarginati,PER SCOPARE forse.

Quindi in qualche modo ci sentiamo obbligati,e questo il corpo lo sente, la mente lo sente.

Il mia idea di uomo è TYLER DURDEN.

Un uomo libero dalle pressioni sociali,libero da pensieri negativi,con stracci addosso e con un lavoro di merda.

E poi ci dicono che le donne amano il denaro.Davvero potreste vivere con il pensiero che le vostre donne vanno a letto con voi anche per i soldi? Se questo è un uomo...

Una volta non esistevano soldi,non esisteva nulla di tutto ciò, quindi possiamo anche notare un cambiamento drastico nel genere femminile,ma se non fosse cosi? Se le donne non fossero tutte frivole e meschine?

Vi pongo questa domanda.

Scegliereste una donna un pò più bruttina che vi ama alla follia O una donna bellissima che vi ama al 30-40% per il vostro salario?

In questo secolo ci stanno insegnando ad essere stronzi e anche ad essere frivoli.

I valori morali dell'uomo stanno volando via come uccelli che migrano in un posto meno caldo.

"Questo è il secolo delle cagne e delle false" Citando mezzo.

Noi ragazzi ci stiamo abituando a loro.

Ho concluso.

Questo è un mio pensiero è come tale spero venga rispettato inequivocabilmente da tutti. E spero che tutti riescano invece ad esprimere un giudizio positivo o negativo su questo mio pensiero.

La riflessione e la razionalità è la migliore arma che l'uomo possiede.

Arrivederci :DD

c'e' un film davvero molto bello,col compianto seymur hofman,onor ail padre e la madre,quando il padre va da un ricettatore,gli viene svelato l'arcano di chi ha colpa nella morte della moglie e il ricettatore gli dice una frase..." il mondo e' un posto malvagio ,ci sono alcuni che lo hanno capito e riescono a trarne vantagio ed altri che ne vengono distrutti"...ecco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

"L'abito non fa il monaco"

Ma se vedi uno vestito da monaco lo tratti da tale, e se tutti i giorni esci di casa vestito da Monaco, pian piano ti convincerai di esserlo

E' un processo mentale errato. Quando incominciamo a percepire il mondo, cerchiamo sempre di trasformarmi in qualcosa, non capendo che quel qualcosa ci danneggia interiormente.

Noi una volta eravamo divini,adesso non lo siamo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

E' un processo mentale errato. Quando incominciamo a percepire il mondo, cerchiamo sempre di trasformarmi in qualcosa, non capendo che quel qualcosa ci danneggia interiormente.

Noi una volta eravamo divini,adesso non lo siamo più.

inutile parlare del passato, siamo in un presente che è diverso dal passato poichè ha subito un evoluzione di massa a livello mondiale. Quindi la parte razionale di donne e uomini è cambiata rispetto al passato. Possiamo giocare sulla parte emozionale ma non è tutto anche quella razionale va tenuta in considerazione, soprattutto nei rapporti uomo-uomo. Inutile fare appunti su cosa è giusto e cosa è sbagliato, non esiste il bene o il male, esiste ciò che porta risultati tutto il resto è fuffa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bah..

ho partecipato ad un paio di corsi onlyone e il messaggio "Essere, non apparire" è ripetuto e spiegato allo sfinimento............... riguardati i video da cui hai tratto la citazione, molto probabilmente t'è sfuggito qualcosa.

e per le tecniche, magari ne dessero di più :) nel Bsg il massimo della tecnica è "Prima fissa un appuntamento e poi chiedi il num di cell, così sa a cosa vi serve ed è più facile che te lo dia"......... son più buoni consigli che tecniche.

anzi, visto che si sono mostrati semplici ed efficaci, se conosci qualche video o fonte in cui dicono esattamente COSA fare tipo routine, fai un fischio

sai Tyler Durden....

hai notato che, questo filosofo anarchico e nichilista, contro orpelli, contro il sistema, contro l'apparire e il fingere.....

