Vai al contenuto

Consiglio orologio


Fred94

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,ho deciso di comprarmi un orologio ma non ho la minima idea di quale prendere.Voi quale usate o mi consigliate?

La cifra che vorrei spendere è massimo 200 euro e preferibilmente col cinturino in pelle( o meglio in acciaio??)

Grazie per le risposte :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Su quella cifra, come marca ti consiglio la Orient.

C'è un negozio italiano che importa diversi modelli e li rivende a prezzi ottimi, si chiama newcam store, oppure li trovi su ebay sempre a quel prezzo - ovviamente nuovi.

(Se vai da un orologiaio li paghi sui 400€)

Se ti piace il design, i loro meccanismi automatici sono molto buoni ( 48h di carica, tengono bene il tempo, durano un sacco senza richiedere eccessiva manutenzione eccetera)

Se invece vuoi uno schifosissimo orologio al quarzo, boh, comprati uno swatch e risparmia i tuoi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Io invece su quella cifra consiglio l'immortale Seiko 007 , diretto discendente di una famiglia di subacquei , poca spesa tanta resa , sempre su New.....m

MySKX173g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Bisognerebbe vedere i tuoi gusti, ma per il tuo budget di consiglio un orologio Giapponese automatico, quelli che ti hanno già consigliato vanno benissimo, io aggiungo il Citizen Ny00040 e il Seiko Monster sia il vecchio che il nuovo. Attendo che gli orologi sono una brutta fissa, ne avro comprati 6 in un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Nerito

Con 200 euro puoi provare con i Citizen, ci sono vari modelli anche con cinturino in acciaio. Fatti un giro in qualche gioielleria e provali, in base anche ai tuoi gusti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

ma gli orologi li usa davvero qualcuno per guardare l'ora o sono solo un accessorio?

io la guardo sul cellulare, sul polso ormai mi viene scomodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

ma gli orologi li usa davvero qualcuno per guardare l'ora o sono solo un accessorio?

io la guardo sul cellulare, sul polso ormai mi viene scomodo

io

è una menata tirar fuori il cellulare,premere qualche tasto,guardare l'ora, infilarlo di nuovo da dove è uscito etc etc

e poi è anche un accessorio che può fare stile no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Daniel Wellington - Son particolarmente di moda in USA e in Italia, non so come mai.
Io ne ho preso uno qui a circa 160 euro e non e' male, molto pulito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Anche a me piacciono molto gli orologi, però molto dipende dal tuo stile anche nell'abbigliamento e negli altri accessori.

Personalmente,negli ultimi anni, ne alterno due.

Un Citizen Titanium, virtualmente indistruttibil, il mio preferito

http://caranfil.org/tz/R0016901_s.jpg

e un Guess un po' più delicatino:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81MG-VBdmML._UY550_.jpg

Come vedi, molto sportivo il primo, più classico ma un filino stiloso il secondo.

Entrambi i modelli si aggirano sui 200 più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
toreador

Il vero orologio è automatico, quelli a quarzo si assomigliano un po' tutti e montano per lo più movimenti "cheap" (a batteria salvo solo l'accutron della Bulova e i Gshock Casio). Premesso ciò, punterei per un automatico con movimento Seiko o Miyota Citizen che trovi tranquillamente a quelle cifre, risparmiando anche qualcosina... Attento alle dimensioni del quadrante.

P.S:: Se riesci a racimolare qualcosina in più ci sarebbero quelli con movimento ETA, che grazie ad una maggiore fluidità del movimento a scatti (ebbene si anche gli automatici vanno a scatti, anche se poco percetibili) fanno percepire tutt'altra qualità costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...