Vai al contenuto

è mancata la moglie (lungo)


martina

Messaggi raccomandati

Mi è capitata una cosa bella ma un po' complicata come potete intuire dal titolo

Partiamo dall'inizio. Vado ad una mostra con un'amica. Biglietto per visita guidata. Nel gruppo di circa 10-12 persone c'è un bell'uomo sui 45 anni. Non è un uomo piter-pan, uno di quegli uomini mai cresciuti, è proprio un uomo, ed è proprio il mio tipo, somiglia vagamente a Tim Rice-Oxley con 4-5 anni in più. E' assieme ad una ragazzina sui 14-15 anni che capisco essere sua figlia.

A mano a mano che passa il tempo inizia a piacermi proprio, ma proprio tanto ed inizio a stare sulle spine perché mi rendo conto che non lo vedrò più.

Non so come fare, non so come attaccare bottone. Gli gravitiamo sempre attorno, finchè noto che si è tolto la giacca, la porta piegata sul braccio, e per come è messa la giacca, la tasca si apre, creando uno spazio. E insomma mi balena l'idea di lasciargli un bigliettino col mio numero.

Lancio un’occhiata alla mia amica che a sua volta mi fa segno di essere pazza…e anche io penso di esserlo. Se mi beccano, non oso pensare alla figura nel giustificare davanti a tutti che non sono una ladra e che non dovevo prendere nulla, ma solo mettere un biglietto per rimorchiare uno sconosciuto. Allo stesso tempo ho la sensazione di perdermi qualcosa se non lo faccio. Non ho niente da perdere (a parte la faccia se mi dovessero beccare, continuo a ripetermi)

Fatto sta che io e la mia amica prendiamo un pezzetto di carta e gli scriviamo che facevo parte della visita guidata, sono quella con la maglia color X (sgargiante) e che mi piacerebbe conoscerlo. Poi il numero di telefono.

In uno degli ultimi momenti propizi riesco a fare questa follia (ero tutta sudata perché avevo la strizza che se ne accorgesse) sperando sì che lo trovi, ma a mostra finita, quando io non sarò più nei paraggi e non dovrò sprofondare dalla vergogna per il gesto.

Finisce la mostra, ci dileguiamo e inizia l’attesa. Lo troverà? E se sì quando, subito o fra una settimana, o forse mai? O forse quando andrà dal lavasecco e dovrà svuotare le tasche? E se lo prende per uno scontrino e lo getta? E se lo trova, mi collega e non chiama apposta? E se fosse sposato?

La giornata è stata una tortura… finchè alla sera molto tardi mi arriva un messaggio su watsapp di un numero non noto… il cuore mi batte a mille:

- ciao…

- chi sei?

- Ho trovato un bigliettino con questo numero. Tu sei quella alta, bionda, occhi azzurri?

(ci rimango parecchio male, mi sta chiaramente prendendo in giro, io non sono così e non c’era nessuna così alla mostra, però non ho ancora capito se ha capito chi ero del gruppo.)

- Sì (gli rispondo secca per provocazione, vediamo cosa mi risponde)

- Peccato, avrei preferito tu fossi quella con le lentiggini… (ha capito chi sono e mi ha anche notata)

Dopo questa overture iniziamo un po’ a messaggiare in modo simpatico.

Ci lasciamo che ci saremmo sentiti il giorno successivo.

Ci siamo sentiti, e ci siamo visti nel pomeriggio. Io ero imbarazzata e lui pure. Credo di averlo un po’ spiazzato perché, nonostante il mio bigliettino, dal vero sono rimasta molto sulle mie. Nonostante l’incontro non fosse dei più rilassati, abbiamo parlato del più e del meno, abbiamo riso. A me piaceva da morire e non riuscivo a guardarlo negli occhi. Non sono riuscita a capire lui. Rimaniamo con un diplomatico “ci sentiamo”.

L’incontro mi lascia un po’ di amaro in bocca.

Lui lavora non molto lontano da dove lavoro io. Non è sposato, ha una figlia.

Non ci sentiamo per un paio di giorni e poi si fa vivo per chiedermi se il giorno dopo pranziamo assieme.

Ci vediamo, pranziamo, parliamo, siamo un po’ più sciolti della volta precedente e quando ci diamo i baci sulla guancia, ho la sensazione che ci sia un bel po’ di elettricità.

L’incontro si conclude perchè entrambi dobbiamo rientrare al posto di lavoro. Dopo 5 minuti che sono in auto controllo il cel e mi accorgo che mi ha scritto un messaggio in cui mi fa degli apprezzamenti sia caratteriali che fisici. Io rispondo con altrettanti apprezzamenti. Mi risponde di tornare indietro allora.

Torno indietro, anche lui. Scendo dall’auto, lui pure, e lì c’è uno di quei baci da restare senza fiato smilie_girl_321.gif .

Ci siamo poi visti qualche giorno dopo sempre a pranzo. Ma questa volta ha preso dei tramezzini, siamo andati con la sua auto in un posto tranquillo vicino al fiume, eravamo in un posto isolato (lo conosceva bene, quindi non è nato ieri). Io sono stata benissimo e credo anche lui. Mi piace molto, è ironico, calmo, ridiamo, e allo stesso tempo sexy.
Mi ha detto che mi vuole vedere nel we ma deve vedere... non mi ha ancora accennato di vederci di sera e generalmente per me questo è un campanello di allarme.
Ho digitato su google il suo nome + nome azienda e dopo innumerevoli ricerche incrociate sono riuscita a risalire al suo cognome . E col suo nome+cognome mi imbatto in un articolo di giornale di 4-5 anni fa in cui viene menzionato come il marito di una donna che ha perso la vita in un incidente lasciando lui e la figlia.

