Vai al contenuto

Diario di inner game.


pretoriano

Messaggi raccomandati

pretoriano

Sono in metropolitana e tra uno scossone e l'altro cerco di buttar giù quattro righe per descrivere la vita di merda che sto vivendo ormai negli ultimi anni..

Ho 27 anni e devo ancora concludere la magistrale mi mancano 5 esami più un seminario integrativo.... Potrebbero sembrare pochi tuttavia sono ormai completamente stanco e distrutto dalla situazione.

Sensi di colpa per aver perso tempo.. Stare a tirarla per le lunghe.. Questa agoniata laurea in giurisprudenza anche qual ora arrivera non so quanto sara spendibile...

Il passo concreto di oggi é stato comprare il testo per il prossimo esame, sto arrancando verso casa con il mio mattone da 500 pagine.... Della bellezza di 37. Già nel pomeriggio ho intenzione di iniziare a leggerlo almeno un po: chi ben comincia.. Ben comincia!

Nei prossimi post spieghero meglio la mia situazione mi calero le braghe mostrando i miei fallimneti e tentero di ricostruirmi mattone su mattone.

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano

Ho iniziato a studiare, tutti i giorni almeno 4 o 5 ore. è un inizio.

Sto valutando se fare sport, sono un amante della MTB ma richiede tempo molto tempo, sto considerando anche di andare a correre più per il profilo antidepressivo che per il fisico.

Vorrei fare una riflessione molto personale.

Spesso o cmq qualche volta ho come l'impressione di essere sottovalutato dagli altri in vari campi dallo sport alla cultura.. non riesco a capire se sono un cazzo di NERD e non me ne rendo conto quindi trasmetto insicurezza alle persone oppure semplicemente ho a che fare con stronzi presuntuosi.

Mi preoccupa l'essere preso sempre sotto gamba... l'apparire "innocuo"... in parte penso derivi dalla mio fisico 60kg per 1,7m siamo animali alla fin fine l'aspetto della forza brutta a livello inconscio è sempre percepito.

Bho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Ho iniziato a studiare, tutti i giorni almeno 4 o 5 ore. è un inizio.

Sto valutando se fare sport, sono un amante della MTB ma richiede tempo molto tempo, sto considerando anche di andare a correre più per il profilo antidepressivo che per il fisico.

Vorrei fare una riflessione molto personale.

Spesso o cmq qualche volta ho come l'impressione di essere sottovalutato dagli altri in vari campi dallo sport alla cultura.. non riesco a capire se sono un cazzo di NERD e non me ne rendo conto quindi trasmetto insicurezza alle persone oppure semplicemente ho a che fare con stronzi presuntuosi.

Mi preoccupa l'essere preso sempre sotto gamba... l'apparire "innocuo"... in parte penso derivi dalla mio fisico 60kg per 1,7m siamo animali alla fin fine l'aspetto della forza brutta a livello inconscio è sempre percepito.

Bho.

Un consiglio per lo studio: io tendevo a preparare gli esami in maniera perfetta, inutile dire che non ci riuscivo diventava tutto troppo pesante e spesso rimandavo alla sessione successiva allungando i tempi.

Altri miei compagni studiavano in maniera piu mirata, meno completa e andavano piu fiduciosi, se la giocavano e spesso gli andava bene, risultati magari non il top ma macinavano esami uno dietro l'altro e alcuni si sono laureati prima di me.

L'importante è non arenarsi e mantenersi positivi, alla fine non ti mancano molti esami è fattibile.

Lo sport quello serve, io senza attività fisica mi abbiocco e mi deprimo, ho da poco ricominciato a fare sala pesi e sento la differenza inoltre è un motivo in piu per fare una vita disciplinata: attivita fisica, alimentazione corretta, ti distrae quanto basta ecc.

In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...