è stato interpretato da un attore bellissimo, con un fisico scolpito, veste con stile giacche di pelle rossa e col giusto taglio di capelli, scopa come Rocco, pesta e combatte sconfiggendo altri uomini nel Fight Club, è carismatico, leader e potente............

in sostanza, è il classico badboy di successo, solo un altro stereotipo per far bagnare le masse..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

bah..

ho partecipato ad un paio di corsi onlyone e il messaggio "Essere, non apparire" è ripetuto e spiegato allo sfinimento............... riguardati i video da cui hai tratto la citazione, molto probabilmente t'è sfuggito qualcosa.

e per le tecniche, magari ne dessero di più :) nel Bsg il massimo della tecnica è "Prima fissa un appuntamento e poi chiedi il num di cell, così sa a cosa vi serve ed è più facile che te lo dia"......... son più buoni consigli che tecniche.

anzi, visto che si sono mostrati semplici ed efficaci, se conosci qualche video o fonte in cui dicono esattamente COSA fare tipo routine, fai un fischio

sai Tyler Durden....

hai notato che, questo filosofo anarchico e nichilista, contro orpelli, contro il sistema, contro l'apparire e il fingere.....

è stato interpretato da un attore bellissimo, con un fisico scolpito, veste con stile giacche di pelle rossa e col giusto taglio di capelli, scopa come Rocco, pesta e combatte sconfiggendo altri uomini nel Fight Club, è carismatico, leader e potente............

in sostanza, è il classico badboy di successo, solo un altro stereotipo per far bagnare le masse..

Chi era Tyler Durden? Era semplicemente l'uomo che voleva diventare il protagonista.

Forte, intelligente, scaltro, astuto. A me non risulta fosse ricco, ne tanto meno che si preoccupasse del suo taglio di capelli.

Poi vabbè, per fare un film non si può prendere il primo tizio che passa non credi?

Brad Pitt è bellissimo, ovvio. Ma non gle ne frega un cazzo a nessuno nel film,forse tranne alla ragazza che si scopa ;).

E poi cazzo,la questione del maschio alpha, la leader ship, il controllo..Sono atteggiamenti da primitivi.

Chi può negarlo? Nessuno.

Ma è vero,e la verità ancora più assurda è che si ripercuotono sulla civilità.

Ci siamo evoluti dalle scimmie o no? O siamo ancora dei primati?

La razionalità nell'uomo ancora non può prendere il sopravvento.

Gli istinti animali sono più forti.

Ma attenzione, io sono proprio come voi.Un ragazzo che va in questo forum per migliorarsi,ma che ha questi flash mentali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Mi piacerebbe sapere tutti questi valori di un passato glorioso e ormai appassiti, che tutti continuano a celebrare e a glorificare, quando mai sono stati reali.

Quando il matrimonio era per sempre perché non era legale separarsi?

Quando picchiare la tua donna era considerata la norma?

Quando ucciderla se ti tradiva era legale?

Quando la maggior parte degli uomini andavano regolarmente a professioniste, e quasi tutte le mogli ne erano consapevoli?

Parliamo di quei tempi?

Ma forse, siccome non avevano facebook per farsi i selfie davanti alla casa chiusa, è come se non fosse mai successo.

Smettetela di parlare di valori passati, perché ve li state inventando.

Mi piacerebbe sapere tutti questi valori di un passato glorioso e ormai appassiti, che tutti continuano a celebrare e a glorificare, quando mai sono stati reali.

Quando il matrimonio era per sempre perché non era legale separarsi?

Quando picchiare la tua donna era considerata la norma?

Quando ucciderla se ti tradiva era legale?

Quando la maggior parte degli uomini andavano regolarmente a professioniste, e quasi tutte le mogli ne erano consapevoli?

Parliamo di quei tempi?

Ma forse, siccome non avevano facebook per farsi i selfie davanti alla casa chiusa, è come se non fosse mai successo.

Smettetela di parlare di valori passati, perché ve li state inventando.

Mi sono spiegato male.

In quest'era siamo attratti da tutto.

Questa è l'era del tutto e subito.

In parole povere: Capitalismo.

Ogni era ha i suoi pro e contro.

Ad esempio nel medioevo c'era chi veniva ucciso per la religione,o anche per il colore della pelle.

In quest'era invece c'è chi muore di fame poichè gli interessi forti non gli permettono di mangiare.

Io parlo dei valori morali intrinsechi nell'uomo.Io parlo dell'uomo razionale,l'era non c'entra molto hai ragione,ma tutti gli atteggiamenti di leadership non vi ricordano tanto i più grandi leader politici che fecero tante di quelle guerre?

Quella non è razionalità. Eppure è lui che guida, è lui che ha il controllo, è lui che possiede in mano un intero paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...