Vai al contenuto

Peli alle mani, che fare?

Messaggi raccomandati

Erlenmeyer
Inviato

Siamo nel 2015 e c'è ancora gente convinta che il rasoio faccia ricrescere i peli più fitti, neri e forti

Inviato (modificato)

Beh sulle mani l'impressione era proprio quella o perlomeno crescevano alla velocità della luce! :)

Ti ringrazio Paulin per il consiglio ma con il Silkepil direi di avere risolto. I peli sembrano come morti, nel senso non ricrescono tutti insieme stile rasoio ma sbucano radi e sottili. Ogni tanto faccio una passata e via. Stessa cosa sulla schiena.

Conta che sotto al mignolo avevo un bel tappetino nero e con il rasoio si vedevano dopo due giorni tutti pallini scuri. Ora sono una peluria che si nota solo sotto luce forte.

Modificato da Rock2013
Erlenmeyer
Inviato

Hai detto bene, l'impressione è quella, la realtà oggettiva è un'altra, cercando su google se ne trovano a iosa di informazioni sull'argomento

Inviato

Il problema è la ricrescita sempre se non pesa rasare ogni due giorni.

dickinson1
Inviato

purtroppo iniziano a ricrescere anche dopo un giorno,se non addirittura poche ore.

I maledetti sono pronti a ripartire,ne tiri via uno e sotto ce ne sta gia' un altro.

E questo per il resto degli anni,almeno finche' non si invecchia.

Bisogna armarsi di pazienza.

Ma se belli si vuole apparire ...un po' bisogna soffrire.

Il problema è la ricrescita sempre se non pesa rasare ogni due giorni.

Paulìn
Inviato

Il silk epil è una "soluzione" temporanea....poi rischi di spezzarli e incarnirli!

Oltre all'elettrocoagulazione c'è anche il laser..costicchia un po' ma funziona!!

(purtroppo sono una mora con carnagione chiara che combatte dalla pubertà contro i peli...sto abbastanza informata su questo argomento!)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

sul laser ci sono molti contro,alla fine un trattamento dura alcuni mesi

(nel senso che i peli non dovrebbero crescere per alcuni mesi),ma poi ritornano.

E mi baso solo su recensioni lette.

Non ho avuto modo di chiedere di persona a chi veramente ha provato il trattamento.

Paulìn
Inviato

sul laser ci sono molti contro,alla fine un trattamento dura alcuni mesi

(nel senso che i peli non dovrebbero crescere per alcuni mesi),ma poi ritornano.

E mi baso solo su recensioni lette.

Non ho avuto modo di chiedere di persona a chi veramente ha provato il trattamento.

Io lo sto provando!! Costa veramente tantino ma massimo 8-10 sedute e i peli dovrebbero diminuire del 70-addirittura 90%. (dipende anche dalla quantità di testosterone che ha una persona e da altri fattori...fototipo ecc ecc.)

Poi bisogna fare delle sedute di mantenimento...una ogni anno. Io sono alle primissime sedute e non posso dire se su di me funziona o no( è troppo presto!!)...ma mi sto informando da un bel po' di tempo e sono abbastanza fiduciosa!

Se si hanno disponibilità economiche si può richiederlo a un buon dermatologo...

Inviato (modificato)

Il silk epil è una "soluzione" temporanea....poi rischi di spezzarli e incarnirli!

Oltre all'elettrocoagulazione c'è anche il laser..costicchia un po' ma funziona!!

(purtroppo sono una mora con carnagione chiara che combatte dalla pubertà contro i peli...sto abbastanza informata su questo argomento!)

Da cellulare non avevo capito che eri una ragazza. Nel tuo caso anche io proverei soluzioni alternative al silkepik, nel senso personalmente mi trovo bene con qualche peletto sulle mani, limportante è aver rimosso il "tappetino", ma capisco una soluzione simile non proprio perfetta non sia il massimo per una ragazza.

Avevo una ragazza anch'essa mora e chiara e risolse con la luce pulsata. Su di lei aveva fatto effetto ma c'era stata dietro secoli e continuava a starci dietro.

Modificato da Rock2013
Paulìn
Inviato

Da cellulare non avevo capito che eri una ragazza. Nel tuo caso anche io proverei soluzioni alternative al silkepik, nel senso personalmente mi trovo bene con qualche peletto sulle mani, limportante è aver rimosso il "tappetino", ma capisco una soluzione simile non proprio perfetta non sia il massimo per una ragazza.

Avevo una ragazza anch'essa mora e chiara e risolse con la luce pulsata. Su di lei aveva fatto effetto ma c'era stata dietro secoli e continuava a starci dietro.

ci tengo a precisare che io non ho peli sulle mani eh!! :') Cioè...ho la normale peluria sottile che solitamente hanno le donne...il laser lo sto facendo su gambe e inguine, non su altre zone extra...

La luce pulsata però è molto meno efficace rispetto al laser!