Per me è stata una doccia fredda, sono rimasta di stucco. Ora mi si stanno accavallando mille pensieri, misti fra compassione, paura, ansia, timore di non sapermi comportare...

Non so quando e se me lo dirà. Se continuiamo a frequentarci prima o poi me lo dirà, e io non so se riuscirò a far finta di non sapere nel frattempo.

E non so neppure se riuscirò ad essere all'altezza di una esperienza così importante.

So che ci conosciamo da pochissimo, che questa infatuazione potrebbe finire domani, e che dovrei occuparmi di questi pensieri solo quando si concretizzeranno, ma non riesco a fermare la mentei.

Adesso ho un peso sullo stomaco, molto pesante. Questa cosa mi sta bloccando.

Avete avuto esperienze simili?

Modificato da martina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Non puoi rispondere del passato di chi ti interessa, puoi solo provare a fare del tuo meglio per decifrare il futuro. Hai fatto una mezza follia con il biglietto, e ti è andata bene, secondo me se ti interessa sul serio prova a monitorare come va, con calma, ma adesso con serietà. Tra persone adulte e serie si può sempre discuterne. In bocca al lupo :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristo, 45 anni e ha bisogno dei messaggini su whatsapp con i complimenti per arrivare al bacio.

Abbiamo anche il parere tecnico di un illustre esperto nel campo della seduzione seriale, sia su strada che su pista e certificato ninentepopodimeno che con cinque stelle cinque.

Che carino, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un Troll?

Io sarò anche un troll falso, ma tu sei un VERO coglione.

Io in quanto personalità falsa posso smettere di essere di ciò che sono, tu coglione sei e coglione rimani.

Ps: a te c'è qualcosa che ti rode forte perche' hai sempre necessita' di venirmelo a dire.

Ma visto che cerchi la mia attenzione, colgo l occasione per dirti che non credo tu sia un troll, ma che mi dai fortemente l impressione di essere un uomo pieno di sporcizia. Non mi so spiegare perché, ma quando ti leggo, mi viene in mente un maiale sporco e grufoloso che si rotola in preda alla frustrazione sessuale (non gasarti, non se l unico che mi fa questa impressione).

E adesso da VERO UOMO quale sei, approfittane, tu e chi per te, ... ti ho dato l occasione di segnalarmi così mi bannano e tu potrai continuare a grugnire indisturbato ;-)

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

La storia sembra un po' "romanzata", nel caso sia vera complimenti a martina per il coraggio di aver lasciato il biglietto, una cosa che ben poche donne sono in grado di fare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ma è un Troll?

Io sarò anche un troll falso, ma tu sei un VERO coglione.

Io in quanto personalità falsa posso smettere di essere di ciò che sono, tu coglione sei e coglione rimani.

Ps: a te c'è qualcosa che ti rode forte perche' hai sempre necessita' di venirmelo a dire.

Ma visto che cerchi la mia attenzione, colgo l occasione per dirti che non credo tu sia un troll, ma che mi dai fortemente l impressione di essere un uomo pieno di sporcizia. Non mi so spiegare perché, ma quando ti leggo, mi viene in mente un maiale sporco e grufoloso che si rotola in preda alla frustrazione sessuale (non gasarti, non se l unico che mi fa questa impressione).

E adesso da VERO UOMO quale sei, approfittane, tu e chi per te, ... ti ho dato l occasione di segnalarmi così mi bannano e tu potrai continuare a grugnire indisturbato ;-)

Allora, non fate i bambini...

1. Su IS le accuse di questo genere non sono gradite. Se pensi che l'utente sia un troll — segnala usando l'apposito tasto. Saranno i Moderatori e noi Admin a capire se sia da bannare o no.

2. Se non vi piacciono i post di qualcuno esiste la funzione "black list". Inserite l'utente che non vi va di leggere più in quella lista e non vedrete più i suoi post.

Non applico nessun warn sperando nel vostro buon senso... Amen.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Taurus, capisco la tua motivazione e capisco l intervento

Per amore di IS e della sua tranquillità evito di rispondere a tono a quanto anche tu hai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Taurus.

Di prassi non rispondo alle provocazioni sulla mia persona dei vari utenti. Ma quando diventano molesti, mi vedo costretta a segnalare alla moderazione come ho fatto oggi (e in passato).

Per me la questione è chiusa.

L utente è nella mia ignor liste, mi auguro faccia altrettanto.

@ zerozero.

Può essere che sotto l effetto emotivo, io l abbia scritta un po' romanzata (potevo omettere certi dettagli, ma sono quelli che rendono belli ai miei occhi gli avvenimenti), ma nulla di più rispetto ad alcuni ''3d conquista'' in cui mi e' capitato di imbattermi e che per i miei gusti sono, a parte gonfiati, un po' patetici.

Ho fatto una cosa molto anomala che qualcun altro non farebbe mai per mancanza di coraggio o perché ritiene di essere così figo/figa che gli è sufficiente esistere x attrarre. Non è la prima volta che faccio qualcosa di anomalo e non sarà l ultima.

Mi è ''andata bene'', nel senso che oggi per fortuna non sono qui a parlare di dubbi o umiliazione del rifiuto.

Ma d'altro.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...