Vai al contenuto

PAURA DEL KINO!


D912

Messaggi raccomandati

D912

Ultimamente mi sono accorto di una cosa. Il contatto fisico con le persone mi mette a disagio :nea:

Recentemente ho avuto l'opportunità di baciare una ragazza ma non l'ho fatto, fino a ieri ho pensato che non l'abbia fatto semplicemente perché non avevo le palle di farlo (non ho mai baciato, quindi sicuramente ha influito anche la paura) ma pensandoci meglio non me la sono sentita perché nonostante un intenso EC tra di noi il kino è stato pari a 0. "E vabbé bruciata, amen".

Invece no! Ieri sono uscito con degli amici e mi sono ritrovato a parlare con una ragazza e insomma, era interessata alla conversazione ma...quando mi ha toccato non so, ho sentito un mezzo disagio, che ho cercato di nascondere però non credo la cosa sia passata inosservata. Adesso il problema non è la ragazza in sé ma praticamente tutte quelle che verranno, perché voglio dare una svolta alla mia vita sessuale ma se non riesco ad avere un dialogo fisico in maniera leggera e spensierata, come posso pretendere di cominciare a scopare a destra e a manca? Impossibile!

Un paio di anni fa non avevo questo problema, ricordo che con una ragazza ci andavo a braccetto, la stringevo, insomma quando c'era da allungare le mani lo facevo senza problemi (non la baciai perché bohmachecazzoneso :fool: ). Ora invece con la prima di cui ho parlato nel post ma soprattutto con quella di ieri mi sono proprio reso conto di questo mio problema, che è presente anche con gli uomini, ma in maniera meno evidente.

E' frustrante perché comunque finché si tratta di parlare, interagire non ho problemi: sono sciolto e alterno anche tranquillamente C&F e rapport però quando si tratta di iniziare ad avere un dialogo fisico con la ragazza in questione mi blocco.

Sto già seguendo un percorso di psicoterapia e sicuramente la prossima volta tirerò fuori l'argomento ma nel mentre mi piacerebbe cominciare ad avere qualche parere, e magari "rimedio" per tamponare la situazione prima di affrontarla più approfonditamente da persone più esperte nel campo o ancora meglio che avevano questo blocco ma sono riusciti a superarlo.

:hi: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prisma

Stesso mio problema degli inizi. Toccare è un'intrusione, e la parte inconscia di questo comportamento è spesso dovuta al luogo in cui siamo nati e viviamo, le abitudini familiari, le primissime amicizie/esperienze sociali di ogni tipo, eccetera.

Come l'arte del vendere: nascono delle persone che a 8 anni sarebbero capaci di venderti la Microsoft ed altre che non venderebbero neanche i soldi gratis, se non con della sana pratica.

D'altronde ci sono i corsi per imparare le tecniche commerciali, penso sia accettabile anche l'idea di "imparare il kino", ma devi essere autogestito. Parti coi bidoni dell'umido, quelle ragazze di cui non ti frega assolutamente nulla. Scegli la più simpatica e inizia a scioglierti nel toccare e nel ricevere kino. Repetita juvant, se ti alleni diventi peggio di un venezuelano (avevo un amico venezuelano che mi parlava a 2 centimetri dal volto e toccava di continuo :D ) ma serve volontà, inner game e consapevolezza che non si ha nulla da perdere, anzi, si ha da perdere se non lo si fa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Pioggia

Ho lo stesso problema. A me sta aiutando molto uscire dalla mia zona di comfort ed esercitarmi il più possibile. È inevitabile che all'inizio ci sarà e trasmetterai tensione, ma continuando tutti i problemi pian piano spariscono. A me ha aiutato molto anche fare teatro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...