Vai al contenuto

Prima esperienza social e concretizzazione incontro con straniera


Kojak

Messaggi raccomandati

Kojak

Per la prima volta in vita mia ho usato una social app in coincidenza di un brevissimo viaggio all'estero. Ho avuto molti contatti e qualche chattata interessante. Tra le altre, in particolare continuo a sentire una 36enne, decisamente carina, 2 figli, manager in una multinazionale. Mi ha dato il numeo e ci siamo sentiti lungamente anche per telefono, varie foto recenti e non, ecc.

Ora mi dice di voler prendere un aereo e venire in Italia "per bere un bicchiere di vino e mangiare qualcosa con te".

Mi ha spiazzato, ovviamente mi fa piacere.

Le dico che è una grande idea, anche se un giorno è poco. Mi dice che non mi conosce, che un giorno va bene per conoscermi e che è curiosa di incontrarmi.

A parte che l'incontro avverrebbe a Milano (città vicina ma che non conosco molto bene), a parte che sebbene mi abbia proposto una data molto prossima dovrò rimandare a fine ottobre per impegni lavorativi, vorrei chiedere ai più esperti consigli su come giocarmela, visto che ho le seguenti difficoltà:

- non sono abituato a uscire con donne più grandi

- non sono mai uscito con donne con figli ecc

- non sono mai uscito con scandinave

- non sono mai uscito con donne con uno "status" (perlomeno lavorativo) importante*

- difficoltà nel gestire la cosa in inglese (che comprendo bene, ma che è comunque per me un limite nell'esprimermi), in una città che non conosco bene e in un timing abbastanza ristretto (= non so se ci sarà una notte di mezzo o meno)

ok, so che sono seghe mentali, ma tanto per parlare mi farebbe piacere avere una dritta su come portereste avanti la cosa. Del tipo: tirato o "casual", locale figo o relax, albergo...

se la scarsa autostima è uno dei mostri che devo continuamente combattere, queste situazioni mi rendono il mestiere ancora più difficile ;)

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto esperienze con questo tipo di donne, ma un'uscita così m'intrigherebbe molto...

Personalmente ho fatto queste considerazioni:

Aldilà dei luoghi comuni su i paesi nordici, io indagherei su come vive la famiglia e come vive il lavoro, cercherei bene di capire che persona è, perchè magari vuole andare a Milano a vivere un giorno per ritornare "ragazzina" e fare cose folli, chissà cosa le gira in testa.

Se appare esattamente come è dentro (dalla tua descrizione), allora io farei:

Vestiario: punterei ad usarlo per in qualche modo apparire più vicino ai suoi 36 anni, non solo sul piano estetico ma anche per esempio lavorativo! Ti metti giacca e cravatta, magari la giacca di un colore un pò casual, e le butti la che eri a lavoro e non hai avuto tempo di cambiarti

Per il locale, io punterei ad un albergo a 4-5 stelle, o comunque a 3 stelle ma decente e in grado di dare un assaggio concreto dell'Italia, compresa la cena, vino Italiano, specialità italiane: spruzzerei patriottismo da tutti i pori in un'uscita del genere, per poi, dopo averle fatto il lavaggio del cervello, riallacciarmi nel momento migliore al clichè del "maschio Italiano". Se punti all'albergo, ci affitti anche la stanza per la notte e hai risolto con la logistica.

Sulla scarsa autostima, così come tutti i complessi emotivi, devi lavorarci bene, cerca di guardarti internamente quando stai con lei per capire se le tue azioni sono una conseguenza della bassa autostima, se sì cerca di cambiare strada.

Anche da come hai impostato la discussione, secondo me devi lavorare proprio su questo aspetto: non darle inconsciamente valore aggiunto, non metterla ad un livello superiore solo perchè fa la "manager" o ha "36 anni", qua per s fortuna ti posso parlare per esperienza personale: i complessi emotivi irrisolti sono veramente una fottuta mina per l'approccio, ti portano a fare discorsi o a comportamenti che ti danneggiano e basta.

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia più grande di te o abbia figli non cambia la percezione che lei ha di se stessa ovvero una donna.

Se viene in Italia per conoscerti è perché dalle vostre comunicazioni traspare qualcosa che la colpisce quindi mantieni la stessa personalità che lei ha apprezzato durante le vostre comunicazioni. Se non reggi le pressione sociale nel vestirti in giacca e cravatta allora vestiti casual. Stesso discorso per i locali che frequenterete. Lei viene a conoscere te, tu la ospiti nel tuo mondo.

Evita di passare l'intero pomeriggio nel solito locale ma spostatevi il più possibile. Conduci e lei seguirà.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Ma secondo te viene in Italia per NON divertirsi? Suvvia, pensa solo a divertirti e chissenefrega di tutto il resto, conducila senza paranoie al tuo divertimento, vedrai che si divertirà anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Per prima cosa, resta tranquillo, se ti senti in tensione e sei nervoso perche' sei piu' giovane, non nasconderlo, dille che e' quello l'effetto che la sua presenza ha su di te. Pensa, stai combinando sincerita' e lusinghe, una miscela esplosiva e al tempo stesso dovrebbe farti sentire sollevato.

Se lei fa questo viaggio, sta investendo nel rapporto, vuol dire che l'hai colpita nonostante il tuo inglese. Le scandinave non si fanno problemi a fare la prima mossa, quindi non essere troppo sorpreso.

Non commento le altre voci perche' sono solo problemi che crei nella tua mente. Fregatene. Basta che non fai cappellate (del tipo essere maleducato, sopra le righe ecc), l'f-close e' a portata di mano, la cosa e' quasi da pilota-automatico.

Non sono di Milano, prova a chiedere consigli a chi conosce bene la citta', ma considera possibilita' di portarla dove gli italiani sono forti, quindi arte, moda, cibo e vino. Prova a portarla all'EXPO, e' comunque qualcosa di insolito. O in un museo. Se non puoi portarla a casa, prenota un hotel possibilmente nelle zone della citta' dove la porterai in giro. Chiudi la serata in un bel locale con un bicchiere di vino rosso.

Piuttosto, occhio al dopo f-close e nel caso non rimanerci male se lei si comportera' in modo freddo. Con le scandinave puo' succedere. Facci un report alla fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojak

Grazie ragazzi, come sempre le risposte su questo forum sono utilissime per avere uno "specchio" sul proprio modo di vivere (e sul proprio modo di relazionarsi con gli altri e con il sesso opposto).

Non so ancora se vi potrò a breve raccontare come andrà questa avventura: lei mi aveva proposto di venire tra una decina di giorni ed io non so se riesco a fare un cambio con una collega.

Sto proseguendo con mail e chat (solo con lei, gli altri contatti li ho interrotti) e devo dire che mi intriga abbastanza anche se ovviamente, talvolta, trovo la cosa un poco noiosa.

Sì, mi piacerebbe vedermi all'opera in tiro nella città dei white collar con una manager svedese... 8-)

Ieri intanto mi sono comprato dei pantaloni trendy e un giubbotto di pelle visto che il mio guardaroba aveva un serio bisogno di novità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

stai appesantendo troppo la cosa secondo me,già che ti ripeti che è una manager sembra quasi una paura di non essere all'altezza del suo rango...ma lei prima di essere una manager è una donna e tu sei un uomo.Cerca di essere te stesso della chat,sei a buon punto devi solo sudiare un po' la situazione...Milano è una metropoli quindi fossi in te mi studierei ben bene su una mappa dove vi dovreste incontrare e luoghi vicini dove andare,ad esempio l'expo è si' una buona idea ma può essere caotico,ci possono stare grosse file all'entrata che vi possono innervosire ecc ecc...qualcosa di più semplice e anche meno dispendiosa,una passeggiata nel quartiere dove magari c'è un monumento interessante.E dove sai che ci sono alberghi decenti...o ad ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kojak

No, nessun appesantimento, davvero.

E' una cosa che posso gestire tranquillamente.

Scrivere dei miei punti deboli mi serve per poterli controllare, e ricevere opinioni altrue qualificate lo trovo stimolante

Link al commento
Condividi su altri siti

....................molti anni fa mi è successa una cosa simile con una finlandese che per lavoro veniva in italia e tramite amici l'avevo conosciuta, non era una manager, era carina, era di 4 anni più grande di me......io ho fatto poco ho solo capito che gli interessavo, sono rimasto me stesso, non mi fregava un cazzo, risultato ha fatto quasi tutto lei, sono stato suo ospite due notti nell'hotel dove alloggiava, come quasi tutte le nordiche sono amanti della natura nei due giorni che ci siamo frequentati il primo l'ho portata nel parco del ticino hai presente il ponte di barche vicino pavia (era primavera) il secondo giorno abbiamo visto il duomo di milano e le vie in di milano...pranzi veloci e cene diciamo romantiche............poi è sparita mi ha solo mandato una cartolina da Helsinki...................

....................fai come ti senti fottitene e fottila...................dovrebbe essere facile..............................facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Sto proseguendo con mail e chat (solo con lei, gli altri contatti li ho interrotti)

Questa è una cosa che non si deve assolutamente fare ; i contatti vanno mantenuti anche se magari ""qualitativamente"" inferiori , d'altronde stè tipa la vedi FORSE per un giorno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...